Sanremo 2017

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sanremo 2017

Messaggio Da Saix91 il Mar 13 Dic 2016, 00:19

Reso noto l'elenco dei 22 "big" in gara

Al Bano – Di rose e di spine
Elodie – Tutta colpa mia
Paola Turci – Fatti bella per te
Samuel – Vedrai
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Nesli e Alice Paba – Dò retta a te
Michele Bravi – Il diario degli errori
Fabrizio Moro – Portami via
Giusy Ferreri – Fatalmente male
Gigi D’Alessio – La prima stella

Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
Ron – L’ottava meraviglia
Ermal Meta – Vietato Morire
Michele Zarrillo – Mani nelle mani
Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
Sergio Sylvestre – Con te

Clementino – Ragazzi fuori
Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
Chiara – Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani – Occidentali’s karma
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
Marco Masini – Spostato di un secondo

Praticamente i soliti scarti di fabbrica (Aztei, Clementino) con vecchie glorie (Ron, Zarrillo, Al Bano) e duemilioni di gente proveniente dai talent (Michele, Chiara, Elodie, Sylvestre, Alice Paba) o da Sanremo gggiovani (Meta e Gabbani): non mi entusiasma troppo, come scaletta sudo freddo
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2017

Messaggio Da vannibit il Mar 13 Dic 2016, 00:38

Saix91 ha scritto:Reso noto l'elenco dei 22 "big" in gara

Elodie – Tutta colpa mia
Samuel – Vedrai

Praticamente i soliti scarti di fabbrica (Aztei, Clementino) con vecchie glorie (Ron, Zarrillo, Al Bano) e duemilioni di gente proveniente dai talent (Michele, Chiara, Elodie, Sylvestre, Alice Paba) o da Sanremo gggiovani (Meta e Gabbani): non mi entusiasma troppo, come scaletta sudo freddo

Idem chissà
vannibit
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Mar 13 Dic 2016, 04:34

Ormai credo sia noto il mio disprezzo per la settimana sanremese...
Grazie a raiplay recupererò quattro giorni in mezz'ora :neve:

Non conosco neppure gli ex di Amici, quindi non saprei se uno parte avvantaggiato rispetto agli altri.
Il cantante del momento non dovrebbe essere Samuel dei Subsonica ?

Tanto a San Remo mica vince la canzone, vince il cantante, di solito, mesi prima risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mar 13 Dic 2016, 15:09

Grazie Al Banone che ricordi a tutta Italia quanto si sia arretrati, musicalmente parlando (nel 2017 Al Bano si gioca il titolo di "rappresentante della canzone italiana", rendiamoci conto).

Elodie – Tutta colpa mia

Ennesima vincitrice (nemmeno: è arrivata seconda) di Amici che cerca di imitare Emma Marrone (all'anima del modello) e fallirà.

Paolona Turci è uno dei punti di interesse per il sottoscritto: ricordo le sue ballatone polverose come "L'ombra del gigante", così come i suoi successi di quand'ero più piccino ("Questione di sguardi", "Saluto l'inverno", "Sai che è un attimo"). Mi sorprenderà con effetti speciali come De André nel 2014, o apparirà come un triste fantasma del passato alla Neffa dell'anno scorso?

Samuel – Vedrai

Samuelone giunse a Sanromolo nel 2000 con tanto di Subsonica alle spalle, per prendersi l'ultimo posto con la valida "Tutti i miei sbagli". Si farà più furbo, o si ripresenterà all'insegna di un elettro-pop che, sinceramente, sta diventando più stantio delle urla di Al Bano?

La Mannoia a Sanremo, di solito, è segno di grandi brani d'autore interpretati con classe ed immedesimazione ("Caffè nero bollente", "Quello che le donne non dicono", "Le notti di Maggio"): il problema è che questi brani sono tutti degli anni '80, e al momento della kermesse saremo nel 2017. Il rischio stantio è dietro l'angolo.

A parte il "dò" con accento che è un errore grammaticale (e spero non sia davvero il titolo del brano), l'accoppiata mi sembra incomprensibile: la Paba (che ha vinto in maniera completamente immeritata l'ultima edizione di The Voice) ha un piglio da pseudo-cantante di jam session acustica o da interprete greve, e non capisco come possa amalgamarsi con un Nesli che "nasce" come rapper e si sta evolvendo verso una versione triste di Luca Carboni. Staremo a vedere.

Michelino bacio bacio bacio

Il suo album d'esordio come cantautore (I hate music) era discreto, anche se completamente composto in inglese: vediamo come se la cava di fronte ad un simile debutto in lingua madre.

Classico cantante che vive solo in funzione di Sanremo, il Moro nazionale mi ha regalato alcune discrete ballad nelle forme di "Eppure mi hai cambiato la vita" e "Sono solo parole", ma mi ha anche stracciato le palle con esperimenti decisamente meno a fuoco ("Non è una canzone" su tutti). Di sicura non mi entusiasma mai: un onesto mestierante.

L'ho letta ora per la prima volta: sono contento che abbia un'ulteriore chance di mttersi in mostra, ma ormai so che la sua carriera è destinata a racchiudersi tutta in quel primo album e nel suo milione di copie vendute. Mi dispiace, perché la trovo una voce dall'alto potenziale espressivo, ormai rare in Italia.

NON DIRGLI MAAAAAAAAAI CHE SIAMO STATI A LETTO QUELLA NOTTE INSIEMEEEEEEEEEEEE

E chi sono?

*googla i nomi dei due*

Ok, Raige è uno dei milioni di rapper italiani degli ultimi anni.

GIULIA LUZI È UNA DELLE ATTRICI DE "I CESARONI" E "UN MEDICO IN FAMIGLIA", COMECOSAPERCHÈ?!

Ron... ron...

Scusatemi, ma quel poco che ho sentito del Cellamare mi ha sempre fatto venire un sonno allucinante, e dubito che un suo brano nel 2017 possa improvvisamente colpirmi.

Ermal Meta è il frontman de "La fame di Camilla", gruppo di cui non ho ascoltato mezzo brano nemmeno per errore. Inoltre è un autore di numerosissime canzoni orrende dell'ultimo pop italiano (in ordine cronologico: "Non so ballare" di Annalisa; "Pronto a correre" di Mengoni; "Vieni con me" di Chiara; "Straordinario" di Chiara; "Io ti aspetto" di Mengoni; "Occhi profondi" e "Arriverà l'amore" di Emma; "Big boy" di Sylvestre; e molte altre). Le mie aspettative, dunque, sono ben sotto lo zero assoluto.

AMORE MIO COME FAROOOOO' A RASSEGNARMI A VIVEREEEEEEEEEE

Ma chi è sta gente?

*googla il nome*

È UN ATTRICE DI "VIOLETTA"! MA PERCHÈ CRISTO DIO, PERCHÈ, PERCHÈ, PERCHÈ?!

Secondo me vince agile lui: ragazzotto nero che canta come un qualunque nero, ma siccome è grasso e nero e ha vinto Amici, allora avrà supporto da parte del 90% del pubblico a prescindere dalla canzone che porterà. Ah, chiaramente lo ritengo il nulla, a livello musicale.

Ebbasta: c'è già stato l'anno scorso a rappare su una canzonetta pop vecchia come il cucco, che a livello di testo e messaggio praticamente era "Che sarà" con un ritardo di 45 anni, a che pro dargli un'altra chance?

Perché, qualcuno lo applaude?

Terza partecipazione di fila per l'inutilissimo Bernabei, dopo "Il mondo esplode tranne noi" e "Noi siamo infinito": cosa aspettino a fucilarlo, devo ancora capirlo.

Chiarina amore amore amore

Sì, lo so che le affibbieranno l'ennesima canzone di merda che non la valorizza per un cazzo, e ciò affosserà ancora di più la sua già affossata carriera, ma io spero sempre nel miracolo perché sono un romantico inguaribile.

Altro motivo di interesse per il sottoscritto: il vittorioso singolo "Amen" del Sanremo ggiovani 2016 era caruccio (molto battiatesco, ma apprezzabile in talune immagini testuali e nel tappeto di synth un po' tanto indie). Ce la farà il mio corregionale a ripetersi?

Una voce che a tratti mi affascina a tratti mi nausea, per una cantante dalla carriera pressoché inesistente: il titolo sa tantissimo di ballatona stracciapalle su un ammore immenso, quindi non sorprenderà nessuno e ripiomberà nell'anonimato.

Che due coglioni Masini: fa sempre il suo, non brilla mai, e risulta quasi sempre un riempitivo (piacevole, ma pur sempre riempitivo). Così non provo gusto né in negativo né in positivo. Ribadisco: che due coglioni.
Saix91

Messaggio Da piedonex il Mar 13 Dic 2016, 19:11

Praticamente schifi così tanto la finale di X factor che hai usato la macchina del tempo e sei già a febbraio ??? risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da vannibit il Mer 14 Dic 2016, 21:52

piedonex ha scritto:Praticamente schifi così tanto la finale di X factor che hai usato la macchina del tempo e sei già a febbraio ??? risate risate risate

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
vannibit

Messaggio Da Saix91 il Gio 15 Dic 2016, 11:36

vannibit ha scritto:
piedonex ha scritto:Praticamente schifi così tanto la finale di X factor che hai usato la macchina del tempo e sei già a febbraio ??? risate risate risate

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

risate risate risate risate risate

Esatto! Anche se prima ci sarà la parentesi MasterChef-Sentieri :neve:
Saix91

Messaggio Da sonobeatrice il Ven 16 Dic 2016, 20:20

I Big (ma sono poi davvero tutti Big????) di questo Sanremo non mi attirano per niente.
ciao
sonobeatrice

Messaggio Da Big girl il Dom 18 Dic 2016, 15:14

Lasciato X factor alle spalle, è il momento di Saremo!

Saix91 ha scritto:Reso noto l'elenco dei 22 "big" in gara
....
Samuel – Vedrai
....

Sono contenta per questi nomi che ho lasciato! Soprattutto per Paola Turci!
Mi aspetto grandi cose da Samuel, con la sua voce magnifica può avere successo, tutto sta nel vedere che roba canterà. Se scrive un bel pezzo può fare il botto.
Anche perchè, io sono convinta che i Subsonica li conoscano anche le pietre, ma sicuramente il pubblico di Sanremo li ignora.

Gabbani mi piace un sacco.

Zarrilo piaceva a mia nonna sono affezionata risate ero in pensiero per lui pensavo fosse rimasto disoccupato :neve:

Il resto o non li conosco, o non mi interessano! Come al solito mille ex-talent, mi fa piacere solo per Chiara.
A proposito, ora capisco la partecipazione di Michele Bravi a Casa Mika... triste

La Atzei...ma da chi cavolo è raccomandata????

Clementino non è così male Saix, rispetto agli altri rapper attuali io lo salverei!
Big girl

Messaggio Da Big girl il Dom 18 Dic 2016, 15:21

Saix91 ha scritto:Al Bano – Di rose e di spine

Grazie Al Banone che ricordi a tutta Italia quanto si sia arretrati, musicalmente parlando (nel 2017 Al Bano si gioca il titolo di "rappresentante della canzone italiana", rendiamoci conto).

Elodie – Tutta colpa mia

Ennesima vincitrice (nemmeno: è arrivata seconda) di Amici che cerca di imitare Emma Marrone (all'anima del modello) e fallirà.

Paolona Turci è uno dei punti di interesse per il sottoscritto: ricordo le sue ballatone polverose come "L'ombra del gigante", così come i suoi successi di quand'ero più piccino ("Questione di sguardi", "Saluto l'inverno", "Sai che è un attimo"). Mi sorprenderà con effetti speciali come De André nel 2014, o apparirà come un triste fantasma del passato alla Neffa dell'anno scorso?

Samuel – Vedrai

Samuelone giunse a Sanromolo nel 2000 con tanto di Subsonica alle spalle, per prendersi l'ultimo posto con la valida "Tutti i miei sbagli". Si farà più furbo, o si ripresenterà all'insegna di un elettro-pop che, sinceramente, sta diventando più stantio delle urla di Al Bano?

La Mannoia a Sanremo, di solito, è segno di grandi brani d'autore interpretati con classe ed immedesimazione ("Caffè nero bollente", "Quello che le donne non dicono", "Le notti di Maggio"): il problema è che questi brani sono tutti degli anni '80, e al momento della kermesse saremo nel 2017. Il rischio stantio è dietro l'angolo.

A parte il "dò" con accento che è un errore grammaticale (e spero non sia davvero il titolo del brano), l'accoppiata mi sembra incomprensibile: la Paba (che ha vinto in maniera completamente immeritata l'ultima edizione di The Voice) ha un piglio da pseudo-cantante di jam session acustica o da interprete greve, e non capisco come possa amalgamarsi con un Nesli che "nasce" come rapper e si sta evolvendo verso una versione triste di Luca Carboni. Staremo a vedere.

Michelino  bacio  bacio  bacio

Il suo album d'esordio come cantautore (I hate music) era discreto, anche se completamente composto in inglese: vediamo come se la cava di fronte ad un simile debutto in lingua madre.

Classico cantante che vive solo in funzione di Sanremo, il Moro nazionale mi ha regalato alcune discrete ballad nelle forme di "Eppure mi hai cambiato la vita" e "Sono solo parole", ma mi ha anche stracciato le palle con esperimenti decisamente meno a fuoco ("Non è una canzone" su tutti). Di sicura non mi entusiasma mai: un onesto mestierante.

L'ho letta ora per la prima volta: sono contento che abbia un'ulteriore chance di mttersi in mostra, ma ormai so che la sua carriera è destinata a racchiudersi tutta in quel primo album e nel suo milione di copie vendute. Mi dispiace, perché la trovo una voce dall'alto potenziale espressivo, ormai rare in Italia.

NON DIRGLI MAAAAAAAAAI CHE SIAMO STATI A LETTO QUELLA NOTTE INSIEMEEEEEEEEEEEE

E chi sono?

*googla i nomi dei due*

Ok, Raige è uno dei milioni di rapper italiani degli ultimi anni.

GIULIA LUZI È UNA DELLE ATTRICI DE "I CESARONI" E "UN MEDICO IN FAMIGLIA", COMECOSAPERCHÈ?!

Ron... ron...

Scusatemi, ma quel poco che ho sentito del Cellamare mi ha sempre fatto venire un sonno allucinante, e dubito che un suo brano nel 2017 possa improvvisamente colpirmi.

Ermal Meta è il frontman de "La fame di Camilla", gruppo di cui non ho ascoltato mezzo brano nemmeno per errore. Inoltre è un autore di numerosissime canzoni orrende dell'ultimo pop italiano (in ordine cronologico: "Non so ballare" di Annalisa; "Pronto a correre" di Mengoni; "Vieni con me" di Chiara; "Straordinario" di Chiara; "Io ti aspetto" di Mengoni; "Occhi profondi" e "Arriverà l'amore" di Emma; "Big boy" di Sylvestre; e molte altre). Le mie aspettative, dunque, sono ben sotto lo zero assoluto.

AMORE MIO COME FAROOOOO' A RASSEGNARMI A VIVEREEEEEEEEEE

Ma chi è sta gente?

*googla il nome*

È UN ATTRICE DI "VIOLETTA"! MA PERCHÈ CRISTO DIO, PERCHÈ, PERCHÈ, PERCHÈ?!

Secondo me vince agile lui: ragazzotto nero che canta come un qualunque nero, ma siccome è grasso e nero e ha vinto Amici, allora avrà supporto da parte del 90% del pubblico a prescindere dalla canzone che porterà. Ah, chiaramente lo ritengo il nulla, a livello musicale.

Ebbasta: c'è già stato l'anno scorso a rappare su una canzonetta pop vecchia come il cucco, che a livello di testo e messaggio praticamente era "Che sarà" con un ritardo di 45 anni, a che pro dargli un'altra chance?

Perché, qualcuno lo applaude?

Terza partecipazione di fila per l'inutilissimo Bernabei, dopo "Il mondo esplode tranne noi" e "Noi siamo infinito": cosa aspettino a fucilarlo, devo ancora capirlo.

Chiarina  amore  amore  amore

Sì, lo so che le affibbieranno l'ennesima canzone di merda che non la valorizza per un cazzo, e ciò affosserà ancora di più la sua già affossata carriera, ma io spero sempre nel miracolo perché sono un romantico inguaribile.

Altro motivo di interesse per il sottoscritto: il vittorioso singolo "Amen" del Sanremo ggiovani 2016 era caruccio (molto battiatesco, ma apprezzabile in talune immagini testuali e nel tappeto di synth un po' tanto indie). Ce la farà il mio corregionale a ripetersi?

Una voce che a tratti mi affascina a tratti mi nausea, per una cantante dalla carriera pressoché inesistente: il titolo sa tantissimo di ballatona stracciapalle su un ammore immenso, quindi non sorprenderà nessuno e ripiomberà nell'anonimato.

Che due coglioni Masini: fa sempre il suo, non brilla mai, e risulta quasi sempre un riempitivo (piacevole, ma pur sempre riempitivo). Così non provo gusto né in negativo né in positivo. Ribadisco: che due coglioni.

Parola per parola!
Però a me Clementino non dispiace.

Io da Samuel mi aspetto una ballata, in stile Simon and Garfunkel.

A proposito, la Lauzi in un medico in famiglia cantava, cioè il suo personaggio era una compagna di classe di Annuccia cantante. Mi sono chiesta spesso se fosse doppiata, finchè non ha debuttato ufficialmente come cantante a Tale e quale show :neve:
Ha una bella voce, ma nessun segno particolare.

Big girl

Messaggio Da piedonex il Dom 18 Dic 2016, 17:40

Io punto tutto su Samuel.
Anche senza sentire le canzoni !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Mer 11 Gen 2017, 18:49

A condurre, con l'abbronzatissimo, ci sarà niente popo di meno che Maria !!!

In conferenza stampa ha dichiarato che non percepirà alcun compenso, le basterà che i suoi tre cantanti arrivino primo, secondo e terzo risate risate risate risate

In una delle serate ospite Mika.

Ho sentito anche il regolamento, praticamente ogni puntata durerà cinque ore, quella del venerdì sei e quella di sabato probabilmente sforerà il lunedì risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Gio 12 Gen 2017, 01:27

La presenza di Maria mi fa quasi vacillare: la odio dal più profondo dei pilori.

Saix91

Messaggio Da Big girl il Gio 12 Gen 2017, 01:42

Saix91 ha scritto:La presenza di Maria mi fa quasi vacillare: la odio dal più profondo dei pilori.

Idem!
Trovo che abbia rovinato le nuove generazioni con i suoi programmi
In più ormai siamo in piena dittatura, sembra che se non c'è lei non si può fare tv
Non credo lo vedrò....oppure lo vedrò ma disgustata!

Già Sanremo era la succursale di Amici, ora almeno è ufficiale....
la cosa che mi darà più fastidio però sarà leggere i mille commenti su quanto il festival sia bello perchè c'è "Queen mary" :neve:

Tra i cantanti mi interessano solo Paola Turci, Samuel, Chiara e Clementino. Gli ospiti per ora son triti e ritriti, prevedo un'edizione orrenda!
Big girl

Messaggio Da Big girl il Gio 12 Gen 2017, 01:48

Piedo grazie per la mega foto di Maria! risate risate

piedonex ha scritto:

In conferenza stampa ha dichiarato che non percepirà alcun compenso, le basterà che i suoi tre cantanti arrivino primo, secondo e terzo risate risate risate risate

Ho già letto che al dopo festival ci saranno fissi i La Rua! risate risate

piedonex ha scritto:

In una delle serate ospite Mika.

ailoviu ailoviu io adoro Maria l'ho mai detto? risate risate
Big girl

Messaggio Da piedonex il Gio 12 Gen 2017, 05:28

Big girl ha scritto:Piedo grazie per la mega foto di Maria!  risate  risate

Non volevo che l'evento passasse inosservato risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Gio 12 Gen 2017, 05:51

Saix91 ha scritto:La presenza di Maria mi fa quasi vacillare: la odio dal più profondo dei pilori.

A me in fondo non sta antipatica, sopporto molto meno la Carrà ad esempio.
Non amo il taglio che dà alle sue trasmissioni, ma questa è un'altra cosa.
Che ormai sia padrona di un terzo della tv italiana mi sembra il minimo, l'ha ricevuta in "eredità" dall'uomo con la camicia con i baffi :neve:

Che proprio odio è San Remo, ancora con l'idea che debba essere l'evento per il quale si ferma l'Italia, che riesca a tagliare il telegiornale per partire all'ora che vuole e per finire all'ora che vuole tritando tutto come se tutti in quelli settimana non avessero altro da fare che guardare la trasmissione, dalla quale al netto, su trenta canzoni presentate, spesso se ne salvano due o tre e solo una supera l'anno. Ogni dieci anni esce un quasi capolavoro, ma credo sia la legge dei grandi numeri.
Mi spiace giusto un po' per la serata delle cover (anche se la preferivo con gli ospiti) del giovedì, l'unica sulle cinque serate che credo meriti di essere vista.

Con raiplay recupererò i venti minuti che mi interesseranno il giorno dopo, non ce la faccio a seguirlo, è più forte di me sudo freddo sudo freddo sudo freddo
San Remo per me è come il caffè vomito  (visto che ne parlavamo nel topic di Mastertruffachef).

Mi pare che sia stato dato molto risalto anche al fatto che andrà "aggratis". Non che ne abbia bisogno, ma se penso ad inutili vallette non vallette a colpi di 250.000 euri per far vedere una coscia o mezza chiappa...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Ven 13 Gen 2017, 18:29

Rivelate le canzoni che i big canteranno per la serata "cover-omaggio".

Al Bano – Pregherò di Adriano Celentano: Al Bano che mi canta il cantante probabilmente più sopravvalutato della storia d'Italia: peccato, speravo che si auto-omaggiasse come la Patty l'anno scorso (magari con un bel capolavorone trash alla "Cara terra mia" o "I cigni di Balaka" WUB

Alessio Bernabei – Un giorno credi di Edoardo Bennato: Dopo aver sminchiato Cocciante l'anno scorso, stavolta tocca a Bennato venir stuprato dall'ex-Amici. Porannoi.

Bianca Atzei – Con il nastro rosa di Lucio Battisti: A me lei, al contrario, su Tenco piaciucchiò - probabilmente l'unico in tutto il paese. Battisti però è ancor più ostico del Luigi nazionale, non so quanto possa sfangarla.

Clementino – Svalutation di Adriano Celentano: DUE COVER DI CELENTANO?????? Fuck-Inetti Fuck-Inetti Fuck-Inetti

Elodie – Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante: Confesso la mia ignoranza sul brano originale e passo oltre.

Ermal Meta – Amara terra mia di Domenico Modugno: Come sopra

Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori: Ma sì, sarà una bella prova di quelle polverose e ad impatto zero - che poi, del resto, si basa su un brano sinceramente non così clamoroso (a mio avviso).

Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre di Francesco De Gregori: Non la conosco, ma sicuramente la Mannoia farà bene (dopotutto è nata come interprete).

Francesco Gabbani – Susanna di Adriano Celentano: TRE PEZZI DI CELENTANO??!?!?!??!?!??! MA CHE È QUI?????!!!!!! mosca mosca mosca

Gigi D’Alessio – L’immensità di Don Backy: Invece della struggente ed esistenzialista originale, ci ritroveremo con una lagna neomelodica-napulé ... i sali!

Giusy Ferreri – Il Paradiso di Patty Pravo: Credo che la possa far bene, ma il rischio sbracata-ah-ah-ah è dietro l'angolo.

Lodovica Comello – Le mille bolle blu di Mina: Mina è sempre insidiosissima, soprattutto in un pezzo leggerino come questo - si rischia di risultare evanescenti. Vedremo.

Marco Masini – Signor Tenente di Giorgio Faletti: Non vedo l'ora. Uno dei capolavori del Festival, a cui spero Masini riesca a rendere omaggio sentito e degno del suo nome.

Michele Bravi – La stagione dell’amore di Franco Battiato: Non vedo l'ora - parte II. Ci voleva Bravi per portare Battiato nella serata cover??? CON 3 PEZZI DI CELENTANO IN SETLIST??? E secondo me il Michelino me la può fare molto bene, con la sua voce di velluto arruffato.

Michele Zarrillo – Se tu non torni di Miguel Bosé: Scelta interessante che credo possa molto pagare lo Zarrillone nazionale: però non deve strafare, perché il bello di "Se tu non torni" è l'emozione appena sussurrata.

Nesli e Alice Paba – Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano: La Paba è nota per urlare: l'unica volta che mi è piaciuta a "The Voice" è stata su "A mano a mano" nella versione Gaetano, quindi giustamente la reindirizzano sullo stesso binario. Ma Nesli come ci si infila, in tutto questo? mah

Raige e Giulia Luzi – C’era un ragazzo che come me di Gianni Morandi: Secondo me si risolverà in una prova "Sagra del tordello a Pomezzana/Piazza grande".

Ron – Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli: RoNoia mi farà venire due coglioni con il brano della Caselli, che è micidialmente a doppio taglio (può emozionarti come farti addormentare ogni microvillo intestinale).

Paola Turci – Un’emozione da poco di Anna Oxa: O questa Turci nazionale che mi si cimenta con una delle estensioni vocali più maestose della Storia? sorpreso stupore Speriamo in San Zenobio Martire...

Samuel – Ho difeso il mio amore dei Nomadi: Sono assolutamente basito da questa scelta. La mia canzone preferita (per il poco che conosco) dei Nomadi nella bocca di Samuel. Non può, e ripeto NON può, pensare di farne una versione elettropop, quindi non so come abbia intenzione di approcciarla con quella vocina simil-nasale che si ritrova...

Chiara – Diamante di Zucchero: Eh, boh. Sulla carta c'è la possibilità di fare una buona/ottima performance delle sue, ma io ormai della Galiazzo non mi fido mica tanto triste

Sergio Sylvestre – Vorrei la pelle nera di Nino Ferrer: MA CHE DAVVERO FA QUESTA? MA CI PIGLIANO PER IL CULO? NO, PERCHÈ IN PRIMIS SI TRATTA DI CANZONE DEL CAZZO, COMPLETAMENTE INDEGNA DI ESSERE CELEBRATA INSIEME A CAPOLAVORI COME "SIGNOR TENENTE" O "LA STAGIONE DELL'AMORE", E IN SECONDO LUOGO I DOPPISENSI SI SPRECANO CON PICCHI DI PORNO-TRASH E POLITICALLY CORRECT/UNCORRECT CHE NEANCHE BARBARA D'URSO CHE DICE ALLA RAGAZZA SFREGIATA DALL'EX "EH MA GLI UOMINI LO FANNO PER TROPPO AMORE" RAGGIUNGE.
Saix91

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Gen 2017, 00:08

Ammetto colpevolmente che non credovo che Lodovica Comello fosse una cantante
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Gen 2017, 00:09

Saix91 ha scritto:Rivelate le canzoni che i big canteranno per la serata "cover-omaggio".

...

Perchè hanno abolito i duetti ???
L'unica cosa buona della serata cover !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da vannibit il Sab 14 Gen 2017, 01:25

Saix91 ha scritto:Rivelate le canzoni che i big canteranno per la serata "cover-omaggio".

Al Bano – Pregherò di Adriano Celentano: Al Bano che mi canta il cantante probabilmente più sopravvalutato della storia d'Italia: peccato, speravo che si auto-omaggiasse come la Patty l'anno scorso (magari con un bel capolavorone trash alla "Cara terra mia" o "I cigni di Balaka"  WUB

Alessio Bernabei – Un giorno credi di Edoardo Bennato: Dopo aver sminchiato Cocciante l'anno scorso, stavolta tocca a Bennato venir stuprato dall'ex-Amici. Porannoi.

Bianca Atzei – Con il nastro rosa di Lucio Battisti: A me lei, al contrario, su Tenco piaciucchiò - probabilmente l'unico in tutto il paese. Battisti però è ancor più ostico del Luigi nazionale, non so quanto possa sfangarla.

Clementino – Svalutation di Adriano Celentano: DUE COVER DI CELENTANO??????  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti

Elodie – Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante: Confesso la mia ignoranza sul brano originale e passo oltre.

Ermal Meta – Amara terra mia di Domenico Modugno: Come sopra  

Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori: Ma sì, sarà una bella prova di quelle polverose e ad impatto zero - che poi, del resto, si basa su un brano sinceramente non così clamoroso (a mio avviso).

Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre di Francesco De Gregori: Non la conosco, ma sicuramente la Mannoia farà bene (dopotutto è nata come interprete).

Francesco Gabbani – Susanna di Adriano Celentano: TRE PEZZI DI CELENTANO??!?!?!??!?!??! MA CHE È QUI?????!!!!!!  mosca  mosca  mosca

Gigi D’Alessio – L’immensità di Don Backy: Invece della struggente ed esistenzialista originale, ci ritroveremo con una lagna neomelodica-napulé  ... i sali!

Giusy Ferreri – Il Paradiso di Patty Pravo: Credo che la possa far bene, ma il rischio sbracata-ah-ah-ah è dietro l'angolo.

Lodovica Comello – Le mille bolle blu di Mina: Mina è sempre insidiosissima, soprattutto in un pezzo leggerino come questo - si rischia di risultare evanescenti. Vedremo.

Marco Masini – Signor Tenente di Giorgio Faletti: Non vedo l'ora. Uno dei capolavori del Festival, a cui spero Masini riesca a rendere omaggio sentito e degno del suo nome.

Michele Bravi – La stagione dell’amore di Franco Battiato: Non vedo l'ora - parte II. Ci voleva Bravi per portare Battiato nella serata cover??? CON 3 PEZZI DI CELENTANO IN SETLIST??? E secondo me il Michelino me la può fare molto bene, con la sua voce di velluto arruffato.

Michele Zarrillo – Se tu non torni di Miguel Bosé: Scelta interessante che credo possa molto pagare lo Zarrillone nazionale: però non deve strafare, perché il bello di "Se tu non torni" è l'emozione appena sussurrata.

Nesli e Alice Paba – Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano: La Paba è nota per urlare: l'unica volta che mi è piaciuta a "The Voice" è stata su "A mano a mano" nella versione Gaetano, quindi giustamente la reindirizzano sullo stesso binario. Ma Nesli come ci si infila, in tutto questo?  mah

Raige e Giulia Luzi – C’era un ragazzo che come me di Gianni Morandi: Secondo me si risolverà in una prova "Sagra del tordello a Pomezzana/Piazza grande".

Ron – Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli: RoNoia mi farà venire due coglioni con il brano della Caselli, che è micidialmente a doppio taglio (può emozionarti come farti addormentare ogni microvillo intestinale).

Paola Turci – Un’emozione da poco di Anna Oxa: O questa Turci nazionale che mi si cimenta con una delle estensioni vocali più maestose della Storia?  sorpreso  stupore  Speriamo in San Zenobio Martire...

Samuel – Ho difeso il mio amore dei Nomadi: Sono assolutamente basito da questa scelta. La mia canzone preferita (per il poco che conosco) dei Nomadi nella bocca di Samuel. Non può, e ripeto NON può, pensare di farne una versione elettropop, quindi non so come abbia intenzione di approcciarla con quella vocina simil-nasale che si ritrova...

Chiara – Diamante di Zucchero: Eh, boh. Sulla carta c'è la possibilità di fare una buona/ottima performance delle sue, ma io ormai della Galiazzo non mi fido mica tanto  triste

Sergio Sylvestre – Vorrei la pelle nera di Nino Ferrer: MA CHE DAVVERO FA QUESTA? MA CI PIGLIANO PER IL CULO? NO, PERCHÈ IN PRIMIS SI TRATTA DI CANZONE DEL CAZZO, COMPLETAMENTE INDEGNA DI ESSERE CELEBRATA INSIEME A CAPOLAVORI COME "SIGNOR TENENTE" O "LA STAGIONE DELL'AMORE", E IN SECONDO LUOGO I DOPPISENSI SI SPRECANO CON PICCHI DI PORNO-TRASH E POLITICALLY CORRECT/UNCORRECT CHE NEANCHE BARBARA D'URSO CHE DICE ALLA RAGAZZA SFREGIATA DALL'EX "EH MA GLI UOMINI LO FANNO PER TROPPO AMORE" RAGGIUNGE.

Come non quotarti ????
E poi....tre cover di Celentano (che a me tra l'altro piace pure)???? mosca
Certo che Signor Tenente cuoricino da Masini....boh ! Speriamo bene !
A Tale e Quale facendo zapping ho beccato la cover fatta se non sbaglio da Solenghi....
vannibit

Messaggio Da piedonex il Lun 16 Gen 2017, 05:36

Saix91 ha scritto:...

Sergio Sylvestre – Vorrei la pelle nera di Nino Ferrer: MA CHE DAVVERO FA QUESTA? MA CI PIGLIANO PER IL CULO?...

Secondo me San Remo è un'enorme presa per il c.... sudo freddo sudo freddo sudo freddo
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 18 Gen 2017, 08:58

Intervista a Michele Bravi su Vanity Fair:

http://www.vanityfair.it/people/italia/17/01/17/michele-bravi-innamorato-ragazzo-foto-intervista-sanremo
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Big girl il Mer 18 Gen 2017, 11:06

bellaprincipessa ha scritto:Intervista a Michele Bravi su Vanity Fair:

http://www.vanityfair.it/people/italia/17/01/17/michele-bravi-innamorato-ragazzo-foto-intervista-sanremo

Coming out furbissimo prima di Sanremo...
O semplicemente se avesse voluto dirlo in un altro periodo dell'anno nessuno glielo avrebbe chiesto? risate risate

io comunque sono interessatissima a Sanremo quest'anno  sudo freddo

Ma il palco non è identico a quello dell'anno scorso?
Big girl

Messaggio Da Saix91 il Ven 20 Gen 2017, 13:52

Intervista inutile - parlano più di vita privata che di Musica - dove Michelino, tristemente, mi perde colpi.

A me questa cosa del gender fluid proprio non va giù, scusatemi, la trovo stupida: se tu davvero ritieni che non sia così fondamentale il sesso della persona con cui vai, a che pro rivelare che sei stato con un uomo o una donna per poi aggiungere "in seguito potrebbe anche andare diversamente"? Non lo dire, punto: "ho avuto una storia". Così sembra solo un finto o timido tentativo di coming out per far parlare di sé.

Al di là di questo, il Bravi continua a sembrarmi 2 spanne sopra a molti suoi colleghi (più o meno giovani), quando leggo le sue interviste ed il modo in cui si esprime.
Saix91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: