Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Master Chef Italia... ed anche un po' di 4 Ristoranti

Messaggio Da dino75 il Mar 12 Gen 2016, 18:05

stasera riprende "4 ristoranti" l'unico programma che mi fa sognare :neve:
dino75
Utente Aficionado: 501-2000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da dino75 il Mar 12 Gen 2016, 18:12

apro parentesi su un altro programma che seguo con ia moglie grande cultrice e intenditrice di programmi spazzatura e commedia all'italiana anni 70-80 bah!
con lei vedo un programma che si chiama "4 matrimoni" (minchia che fantasia gli autori)

ora io vorrei capire una cosa e mi scuso anche se posso dire o pensare cose ignoranti o che la mia mente si rifiuta di accettare, vedo gente che si sposa in chiesa o gente che si sposa con il rito religioso che non è cristiano e vedo gente che si sposa con il rito civile...ecco proprio questo verrei capire: ma con il rito civile ti puoi sposare come cavolo credi? Dicendo o facendo qualsiasi stupidaggine la tua mente partorisce? Ho visto gente farsi maritare da improbabili santoni citando le più svariate minchiate, vi prego ditemi che è tutto finto perchè io non posso credere che ci sia gente tanto assurda ahahahano
dino75

Messaggio Da piedonex il Mer 13 Gen 2016, 00:05

dino75 ha scritto:stasera riprende "4 ristoranti" l'unico programma che mi fa sognare :neve:

Vista questa sera la puntata vegana/vegetariana.
Posso dire che eviterei tutti e quattro i ristoranti :neve:

Quello poi della bionda da 60 euri a testa per mangiare si è no due etti di cibo signur

Alla frase:
"Qui paghi l'idea del piatto !!!"
Ed uno dei quattro, quello con la cucina più "normale", ha risposto una cosa del tipo: ma io vorrei anche mangiare risate

Grande commedia :neve:

Ultima modifica di piedonex il Mer 13 Gen 2016, 05:38, modificato 1 volta
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Mer 13 Gen 2016, 00:06

dino75 ha scritto:apro parentesi su un altro programma che seguo con ia moglie grande cultrice e intenditrice di programmi spazzatura e commedia all'italiana anni 70-80 bah!
con lei vedo un programma che si chiama "4 matrimoni" (minchia che fantasia gli autori)

...

Come per il Contadino cerca moglie, non ne ho mai vista una puntata.
Però temo sia troppo per me, evito :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Mer 13 Gen 2016, 12:41

piedonex ha scritto:
dino75 ha scritto:apro parentesi su un altro programma che seguo con ia moglie grande cultrice e intenditrice di programmi spazzatura e commedia all'italiana anni 70-80 bah!

...

Come per il Contadino cerca moglie, non ne ho mai vista una puntata.
Però temo sia troppo per me, evito :neve:

no DEVI VEDERE una qualsiasi puntata e convincermi che quella gente si sposa veramente! :neve:
dino75

Messaggio Da dino75 il Mer 13 Gen 2016, 12:43

piedonex ha scritto:
dino75 ha scritto:stasera riprende "4 ristoranti" l'unico programma che mi fa sognare :neve:

Vista questa sera la puntata vegana/vegetariana.
Posso dire che eviterei tutti e quattro i ristoranti :neve:

Quello poi della bionda da 60 euri a testa per mangiare si è no due etti di cibo signur

Alla frase:
"Qui paghi l'idea del piatto !!!"
Ed uno dei quattro, quello con la cucina più "normale", ha risposto una cosa del tipo: ma io vorrei anche mangiare risate

Grande commedia  :neve:

idem anche se al primo forse forse...comunque non fanno per me nella maniera più assoluta!
dino75

Messaggio Da piedonex il Mer 13 Gen 2016, 19:22

dino75 ha scritto:

no DEVI VEDERE una qualsiasi puntata e convincermi che quella gente si sposa veramente! :neve:

Ne scaricherò una puntata su Mysky e prendendo il coraggio a due mani lo guarderò :neve:
Sempre in tema di matrimoni, ricordo la trasmissione di Mengacci su Rete4, quella era vera, due ragazzi che vi parteciparono li conoscevo di vista. E mi pare gli avessero pagato tutto il matrimonio per il disturbo di essere sputtantati intervistati ... sudo freddo sudo freddo sudo freddo
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da dino75 il Gio 14 Gen 2016, 18:25

piedonex ha scritto:
dino75 ha scritto:

Ne scaricherò una puntata su Mysky e prendendo il coraggio a due mani lo guarderò :neve:
Sempre in tema di matrimoni, ricordo la trasmissione di Mengacci su Rete4, quella era vera, due ragazzi che vi parteciparono li conoscevo di vista. E mi pare gli avessero pagato tutto il matrimonio per il disturbo di essere sputtantati intervistati ... sudo freddo sudo freddo sudo freddo

sono vere anche le cerimonie del "Boss delle Cerimonie" i Polese sono miei storici clienti e alcuni dei partecipanti li conoscevo già, quando @Princi venne a trovarmi le proposi di andare a mangiare "al Castello" ma dove sta lei non conoscevano la trasmissione e lei e il marito si videro qualche video da youtube e pensarono che scherzassi :neve: :neve:
dino75

Messaggio Da piedonex il Ven 15 Gen 2016, 06:05

Ed eccoci ad altre due puntate che non ho proprio capito...

Nella prima il tema è la "libertà" di cucinare quello che si vuole. Una volta assegnati determinati ingredienti, i concorrenti ne possono cambiare uno a scelta e possono fare il piatto che preferiscono.

Il filosofo tira fuori dal cilindro un piatto che, almeno visivamente, è spettacolare.
Il primo, da anni, che mi ha veramente colpito. Non so se sia copiato o meno, però meritava veramente e se a "4 Ristoranti" una cuoca disse, di fronte ad un conto di 50 euri a testa per non aver mangiato, "Qua si paga l'idea che si trova nel piatto", allora il piatto di Giovanni potrebbe anche costare 40 euri da solo !

Ma, a sorpresa, vince un normalissimo carrè d'agnello cucinato da "lacrima", che, a questo punto, ha almeno due estimatori convinti ( Antonino si è pure fatto dare un bacio) tra i giudici ed un terzo sta per capitolare... potere della patata... ZiZì

Il suo vantaggio nella seconda prova lo devo ancora capire sorpreso sorpreso sorpreso

Nella seconda prova, durante la quale tutti hanno un'ora per cucinare quello che preferiscono, senza alcuna limitazione, Alida cucina di fianco a Cracco, che però a sua volta, sta preparando un piatto cagata che, con un colpo di genio alla Fantozzi, serve direttamente su un tagliere misura 80x80 abbrustolito (perchè così si sprigionano gli odori del legno... stupore stupore stupore ).

Vince il risotto di Dario, che sembrava avere un senso.
Tra i peggiori finiscono veramente quelli che si sono persi maggiormente e con grande dispiacere esce l'amore non corrisposto di Mattia, Beatrice  WUB
Se Mattia dice: "Ne perdiamo in bellezza, ma soprattutto in classe", io quoto la prima parte ...  

Seconda puntata, preparazione di un picnic chic  signur  sudo freddo  

Altro colpo di scena: Dario fa la squadra, ma a dirigere i due gruppi, saranno da una parte Barbieri e dall'altra Cannavacciuolo.
Ma non basta, gara senza votazione da parte di chi ha effettivamente mangiato.
Votano direttamente Barbieri e Cannavacciuolo. Il dubbio che un paio siano passati più per simpatia che per bravura è una certezza, però facciamo finta di niente ed passiamo al pressure.

Duello incrociato, uno contro uno, con quattro piatti. Il primo duellante, scelto da quelli che si sono già salvati, può scegliere il piatto con il quale si sente più forte e l'avversario che spera lo cucini peggio.

Marzia sfida Maradona con il tiramisù. Maradona fa un'altra cosa, forse neppure un dolce e resta a cucinare...

Ennesimo colpo di scena della serata, Maradona, con un colpo di genio fa una scelta talmente assurda che a confronto servire trenta grammi di piccione su un tagliere di legno grosso come un bancale sembra la finezza di un grande chef stellato milanese...  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti  Fuck-Inetti

Decide di cucinare un hamburger e potendo scegliere tra un macellaio e due ragazze in crisi, sfida il macellaio !!!
Stranamente Maradona non vince  risate  risate  risate  

Maradona sfida quindi Alice sull'insalata russa.

A questo punto persino Bastianich  lo prende clamorosamente per il culo !

Nessuno dei due fa l'insalata russa, nessuno dei due in venti minuti riesce a fare la maionense (è sempre Masterchef vero ???).

Passa quello che ha sporcato meno padelle ed attrezzi per non cucinare nulla di commestibile.

Ed eccoci al finalone, Alice contro Sylvie con il fritto misto.
Una prepara una pastella di otto kg per cuocere mezza carota e quattro gamberi, mentre l'altra serve i pesci non puliti fritti interi.
Siamo sempre a Masterchef vero ???
Ogni tanto mi vengono dei dubbi...

Ci saluta Alice, che ovviamente scivola sulla frittura di pesce (nomen omen).

Settimana prossima ci aspetta la temibile prova con i dolci con Massari. Non sto nella pelle per le risate WUB

Questa sera, con calma, cerco le foto dei piatti incriminati.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Ven 15 Gen 2016, 11:56

Eccomi tornato: la mia assenza è stata dovuta soprattutto alla settimana bianca in Trentino appena conclusasi ciao

Commento generale/riassuntivo: Questa edizione non mi sta prendendo un granchè: non ci sono gnocche al livello di Amelia, non ci sono cuochi che mi entusiasmino come Stefano e la suddetta, non ci sono personaggioni alla Rachida/Ivan/Alberto/Arianna (quest'ultima diventata personaggio nel suo non uscire nonostante obbrobri continui).

Qualcosa, tuttavia, si muove: adoro Lucia e il suo incedere da matrona d'altri tempi (una classe e un umorismo rudi e maschi), non posso che apprezzare la stravaganza genuina di Marzia, e inizio a credere che Darione potrebbe essere il mio preferito in assoluto dell'edizione (ma ho ancora bisogno di alcune puntate, perchè francamente ad ora in pochi - pochissimi - si sono distinti, qualitativamente parlando).

Cannavacciuolo continuo a trovarlo indigesto, e Barbieri rimane il mio preferito in assoluto.

"Pagella puntata"

Mistery Box

As usual, in questa prova non si capisce una fonchia. Tra i 3 migliori, tuttavia, il piatto di Alida "Rosicatefinoachenonpiangodinuovoperqualunqueminchiatasuccedanelmondo" (la odio con tutto me stesso) sembrava palesemente il più ordinario. Gli gnocchi della "sciura bresciana" erano quelli che mi facevano venire più fame, ma - ahimè - devo ammettere che il più interessante/buono di tutti pareva proprio il filosofeggiante uovo con sorpresa dell'insostenibile Giovanni.

Invention test

Il vantaggio di Alida per aver vinto la Mistery lo si può riassumere così.

Quello che si evince da questo assurdo invention test (senza tema e senza vantaggi) è che:

1) Darione non sembra essersi salvato per caso dall'ultimo pressure test (vince la prova, ed il suo risotto sembrava molto interessante);

2) Lucia ha avuto sicuramente una giornata di forma, che spero diventi una costante nelle sue prossime prestazioni;

3) Rubina (la mia odiosissima corregionale) sembra l'unica davvero costante - che di solito sono quei concorrenti che chiudono la gara in un range che va dal 6° al 3° posto risate

4) Bastianich, quest'anno, è in vena di cazzate filosofeggianti (ha giustificato gli orridi piatti di Maradona e Laura con puttanate di stampo artistico-esistenziale: con tutto che io adoro gli abbinamenti particolari, non capisco come si possa giustificare orata e banana insieme ad altre tremila spezie in un unico piatto).

5) Luigi è dentro per motivazione note ai membri di Scientology: non ha azzeccato un piatto in 6 puntate.

Esce Beatrice, secondo me neanche meritando di trovarsi tra gli ultimi 3 (Luigi, Maradona, Laura, per quanto mi riguarda) ed essendo comunque la migliore degli ultimi 3 selezionati dai giudici. Suppongo l'abbiano buttata fuori perchè "troppo statica", però boh...

Prova in esterna

Mai prova fu più inutile: un'esterna senza votazione del "pubblico mangiante" non ha senso. Effettivamente sembrano venire salvati quelli un po' meglio, anche se - con tutto l'amore del mondo - non mi pare che Lucia avesse fatto così bene da evitarsi il pressure.

P.s. il menu di Cannavacciuolo sembrava una mappazzata indigesta da morire, mentre quello di Barbieri una figata pazzesca.

Pressure test

Marzia vs Maradona: Tiramisù

Lei fa un Tiramisù un po' mappazza, ma sicuramente ben strutturato. Lui fa una crema con dentro due savioardi buttati all'ultimo secondo e strato di cioccolato liquido che non ci sta una fonchia. Giusta la vittoria della farmacista.

Maradona vs Lorenzo: Hamburger

Maradona viene asfaltato in ogni luogo e in ogni lago. Da una parte c'è un hamburger da acquolina in bocca, dall'altro una variante venuta male di un brutto kebab.

Maradona vs Alice: Insalata russa

Maradona vince la gara della suprema vergogna perchè riesce (se non altro!) a montare la maionese. Due robe indecenti, avrei saputo sicuramente fare di meglio.

Alice vs Sylvie: Fritto misto

Secondo me quello di Sylvie non era così male: certamente non c'era grande varietà di pesce, e la pastella era un po' stile "gigi l'untone", ma per una pizzeria di bassa lega quel fritto era accetabile. Alice, al contrario, era semplicemente imbarazzante: i pesci interi e la totale mancanza di verdure lo rendevano un'accozzaglia di fritto e paranza senza senso. Eliminazione giusta, Imo.

P.s. per la mia futura suocera

Pongi, sei genovese? Adoro Genova, ci sono stato una volta sola ma mi ha davvero colpito amore
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da dino75 il Ven 15 Gen 2016, 17:19

comunque a me la puntata ha fatto ridere tantissimo ma sono sinceramente preoccupato dal "piccione alla Cracco" con prezzemolo tagliato "dai Zingari" :neve: io non lo mangerei nemmeno sotto tortura!Altra cosa molto inquetante è stato vedere personaggi curiosi in bicicletta recarsi al parco del convento vicino Milano (vicino?) per un picnic! Che poi il menù di Cannavaccuolo era una figata ed è esattamente quello che preparavano le mamme napoletane anni fa (adesso se sanno cucinare un uovo sodo è gia tanto WUB )!
dino75

Messaggio Da piedonex il Ven 15 Gen 2016, 21:07

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Ven 15 Gen 2016, 21:23

Peccato :neve:

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Gen 2016, 08:02

Questo è il piatto cagata di Cracco.

Purtroppo la foto non rende l'assurdità dell'averlo servito su un tagliere di legno e soprattutto l'insieme di verdurine sparpagliate, stile incidente, a caso sul "piatto".

Non ne discuto la bontà, ovviamente. La preparazione e il livello di cottura saranno ovviamente alla portata di pochissimi, ma l'idea dell'enorme tagliere bruciacchiato è tremendissima.

p.s. Ho visto che ora va molto di moda nei ristoranti servire le portate su piatti "piastrella". Spero che il nuovo trend non diventi il tagliere/piatto di legno, che già in molti utiliizzano per la pizza  (infatti quando non è ben cotta diventa un pasticcio...).
Altro è utlizzarlo come vassoio di portata, ma come piatto... WUB

Ma da uno che che si fotografare così cosa pretendiamo...  :neve:

Scusate ora scappo, devo andare a comprare il nuovo servizio di piatti... risate risate risate

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Gen 2016, 10:41

Ho letto che sulla pagina ufficiale il "Tagliere di Cracco" ha acceso gli animi :neve:

A fronte di pochi sostenitori, a dir la verità senza argomentazioni valide, un fiume di critiche.
In questa foto il piatto cagata si vede meglio...o meglio, si vede in tutta la sua bruttezza  :neve:

La domanda a questo punto è ovvia, se un concorrente avesse portato questo piatto, i quattro giudici cosa avrebbero detto ? signur
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Gen 2016, 10:53

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da penny_lane il Sab 16 Gen 2016, 14:10

UAUAUA! Roz Icone In effetti quando l'ho visto mi si so o rizzati i capelli ,pessima presentazione,affatto appetitosa,mah
E poi l'esterna,ma dico io il menù di Barbieri era da picnic?Forse per il serraglio di modelli e stilisti milanesi he aborrono le calorie,ma il menù veramente saporito era quello di Cannavacciulo da 20000000000 calorie ma una gioia per il gusto
penny_lane

Messaggio Da pongi il Sab 16 Gen 2016, 17:18

piedonex ha scritto:
Nessuno dei due fa l'insalata russa, nessuno dei due in venti minuti riesce a fare la maionense (è sempre Masterchef vero ???).

Su questo veramente mi permetto di eccepire, è facile fare i fighi stando a casa occhiolino
Venti minuti in cui non solo dovevano fare la maionese ma andare in cucina a scegliere gli ingredienti, sbucciare e tagliare in dadolata le verdure, far bollire l'acqua, sbollentare i dadini di verdura senza distruggerli e senza lasciarli crudi (che significa dargli un'occhiata ogni tanto), scolarli e farli raffreddare e contemporaneamente fare la maionese -che se si vuole avere la ragionevole certezza di farla senza farla impazzire, visto che una seconda possibilità non la si ha, va fatta a mano con calma e quindi un quarto d'ora ci vuole- sono pochissimi. Riuscirci in realtà era quasi impossibile, così come è quasi impossibile riuscire a fare in venti minuti un fritto misto decente...in ogni caso alla fine scelte abbastanza giuste, capisco che siate inconsolabili per l'eliminazione della poca gnocca presente quest'anno ma se uno non è mosso dall'ormone quelle due non ha motivo per rimpiangerle :neve:

pongi

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Gen 2016, 17:51

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:

Su questo veramente mi permetto di eccepire, è facile fare i fighi stando a casa occhiolino
...

Considerando che non è una diretta, ma un taglia e cuci, non so quanto siano reali quei venti minuti occhiolino
A parte questo loro dovrebbero essere i migliori su 150 già bravi.

Non credo che lì il punto fosse fare un'insalata russa perfetta, ma un'insalata russa almeno formalmente corretta.

Come per il tiramisù della prima prova. Mi pare evidente che il tiramisù di Marzia non fosse buono, ma era formalmente corretto. Quello di Maradona semplicemente non era un tiramisù.

Nell'uno contro uno passa il meno peggio, non quello che fa il piatto perfetto.

Ogni anno si cucinano le stesse basi. Settimana prossima ad esempio ci sarà Massari. Ogni anno c'è Massari.  occhiolino
Se io volessi andare veramente a Masterchef per un anno preparerei dolci ogni giorno. Sicuramente settimana prossima almeno tre faranno un disastro con la base di pan di spagna.

Se ci fossero stati tutti i venti concorrenti a preparare l'insalata russa in "venti minuti televisivi", scommettiamo che almeno dieci l'avrebbero fatta bene ?
Quelli che forse avrebbero prima preparato la maionese e poi tagliato a casaccio gli ingredienti.
Tra l'altro mi pare che l'insalata russa fosse una delle prove per sfoltire i concorrenti in una delle precedenti edizioni.

Il punto è lo stesso della discussione dell'anno scorso.

Il vincitore cuoco professionista, il secondo classificato stagista in un ristorante stellato milanese, la terza classificata figlia d'arte, con padre chef professionista in un ristorante. Secondo voi non l'ha fatta andare a cucinare un po' di tutto al ristorante prima di mandarla a Masterchef ? (Tra l'altro mi pare che lei avesse un blog di ricette).

Vogliamo credere che siano venti appassionati di cucina, perchè così è divertente, ma la realtà è un'altra.
Poi che sotto pressione sbagli anche uno bravo non si discute. Lì hanno un tentativo solo.

Poi ovvio, a me, anche in quaranta minuti l'insalata russa non viene buona. Infatti non vado a Masterchef, visto che so cucinare bene dieci cose, quelle che mi piacciono.

Come già detto poi, se potessimo veramente assaggiare quei piatti, chissà che sorprese... signur
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Sab 16 Gen 2016, 21:44

piedonex ha scritto:

Come già detto poi, se potessimo veramente assaggiare quei piatti, chissà che sorprese... signur

Ah, su questo sono d'accordo risate

L'orata alla banana non la infliggerei al mio peggior nemico sudo freddo

pongi

Messaggio Da pongi il Sab 16 Gen 2016, 21:57

Saix91 ha scritto:

Pongi, sei genovese? Adoro Genova, ci sono stato una volta sola ma mi ha davvero colpito amore

Yes!  O meglio, sono una padana nata a Genova, cresciuta in padania, tornata a Genova per conto suo a 19 anni e mai più mossa di lì sorriso

Mi fa piacere che ti piaccia bacio  perchè è davvero una città bellissima, molto più di quanto la gente normalmente creda...

pongi

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Gen 2016, 23:17

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:

Ah, su questo sono d'accordo risate

L'orata alla banana non la infliggerei al mio peggior nemico sudo freddo

Non ricordo se l'avevo scritto, ma dopo il passaggio del turno di Rachida con la polenta in tre minuti, avevo, per pura curiosità, provato a farla a casa signur signur signur

Dopo tre minuti sono solo grumi in un brodino giallo...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Mer 20 Gen 2016, 18:54

@Dino:

4 Ristoranti a Napoli, visto occhiolino
Posso dire che la puntata non mi è piaciuta per niente ?

Tutti i quattro ristoratori erano di carattere particolarmente incaxxoso, il giovane polemico su tutto, la donna, l'unica dalla quale andrei a mangiare, quando diceva: "Preferisco non commentare", era ovvio che stesse sfanculando tutti gli altri...

Il primo ristoratore con la storia della farina 00 a momenti fa a botte con il ragazzo...
Il cavaliere della pizza, sinceramente, ha portato una micropizza, che avrebbe fatto rimanere male anche me !

Insomma puntataccia.

L'unica cosa, mi è venuta una gran voglia di provare la pizza fritta che non ho mai mangiato !

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Gen 2016, 19:32

Piedo, LA pizza fritta è un orgasmo culinario.... SBAV!
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da piedonex il Mer 20 Gen 2016, 22:47

bellaprincipessa ha scritto:Piedo, LA pizza fritta è un orgasmo culinario.... SBAV!

Una lacuna che devo assolutamente colmare ! :neve:

Ho anche già trovato dove la fanno occhiolino

O Provola e prosciutto cotto o Mozzarella e pomodoro happy
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente