X Factor 9 - Sesta puntata - Ex diretta

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 9 - Sesta puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 il Mar 01 Dic 2015, 19:49

pongi ha scritto:Eccomi a pagellare!

Davide: a me questa è stata forse la volta che è piaciuto di più. Se l'è tutto sommato cavata nella prima manche, riuscendo a rendere quasi spiritoso uno dei  brani più trash della storia musicale italiana, ed è stato molto bravo nella seconda. Prima manche 7 e mezzo, seconda 8 e mezzo, media un bell'8 pieno.

Giosada: corretto ma niente più nella prima manche, più convincente nella seconda grazie al timbro vocale praticamente identico a quello di Peter Gabriel, ma proprio qui sta il problema: che ce ne facciamo di uno che canta Peter Gabriel come Peter Gabriel, visto che c'è già l'originale? Voi vedete Giosada già come l'idolo delle folle, ma secondo me lo può diventare solo se si rivela un buon autore. Come interprete nonostante le sue doti tecniche continuo a pensare che non lo merita. Prima 7, seconda 8, media 7 e mezzo.

Moseek: sarà che ho un debole per loro, ma non li ho trovati così male nella prima manche e mi sono piaciuti assai nella seconda, nonostante la canzone fosse orrenda. Rimango dell'idea che nonostante i loro difetti sono il concorrente più interessante che abbia prodotto X factor quest'anno, e mi auguro vivamente che nonostante le chances sulla carta non eccelse riescano ad azzeccare un buon inedito e agguantare la finale. Voto 7 nella prima manche, 8 e mezzo nella seconda, media 7, 75.

Urban: pessima la prima manche, salvata dal disastro totale solo perchè Alessio tutto sommato se l'è cavata. Nella seconda rientrano nel loro mondo e se la cavano bene, anche se con qualche sbavatura verso la fine. Prima manche 5 e mezzo, seconda manche 7 e mezzo, media 6 e mezzo. Io non sono così certa che vinceranno, tutto sommato.

Luca: uscita assolutamente giusta, anche se in altre puntate ha fatto di peggio. Maluccio la prima manche, nella seconda manche tremebondo e calante all'inizio ma in corso d'opera si riprende e finisce decorosamente. Ballottaggio meh. Prima 5 e mezzo, seconda 7, ballotto 6, media più o meno 6,25.

Enrica: Malika Ayane come prevedibile l'ha affossata; molto bene invece nel ballotto. Giustissimo che si sia salvata. Prima 5 e mezzo, seconda 8, media 6,75.

Ti quoto su tutto, salvo la non passione per Sada sì sì!
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 02 Dic 2015, 09:59

Pagellina:

I Manche

Davide/L'italiano: ma si' dai! porello é andata bene. meglio non avrebbe potuto. 7

Enrica/Adesso è qui (nostalgico presente): Malika non mi piace, ha una voce cvhe ritengo insopportabile per cui la canzone, cantata da Enrica, mi é piaciuta più dell'originale. Peccato che anche la canzone non mi piaccia. Scelta a moi avviso non felicissima ma se l'é cavata bene. 6,5

Moseek/Tutti i miei sbagli: oddio. ormai faccio fatica a giudicare i moseek perché non mi piacciono. Ma anche oggettivamente, secondo me i peggiori della manche. Voto 5,5

Giò Sada/Amore che vieni, amore che vai: si', l'ha fatta bene. Per la prima volta mi ha quasi detto qualcosa. Bravo. Voto 7,5

Luca/Ti scatterò una foto: Ferro é difficilissimo da cantare (estensione infinita). Avendo letto voi mi aspettavo il peggio e invece non é andato affatto male trovo!
Mi piace sempre, nonostante tutto. Voto 6,5

Urban Strangers/La libertà: Mah... Ragazzi io ho avuto la pelle d'oca, nonostante gli errori... Sono stati incredibili come sono riusciti a renderla! Era difficilissima!!! Porca miseria, é una settimana che la canticchio, Alessio veramente magnetico (cit. Mika!). Non capisco come possiate affossarli cosi'. Voto 8

Mio ballottante: Moseek
Ballotta: Enrica

II Manche

Moseek/Do I wanna know?: Bof. 6

Luca/Stitches: Pezzo brutto. Se la cava benissimo (con febbre e tutto!). Voto 6,5

Giò Sada/Shock the monkey: decisamente bravo, innegabile. La sua migliore performance. Voto 8

Urban Strangers/Loser: d'ccordo con Mika. Brano non capito. Non mi hanno entusiasmata in questa performance. Pero' tecnicamente bravi. 7

Davide/Wildfire: aiuto! che roba strana e difficile!!! Bravissimo, non c'é dubbio. Voto 8,5

Mio ballottante: Moseek
Ballotta: Luca

Al ballottaggio Enrica superiore, non c'é ombra di dubbio.

Voilà!!!!
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Panca Bestia il Mer 02 Dic 2015, 22:50

Big girl ha scritto:
Elio comunque è impressionante, si è completamente ripreso, è passato dall'apatia di X factor 5 e 6 ad un livello eccellente!

Infatti, è una cosa che avevamo segnalato spesso in passato, la sua aria seccata e di palese menefreghismo. Adesso sembra davvero cambiato e questo è un bene sia per i cantanti che per il programma in sè.

Riguardo alla puntata, sono d'accordo in generale con quanto detto da altri. Gli Urban Strangers hanno fatto un disastro sulla canzone di Gaber, salvandosi solo grazie al moro, l'altro è ancora li che si scusa nei daily per l'attacco imbarazzante.
Mi sa che la loro vittoria, data per scontata all'inizio, è sempre più lontana. Stanno dimostrando sempre più limiti, più che altro caratteriali.

Luca meritatamente fuori, si era capito che ormai aveva fatto il suo tempo ed era il più debole fra quelli rimasti, ha fatto male in entrambe le manche anche con la giustificazione della febbre.

Enrica un po' debole sulla prima canzone in italiano, meglio sulla seconda. E' la sorpresa dell'edizione, meritatamente all'inedito, ha fatto bene anche nel brano del balottaggio

Gio Sada sempre impeccabile, resta inspiegabile il ballotto della scorsa puntata, a meno che non ci sia qualcosa che noi non sappiamo sui voti, ciòè che in realtà al pubblico piace meno di quel che si pensi, al momento è nettamente il favorito.

Davide ottimo in entrambe le situazioni, lo avevo dato per finalista dall'inizio.

Moseek, una canzone che per loro è un nomen-omen, "tutti i miei sbagli" :neve: . Molto meglio invece sugli Artic Monkeys. Arrivano all'inedito tutto sommato abbastanza a sorpresa, considerando le previsioni iniziali.

Mika alla fine resta concorrenti e la cosa era abbastanza prevedibile. Skin resta invece con quella che sembrava la concorrente più improbabile all'inizio. Fedez arriva invece all'inedito con due gruppi forti, entrambi intonsi da rischi di alcun tipo. Elio, dopo l'eliminazione iniziale di Massimiliano, è andato alla grande, al netto del misterioso ballottaggio di Sada in 5° puntata. Tutto fa pensare ad una finale interamente Elio-Fedez.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da ubik il Mar 08 Dic 2015, 00:16

SESTO LIVE  con un pelino di ritardo

Elio con la banana in testa e Skin vestita con l'abito di paillettes della nonna

rara occasione in cui l'esibizione di gruppo di partenza non si risolve in caciara
ottima cosa l'accompagnamento della band dal vivo

Davide riesce a nobilitare modernizzandola una canzone orribile del filone italiantrash   ho sempre l'impressione che appena inizia a muoversi sul palco vada in debito d'ossigeno   voto: 7

Enrica   una delle mie canzoni preferite degli ultimi anni... inutile, la cantante con l'ovo in bocca non è replicabile   voto: 5 e mezzo per il coraggio

cos'avrà inteso Mika dicendo ad Enrica: ti preferisco quando sei lampante?    

Moseek   con tutte le canzoni belle dei Subsonica, sempre la stessa assegnano    l'arrangiamento mi è piaciuto molto, ma lei ha stonato troppo tutte le frasi ripetute nel finale, per correttezza nei confronti di Enrica devo dare loro voto: 5

Giosada controllo, fiati, legati, praticamente vicino alla perfezione e senza fare imitazioni   voto: 9

Luca io con 39 di febbre ho una faccia diversa da quella di Luca     non conosco Ferro, ho ascoltato distrattamente qualche cosa per radio o in Tv, ma mi sembra che Luca tenda a crearne un piccolo clone, con le differenze del caso in quanto a fiato e intensità di interpretazione (che a Luca manca completamente   sembra non vedere l'ora di finirla lì ) voto: 5 e mezzo

Urban Strangers   temevo una catastrofe, anche perché questo credo che sia un pezzo antitalent per eccellenza   invece alla fine dei conti non mi sono dispiaciuti, anche se era evidente che Gennaro non sapesse bene nemmeno da che parte fosse girato   l'altro con la chitarra mi è sembrato metterci un po' più di anima, ma sono troppo piccoli per pezzi del genere voto: 6 e mezzo

L'ospite straniera riciccia il solito pezzo in lingua inglese (ormai le hit inglesi o americane son tutte uguali   ) con una voce comunque discreta

SECONDA MANCHE

Moseek tornano sul loro e, di conseguenza, se la cavano molto meglio   certo che il brano non direi lo si possa definire particolarmente accattivante   voto: 7

Fedez a volte tira fuori un'anima profondamente truzza  

Luca emozionante come la tratta Ferrovie Nord Milano-Saronno-Como Borghi continua a sembrarmi preso dal fare in fretta il compitino per sentire il voto   eccolo accontentato voto: 5 e mezzo

Giosada che scelta gigiona   il brano sembra sia stato scritto per lui, difatti lo trovo un po' troppo simile e Gabriel   però nulla da eccepire sull'esecuzione voto: 8

è solo una mia percezione o agli Urban confezionano un gran bel marchettone (con gli amici al bar in zona Brera a Milano) come stacchetto prima del pezzo?

Urban Strangers meno male che hanno messo l'energia   a sopperire a tutti i difetti di intonazione   a me sembra debbano lavorare molto anche sugli attacchi   voto: 6 e mezzo

Mika, che tigna
Devo essere stato disattento, anche a Davide gli stanno facendo un bel marchettone

Davide   per me la migliore esibizione della serata insieme a Giosada prima manche   pezzo fatto su misura voto: 9

non poteva salutarci altri che Luca
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili