X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Pagina 27 di 27 Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex il Mar 19 Gen 2016, 20:08

Princi ha sentenziato occhiolino
X Factor è finito.
A me piace sempre l'idea della seconda possibilità, quindi sono stato contento del vincitore, come sono stato contento per la finale di Enrica.
Quasi mi sono dimenticato persino di occhi da cerbiatta :neve: Chiiiii ???
Credo che le opinioni siano chiare ed anche che siano state spiegate fin troppe volte.

A questo punto sarà il mercato a decretare il vero vincitore. Tornare ancora su questo discorso ritengo anche io che sia inutile occhiolino

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Gen 2016, 22:16

Penny: Sada doveva vincere per MERITO e non certo per MANIPOLAZIONE...........E' INDUBBIO
Gli Urban dovevano perdere per "demerito in gara" e non perche' non gestibili come puo' esserlo Sada, che ha abdicato in tutto...
Se posso capirlo perche' ha sgobbato tanto e ci teneva a fare il bravo in questa occasione NON POSSO CONDIVIDERE NE' LA SUA, NE' LA MENTALITA' DEL MENGONI ( SOPRATUTTO) ..Se tutti facessero come loro, L'ARTE andrebbe a farsi friggere. Ed in Italia ci e' bella che andata ( a farsi friggere) ammesso che un tempo ci sia stata musicalmente parlando . Non lo so perche' italicamente musicalmente non sono acculturata.
Scusa Pedonix....ne faccio una questione di PRINCIPIO, DI MENTALITA' . non strettamente di x factor ....Urban e Sada...........
ed I PRINCIPI non sono mai sciocchezze.
DECRETANO LA MENTALITA' DI UN ESSERE UMANO NONCHE' IL SUO ONORE:
IL SUO VALORE O DISVALORE.

Ospite
Ospite

Messaggio Da piedonex il Mer 20 Gen 2016, 06:12

Sul serio, passiamo oltre  occhiolino
Le opinioni di ognuno ormai sono più che chiare. X Factor 9 è finito.

Tutti i finalisti hanno beneficiato di una passerella televisiva di livello. Hanno tutti la loro possibilità di emergere, tanto che i due finalisti erano in diretta in tv anche a capodanno.
Mi sembra poi ovvio che per alcuni possa anche essere umanamente difficile gestire un'ondata di fama così repentina come quella che dà una trasmissione televisiva che, tirando le somme, dura poco più di tre mesi.

Se al pubblico non piacciono e non sarebbe la prima volta che un vincitore di X Factor fatica a trovare un suo spazio, sarà il mercato discografico a dare un verdetto (che sta già dando).
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Ospite il Mer 20 Gen 2016, 07:56

Piedo tu insisti su Urban Sada Gio'....ma io insisto "su altro" che evidentemente non hai percepito. Altro che ritengo fondamentale per il futuro di ciascuno di noi oltre che del mondo in generale, e per la discografia italiana in particolare.
Di una mentalita' errata quella italiana, che generalizzata sta distruggendo questo paese che non e' affatto in ripresa. Di questo parlo prendendo spunto da questo post e quindi da x factor.
Di questa mentalita' x factor ne sta diventando" tristemente emblema" tramite un funzionamento errato della discografia italiana-nella fattispecie Sony- che gestisce i giochi troppo spesso BARANDO . Perche' alla ricerca solo di "microscopici interessi territoriali" a tutto scapito di originalita' e creativita' che sono caratteristiche del cuore pulsante di ogni forma d'arte.
Certo si puo' mettere la testa sotto la sabbia e passare ad altro. Anche questo e' tipico della mentalita' italiana, che infatti non avanza di un millimetro in qualsiasi settore.
Percio' continuamo pure a parlare d'altro se non troviamo utilita' a prendere spunto da un argomento come x factor, per arrivare al cuore di certe tematiche importanti.
Per esempio allora perche' non si cancella questo post dal momento che e' superato? Se lo si tiene in piedi qualcuno ci scrive e' logico....e scrivera' secondo propria mentalita' che certamente Piedo, non hai il potere di mutare, ma solo quello di accettare umanamente con due possibilita': disinteresse o argomento di opinione e confronto costruttivo ed educato. Non dirmi che vuoi anche tu una OMOLOGAZIONE generalizzata"di teste"!
Percio' dico che un talent ha ragione di esistere PERCHE' E' INDICE DI CIO' CHE INTERESSA AL PUBBLICO . E SU QUELLO CHE PIACE AL PUBBLICO( che invece percepibilmente sente il bisogno di progresso di creativita' ed originalita' ) "LEALMENTE" una CASA DISCOGRAFICA HA IL DOVERE SACROSANTO DI INVESTIRE ( Cosi' si costruisce! solo cosi'!).
NON CERTO QUELLO DI MANIPOLARE UN RISULTATO PER MANTENERE CIO' DI CUI DISPONE MA CHE MAGARI E' ASSOLUTAMENTE STANTIO E SUPERATO.
Questa mentalita' discografia errata sta distruggendo l'arte in questo paese.
Non e' cosa da poco dal momento che l'italia ha racchiusi in se' tesori d'arte piu' che in tutto il mondo intero nella somma di ciascun paese......L'ARTE italiana dovrebbe anche nel nostro tempo essere ONORATA, CREATA ! non calpestata dal momento che la STORIA ITALIANA e' una STORIA D'ARTE.
Ma l'italia non la sta creando affatto di nuova ed interessante .
Non ci investe su.
La relega a "di nicchia" facendola vivere tramite pochi sconosciuti "eroi" che senza INVESTIMENTI ne vengono altresi' LIMITATI IN ESTRO E MOTIVAZIONE. Potranno dare cosi' il loro minimo potenziale non il massimo! E QUESTO IMPRENDITORIALMENTE E' DI CONSEGUENZA PERDENTE!
Non mi sembra poco...MI SEMBRA GRAVE E DEGNO DI ESSERE MESSO IN LUCE NON INSABBIATO QUESTO "PARTICOLARE" ....

Ospite
Ospite

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Gen 2016, 10:24

@purosangue: credo che su questo discorso anche, nessuno abbia da eccepire!

apri un topic di discussione su questo argomento (forse c'era già...)
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Ospite il Mer 20 Gen 2016, 15:39

ciao Princi..ho letto una dichiarazione cosi' ipocrita di un dirigente della Universal che mi ha davvero nauseata....
ps xfactor : confermati per la decima edizione FEDEZ e MIKA. Ottimo .Sono contenta perche' sono talmente opposti da creare un connubio televisivo positivo e spesso divertente. Ci hanno molto giocato su nei daytime su questi questi due caratteri diametralmente opposti, con il risultato di siparietti davvero divertenti.
ps Princi rif tua idea... mi sento e giustamente ospite qui percio' questa iniziativa spetta a Piedo...a volte mi prudono talmente le mani su cio' che leggo di ipocrita falso e distruttivo in ambito artistico-musicale ma non solo, che credo che apriro' un blog prima o poi......ciao ancora.....e buon pomeriggio

Ospite
Ospite

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Gen 2016, 15:59

la dichiarazione di cui parli l'ho letta anch'io... un vero schifo...
@purosangue: I topic possono essere aperti dagli utenti, non c'é bisogno di chiedere sempre all'admin, é questo il bello di un forum (e la differenza con un blog...) occhiolino
Comunque puoi vedere con Piedo se preferisci.

Mi sembra di ricordare che qualcosa di simile ci fosse già ma forse era una cosa più generale sull'arte, non sul mercato musicale nello specifico.
Piedo aiutami, tu ti ricordi? (io ormai sono arterio a mille... WUB )

Per quanto riguarda la conferma di Mika e Fedez... bene! Sono contenta anch'io!
bellaprincipessa

Messaggio Da penny_lane il Mer 20 Gen 2016, 16:39

Cosa ha detto il dirigente Universal?
Sulle affermazioni,condivisibilissime di purosangue si potrebbe scrivere un poema,magari si apre un 3D dedicato a parte il fatto che altrove ci dovrebbero essere dei 3D sul post X Factor
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Mer 20 Gen 2016, 18:43

Riepilogando:

Condordo che questo topic, a questo punto, si possa anche chiudere.
Per il dopo X Factor esiste un topic dedicato:

http://xfactor.the-talk.net/t1418-oltre-giusy-noemi-e-mengoni

al quale cambierò il titolo in qualche cosa di più generico.

Se invece ritenete opportuno, si può anche aprire un topic dedicato ad un artista nello specifico (Gli Urban o Giò se credete).

@purosangue, il tuo discorso l'ho capito, è molto ampio ed anche molto complesso.
Nel caso, apri pure un topic, se ritieni opportuno farlo.
Come vedi qui non si censura niente. Non è nostra abitudine e non lo è mai stata. L'importante è che nel confronto ci si ricordi sempre il rispetto dell'altro e che, via testiera, è facile essere fraintesi, molto più che a parole.

@Princi, il topic sull'arte era questo ??? :

http://xfactor.the-talk.net/t875-la-pancia-e-la-testa-disquisizioni-sull-arte

Questa sera chiudo il topic.
Se volete potete aprire le nuove discussioni nelle aree adatte o continuare con le discussioni già esistenti.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Mer 20 Gen 2016, 19:00

bellaprincipessa ha scritto:la dichiarazione di cui parli l'ho letta anch'io... un vero schifo...
@purosangue: I topic possono essere aperti dagli utenti, non c'é bisogno di chiedere sempre all'admin, é questo il bello di un forum (e la differenza con un blog...)  occhiolino
Comunque puoi vedere con Piedo se preferisci.

Mi sembra di ricordare che qualcosa di simile ci fosse già ma forse era una cosa più generale sull'arte, non sul mercato musicale nello specifico.
Piedo aiutami, tu ti ricordi? (io ormai sono arterio a mille... WUB )

Per quanto riguarda la conferma di Mika e Fedez... bene! Sono contenta anch'io!

Che dichiarazione??

Io non voglio che Mika faccia ancora X factor...ma sono una tipa che perdona velocemente! risate
Big girl

Messaggio Da Big girl il Mer 20 Gen 2016, 19:04

piedonex ha scritto:Sul serio, passiamo oltre  occhiolino
Le opinioni di ognuno ormai sono più che chiare. X Factor 9 è finito.

Tutti i finalisti hanno beneficiato di una passerella televisiva di livello. Hanno tutti la loro possibilità di emergere, tanto che i due finalisti erano in diretta in tv anche a capodanno.
Mi sembra poi ovvio che per alcuni possa anche essere umanamente difficile gestire un'ondata di fama così repentina come quella che dà una trasmissione televisiva che, tirando le somme, dura poco più di tre mesi.

Se al pubblico non piacciono e non sarebbe la prima volta che un vincitore di X Factor fatica a trovare un suo spazio, sarà il mercato discografico a dare un verdetto (che sta già dando).

Raccomandazioni, radio vendute, potere delle case discografiche permettendo.

Ma quello ci sarebbe stato con o senza X factor!

Almeno si può godere di qualche bravo cantante che non sarebbe mai uscito fuori da casa sua, in effetti la gente può avere potere...ad esempio i fans che continuano a sostenere Michele Bravi su twitter gli consentono di continuare a fare musica anche se la sony lo ha abbandonato! Poi certo, non è nulla di importante ma è pur sempre qualcosa!
Big girl

Messaggio Da Big girl il Mer 20 Gen 2016, 19:06

piedonex ha scritto:Riepilogando:

Condordo che questo topic, a questo punto, si possa anche chiudere.
Per il dopo X Factor esiste un topic dedicato:

http://xfactor.the-talk.net/t1418-oltre-giusy-noemi-e-mengoni

al quale cambierò il titolo in qualche cosa di più generico.

Questa sera chiudo il topic.
Se volete potete aprire le nuove discussioni nelle aree adatte o continuare con le discussioni già esistenti.

Non avevo letto Piedo!
Sono d'accordo chiudiamo!
Big girl

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Gen 2016, 19:36

Piedo: forse era quella ma non è attinente a quello che dice purosangue. Pero quanti ricordi....

Spero che purosangue apra quella sulle etichette e sulla atrofizzazione della musica, può diventare interessante!
bellaprincipessa

Messaggio Da piedonex il Mer 20 Gen 2016, 22:49

A questo punto chiudo il topic.

Per parlare dei concorrenti c'è la discussione già aperta da tempo.
Per il resto possiamo aprire una nuova discussione, a memoria non mi pare ce ne fosse una simile.

Forse il topic sulla discografia è questo:

http://xfactor.the-talk.net/t1128p30-musica-media-e-discografia#516575
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 27 Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: