Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da penny_lane il Dom 21 Feb 2016, 18:58

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:Gli spoiler non li guardo, ma anch'io mi sono sempre chiesta perché non posticipino la finale facendola in diretta: magari con voto del pubblico da casa.
Tanto è chiaro che avere assaggiato i piatti è l'ultima cosa che conta sudo freddo

La diretta è impossibile per ovvie ragione di tempi tecnici.
Il menù della finale di solito comprende due antipasti, un primo, un secondo ed un dolce abbastanza complessi come preparazione.
I due finalisti hanno quattro ore televisive. La diretta, con tutto quello che comporta, sarebbe una palla colossale.
I giudici poi hanno ampiamente dimostrato di andare nel panico in diretta risate risate risate

Però registrare tutto in settembre, come avviene ora e saltare la finale non sarebbe una cosa impossibile.
I due finalisiti si ritrovano due giorni prima della messa in onda della finale e la preparano in studio.
Per "parlare" ci sarebbe un giorno, non sei mesi !.
Beh, hai ragione,  tutta la puntata in diretta sarebbe impossibile sì sì!
Però potrebbero in effetti registrarla alla fine, magari limitando la diretta alla fase della proclamazione del vincitore. ..perlomeno il suo nome lo saprebbero solo gli autori e i giudici, e non una folla di cameramen, segretarie di produzione e addetti alle pulizie tra i quali quello corruttibile si trova per forza!
Ma se non ricordo male un anno hanno girato la finale in un tempo successivo con proclamazione quasi in diretta,fu un fallimento
Circa la segretezza segnalo che per esempio nulla si riesce a sapere sulla trama de il trono di spade 6 anche se i fans hanno preso anche foto del set blindato
E' assolutamente vietato dire qualcosa ,ci sono penali pesantissime,per gli attori in primis
Oltretutto credo che a SKY questi spoiler non dispiacciano ,e' tutta pubblicità e del resto l'anno scorso,pur conoscendo il vincitore,la gente ha lo stesso guardato la finalissima

Ultima modifica di penny_lane il Dom 21 Feb 2016, 19:00, modificato 1 volta
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da pongi il Dom 21 Feb 2016, 18:58

Pensa che invece a me i concorrenti di questa edizione non sono dispiaciuti, e nel complesso l'ho trovato uno dei cast migliori. Forse proprio perché mancavano i personaggi-macchietta, che a me in questa trasmissione hanno sempre dato ai nervi sudo freddo

pongi

Messaggio Da piedonex il Dom 21 Feb 2016, 18:59

penny_lane ha scritto:...
La ragazza che arrivo' seconda dopo Spyros non ci arrivo' perché era bona ed iperprotetta,era una normale ragazza molto in carne che sapeva cucinare ottimi piatti di tradizione,non zuppette o spiedini di polmone

Luisa era la mia preferita di quell'edizione occhiolino  Peccato non abbia vinto.
In questa devo dire che mi sono anche divertito, soprattutto con tutte le prove assurde che hanno fatto :neve:

Poi che vinca Alida, Erica, Lorenzo o Maradona per me è lo stesso.
Sarà il primo anno in cui non mi verrà il nervoso.

Ecco, potrebbe venirmi per l'articolo di dagospia... Maramaiò
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Dom 21 Feb 2016, 19:03

pongi ha scritto:Pensa che invece a me i concorrenti di questa edizione non sono dispiaciuti, e nel complesso l'ho trovato uno dei cast migliori. Forse proprio perché mancavano i personaggi-macchietta, che a me in questa trasmissione hanno sempre dato ai nervi sudo freddo
Non mi dire che Mattia non era un poco macchietta e pure la farmacista...li prendono apposta con certe caratteristiche ,solo che quest'anno hanno puntato tutto su Alida...
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Dom 21 Feb 2016, 19:06

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:...
La ragazza che arrivo' seconda dopo Spyros non ci arrivo' perché era bona ed iperprotetta,era una normale ragazza molto in carne che sapeva cucinare ottimi piatti di tradizione,non zuppette o spiedini di polmone

Luisa era la mia preferita di quell'edizione occhiolino  Peccato non abbia vinto.
In questa devo dire che mi sono anche divertito, soprattutto con tutte le prove assurde che hanno fatto :neve:

Poi che vinca Alida, Erica, Lorenzo o Maradona per me è lo stesso.
Sarà il primo anno in cui non mi verrà il nervoso.

Ecco, potrebbe venirmi per l'articolo di dagospia... Maramaiò
Anche io tifavo Lucia e resto convinta che era la migliore ,io quest'anno non mi sono tanto divertita ed ho preso pure sonno e difficilmente ho rivisto le puntate,non ho coinvolgimento emotivo e mi e' indifferente chi vince tradotto almeno per me si e' trattato di una edizione minore
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Lun 22 Feb 2016, 05:50

penny_lane ha scritto:
Ma se non ricordo male un anno hanno girato la finale in un tempo successivo con proclamazione quasi in diretta,fu un fallimento
...

Fecero solamente la proclamazione del vincitore in diretta, con i tre giudici completamente nel panico che inanellarono una serie infinita di gaffes risate
Completamente smarriti sul palco, senza sapere cosa dire e dove guardare  signur
Infatti dall'anno dopo evitarono.

Ma anche in quell'occasione già il giorno prima giravano in rete le fotografie del poster che avevano stampato per Federico vincitore signur

Come dici tu, o gli fa comodo che escano queste notizie così la gente si incuriosisce oppure semplicemente c'è veramente troppa gente che conosce il risultato della gara ed è impossibile tenere tutto sotto controllo.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Lun 22 Feb 2016, 17:46

piedonex ha scritto:Comunque il podio è stato rivelato da dagospia.

Io lo metto in spoiler.
Se vi volete fare del male leggetelo.

Certo che se fosse vero, per due anni consecutivi, sarebbe scandaloso.
Non per il risultato, del quale alla fine mi interessa poco, io vivo Masterchef come un telefilm divertente, ma perchè è assurdo che si paghi un abbonamento e si sappia il risultato con un mese di anticipo.

Allora registrino tutte le puntate sino alla semifinale e poi girino la finale due giorni prima della messa in onda. Giusto in tempo per montare tutto e trasmetterlo. Ovvio che se si registra una trasmissione a settembre e la si trasmette a marzo qualche lingua lunga ci può scappare.

Giurin giurello che ho letto l'articolo solo due minuti fa  occhiolino

Spoiler:

1) Erica
2) Alida
3) Lorenzo
4) Maradona

sai che la mia personale classifica è esttamente al contrario? :neve:
dino75

Messaggio Da piedonex il Lun 22 Feb 2016, 18:58

dino75 ha scritto:

Io la finale la sospettavo occhiolino

Ultima modifica di piedonex il Mar 23 Feb 2016, 12:14, modificato 1 volta
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Mar 23 Feb 2016, 11:29

piedonex ha scritto:
dino75 ha scritto:

Io la finale la sospettavo occhiolino

metti sotto spoiler ciao
dino75

Messaggio Da piedonex il Mer 24 Feb 2016, 06:08

Ieri sera nel magazine Alida ha cucinato il baccalà.
A parte il fatto che non vado matto per il baccalà come ingrediente principale, posso dire che ha dimostrato comunque una manualità in cucina che pochi altri concorrenti hanno dimostrato ?
Si vede che non è improvvisata in cucina. Che poi la sua passione per cremine e brodini non piaccia è un altro discorso ( ma la moda in cucina ora è questa).

http://masterchef.sky.it/ricette/secondo/pane-al-farro-e-baccala/
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Gio 25 Feb 2016, 12:51

ma a me non è antipatica anzi... è che Maradona è troppo troppo pirla (in senso buono), poi noi non siamo lì a provare i piatti eh! E comunque mi piace il cilo di Erica questo sia chiaro!
dino75

Messaggio Da pongi il Gio 25 Feb 2016, 18:30

Stasera purtroppo non sarò dei vostri, l'ubicazione montana non me lo consente! Attendo con ansia le telecronache

pongi

Messaggio Da piedonex il Gio 25 Feb 2016, 19:44

Tranquilla, lo faccio io il riassuntone :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 21:21

RACHIDAAAAAA che fa la spesa per Maradona...incredibile...
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 21:42

Pero ' hanno fatto un buon cous cous...ovviamente ha vinto Alida...grazie alla spesa di Ivan...io avrei dato un bonus a Maradona per aver ben gestito Rachida e non essersi strappato tutti i capelli quando gli e' toccato un jolly imprevedibile come Rachida
Bon si va avanti
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 21:56

Ricetta agnello alla peruviana
http://cucinandocomeinperu.blogspot.it/2011/11/seco-de-cordero-agnello-in-salsa-verde.html
Ci arriverà Maradona?
Invece le due cucineranno maiale alla cinese
lorenzo i gamberi all'indiana...
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 22:09

Maradona ha fatto un gran piatto agnello alla peruviana lo ha detto Barbier...tie' Alida...pure Lorenzo ottimo piatto...vediamo...
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 22:10

Maradonaaaaaa ale'...OMM!MM!MM!MR
rosica Alida,per una piagnona come te ,emotivamente instabile e rancorosa uno come Maradona impassibile e signore fa solo rabbia ed invidia,forse inconscia :neve:

Ultima modifica di penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 22:19, modificato 1 volta
penny_lane

Messaggio Da penny_lane il Gio 25 Feb 2016, 22:11

Grembiule nero Erica
penny_lane

Messaggio Da pongi il Gio 25 Feb 2016, 22:47

Maradona ale'! mengonelle

pongi

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Feb 2016, 01:00

Con la tristezza di chi purtroppo sa, guardiamoci la semifinale di Masterchef 5  sudo freddo

Si inizia con la classica mega Mistery box nella quale ci sono quattro ex concorrenti. La logica vorrebbe che all'interno ci siano i quattro vincitori delle scorse edizioni, invece, con una scelta apparentemente incomprensibile ci sono Paolo il catechista, Rachida, Alberto ed Ivan.

I quattro sono stati probabilmente stati scelti in questo modo: un ragazzo della redazione bendato ha tirato quattro freccette su un enorme tabellone che conteneva la foto di tutti gli ex concorrenti meno i primi due classificati della scorsa edizione... :neve:

I quattro ospiti, abbinati ai quattro concorrenti, faranno la spesa per loro.
Quindi Paolo prende pesce per Erica, Rachida decide per un cous cous per Maradona, Ivan, che ora ha un ristorante di pesce in provincia di Ragusa, decide per una seppia ripiena per Alida ed Alberto, che si perde in dispensa cercando i capperi, prende un girello di vitello per Lorenzo.

Tutti possono prendere dieci ingredienti, ma fulmine Alberto, con grande gioia di Lorenzo, ne prende solo sette di cui almeno tre inutili.
Lorenzo lo guarda come si guardano gli avversari durante una sfida nei cartoni animati giapponesi, lanciando saette di fuoco dagli occhi !  risate

Maradona finge di ascoltare Rachida per la preparazione del cous cous, ma in realtà, appena lei si volta, fa di testa sua.
Quindi subito dopo che Rachida gli ha detto di non mettere l'aglio, lui ne prende dieci spicchi e li sparpaglia nelle cinque pentole sul fuoco. Ma subito dopo Rachida, per far vedere che è lui il concorrente, gli dice: ma si, mettiamo un po' di aglio  risate  risate  risate

Alida ha la strada spianata. Cucina con un cuoco che sa fare perfettamente il pesce, la base è una zuppetta, insomma non c'è neppure gara. Infatti stravince facile.

Seconda prova.

Ennesimo esempio del genio degli autori che non avranno dormito per almeno una settimana per pensare questa prova.

Alida deve scegliere tra tre ingredienti e tre Paesi per fare l'abbinamento con il quale cucineranno i tre piatti. Ma i concorrenti non sono quattro ??? Non si potevano prendere quattro ingredienti e quattro Paesi ???  signur

Troppo difficile, meglio fare così, in due prepareanno lo stesso piatto !!!  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo

Alida quindi sceglie per lei e per Erica maiale e Cina, per Lorenzo, che di secondo nome fa curry, gamberi ed India e per Maradona agnello e Perù.

Erica dimostra subito di essere in forma e sbaglia quasi tutto, riso compreso. Prima passa Cannavacciuolo e le dice di cambiare le cotture, poi passa Cracco che le dice che il riso basmati è sbagliato e che spera almeno che sia buono  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

In tre fanno dei piatti che sembrano persino buoni. In realtà anche quello di Erica non sembra indegno, solo che non c'entra niente con la Cina.

Vince Maradona con il suo agnello peruviano.
Come premio andrà con Barbieri a mangiare nel ristorante iperstellato nel quale il giorno dopo dovranno cucinare.

Erica è la peggiore, deve togliersi il grembiule ed andare a casa.
D'altronde la lunga serie di errori fatta durante il suo percorso prima o poi doveva costarle il posto. Come quando cercò di fare gli arancini di riso senza riso...  \\\\\\\\'zzo  O come quando fece la peggior paella del mondo e passò il turno solo per merito di Maradona e Lucia che non ascoltarono una parola di quello che lei gli diceva.

I tre finalisti si preparano per andare a Roma al ristorante La Pergola dove dovranno cucinare un piatto a tre stelle.

Ericaaaaaaaaaa....Ericaaaaaaa...ma dove vai ?

A casa a Ravenna ! Ho tolto il grembiule, ho tolto il braccialetto di spago da cucina che mi ha regalato Antonino, sono stata la peggiore, vado a casa.

Ti abbiamo detto di andare a casa ? Torna qui, mettiti il grembiule nero e rimettiti il braccialetto di carta forno più prezioso di un tennis di Cartier !

Pausa..... \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo
Pausa..... \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo

Ma che caxxo di regola è ??  controllando  controllando  controllando
Il regolamento parla della gnocca, in più punti.
Sta cosa del ripescaggio non è scritta da nessuna parte.

Alt, c'è l'addendum !  controllando  controllando  controllando

Andiamo a Roma va, che è meglio !

Ristorante La Pergola, posto il menù, giusto se vi venisse la voglia di andare a mangiare qualche cosa:

http://www.romecavalieri.it/pdf/MenuLaPergola-Italiano16.pdf

Ad Alida lo chef Heinz Beck assegna Fiore di zucca in pastella su fondo di crostacei e zafferano con caviale 69,00 euri !
A Maradona assegna i ravioli alla carbonara tre stelle Michelin
A Lorenzo, sapendo che fa il macellaio, assegna un piatto che si è inventato il giorno prima, vitello con tartufo alla s.p.q.r.

Alida per preparare venti fiori di zucca in pastella ne prepara almeno ottanta.
Maradona non ho neppure capito cosa ha fatto, ad un certo punto il cuoco che lo assisteva, spazientito dalla lentezza di Maradona, lo ha spostato ed ha preparato lui i ravioli.
Lo chef Beck vedendo Lorenzo che taglia la carne gli chiede: ma sei sicuro di essere un macellaio ? sudo freddo sudo freddo sudo freddo

Tra insulti di vario tipo, da parte dello Chef, del sous chef, dei cuochi, dei lavapiatti, di alcuni romani che passavano di lì per caso, i tre riescono, in qualche modo, a preparare i venti piatti che dovranno essere serviti.
E sembra anche che siano di livello. Quanto poi ci sia di loro e quanto dei cuochi de La Pergola resta un mistero che solo loro sanno.

Lo chef decide che è Lorenzo il migliore dei tre e per lui si aprono direttamente le porte della finale.

Maradona ed Alida iniziano la prima prova del pressure.
Hanno otto funghi diversi e li devono riconoscere scrivendone il nome su un foglio. Ne conoscono solo due a testa, gli altri li sparano a caso.
Maradona dice di conoscerli tutti, ma sa il nome in arabo e non quello in italiano risate risate risate
Uno è pizzigheddu, l'altro è turiddu, il terzo è macasseddu, il quarto è....a no, ho sbagliato quelli sono i fiocchi di neve di Aldo, Giovanni e Giacomo  :neve:

Essendo pari, Bastianich, che sta già pensando alla sua nuova avventura a Top GearItalia, dice: ero pronto anche allo spareggio !  Roz Icone

Prende un fungo e chiede quanto pesa: Maradona dice 40 grammi, Alida 15 grammi.
Ne pesa 60 !  Maradona vince perchè Alida ha buttato un numero a caso ! Deve essere una caratteristica delle partecipanti a Miss Italia ! UAUAUA!  E pensare che se lei avesse detto 42, avrebbe vinto !!!   UAUAUA!

Maradona quindi potrà sceglierei due piatti da cucinare con i funghi per lui e per Alida.

Per lui prende il fois gras, che non sa cucinare e per Alida prende il rognone, che lei di solito sa cucinare.

Alida fa un piatto normale, il rognone a me sembrava crudissimo, ma anche qui facciamo finta di niente. Maradona invece manda tutto in vacca e da otto kg di fois gras fa saltar fuori tre anellini da due cm cotti male, che impiatta come fossero pupù di cane sul marciapiede...

Cannavacciuolo esordisce con questo commento: bella merda ! (Non è una battuta, ha proprio detto così !!! signur  )
Ma la perla è quando Maradona dice a Cracco: ho imparato dallo Chef Beck, il taglio giusto per valorizzare la materia prima !
Cannavacciulo ripete: bella merda !
Cracco lo fiamma con lo sguardo ! E gli borbotta qualche cosa dicendo che essere stato per un pomeriggio nella cucina di un ristorante a tre stelle non fa di lui un mastercuoco !  musico  E che ha completamente sputtanato la materia prima...

Maradona inizia a sospettare di non aver passato il turno UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

Alida raggiunge, più per demerito di Maradona che per merito suo, Lorenzo in finale.

Duello tra Erica e Maradona.

La vasocottura \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo

Non perdo neppure tempo a commentare ingredienti, tempi, forno a vapore, etc...
Non si capisce niente. Uno fa na' pappetta in un vasetto, una fa una pappetta con un brodino in un vasetto. Forse quello di Erica è più colorato

Alla vista mi sembravano indegni tutti e due, magari erano due capolavori culinari ! Con sapori che neppure la ratatouille di Rémy potrebbe eguagliare  sudo freddo

Barbieri dice a Maradona:
"Bravo interessante " e Canavacciuolo con un bel sorriso gli dice:"Un filo sottilissimo ti separa dal gran finale ! "

Cracco dice ad Erica con espressione ra il dubbioso e lo schifato :" Mmmmm in questo barattolo c'è troppo liquido...".

Maradona, devi toglierti il grembiule ed andare a casa !  epperchee????  epperchee????  epperchee????

Senza un vero perchè la concorrente che sarebbe dovuta andare a casa nella puntata precedente si ritrova in finale con Alida e Lorenzo....

Simpatie ed antipatie a parte quindi in finale ci ritroviamo:

Miss Alida, che credo sia quella che nella storia di Masterchef ha vinto più prove di tutti. Che il suo stile in cucina fatto di pappette e brodini possa non piacere ci sta anche, però credo abbia ampiamente dimostrato di avere le qualità per essere la quinta masterchef italiana.

Lorenzo che dopo aver sonnecchiato per tutte le prime puntate si è svegliato nelle fasi finali. Anche lui ha rischiato più volte di uscire, tra l'altro spesso proprio con la carne, però va detto che il suo percorso è stato decisamente in crescita ed il fatto che Chef Beck lo abbia valutato come il migliore della prova stellata gli dà una bella spinta.

Erica   \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  epperchee????   che sarebbe dovuta uscire almeno due o tre volte e che è arrivata in finale per una serie di congiunzioni astrali impressionanti. Che poi abbia cucinato benissimo un paio di volte credo valga poco. Alida ha cucinato benissimo, secondo i master canoni almeno venti volte ?

Ora, sempre con la tristezza di chi già sa, aspetto la finale ciao
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Ven 26 Feb 2016, 09:20

Fuck-Inetti Già la finale...che sappiamo pure chi vincerà ASSURDO ,peggio degli altri anni...certa gente doveva essere fuori da tempo...
Quando ha vinto Lorenzo ho capito che certe voci erano vere ed ho cambiato canale...non mi piace essere presa per i fondelli a parte che Maradona era sempre o quasi tra i migliori...Masterchef sta diventando inguardabile perchè ti viene sempre un nervoso!!!! WUB
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Ven 26 Feb 2016, 10:24

Meglio che non ti dica delle supposizioni che ho letto sull'uscita di Rubina allora....
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Ven 26 Feb 2016, 11:28

eh Ma io sono masochista inside...dimmi dimmi parlami di questa ipotesi SUPPOSTA ormai... :neve:
penny_lane

Messaggio Da pongi il Ven 26 Feb 2016, 11:41

piedonex ha scritto:Meglio che non ti dica delle supposizioni che ho letto sull'uscita di Rubina allora....

Non mi dire che è incinta di Cracco e non del marito :neve:

(Comunque uffa, Maradona è fuori WUB Per me hanno proprio fatto una cappella, più si va avanti più si capisce che è il concorrente più simpatico al pubblico)

pongi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: