Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da piedonex il Gio 21 Gen 2016, 05:39

E questa sera i concorrenti di Masterchef cucineranno per Valentino Rossi signur

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da dino75 il Gio 21 Gen 2016, 10:09

piedonex ha scritto:@Dino:

4 Ristoranti a Napoli, visto occhiolino
Posso dire che la puntata non mi è piaciuta per niente ?

Tutti i quattro ristoratori erano di carattere particolarmente incaxxoso, il giovane polemico su tutto, la donna, l'unica dalla quale andrei a mangiare, quando diceva: "Preferisco non commentare", era ovvio che stesse sfanculando tutti gli altri...

Il primo ristoratore con la storia della farina 00 a momenti fa a botte con il ragazzo...
Il cavaliere della pizza, sinceramente, ha portato una micropizza, che avrebbe fatto rimanere male anche me !

Insomma puntataccia.

L'unica cosa, mi è venuta una gran voglia di provare la pizza fritta che non ho mai mangiato !

invece io ho trovato la puntata e i concorrenti molto folcloristici (come ci si aspetta da napoletani), penso che chi ha vinto lo abbia meritato ma ritengo tutti e quattro i ristoratori meritevoli per svariate ragioni, il vincitore persegue un suo ideale di pizza che io mi sento di condividere e mi piacerebbe assaggiare, la sig.ra Maria è un istituzione napoletana e se vedi la sua media voto su Forsquare ti rendi conto, Ciro il ragazzo va considerato con parametri diversi, avere una pizzeria di quella qualità in un contesto difficile come il rione sanità merita assoluto rispetto, vero è che si è comportato in modo sgarbato ma è anche vero che gli altri lo hanno trattato con una discreta sufficienza risate e non voglio nemmeno togliere merito a chi fa questo lavoro da 50 anni, comunque per giudicare si dovrebbe provare, io mi sono salvato 2 pizzerie su forsquare, il vincitore non l'ho trovato ma mi piacerebbe tanto andarci, al momento il mio impedimento maggiore è Tonino che con la sua strabordante simpatia mi impedisce di andare un po in giro signur
dino75
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 21 Gen 2016, 10:52

@dino: vai lo stesso, Tonino intanto corre in giro!!!
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da dino75 il Gio 21 Gen 2016, 11:25

musico sto pensando ad un bel guinzaglio come quello per i cagnolini Diavolo
dino75

Messaggio Da piedonex il Ven 22 Gen 2016, 06:24

Masterchef:
dalle due puntate di ieri abbiamo capito fondamentalmente tre cose: Sylvie sta sulle palle a tutti risate risate risate
A chi più, a chi meno, ma sta sulle palle a tutti.

La seconda è che Maradona non parla una parola di arabo, forse non è neppure libanese, magari non si chiama neppure Maradona...  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo  \\\\\\\\'zzo

La terza è che tutti reputano Rubina la migliore e lei sta dimostrando di esserlo. Ovviamente arriverà, senza alcuna ragione apparente, seconda o terza, come tutti gli anni.

A parte questo le due puntate sono trascorse senza particolari sorprese, anche in merito agli eliminati.

Dopo aver cucinato con gli ingredienti neri, anche alcuni piatti vivisamente interessanti, arriva il temibilissimo e sempre alla mano Massari (l'anno prossimo sembra gli diano direttamente una mazza per spezzare le gambe a chi sbaglia).

Quest'anno la prova è preparare quindici pasticcini di tre tipi diversi.
Pensavo peggio. Invece anche quelli "pieni di diffetti" come ha detto Cracco, erano visivamente accettabili. Solo una va veramente in crisi.

La vincitrice della prima prova Marzia, deve togliere la planetaria e quindi far preparare tutto a mano a due concorrenti. Sceglie Rubina, perchè è la più brava e Sylvie, perchè è francese ! Quindi sa preparare sicuramente i dolci ? No, perchè è francese e le sta sulle palle risate

Vedendo il risultato finale avrei fatto vincere Rubina, ma per la regola che bisogna far credere che tutti sono bravissimi, a questo turno vince Mattia.

Esce Luigi, perchè a differenza di Laura che è andata in crisi e non ha quasi completato i pasticcini, lui li ha fatti e non ha capito di aver fatto una schifezza. Peggio, era contento e si è divertito nel fare una schifezza ! :neve:
Ma erano almeno quattro puntate che i quattro giudici lo puntavano, era solo questione di tempo.

Tutti in auto per andare a cucinare tra la polvere per Valentino Rossi.
Dopo aver molestato più e più volte Rossi, finalmente i concorrenti si mettono a cucinare.

Due squadre da sei, uno è di troppo e deve rimanere "in panchina".
Mattia ovviamente lascia fuori la migliore  signur e Rubina finisce in panchina, verrà poi ripescata nel cambio con Sylvie.

Perde la squadra più pasticciona, che taglia male la carne, che getta olio sul fuoco, che non ha un piano di cucina. E se in Sardegna aver servito i pastori in ritardo ha permesso di vincere, questa volta non paga e si vede solo la disorganizzazione.

Ultima prova. Di fatto nulla di particolarmente difficile, è una prova a tempo. Giovanni si perde nel pulire le lumachine e Sylvie, con grande gioia di tutti (l'unica che la festeggia è Lucia) si salva.

Dall'altra parte, come prevedibile, essendo una prova a tempo, finisce all'ultimo duello fulmine Marzia.

Dei due piatti con lumachine, aglio e fegatini non ne proverei nessuno neppure se fossero due giorni che non mangio.   sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

Passa il meno peggio  o forse, passa semplicemente quello che nelle altre puntate ha cucinato un po' meglio.

P.s. in verità si è capita anche un'altra cosa da queste due puntate, la patata tira sempre e Alida, per questo, sta sulle palle a parecchi. L'essere scelta tra i tre migliori nella prima prova ha generato non pochi sguardi di maliziosa sorpresa  ...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Ven 22 Gen 2016, 18:28

Vista anch'io puntata :neve:

Commenti sparsi:
-Maradona non è vero che non sa l'arabo, poraccio. Ho controllato e ha ragione, "Balah" vuol dire sul serio dattero:

http://io-musulmana-italiana.blogspot.it/2013/08/varii-tipi-di-dattero-nella-tradizione.html

Quindi la figura demmerda l'ha fatta Bastianich che glie l'ha menato, non lui occhiolino

-Gli usciti. Grazie al cielo ci siamo finalmente liberati dell'insulso e spocchioso Luigi,  tra tutti il concorrente più pervicacemente  inconsapevole delle schifezze che produceva ("ahhh stavolta vinco sicuro, ho proprio fatto un bel piatto" presentando ai giudici l'ennesima sotta di mucca). Tra Sylvie e Marzia avrei giurato che uscisse la prima, ma ho l'impressione che la sua resistenza dipenda da motivi di sceneggiatura: tutti gli anni c'è qualcuno di odiatissimo che sembra sempre che esca e non esce mai, in modo che gli spettatori passino il tempo a chiedersi come fa ad essere ancora dentro. Del resto il favorone a Marzia glie l'avevano già fatto (non ho creduto neanche per un minuto che quella stilosissima pasta bianconera fosse farina del suo sacco) e vabbè essere svampite, ma dura lex sed lex: se non sei anche giovane e gnocca non puoi durare.

-Le prove. Quella dei piatti nero e colore era carina, dai! Secondo me la prova più carina che si è vista finora. E quella dei pasticcini era finalmente una prova a misura d'uomo: due ore sono un tempo assolutamente ragionevole per preparare cinque bignè, cinque tartellette alla frutta e cinque quel cavolo che vuoi, con o senza planetaria. Io però ormai a Massari gli sparerei col bazooka: sarà anche a libro paga ma non ne posso più di gente che fa la ola gridando commossa "MAESTRO!!!" davanti a un buzzicone con la chioma cotonata che compare con un cabaret di pastarelle che quelle del fornaio sotto casa mia sono più belle.
La prova in esterna era come al solito noiosissima (io la abolirei direttamente) mentre il pressure non era malaccio, in sè. E i due spareggianti hanno prodotto, come da copione, i due piatti più immangiabili dell'annata  risate

-Borsino dei concorrenti. La testa di serie è sempre di più Rubina: belloccia, brava in cucina e cazzuta. E' il concorrente che quest'anno riveste il ruolo che era di Amelia l'anno scorso, e come Amelia è probabile che arrivi in finale ma non vinca. A me è più simpatica però, quindi faccio il tifo per lei. Continuo a vedere messi bene Dario, Maradona e Mattia; anche Alida, ma ho idea che sia costantemente a rischio di sclero psicotico e quindi potrebbe commettere qualche errore fatale. Potremmo invece tranquillamente fare a meno di...com'è che si chiama, Erica? Che è un po' un doppione di Rubina, ma meno brava e decisamente più antipatica. Onestamente capisco poco cosa ci stia a fare, così come il macellaio. E' abbastanza insignificante coem personaggio anche Andrea, ma essendo l'unica fonte di gratificazione per le spettatrici ormonose spero che lo terranno ancora un pochino ZiZì
Ultima richiesta mia agli sceneggiatori: adesso che ci siamo liberati dell'herpes labiale di Marzia, non potremmo liberarci anche delle esse di Laura?
Poveretta, non è una cattiva perFona e se ne Fta bravina al poFto Fuo Fenza rompere le palle a neFFuno, ma le mie orecchie non la sopportano più...

pongi

Messaggio Da piedonex il Ven 22 Gen 2016, 18:56

pongi ha scritto:Vista anch'io puntata :neve:

Commenti sparsi:
-Maradona non è vero che non sa l'arabo, poraccio. Ho controllato e ha ragione, "Balah" vuol dire sul serio dattero:

http://io-musulmana-italiana.blogspot.it/2013/08/varii-tipi-di-dattero-nella-tradizione.html

Quindi la figura demmerda l'ha fatta Bastianich che glie l'ha menato, non lui occhiolino

...

Quello che ha fatto ridere è che quando gli ha chiesto come si dice "dattero" Maradona ha risposto: "Balah" (a me comunque il google traduttore per dattero dice "tarikh", come lo ha detto a Bastianich) , e poi Bastianich gli ha chiesto un'altra cosa, che ora non ricordo, e lui ha risposto "Bala"  :neve: (che, sempre per il google traduttore, significa "senza").

Allora Bastianich è partito alla carica  risate  risate  risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Ven 22 Gen 2016, 19:01

pongi ha scritto:... non potremmo liberarci anche delle esse di Laura?
Poveretta, non è una cattiva perFona e se ne Fta bravina al poFto Fuo Fenza rompere le palle a neFFuno, ma le mie orecchie non la sopportano più...

Io, per mie ragioni personali, già non amo gli svizzeri, ma lei risulta veramente poco Fimpatica.... :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Ven 22 Gen 2016, 20:40

A ma piace Maradona...tradotto sono certa che non vincerà
Rubina sembra brava ma non troppo vedi olio esagerato per la grigliata ,siccome e ' sotto tiro faccio pure il tifo per lei
Per ora e' rimasta in gara qualche ragazzotta carina e piagnona che non lo merita ,Silvie per esempio e ' meglio di lei....non vedo grandi cuochi amatoriali per ora anche se Maradona e' meglio e Pelé e non solo
penny_lane

Messaggio Da piedonex il Sab 23 Gen 2016, 06:49

Ormai nel copione di Masterchef è un classico che il vincitore nelle prime puntate rischi l'esclusione con errori anche abbastanza ingenui.

Salvo poi, nelle fasi finali, tirar fuori dal cilindro capolavori che neppure Bottura nelle sue giornate migliori riuscirebbe a replicare in quei quaranta minuti.

Quindi difficile dare giudizi. Per due settimane consecutive il vincitore della prima prova è risultato essere l'eliminato...

Ci hanno, per ora, fatto vedere Rubina come la migliore. Potrebbe vincere Lucia, ma non è abbastanza antipatica  :neve:

Gli altri in alcune puntate cucinano delle opere d'arte, in altre sembra di essere al ristorante "Da Gigio il camionista" ...

Il piatto di Laura che piaceva solo a Bastianich era inguardabile...

http://masterchef.sky.it/ricette/secondo/il-mio-tramonto/

Ora il bacio di Alida a Cannavacciuolo lo usano pure nelle pubblicità delle trasmissioni...  :neve:

Prossima edizione Masterchef Italia's top models :neve:
Tutte gnocche così non si sbaglia risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Sab 23 Gen 2016, 10:17

piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:Vista anch'io puntata :neve:

Commenti sparsi:

...

Quello che ha fatto ridere è che quando gli ha chiesto come si dice "dattero" Maradona ha risposto: "Balah" (a me comunque il google traduttore per dattero dice "tarikh", come lo ha detto a Bastianich) :

Vabbè ma dai, ti metti a discutere con un libanese di come si dice qualcosa in arabo gogglando sul telefonino? Ma sei un coglione risate

(Comunque manco io so l'arabo, ma mi sono bastati due minuti su Internet per verificare che gli arabi hanno una marea di parole per definire i datteri. Sarebbe come se un italiano dicesse, di un frutto, che è una renetta e arrivasse uno straniero armato di telefonino a dirgli che spara cazzate e che quella è  una mela)

pongi

Messaggio Da piedonex il Sab 23 Gen 2016, 10:42

Ti copio uno dei commenti della pagina ufficiale:

"L'arabo secondo Maradona:
Ciao=Balah
Addio=Balaah
Bignè=Balaaaah
Pasticcere=Baalaaah"

E' vero che ci sono diverse parole per indicaro lo stesso oggetto, ma ha fatto ridere che lui abbia usato praticamente la stessa per indicare due cose completamente diverse risate

Da lì è partita la scenetta con Joe. Poi anche Cracco che continua a chiedergli i termini in arabo. Ma un bel chissenefrega non si potrebbe dire ? :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Sab 23 Gen 2016, 10:48

Vabbè, evidentemente in produzione avevano capito che la scenetta avrebbe scatenato una platea di fans impegnati a discutere di datteri :neve:

pongi

Messaggio Da piedonex il Sab 23 Gen 2016, 11:25

pongi ha scritto:Vabbè, evidentemente in produzione avevano capito che la scenetta avrebbe scatenato una platea di fans impegnati a discutere di datteri :neve:

Chissà quante cose tagliano in quei quarantacinque minuti occhiolino

A me ha fatto sorridere, anche perchè Maradona a volte sembra smarrito, ma non fisicamente risate risate risate
Tra un po' lo piglieranno per il sedere tutti e quattro i giudici ! :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Sab 23 Gen 2016, 13:01

Ma perchè è una versione mediorientale del compagno di classe occhialuto serio e bravo a scuola che quando qualcuno faceva una battuta un po' pecoreccia non la capiva mai. A me non è antipatico però!

pongi

Messaggio Da piedonex il Sab 23 Gen 2016, 13:51

Anche a me non è antipatico occhiolino
Comunque ho rivisto la puntata.

La parola incriminata è "disordine" e lui dice "Bala", però poi dice che vuol dire "senza" (che è quello che dice anche il sig. Gino Google).

Prendiamola per quello che è, una scenetta divertente.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Lun 25 Gen 2016, 18:49

Ecco la mia "pagella-non pagella" in totale ritardo: ho recuperato la puntata solo ieri sera sudo freddo

Mistery Box

La prova era davvero carina: se non altro si sono visti dei piatti che, esteticamente (ma non solo), possedevano davvero un'aria da "gran piatto". Continuo a non capire questo ossessivo chiamare Alida tra i migliori, ma ancora più strano mi è sembrata la presenza di Andrea (il cui piatto non mi entusiasmava più di tanto). Marzia sembrava effettivamente la migliore, da quel poco che (come sempre) si è potuto evincere sulla preparazione e l'aspetto estetico finale, quindi il vantaggio è tutto suo.

Invention test

Con mia somma delusione, Iginione Massari quest'anno è sottotono e non infama nessuno per errori minuscoli triste La prova è poi decisamente più abbordabile del solito, e così non si vedono effettivamente "gomme da masticare/calcestruzzi/saponette" all'orizzonte.

La decisione di prendere di mira Rubina è strategicamente giusta, molto meno quella di aggredire Sylvie che tanto è già palesemente debole di suo. Ad ogni modo non sortisce poi grandi effetti: la prima fa comunque benissimo (francamente mi sembrava la migliore di tutti - nonostante il mio odio profondo per lei), la seconda fa malino ma non così tanto (penso che Lucia o Alida meritassero più di lei la terzultima piazza).

Esce Luigi: ci sta solo per una logica di "percorso", perchè sulla singola performance Laura era stata francamente imbarazzante - bigne all'uovo crudo, che schifo.

Esterna

Non ce la faccio ragazzi, l'esterna mi fa veramente annoiare: in più detesto Valentino (come persona: mi ha sempre dato l'aria di uno strafottente che fa finta di essere carino e umile. Penso di essere uno dei pochi italiani ad aver goduto del "complotto" spagnolo), quindi la combinazione è stata letale e ho letteralmente skippato l'intera prova. Vincono i Blu, scopro con sollievo che la mia adorata Lucia è stata promossa migliore dei Rossi e si è salvata, e andiamo al Pressure.

Pressure test

Con tutto che ho 6/10 e che la regia non è stata proprio impeccabile, la prova di velocità mi è sembrata molto dubbia soprattutto per quanto riguarda i fegatini - e vedo che molti sulla pagina del programma l'hanno notato a loro volta. Nel senso: i fegatini considerati "buoni" a me sembravano quasi sempre sporchi di bile (condizione che, come hanno detto i giudici all'inizio, non rendeva la pulizia valida). Fatto sta che i più lenti risultano Marzia e Giovanni, e vanno al duello finale.

Duello finale

Boh... Ma c'è davvero un modo per combinare fegatini e lumachine senza procurare conati a chi vada a mangiare il piatto? sudo freddo A me, tra i due piatti, quello di Marzia sembrava decisamente più ""appetibile"", ma mai ordinerei una tale combinazione di ingredienti al ristorante...

Considerazioni sparse sui concorrenti

Rubina e Dario sembrano gli unici due più "solidi": sempre bene, mai una sbavatura (o, nel caso, minime). Detto questo, non posso credere che siano quanto di meglio prodotto quest'anno, visto che francamente i piatti di uno Stefano mi sono sempre apparsi di un altro livello;

Mattia è simpatico, ma non mi sembra poi così talentuoso;

Erica la odio: antipatica e priva di qualsiasi guizzo di originalità;

Alida mi sembra di un sopravvalutato incredibile (ed è la più odiosa dell'intera storia del programma senza neanche passare dal via);

Lucia rimane il mio idolo, ma la vedo dura resistere solo sulla base di una solidità priva di qualsivoglia qualità;

Laura miracolata, ma anche lei finora mi aveva dato l'idea di una molto solida e costante - che sia il primo segno del tracollo?;

Lorenzo fa colore e basta;

Giovanni ha l'umorismo di un 80enne e la bravura nella cucina di mia madre;

Sylvie dovrebbe uscire a brevissimo, almeno si spera - a me non sta neanche così antipatica, ma fa sempre prove insufficienti;

Andrea è bono, punto. Spero esca al più presto perchè sta tiritera del "ti sei shporcat le mane?" da parte di Cannavacciuolo ha rotto i coglioni sia a me che a lui;

Maradona: Ma sì, anche lui è costante e sicuramente una persona simpatica - con questo modo di fare un po' "esotico" (con alcune reticenze e un senso dell'umorismo non propriamente "italiano") che funziona. Però ecco, come per gli altri "solidi" già individuati non è che mi abbia mai esaltato.

Spero che la prossima puntata mi regali, finalmente!, la certezza di avere un preferito per cui tifare mengonelle
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Lun 25 Gen 2016, 18:56

Saix91 ha scritto:Ecco.... Continuo a non capire questo ossessivo chiamare Alida tra i migliori...

Io un'idea me la sono fatta OINK! OINK! OINK!
E il bacio che si è fatto dare Antonino ne è la prova
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Lun 25 Gen 2016, 18:59

Saix91 ha scritto:...
Spero che la prossima puntata mi regali, finalmente!, la certezza di avere un preferito per cui tifare mengonelle

La mia preferita resta Rubina, che ovviamente arriverà terza :neve:

Invece quest'anno non trovo nessuno particolarmente antipatico. Diciamo che tutti hanno la loro giornata no.

Sarà il primo anno che non me la prenderò chiunque vinca ??? :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Lun 25 Gen 2016, 19:31

Saix91 ha scritto:
Con tutto che ho 6/10 e che la regia non è stata proprio impeccabile, la prova di velocità mi è sembrata molto dubbia soprattutto per quanto riguarda i fegatini - e vedo che molti sulla pagina del programma l'hanno notato a loro volta. Nel senso: i fegatini considerati "buoni" a me sembravano quasi sempre sporchi di bile (condizione che, come hanno detto i giudici all'inizio, non rendeva la pulizia valida).

Cavolo, ECCO cosa mi ero dimenticata!
Hai ragionissima, hanno fatto dei magheggi colossali in quella prova. I fegatini di Rubina sembravano usciti direttamente dall'Esorcista risate

pongi

Messaggio Da piedonex il Lun 25 Gen 2016, 19:34

Magheggi a Masterchef ???
Ma cosa state dicendo !!! E' la trasmissione più limpida della storia della tv !!! ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Lun 25 Gen 2016, 20:13

Butto lì due foto a caso... :neve:

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Lun 25 Gen 2016, 21:06

Beh direi che la mia terna e' formata da Maradona con annessi datteri,Rubina che mi sembra davvero capace e Lucia che e' una tosta
Temo non vinca nessuno dei tre,ma effettivamente di veri antipatici quest'anno non ce ne sono
Le prove in esterna mi fanno abbioccare,sono il tallone di Achille di questa stagione,altro tallone di Achille sono le bonazze che vogliono tenere in gara il più possibile,ma che ad occhio sono molto scarse ,finora non ho visto piatti veramente,ad occhio,succulenti...staremo a vedere ecco ciao
penny_lane

Messaggio Da pongi il Lun 25 Gen 2016, 21:30

penny_lane ha scritto:Beh direi che la mia terna e' formata da Maradona con annessi datteri,Rubina che mi sembra davvero capace e Lucia che e' una tosta

Anche a me non dispiacerebbe come terna finalista!
Lucia non riesco ancora a capire se mi è simpatica o mi sta sui balls e cucina dei mappazzoni che al confronto io sono Paul Bocuse, però perlomeno è un personaggio interessante...

pongi

Messaggio Da piedonex il Lun 25 Gen 2016, 23:48

In tema di mappazzoni :neve: la mini pizza fritta fatta in casa viene di sicuro na'schifezza ?
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: