Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Feb 2016, 12:25

La ragione sembra essere proprio che sia in dolce attesa e non avrebbe potuto gestire gli impegni di un'eventuale vittoria....
Quindi detto fatto, per scelta o per obbligo, e' uscita.

Questo e' quello che spiffera la rete.
Notizia ovviamente da prendere con le pinze sino a quando non la conferma dagospia...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da penny_lane il Ven 26 Feb 2016, 15:46

Ah mah...e pure Dario era gravido?No perché anche lui non meritava di uscire..
Ciò premesso la miracolata Erica e' stata sempre ad un filo da uscire eppure li ha seppelliti tutti
Maradona ha fatto un ottimo cous cous controllando bene anche Rachida e pur non apprezzando la sua spesa
Ha avuto il piatto da cucinare più difficile e cioè agnello alla peruviana dove ha avuto solo una drittina di Cracco sull'uso delle patate,pare che abbia fatto un grandissimo piatto e cucinare l 'agnello con ricetta estemporanea non e' facile,non trattasi di zuppette...solite
Al ristorante stellato ha cucinato bene una ricetta difficile mentre il vincitore ha fatto un rollè di carne ripieno di lardo e spezie...un abisso come difficoltà
Avrebbero dovuto far scontrare solo le due galline acide e rancorose ,mentre a Maradona la salvezza spettava di diritto
Se vince chi sappiamo e' una cagata galattica,peggio molto peggio degli altri anni
Ecco mi sono sfogata
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da pongi il Ven 26 Feb 2016, 17:04

piedonex ha scritto:La ragione sembra essere proprio che sia in dolce attesa e non avrebbe potuto gestire gli impegni di un'eventuale vittoria....
Quindi detto fatto, per scelta o per obbligo, e' uscita.

Questo e' quello che spiffera la rete.
Notizia ovviamente da prendere con le pinze sino a quando non la conferma dagospia...

Ma sì che è in attesa! Partorisce a marzo...

pongi

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Feb 2016, 18:41

Io ormai sono rassegnato. So che la ricerca del colpo di scena finale porta sempre alla vittoria di uno dei concorrenti più zoppicanti. Quest'anno però mi sono anche divertito con le loro prove assurde.
Quella che vorrei fosse la classifica l'ho scritta nel mio post.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Ven 26 Feb 2016, 19:34

piedonex ha scritto:Io ormai sono rassegnato. So che la ricerca del colpo di scena finale porta sempre alla vittoria di uno dei concorrenti più zoppicanti. Quest'anno però mi sono anche divertito con le loro prove assurde.
Quella che vorrei fosse la classifica l'ho scritta nel mio post.
Il problema vero e' che  alla fine di masterchef ci sentiamo tutti un poco truffati perché lo scopo del programma ,a conti fatti,e' , proprio ,quello di far incavolare gli spettatori facendo vincere sistematicamente un concorrente antipatico o incapace ma di gran lunga
Per loro questo e' un reality che pero ', aggiungo io,e' un reality di bassa lega che ormai non fa presa sullo spettatore neanche con le trovate musicali..un pugno di dollari,il trono di spade etc
Quest'anno si e' puntato sui casi umani ma la rete non ha gradito come non gradirà che il vincitore annunciato derubi Alida  ma perché non e' bello sentirsi presi in giro
Maradona era il concorrente più apprezzato dalla rete,filosofo,con alti e bassi ma sempre corretto,non pettegolo,mai acido eppure la acidissima Alida ne ha sempre sparlato e taccio della piagnona incapace di cucinare e iper supportata perché fa tanto stile telenovela infima tipo segreto farla vincere dopo tanto patirrrrrrrrrr
E per dirla tutta neanche le prove volevano cercare un masterchef,volevano solo spiazzare e far discutere , cucina vera zero alla meno zero...così si uccide un programma ecco...
Non so se voglio vedere la finale,a che pro? naaaaaaaah!
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Feb 2016, 21:15

Io la guarderò perché sono curioso di vedere cosa si inventeranno per far saltar fuori quel podio !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Ven 26 Feb 2016, 23:40

penny_lane ha scritto:Ah mah...e pure Dario era gravido?

Beh, un filino lo sembrava musico
(perdonoperdonoperdono)

Comunque stasera sono rientrata a casa, quindi domani potrei guardare la puntata. Solo che ho la sensazione che la piedocronaca sia molto più  interessante :neve:

pongi

Messaggio Da piedonex il Sab 27 Feb 2016, 07:18

Più che altro il mio riassunto e ti ha rovinato tutta la puntata.

A no, scusa, gli autori hanno rovinato tutta la puntata ! E tutta la serie !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Sab 27 Feb 2016, 10:55

piedonex ha scritto:Più  che altro il mio riassunto e ti ha rovinato tutta la puntata.

Ma certo che no, Piedo bacio

Mi sarebbe bastato aspettare a leggerlo, come avevo fatto finora tutte le volte che non ero riuscita a guardare la puntata "in diretta". Ma adesso che è  tutto spoilerato che senso avrebbe avuto aspettare? Sapere per sapere, il tuo commento è più  divertente OCCHEI!

pongi

Messaggio Da Saix91 il Sab 27 Feb 2016, 16:37

Masterchef quest'anno è un fotoromanzo inguardabile:

a) Lorenzo, dopo aver fatto prove sempre mediocri o scarse fino alla top7, diventa talmente bravo da vincere l'esterna nel ristorante stellato, come no!

b) Erica, dopo aver sbagliato gravemente 3/4 prove di fila, viene sempre salvata da logiche e decisioni assurde, finendo ai "duelli" finali in situazioni di ampio vantaggio psicofisico (contro Rubina) o venendo nuovamente graziata nonostante fosse la peggiore in maniera lapalissiana (contro Maradona).

c) Alida, nonostante faccia bene solo zuppe ed affini (anche la mystery box della puntata in corso non fa eccezione: il pesce l'ha cucinato praticamente Ivano da solo, lei ha fatto il guazzetto sottostante!), finisce in finale da supermegaiperfavorita perchè le hanno già steccato Dario e Rubina (entrambi al primo vero errore).

A questo punto, per un discorso di "correttezza", dovrebbe vincere davvero l'antipaticissima Alida: saprà fare solo zuppette, ma almeno in quelle è ferratissima. Al contrario, Lorenzo è mediocre, ed Erica è vergognosa. Mi toccherà tifare per la bionda...
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Sab 27 Feb 2016, 17:41

Saix, non ci credo che non hai letto gli spoiler !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Sab 27 Feb 2016, 18:05

se è per questo tutta la rete li ha letti ed infatti sul facebook di masterchef piovono insulti ....perchè c'è un limite a tutto a parte il fatto che il limite è facilmente superabile se con il tuo abbonamento paghi anche queste diciamo eufemisticamente parlando abnormità...e dire che qui c'è qualcuno che vuole cambiare  gli andazzi italiani scrivendo assurdità chilometriche...già siamo il popolo bue e mica solo per masterchef....ma mi faccIno il piacere mi FACCINO!
Oltretutto qualcuno ha scritto che pure i piatti sono taroccati infatti ha postato una foto in cui Maradona non mette  il barattolo in forno ma lo poggia solo su un ripiano.. signur
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Sab 27 Feb 2016, 19:21

Master magia !

Masterchef e' un telefilm !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Dom 28 Feb 2016, 11:07

mi permetto di dissentire su tutto, noi non siamo lì a valutare ed assaggiare, ci sono chef più che competenti a farlo e se per loro deve vincere un personaggio sgradito al pubblico a me sta bene così e se anche non mi andasse bene non troverei mai nessun motivo per aggredire o offendere persone sul web, che poi in Italia ci siano solo professori e nessuno studente è cosa risaputa, poi per me masterchef ha la stessa valenza di Xfactor, ossia un programma comico, solo che attualmente Xfactor non mi fa più ridere mentre masterchef si :neve: :neve: :neve: :neve:
dino75

Messaggio Da Saix91 il Dom 28 Feb 2016, 11:09

Piedo no, non ho letto un tubo: per ora ho resistito alla tentazione risate
Saix91

Messaggio Da penny_lane il Dom 28 Feb 2016, 11:25

piedonex ha scritto:Master magia !

Masterchef e' un telefilm  !
Ma infatti, io credo che anche i giudici facciano parte della trama,fanno pubblicità a vari prodotti,ergo incassano soldi a palate e seguono un canovaccio...più i personaggi che vanno avanti sono schifati dal pubblico,più se ne parla
Pero' resta il fatto che il programma sta mostrando la corda alla quale SKY si impiccherà :neve:
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Feb 2016, 14:09

Io credo semplicemente che la ricerca del colpo di scena finale, che da due anni viene rovinato, porti a questi risultati.

Se uno è bravo è bravo sempre, non è che nelle prime puntate, perchè sono in venti cucina male volutamente per restare nascosto.
Ovvio ci possono essere ingredienti particolari che non conosce che lo possono mettere in difficoltà, ma il vincitore non può fare un percorso sulle montagne russe.

Non seguo le altre edizioni, mi basta ed avanza quella italiana, ma leggendo i commenti in rete, mi sembra di capire che la nostra si quella più romanzata.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Feb 2016, 19:58

Nel commentone mi sono dimenticato questo passaggio:

quando Maradona vince la prova del piatto abbinato al Paese Cracco gli dice:

Il tuo vantaggio sarà quello di cenare nel ristorante a tre stelle con lo chef Barbieri !

Lorenzo allora dice: vorrà dire che io andrò a mangiare una pizzetta con Alida...

Insomma tra una pizza con Alida ed una cena con Barbieri io non avrei dubbi OINK! OINK! OINK!

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Dom 28 Feb 2016, 20:27

piedonex ha scritto:Io credo semplicemente che la ricerca del colpo di scena finale, che da due anni viene rovinato, porti a questi risultati.

Se uno è bravo è bravo sempre, non è che nelle prime puntate, perchè sono in venti cucina male volutamente per restare nascosto.
Ovvio ci possono essere ingredienti particolari che non conosce che lo possono mettere in difficoltà, ma il vincitore non può fare un percorso sulle montagne russe.

Non seguo le altre edizioni, mi basta ed avanza quella italiana, ma leggendo i commenti in rete, mi sembra di capire che la nostra si quella più romanzata.

Io credo che vogliono che la gente parli di masterchef sui social e ovunque,e' pubblicità gratuita ecco,e cosa fa parlare di più se non il pettegolezzo ,l'antipatia,i giudizi incomprensibili,i presunti favoritismi etc...credo che la svolta ci si stata con  Rachida che ad un certo punto tutti volevano uscisse e non usciva mai...
Il fatto e' che ci stanno marciando troppo
Come dici tu se uno e' bravo e' bravo e non farà mai piatti immangiabili ,a meno che non si tratti di dolci che sono cosa a parte nella cucina
Io ricordo bene la prima edizione ,poi ricordo solo l'avvocato arrogante che frequentava il ristorante di Cracco e il dottorino torinese che copiava i piatti di ristoranti titolati ,quest'anno si e' toccato il fondo ecco
Ps piedo ,tra una pizza con la Michielin ed una con Alida chi sceglieresti?
No perché almeno Alida suscita sentimenti forti di antipatia,la Michielin invece e' una zuppetta scondita e senza sale che la Sony sta spingendo al massimo..... :neve:
penny_lane

Messaggio Da pongi il Dom 28 Feb 2016, 21:27

penny_lane ha scritto:

risate risate risate  Sono curiosa di vedere la risposta :neve:

Comunque, sfruttando la giornata piovosissima e la disponibilità totale del PC che condivido con mia figlia (lei al momento è a Istambul, diretta verso Pechino con la scuola sorriso ) mi sono guardata tutta la puntata, della quale le cose che mi sono rimaste più impresse sono, in ordine sparso:

1) il trapiantone/riportone di Alberto, che nonostante la capigliatura da nonno di Sansone sembra sempre più bollito e in dispensa ci ha messo circa 40 minuti a trovare un vasetto di capperi, col povero Lorenzo che rischiava le convulsioni
2)L'improbabile piatto con cui Maradona ha vinto l'invention: ora, io ho mangiato peruviano una sola volta in vita mia, ma sono disposta a scommettere qualunque cifra che uno stufato di agnello e papaia non lo trovi neanche se giri tutti i ristoranti delle Ande
3) L'inquietante Heinz Beck, che non dubito sia un genio della cucina, ma fosse nato cinquant'anni prima l'avrei visto bene nel bunker del Terzo Reich a porgere il cianuro a Hitler
4)L'evidente proposito di far fuori il povero Maradona ad ogni costo: perchè vabbè lo scempio del foie gras (che è stato più o meno come usare un bue intero per ricavare un ossobuco) però sono assolutamente persuasa, dalle facce degli chef mentre li assaggiavano,  che sia il rognone totalmente crudo di Alida che i conchiglioni in brodo di Erika erano totalmente immangiabili, mentre lui almeno ha dato l'idea di avere messo insieme qualcosa di vagamente commestibile...

Insomma, visto lo scandaloso approdo alla finale di una come Erika, a questo punto non dubito che possa vincere. Una che crede che i cinesi usino il riso basmati e ci mettano dentro la vaniglia, e che non riesce a riconoscere i finferli (che posso capire gli Shiitake, posso capire gli Enoki, posso capire l'orecchio di mucca o come cavolo si chiamava il fungone bianco, ma i FINFERLI? Li riconosce un bambino di cinque anni i finferli) non riesco a immaginare cosa potrebbe fare di peggio sudo freddo

pongi

Messaggio Da piedonex il Lun 29 Feb 2016, 05:15

penny_lane ha scritto:
No perché almeno Alida suscita sentimenti forti di antipatia,la Michielin invece e' una zuppetta  scondita e senza sale che la Sony sta spingendo al massimo..... :neve:

Sono convinto che Alida reciti una parte. Come sono convinto che le sue lacrime, quando sono usciti i due o tre a cui si era affezionata, fossero vere.
Sono anche convinto che i concorrenti percepiscano uno "stipendio" per restare lì, a parte il miraggio dei centomila euri finali.

In rete invece girano un sacco di video di Erica che cucina con Giovanni il filosofo, Dario e Mattia.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Lun 29 Feb 2016, 05:18

pongi ha scritto:
penny_lane ha scritto:

risate risate risate  Sono curiosa di vedere la risposta :neve:

Una cena con la Michielin cucinata dalla chef Alida (che per inciso non trovo antipatica) :neve: :neve: :neve: :neve:

Anzi Alida sta già impastando !

Andrebbe bene anche Bastianich che mi potrebbe raccontare di Top Gear :neve:

p.s. a dir la verità in quest'edizione non ho trovato nessuno veramente antipatico. Magari Sylvie che non è che abbia fatto chissà cosa per farsi voler bene. Una presenza abbastanza anonima. Infatti sarà la prima volta che non me la prenderò per il risultato.
Ovviamente avrei la mia classifica, che non rispetta quella finale, ma questa è un'altra cosa.

La rete comunque è scatenata ed Erica in finale non è proprio andata giù a nessuno...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Lun 29 Feb 2016, 20:09

democristiano inside!!!!!! mah mah
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Lun 29 Feb 2016, 20:40

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:
No perché almeno Alida suscita sentimenti forti di antipatia,la Michielin invece e' una zuppetta  scondita e senza sale che la Sony sta spingendo al massimo..... :neve:

Sono convinto che Alida reciti una parte. Come sono convinto che le sue lacrime, quando sono usciti i due o tre a cui si era affezionata, fossero vere.
Sono anche convinto che i concorrenti percepiscano uno "stipendio" per restare lì, a parte il miraggio dei centomila euri finali.

In rete invece girano un sacco di video di Erica che cucina con Giovanni il filosofo, Dario e Mattia.

Sullo stipendio ci avevo pensato anche io,in fin dei conti sono prestatori d'opera e sappiamo quanto pagano i naufraghi dell'Isola,credo abbiano una sorta di diaria giornaliera
Ciò premesso Erica in finale sputtana di brutto trasmissione,giudici e tutto il cucuzzaro...e' molto peggio di quanto accaduto lo scorso anno perché e' diventato lampante che non vanno avanti i migliori
Nello specifico Erica non doveva neanche andare al pressure test \\\\\\\\'zzo
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Lun 29 Feb 2016, 22:53

penny_lane ha scritto:democristiano inside!!!!!! mah mah

Dai lo sapete che la Michielin vince su tutte
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex