X Factor 11 - QUARTA PUNTATA - ex DIRETTA

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 11 - QUARTA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da Saix91 il Ven 17 Nov 2017, 00:34

gspad ha scritto:E con questo ho finito di seguire anche quest'edizione di X Factor, come quando anni fa avevano eliminato Nicole Tuzii. Camille è stata eliminata prima di tutto da un gioco di strategia dei giudici, ai quali non è parso vero di vedersi portata la sua testa su un piatto d'argento, e di potere eliminare una pericolosa concorrente per i loro ragazzi. Poi è stata eliminata dal povero Giannimorandi, che non aveva seguito il programma, ed all'inizio dagli autori i quali hanno creato la prima manche con cantanti di livello assolutamente omogeneo.

Di livello "favore del pubblico", perché Storm è nitidamente una spanna sopra Camille e Licitra (quest'ultimo, poi, rappresentante assoluto della Noia) signur
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da vannibit il Ven 17 Nov 2017, 00:51

Buonanotte ciao
vannibit

Messaggio Da piedonex il Ven 17 Nov 2017, 05:07

Saix91 ha scritto:...

Di livello "favore del pubblico", perché Storm è nitidamente una spanna sopra Camille e Licitra (quest'ultimo, poi, rappresentante assoluto della Noia) signur

In questo momento se ti dovessi dire chi potrebbe essere il vincitore per il pubblico tra Samuel, Licitra ed i Maneskin, temo che sarebbero i Maneskin stupore stupore stupore

Saix hai visto la puntata del daily in cui chiedono ai concorrenti chi credono vincerà e quasi tutti, Samuel compreso, rispondono "Samuel" ?
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Ven 17 Nov 2017, 05:31

Saix91 ha scritto:Forse no, ma visto che tanto con Camille il miracolo sicuramente non ci sarebbe stato, mi tengo per stretto la speranza (che fa rima con Bellanza) :neve:

Io, sinceramente, ho curiosità solo per l'inedito della ragazza e quello di Storm: i Maneskin, tanto, faranno sicuramente una ragazzata indie-punk delle loro e piaceranno a tutti; i Ros, idem, faranno un finto post-punk con contorno di urla e piaceranno solo al loro fan-club; Nigiotti ci proporrà, forse, quella nenia delle audizioni; Licitra farà una cover di "Corde della mia chitarra" per la gioia delle over 70; Radice farà un pezzo very cool, troppo nigga, molto yeah; Gabrielo ci delizierà con una nenia dal vago sapor minkia-ballad (alla "The reason why" di Lorenzo Fragola, suo evidente modello di riferimento).

Ho letto parte dei commenti sulla pagina ufficiale.
Praticamente il 90% si è scagliato contro Rita e Morandi.

E' arrivata all'inedito, ma, a meno che non porti il nuovo capolavoro italiano (ed anche in quel caso potrebbe non bastare, Lorenzo docet), giovedì prossimo uscirà diretta.
Lascia stare che io non trovai nulla nella sua Sally tanto osannata ai bootcamp, lì non piaceva a me ed a pochi altri, ora, con la scelta di Morandi buona parte del pubblico le rema contro.

E non sono così convinto che l'ìnedito di Camille sarebbe stato una ciofeca.
Sono contento per Gabriele (che all'inizio era il mio preferito) che ha un'occasione d'oro per portare il suo inedito, anche se sinceramente, per quello che ha fatto vedere nelle puntate dei live meritava meno di Camille.

Ora, a meno che non si inventino chissà quale regolamento assurdo per far ballotattare per forza uno del gruppo di Mara, ce ne sono almeno tre più deboli: Rita in pole position, Gabriele ed i Ros credo a pari merito.
Messa così potremmo trovarci una finale al Forum con quattro cantanti, tre dei quali di Mara tvtv tvtv tvtv
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Ven 17 Nov 2017, 12:59

Sì, ma anche se esce, almeno l'inedito avrà avuto visibilità e potrà - eventualmente - fare bene in classifica (un po' come "Briciole" di Noemi, che venne lanciato fuori gara grazie all'esibizione sul palco di XF).

Comunque, time for PAGELLE IV PUNTATA

I Manche

Camille/Sorry not sorry: Una palla fotonica ad imitatio pedissequa di ogni stilema pop-cartonato-2010's possibile ed immaginabile. 5,5/2

Samuel/A song for you: Questa edizione è talmente pessima da essere riuscita nel miracolo assoluto (l'unica eccezione può essere rappresentata da un'improvvisa gemma all'interno degli 8 inediti): il mio preferito è un concorrente della squadra Fedez. Il perché sta tutto in un motivo lampantemente stupido, quanto elementare: questo ragazzo - quando ha voglia e sente il brano, con tutti i limiti di potersi muovere solo in terreni sin troppo sicuri e stra-sentiti mille volte (r&b e soul, that's all) - non imita, bensì ha un suo personale approccio vocal/interpretativo. E in un'edizione di sciapi cartonati-conformi, siffatta dote è un bellissimo pregio (al netto, ribadisco, di alcune scelte che non mi convincono, come la decisione di sporcare all'eccesso certi passaggi, perdendo sin troppo evidentemente il controllo sulla voce). 7,5/7

Lorenzo/Nothing else matters: Lo volevano far diventare più rock, e gli hanno dato l'unico pezzo super-melodico dei Metallica.

Se lo vuoi sporcare con Hetfield e soci gli dai questo, non "Nothing else matters" (certo, sarebbe un brano inadattissimo, ma sei tu che "lo vuoi sporcare", quindi se proprio vuoi fare la porcata falla come si deve). L'aggravante, imperdonabile, è un pessimo arrangiamento da piano-bar de borgata jazzato (un altro stupro COSMICO, per quanto non grave come quello agghiacciante su "Like a prayer" nelle audizioni), dove peraltro il Licitra si muove pure con qualche imprecisione vocale. Orrendo. 4,5/0

Mio ballottante: Lorenzo
Ballotta: Camille

II Manche

Rita/La donna cannone: Parte bene, al netto di una nota calantissima. Poi la canzone si alza ed è un troiaio assoluto. Quanto potenziale sprecato in quel timbro da una valanga di assegnazioni fuori fuoco. 5/2

Ros/Why'd you call me when you're high?: Di "high" c'era solo la cantante, che ha pensato di non prendere nemmeno una nota per errore (salvo riprendersi mediamente sul finale). Arrangiamento moscio e senza pompa. Un macello. Rita sta veramente sulle palle per aver permesso loro di salvarsi con 'sta performance.
4,5/6

Enrico/Make you feel my love: Come già detto, mi scatta il paragone con la ragazza di XF7 Uk. In generale, performance da polvere del tempo e noia assoluta: almeno, però, ha provato a fare qualcosa di diverso e a non urlare strozzandosi come un tacchino, ergo premio l'impegno e vado addirittura con una sufficienza. 6/4

Mio ballottante: Ros
Ballotta: Rita

III Manche

Maneskin/Un temporale: Chiaramente è la volta in cui il pubblico li apprezza meno, e chiaramente è l'unica volta in cui mi sono minimamente piaciuti. Intendiamoci, hanno sempre dei limiti di acerbità grossi come una casa, ma almeno hanno provato un arrangiamento blues invece del solito indie-punk, e almeno lui ha volutamente esagerato certe note per mostrare qualche colore in più dell'ottava scarsa di estensione che sembrava prediligere nella prime 6 esibizioni. 7+/6

Radice/Get lucky/Love me again: Dupalle + ti piace vincere facile + in realtà stavolta neppure vince facile, perché cala in due-tre punti. 5,5/3

Gabriele/Hotel California: Dupalle, ma almeno è stato pulito come intonazione. 6-/4

Mio ballottante: Radice
Ballotta: Gabriele
Saix91

Messaggio Da gspad il Ven 17 Nov 2017, 16:24

Che strano, torna la Maionchi e torna anche Stefano Filipponi, stavolta sotto spoglie femminili...

gspad
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggio Da piedonex il Sab 18 Nov 2017, 07:59

Saix91 ha scritto:Sì, ma anche se esce, almeno l'inedito avrà avuto visibilità e potrà - eventualmente - fare bene in classifica (un po' come "Briciole" di Noemi, che venne lanciato fuori gara grazie all'esibizione sul palco di XF).
...

Se il commento è riferito a Rita temo che i nostri punti di vista siano troppo distanti.
Tu ci hai trovato un potenziale inespresso che io non ho mai visto. Io non l'avrei neppure portata ai live.
Ed ogni puntata, per me, è sempre peggio. Temo persino per l'inedito, se le avessero dato un bel brano (tipo L'amore e basta) di Ferro, ad esempio, la troverei un'incredibile occasione sprecata.
Non mi resta che aspettare.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 18 Nov 2017, 11:04

vannibit ha scritto:Mamma mia,sono andata a leggere un po’ di commenti sul sito.... freddo

Rita sono almeno due puntate che è, per la maggior parte del pubblico, la peggiore.
L'averla salvata in maniera così "inusuale" è ovvio che abbia generato dissapori.

Se si fosse salvata al ballotto con Gabriele o al tilt sarebbe già stato diverso.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da vannibit il Sab 18 Nov 2017, 12:20

piedonex ha scritto:
vannibit ha scritto:Mamma mia,sono andata a leggere un po’ di commenti sul sito.... freddo

Rita sono almeno due puntate che è, per la maggior parte del pubblico, la peggiore.
L'averla salvata in maniera così "inusuale" è ovvio che abbia generato dissapori.

Se si fosse salvata al ballotto con Gabriele o al tilt sarebbe già stato diverso.

Già...le critiche comunque sono rivolte principalmente a XF,che ogni tanto risponde ma in modo talmente,detto in veneto, “insulso” che forse farebbe meglio a non farlo signur
vannibit

Messaggio Da piedonex il Sab 18 Nov 2017, 12:34

Faccio un'altra considerazione prima di commentare i voti.
Se avete i visto i daily, avete notato la tragedia delle due ragazze della squadra di Levante ?

Camille che dice prima della puntata: Mi viene da vomitare, sto male... si esibisce poi scoppia in lacrime e devono chiamare Levante per tranquillizzarla.

Rita: Questa sera esco io, me lo sento...
e si mette a piangere !

Ma questo vi pare lo spirito per salire sul palco per esibirsi ?

Se uno non è pronto non è pronto, c'è poco da fare. Nessuno li obbliga, mica ti puoi logorare per fare una canzone ad X Factor.

Comunque con il montaggio è partito il subdolo "remiamo contro" a Samuel Storm occhiolino

Lo fanno vedere molto arrogante, pieno di sè, poco disposto ad adattarsi alle regole del gioco, l'unico che alla domanda, fatta ai concorrenti su chi sarà il vincitore, ha detto il suo nome !

In redazione non devono aver gradito il suo comportamento nella penultima esibizione.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Sab 18 Nov 2017, 15:32

Non mi pare proprio uno stinco di santo, ma al momento non ho dubbi su chi sia quello che canta con un minimo di personalità in più (e senza buttare tutto in caciara). Credo, comunque, che il podio non glielo tolga nessuno.
Saix91

Messaggio Da Panca Bestia il Sab 18 Nov 2017, 19:51

Quest'anno hanno anticipato gli inediti di 2 puntate e non hanno fatto quella a doppia eliminazione, quindi anzichè 5 ce ne sono addirittura 8!

Non so se questo potrà cambiare gli equilibri. Non pensavo che Samuel fosse così forte, ha la strada spianata per la finale ma sulla vittoria vedo ancora favorito Licitra.  I Ros dopo 2 ballottaggi consecutivi sembravano spacciati e invece stavolta si qualificano tranquilli.

Abbastanza a sorpresa l'eliminazione di Camille, io credo che Morandi abbia votato Rita sulla base del clamore mediatico che ha suscitato, parlando della "esibizione passata" si riferiva chiaramente alla "Sally" del Bootcamp, che è girata per ogni dove suscitando pensose discussione fra i puristi della musica.

Dalla reazione del pubblico direi che Rita non è più fra le favorite, secondo me non lo era neanche prima.

La Maionchi al momento ha fatto percorso netto con nessun concorrente al ballottaggio, considerando che sulla carta i Ros e Rita sono i più probabili prossimi eliminati, direi che almeno 2 li porta alla finale.

Comunque Gabriele aveva la faccia da funerale pure quando andò al ballotto alla prima puntata, anche se li probabilmente non per demerito suo, ma perchè trascinato come voti di squadra da Lorenzo, sembra alquanto facile alla depressione se va male.

Poi vabbè, le ragazze un disastro di emotività e panico.

Alla fine chi va sempre forte sono i Maneskin, che salvo disastri, hanno un posto in finale garantito.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da piedonex il Sab 18 Nov 2017, 20:19

Saix91 ha scritto:...
Comunque, time for PAGELLE IV PUNTATA

I Manche

Camille/Sorry not sorry: Una palla fotonica ad imitatio pedissequa di ogni stilema pop-cartonato-2010's possibile ed immaginabile. 5,5/2
A me è piaciuta, manca ancora un po' di intensità, ma io qui si ci vedo del potenziale. Ed ovviamente non meritava assolutamente di uscire.
L'inedito sarebbe stato quello che aveva già presentato alle audizioni e che era tanto a piaciuto a Fedez.

Saix91 ha scritto:
Samuel/A song for you: Questa edizione è talmente pessima da essere riuscita nel miracolo assoluto (l'unica eccezione può essere rappresentata da un'improvvisa gemma all'interno degli 8 inediti): il mio preferito è un concorrente della squadra Fedez. Il perché sta tutto in un motivo lampantemente stupido, quanto elementare: questo ragazzo - quando ha voglia e sente il brano, con tutti i limiti di potersi muovere solo in terreni sin troppo sicuri e stra-sentiti mille volte (r&b e soul, that's all) - non imita, bensì ha un suo personale approccio vocal/interpretativo. E in un'edizione di sciapi cartonati-conformi, siffatta dote è un bellissimo pregio (al netto, ribadisco, di alcune scelte che non mi convincono, come la decisione di sporcare all'eccesso certi passaggi, perdendo sin troppo evidentemente il controllo sulla voce). 7,5/7

Concordo sul fatto che sia uno dei migliori. Sul fatto che sia vocalmente il migliore ci può anche stare, ma ci metto un'incognita. L'aria strafottente di chi sa di essere forte e se ne frega funziona se tutto il resto della squadra ti supporta e sopporta.
Ma temo che non sia questo il caso. Di fronte al brano che non gli piaceva si sarebbe dovuto imporre piuttosto che farlo male apposta. Gli va bene che Fedez ci tiene a vincere e passa sopra a tutto (forse).

Saix91 ha scritto:
Lorenzo/Nothing else matters: Lo volevano far diventare più rock, e gli hanno dato l'unico pezzo super-melodico dei Metallica.
Se lo vuoi sporcare con Hetfield e soci gli dai questo, non "Nothing else matters" (certo, sarebbe un brano inadattissimo, ma sei tu che "lo vuoi sporcare", quindi se proprio vuoi fare la porcata falla come si deve). L'aggravante, imperdonabile, è un pessimo arrangiamento da piano-bar de borgata jazzato (un altro stupro COSMICO, per quanto non grave come quello agghiacciante su "Like a prayer" nelle audizioni), dove peraltro il Licitra si muove pure con qualche imprecisione vocale. Orrendo. 4,5/0

Tanti complimenti per lui da parte dei giudici, ma non ha convinto neppure me. Lui e Radice hanno il difetto di essere un po' troppo prevedibili e quindi, purtroppo, poco interessanti. Però ormai ha il fans club che lo porterà diritto al forum.

Saix91 ha scritto:
II Manche

Rita/La donna cannone: Parte bene, al netto di una nota calantissima. Poi la canzone si alza ed è un troiaio assoluto. Quanto potenziale sprecato in quel timbro da una valanga di assegnazioni fuori fuoco. 5/2

Durante la diretta avete chiesto se avesse steccato. A me non sembrava. Ho risentito l'esibizione e confermo che io non l'ho sentita stonare. Ma l'ha fatta con il cul..che è un'altra cosa. Per me è ormai sul carrello dei bolliti, da un pezzo. Ma a dir la verità io in lei non ho mai visto le qualità che in tanti hanno intravisto. Una buona cantante da karaoke assurdamente pompatissima. Un carattere fragilissimo, cosa che avrebbero dovuto valutare quando l'hanno scelta. Ed è strano che io sia così diretto perchè mi ero ripromesso di essere molto più moderato, ma con lei non ce la faccio, per il suo bene. E' inutile continuare a dirle che è un fenomeno straordinario inespresso, perchè potrebbe crederci per poi cadere da un grandino ancora più alto, facendosi molto male.

Saix91 ha scritto:
Ros/Why'd you call me when you're high?: Di "high" c'era solo la cantante, che ha pensato di non prendere nemmeno una nota per errore (salvo riprendersi mediamente sul finale). Arrangiamento moscio e senza pompa. Un macello. Rita sta veramente sulle palle per aver permesso loro di salvarsi con 'sta performance.
4,5/6
Concordo con l'esibizione che sapeva veramente di poco. Si sono salvati solo perchè in gruppo con Rita che credo sia stata la meno votata di tutta la serata. In qualsiasi altro gruppo sarebbero finiti al ballotto.

Saix91 ha scritto:
Enrico/Make you feel my love: Come già detto, mi scatta il paragone con la ragazza di XF7 Uk. In generale, performance da polvere del tempo e noia assoluta: almeno, però, ha provato a fare qualcosa di diverso e a non urlare strozzandosi come un tacchino, ergo premio l'impegno e vado addirittura con una sufficienza. 6/4

Lo salva soprattutto il brano. Ma come credo abbia detto cento volte il suo scopo era arrivare all'inedito. E c'è riuscito. Speriamo bene.

Saix91 ha scritto:
III Manche

Maneskin/Un temporale: Chiaramente è la volta in cui il pubblico li apprezza meno, e chiaramente è l'unica volta in cui mi sono minimamente piaciuti. Intendiamoci, hanno sempre dei limiti di acerbità grossi come una casa, ma almeno hanno provato un arrangiamento blues invece del solito indie-punk, e almeno lui ha volutamente esagerato certe note per mostrare qualche colore in più dell'ottava scarsa di estensione che sembrava prediligere nella prime 6 esibizioni. 7+/6

Prima prova in italiano. Comunque hanno un'identità ben definita e possono permettersi un po' di tutto. All'inizio li snobbavo anche perchè erano decisamente più confusionari. Ora mi sembrano più centrati o forse sono io che mi sono abituato.

Saix91 ha scritto:
Radice/Get lucky/Love me again: Dupalle + ti piace vincere facile + in realtà stavolta neppure vince facile, perché cala in due-tre punti. 5,5/3
Troppa topa sul palco e lui si distrae  risate  
E' però uno dei quelli che aspetto con meno interesse con i Ros. Se arriverà in finale sarà più per i demeriti degli altri che per i suoi meriti.

Saix91 ha scritto:
Gabriele/Hotel California: Dupalle, ma almeno è stato pulito come intonazione. 6-/4

Gabriele si è salvato con una clamorosa botta di cul...
Io, che ho sempre tifato per lui, gli avrei preferito Camille sudo freddo

Invece arriva miracolosamente all'inedito, speriamo che almeno in quello ci lasci una zampata.
E' la fotocopia sbiadita del cantante visto ai provini.

Non credo serva neppure ripetere che ovviamente avrei mandato a casa Rita senza neppure farla ballottare.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: