X Factor 11 - TERZA PUNTATA - ex DIRETTA

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 11 - TERZA PUNTATA - ex DIRETTA

Messaggio Da piedonex il Ven 10 Nov 2017, 00:02

Saix91 ha scritto:
piedonex ha scritto:E finirà che Mara ne porterà tre in semifinale !

Finale Licitra Maneskin, terzo Samuel.

Non metterei la mano sul fuoco per Samuel.
Se fa un altro brano scoglionato come questa sera non so se arriverà in finale.
Gli va bene che ce ne sono tre messi peggio di lui.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da vannibit il Ven 10 Nov 2017, 00:40

Buonanotte bacio
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Sab 11 Nov 2017, 20:10

In attesa delle pagelle di Saix, do io qualche voto :neve:

Premetto che sono convinto che la versione On Demand sia rieditata come audio, perchè riascoltandolami sembra decisamente migliore della diretta.

Camille Royals di Lorde: 6,5
A me è piaciuta. Il suo percorso è decisamente chiaro. Lei è brava e fa pochi errori. Che le se dica che è solo tecnica e poca emozione mi sembra una panzana per sminuirla inutilmente. Comunque tra due puntate ci sarà il suo inedito e vedremo se mancherà ancora l'emozione.

I Ros Supermassive Black Hole dei Muse: 5
Il gruppo meno pronto del lotto di Agnelli. E lo dimostrano anche questa settimana finendo ancora al ballotto. In realtà non sono così male, ma il confronto con i Maneskin è impietoso ed i loro limiti sono ancor più evidenti.

Lorenzo Sere Nere di Tiziano Ferro: 5
Questa volta Mara ha toppato. Voleva prendere due piccioni con una fava ed invece Lorenzo fa una versione tristissima di Sere Nere. E poi Ferro non dovrebbe essere coverizzato per regolamento. Esibizione impalpabile.

Samuel Storm Super Rich Kids di Frank Ocean: 3
Che senso ha insistere nel far cantare ad un concorrente un brano che chiaramente gli fa schifo ?
Anche vedendo i daily ed il weekly si è visto che non la voleva fare. L'ha anche detto più e più volte e nessuno l'ha ascoltato, si è solo preso un paio di rimproveri ma se ne è bellamente sbattuto le balle. L'ha toppata tutte le volte che l'ha provata ed ovviamente l'ha fatta da schifo anche durante la diretta. Fedez si intestardisce per fargliela fare, Samuel si intestardisce per farla con il cul.. e noi spettatori (paganti) ci pippiamo sta caccapupù...  WUB

Maneskin Somebody Told Me dei The Killers: 7,5
Pur non apprezzandoli particolarmente va detto che sono quelli che hanno dimostrato l'identità più definita. Anche gli eventuali errori vocali vengono compensati dal fatto che saltano per tutto il palco facendo  uno spettacolo visivo piacevole anche se un po' confusionario. Però per avere 16/19 anni hanno un ottimo potenziale. Qui mi sono sbagliato, pensavo fossero solo quattro casinisti ed invece stanno uscendo alla grande. E sono finalisti sicuri.

Ovviamente al ballotto ci sarebbe dovuto andare diretto, anche solo per fargli capire che per lui non è un gioco, Samuel. Invece ci sono finiti I Ros.

Durante il weekly hanno chiesto ai concorrenti di fatto chi per loro sarà il vincitore e quasi tutti hanno risposto Samuel  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Rita Lost On You di LP: 1
Che commento si dovrebbe fare ? E' stato imbarazzante, dall'inizio alla fine. Errori a raffica, stonature e chi più ne ha ne metta. Ogni puntata che passa conferma che non ero io a sbagliare quando fece Sally e scrissi che non mi aveva dato alcuna emozione, anzi, la trovavo inutilmente pompatissima. Ogni puntata sempre peggio. Alla prossima si rischia il tracollo completo, sia emotivo che musicale.

Enrico Nigiotti  Il Mio Nemico di Daniele Silvestri: 6
Per me potrebbe fare molto di più. Qui anche Mara ci mette del suo. Vogliono farlo passare per l'adulto impegnato del gruppo, ma mi sembra tutto meno che quello. Mi piace come canta, ma non quello che canta. Forse un brano più leggero e movimentato potrebbe funzionare. Lui vuole solo arrivare alla quinta puntata per presentare il suo inedito.

Sem e Stenn Electric Feel: 6,5
Resta un genere che mi interessa poco, sicuramente con un messaggio difficile da far passare ad X Factor, però se la cavano sempre. Le loro esibizioni che temevo fossero orribili sono invece piacevoli. Per me poco interessanti, ma piacevoli.

Gabriele Growing Up di Macklemore: 5
Che scelta del piffero per Gabriele, un brano che non c'entra niente con lui. Gabriele fa anche qualche errore di intonazione. Non vedo l'ora che arrivi il suo inedito per rivedere l'esibizione che mi era tanto piaciuta ai provini.

Andrea Radice  Aloe Blacc, Need a Dollar: 6

Lui fa sempre il suo. Però che palle. Di Andrea si potrebbero dire le stesse critiche che vengono mosse a Camille. Bravo tecnicamente ma dopo tre puntate non crea più alcuna curiosità. Però per lui, solo complimenti. Mara prima o poi dovrà pur vincere  musico

Al ballotto, ma anche a casa, ci sarebbe dovuta andare diretta Rita, che invece con una botta di culo clamorosa si salva senza neppure passare dal via.
Mistero dei voti alla caxxo.

Escono, ingiustamente, Sem e Steen. Tra l'altro per un clamoroso errore tattico di Agnelli che, se avesse votato veramente e non per mandare al tilt, li avrebbe salvati.
Manuel li preferiva ai Ros, Fedez e Levante anche. Su Mara ho qualche dubbio, ma tre voti a favore li avrebbero presi.
Persino Rita ha sfanculato Agnelli per la pessima idea di mandare al tilt risate
Erano anche amatissimi all'interno del loft.

Manuel è diventato acidissimo, fin troppo fastidioso e Fedez ha definitivamente imboccato il viale del rincoglionimento televisivo (come si fa a dire: "Chiara mi ha fatto la traduzione del brano di Macklemore"  signur  signur  signur ).

Tre puntate di livello medio basso. Ormai l'effetto distanza siderale tra provini e live è evidente.
E' vero che i dodici concorrenti non sono talenti che resteranno nella storia della musica, ma non sono neppure dei bidoni clamorosi.

Troppe sperimentazioni, troppi percorsi fantasiosi, ma soprattutto, se i giudici si accorgono al lunedì, dopo tre giorni di prove, che un brano proprio non funziona, lo cambino.
Che senso ha portare brani che mettono chiaramente in difficoltà i concorrenti al posto di valorizzarli ?
Ci rimettono loro e ci rimettiamo noi che ci dobbiamo sorbire puntate che non meritano di essere riviste neppure con il x30 di Sky.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mer 15 Nov 2017, 17:11

Arrivo - in netto e palese ritardo, ma arrivo.

Pagelle III Live

I Manche

Camille/Royals: Uno dei gioiellini degli ultimi anni Pop stuprato da un'interpretazione di pura potenza e un inserto rap che ne svilisce i contenuti. Ignoranza abissale della giovine, Levante però non ha scusanti: quando ti accorgi della superficialità della tua cantante, devi cazziarla. 4,5/2

Ros/Supermassive black hole: Eh, vabbè... Lei canta tutto di gola, ma siccome - differentemente dal suo compagno di viaggio dei Maneskin - non si vuole limitare a cantare in mezza ottava, ecco che tutte le pecche emergono lampanti. 4,5/3

Lorenzo/Sere nere: La noia. Per la terza volta consecutiva. E basta.  5/2

Samuel/Super rich kids: Da tempo non vedevo una simile Caporetto. Fedez insiste a voler affibbiare Frank Ocean, artista che non ha assolutamente il proprio punto di forza nella vocalità, e stavolta lo dà pure ad un cantante palesemente scocciato dall'assegnazione: l'immaturità insopportabile e assolutamente da estirpare del bimbetto Samuel peggiora il tutto, portandolo a rovinare volutamente ogni singolo secondo dell'esibizione con un atteggiamento strafottente ed insofferente. Un disastro. 3/0

Maneskin/Somebody told me: Stesso arrangiamento identico da 3 (e più) performance, lui continua a cantare imperterrito di gola e a muoversi in un range di comfort (estensione: un'ottava massimo) per poi steccare/strinare ogni minima nota che ne stia all'esterno. Sì, c'è presenza scenica, ma da sola non basta - altrimenti faccio prima ad andarmi a vedere uno spettacolo di mimi. Fuori di qui li vedo inutilmente attorcigliarsi sulla stessa forma di brani ed album fino all'infinito. 5,5/4

Mio ballottante: Samuel
Ballotta: Ros

II Manche

Rita/Lost on you: Strofe ben affrontate, male il ritornello. Per me prova sufficiente, tutto sommato, su un brano inadattissimo. Piedo, io devo capire dove la senti stonare nella strofa, perché anche ad un secondo ascolto mi pare pulita.  6/2

Enrico/Il mio nemico: Praticamente un'esibizione fotocopia della precedente, lievemente meno in affanno. Questi brani sono inadattissimi per lui -
o meglio, di adatto non c'è niente: questo tizio è un mediocre che si barcamena da anni tra talent e Sanremo senza mai riuscire a sfondare, non ha un minimo di talento "tecnico" (la chitarra, da quanto si è visto, la suona come milioni di altri chitarristi in erba che abbia sentito - o peggio, se lo paragonate a questo tizio che posto sotto, un ragazzo delle mie parti), né un segno di particolarità. Dovrebbe solo rassegnarsi e cercarsi un altro mestiere.

5/2

Sem e Stenn/Electric feel: Tornano, peggiorati, tutti i limiti vocali dei due, peraltro aggravati da un arrangiamento stupidamente retró (dico "stupidamente" perché gli MGMT sono già molto orientati sul recupero degli anni '80: raddoppiare l'effetto crea solo l'ennesima fuga nel passato, quando per una volta si poteva dimostrare il proprio valore in altre vesti). Una mezza tragedia. 4,5/6,5

Gabriele/Growing up: Canzone orrenda, con rime e testo da prima elementare. Gabriele è altrettanto elementare (e molto anonimo), ma in mezzo a questa manica di incapaci sembra un Dio. 5,5/0

Radice/I need a dollar: Non ci sono altri spot "ti piace vincere facile?!" sul Tubo, quindi stavolta mi limito a dire: "che dupalle sempre 'sto r&b!". 6,5/3

Mio ballottante: Sem e Stenn
Ballotta: Sem e Stenn

L'imbarazzante scarsezza dell'edizione sta proliferando sempre più.
Saix91

Messaggio Da Saix91 il Mer 15 Nov 2017, 17:28

Per spiegarmi meglio sui Maneskin.

Anche loro erano tecnicamente non puliti (da un punto di vista vocale), ma hanno dimostrato ben più versatilità (sia negli arrangiamenti che nei generi affrontati - Caterina Caselli, Depeche Mode, Decibel, Ramones, Elvis, Beatles...), controllo ed estensione (questa "Contessa", per me, i Maneskin riuscirebbero ad affrontarla solo abbassata di almeno mezzo tono): i difetti tecnici (evidenti, ma non intollerabili) erano dunque smussati, poi, dalla superlativa presenza scenica. Per quanto mi riguarda, dunque, non c'è paragone.
Saix91

Messaggio Da piedonex il Mer 15 Nov 2017, 20:20

Saix91 ha scritto:Arrivo - in netto e palese ritardo, ma arrivo.

Pagelle III Live

I Manche

Rita/Lost on you: Strofe ben affrontate, male il ritornello. Per me prova sufficiente, tutto sommato, su un brano inadattissimo. Piedo, io devo capire dove la senti stonare nella strofa, perché anche ad un secondo ascolto mi pare pulita.  6/2

Su Rita sembra proprio che ascoltiamo due cantanti diverse risate risate risate

http://xfactor.sky.it/showvideo/379421/Rita-Bellanza-canta-Lost-On-You/09-11-2017/all.all/

Dal 48' secondo in poi è un disastro. E non è il suo timbro è semplicemente che va tutto in vacca perchè lei non sa controllare la sua voce e va tutto a casaccio.
Ma anche i primi 47 secondi sono sul filo del rasoio.

E con la Donna cannone già tremo pensando a cosa ne potrà venir fuori...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 16 Nov 2017, 05:46

Saix91 ha scritto:Arrivo - in netto e palese ritardo, ma arrivo.

Pagelle III Live

I Manche

Camille/Royals: Uno dei gioiellini degli ultimi anni Pop stuprato da un'interpretazione di pura potenza e un inserto rap che ne svilisce i contenuti. Ignoranza abissale della giovine, Levante però non ha scusanti: quando ti accorgi della superficialità della tua cantante, devi cazziarla. 4,5/2

...

Anche su Camille siamo parecchio in disaccordo. Io ci vedo un grande potenziale che potrebbe permetterle di fare bene ed esibizioni più che degne, mancanti sicuramente di intensità, ma che in futuro potrebbero essere migliorate.
Invece mi pare di capire che, a parte l'intonazione sulle note alte, tu non ci trovi nulla. Anche con Chandelier era così. A me era piaciuta, a te molto meno.

Saix91 ha scritto:
...

L'imbarazzante scarsezza dell'edizione sta proliferando sempre più.

I fasti delle prime edizioni ce li dobbiamo dimenticare.
Per tante ragioni.
Ne abbiamo già parlato l'anno scorso quando il gruppo si autoeliminò per colpa delle clausole troppo vincolanti del contratto Sony.
Poi il programma, finendo su Sky, raccoglie molti meno spettatori.
Mettiamoci anche che volutamente è stato abbassata l'età dello spettatore medio e si potrebbe andare ancora avanti.

Se la nostra speranza è quella di trovare talenti veri e cristallini con una carriera di quarant'anni di musica davanti, possiamo anche spegnere la tv adesso.
Un talento vero ormai, con tutti i mezzi che esistono è impossibile che arrivi da sconosciuto ad X Factor senza avere già una casa discografica o qualcuno che lo segue (magari anche qualcuno di sbagliato, ci sta).

Poi siamo all'undicesima edizione, ci sono passati davanti più di 130 concorrenti tra ripescaggi e pasticci vari e quanti sul serio possono dire di vivere di musica ?
Forse una decina ? Non arriviamo comunque a venti.

Due anni fa a momenti sembrava dovesse bloccarsi la pagina ufficiale per la mancata vittoria degli Urban Strangers che ora stanno facendo ???
Il pubblico di X Factor è così, segue durante la trasmissione ma ha la memoria a breve termine, tempo quattro mesi ha dimenticato tutto.

Ma non è colpa della nuova direzione impostata da Sky, era così anche prima, i Bastard che fine hanno fatto ? (quest'estate ho trovato Matteo Becucci in un locale, fa anche tv).

La trasmissione è purtroppo così. Forse è anche vero che persino il vincitore alla fine è poco seguito. Fargli fare un cd e poi non pubblicizzarlo, non spingerlo sui canali principali in chiaro di certo non aiuta.
Giò Sada è finito a fare una trasmissione con Bastianich in giro per gli Stati Uniti, magari anche interessante (colpevolmente non ne ho mai vista una puntata), ma non è certo vivere di musica.

Poi magari guardi i canali Rai e ti trovi sempre gli stessi dieci cantanti (sempre nell'orbita Sony).
L'ha capito presto anche Mika, se voleva arrivare veramente al grande pubblico la strada giusta non era un canale a pagamento, ma un canale generalista in chiaro. In Francia, non per niente, visto che The Voice viene trasmesso in chiaro, continua a fare il giudice.

Scommettiamo che se X Factor, con le stesse identiche persone, fosse in Rai, i cantanti sarebbero diversi, il livello sarebbe più alto ?

E poi troppo poco tempo. Si vorrebbe che ragazzi di 18/19 anni (Camille, Gabriele, Samuel) fossero già fatti e finiti.
In due mesi puoi giusto impostare una strada, assurdo pensare che possano, da una settimana all'altra, cambiare. Qui si gioca tutto sull'azzeccare la canzone che rende al meglio per quel cantante. Punto. Sperimentazioni fino ad un certo punto.
E se un brano non funziona al lunedì andrebbe cambiato, cosa che è già successa.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da vannibit il Sab 18 Nov 2017, 09:58

Mamma mia,sono andata a leggere un po’ di commenti sul sito.... freddo
vannibit

Messaggio Da piedonex il Sab 18 Nov 2017, 11:02

vannibit ha scritto:Mamma mia,sono andata a leggere un po’ di commenti sul sito.... freddo

Hai sbagliato puntata occhiolino
Siamo alla quarta :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto