X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 9 - Quarta Puntata - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 il Ven 13 Nov 2015, 14:18

Ancade ha scritto:https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/11/13/quarta-puntata-tra-i-circuiti-dellelettronica-si-smarrisce-margherita/#comment-262

PRIMA!!! Stavolta Saix ti ho fregato sulla velocità e pubblico io Ivan Corrado! ah ah ah.

risate risate risate

Lo stavo leggendo ora: 6 agli Urban e 7 a Leonardo penso siano voti che manco Beethoven avrebbe dato \\\\\\\\'zzo Però per la prima volta ha dato un bel voto ai Moseek
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da bellaprincipessa il Ven 13 Nov 2015, 15:05

bene. ecco anche la mia pagellina:
I MANCHE
Enrica: bravissima, niente da dire, tutto quello che c'era da dire é stato detto. Voto 8
Landlord: i secondi miei preferiti, a me piacciono moltissimo, anche la cantante. Non vedo la voce debole sinceramente. Voto 7
Urban Strangers: ma solo a me é piaciuta la performance? Io non l'ho trovata debole. Anzi! Io i due ragazzini continuo a trovarli molto forti. I mie terzi preferiti della manche. Voto 6/7
Davide: meno bene del solito ma ok. Voce un po' "strozzata" e bassa nel ritornello ma nel complesso non male; Voto 6
Luca: terribile! Stonatissimo! tonalità sbagliata, tutto sbagliato, un disastro. Voto 4
Giusto il ballotto di Luca

II MANCHE
Margherita: calante, stonata sulle note basse, arranca durante tutto ,il pezzo, un'agonia...
Moseek: bravi son bravi, niente da dire. A me non piacciono (gusto personale) e la voce della cantante la trovo veramente inascoltabile, pero' la performance funzionava alla grande.
Leonardo: anche lui un disastro (un pelo meno di Margherita a moi avviso ma siamo li' li'...). Tutte le riprese "... I nee you" erano completamente stonate. Concordo assolutamente con i commenti di Elio e Skin. E' il prossimo che deve uscire.
Gio' Sada: anche lui é bravo, niente da dire. Adesso non sparatemi ma io non lo trovo sexy per niente e non mi piace né il suo timbro né il suo modo di cantare. ma anche qui é gusto personale. Non mi comunica niente, nessuna emozione, niente. Comunque é prbabilmente il migliore dell'edizione.

Non so, avrei fatto ballottare uno a caso fra leonardo e Margherita. Ballotta margherita e poi esce. Va bene cosi'.

A questo punto é palese che mettere a confronto ragazzini di 16 anni (bravi fin che vuoi ma acerbissimi), con cantanti come gio', davide, i moseek, che hanno macinato palchi e gavetta a go go e hanno una maturità musicale e artistica di tutt'altro calibro, ha veramente poco senso... il divario é francamente imbarazzante...
C'é qualcosa nel meccanismo che non funziona trovo.
Sarà che quest'anno gli over sono molto giovani per essere over (sono al limite mi pare no? 26 anni...), tanto che il fatto di esser "over", che in altri anni ha pesato (vedi Matteo), quest'anno non pesa per niente. Hanno l'età giusta, non sono né troppo giovani né troppo vecchi. Idem per i gruppi. Invece gli Under sono stati scelti troppo acerbi da Mika a Skin che hanno crduto di poter, in poche settimane, dare una maturità artistica a dei ragazzini che non ce l'avevano. una pecca da "pigmalioni" e un pizzico di delirio di onnipotenza da parte delle nostre due pop star straniere.

Vabbé, dopo la mia considerazione filosofica del giorno vi auguro buon pomeriggio! (stasera mi riguardo la puntata con la mia bimba ma oggi ero troppo curiosa. Magari aggiungero' qualcosa...)

bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Ancade il Ven 13 Nov 2015, 15:15

bellaprincipessa ha scritto:
A questo punto é palese che mettere a confronto ragazzini di 16 anni (bravi fin che vuoi ma acerbissimi), con cantanti come gio', davide, i moseek, che hanno macinato palchi e gavetta a go go e hanno una maturità musicale e artistica di tutt'altro calibro, ha veramente poco senso... il divario é francamente imbarazzante...
C'é qualcosa nel meccanismo che non funziona trovo.
Sarà che quest'anno gli over sono molto giovani per essere over (sono al limite mi pare no? 26 anni...), tanto che il fatto di esser "over", che in altri anni ha pesato (vedi Matteo), quest'anno non pesa per niente. Hanno l'età giusta, non sono né troppo giovani né troppo vecchi. Idem per i gruppi. Invece gli Under sono stati scelti troppo acerbi da Mika a Skin che hanno crduto di poter, in poche settimane, dare una maturità artistica a dei ragazzini che non ce l'avevano. una pecca da "pigmalioni" e un pizzico di delirio di onnipotenza da parte delle nostre due pop star straniere.

Vabbé, dopo la mia considerazione filosofica del giorno vi auguro buon pomeriggio! (stasera mi riguardo la puntata con la mia bimba ma oggi ero troppo curiosa. Magari aggiungero' qualcosa...)

trovo molto giusta la tua considerazione. però, bisogna dirlo, quando alle audizioni i giudici lasciavano a casa 16 enni perché "volevano proteggerli" e si ritrovavano critiche da pazzi? Francesca Michielin aveva 16 anni quando ha vinto XF. E sta facendo la carriera che sta facendo. Non è dato sapere chi crollerà su quel palco e chi no. Oppure, bisognerebbe per preservarli aumentare l'età di partecipazione a 18 anni....
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Messaggio Da bellaprincipessa il Ven 13 Nov 2015, 15:28

ecco, io farei cosi'. 16 son proprio pochissimi. Diciamo che qualcuno con le palle quadrate a 16 anni c'é, per carità (anche Enrica ne ha 16 no?), pero' statisticamente, é più probabile che ci sia un'ecatombe di 16enni che di 25 enni, ecco.

Comunque ho letto Ivan Corrado e concordo con Lui su tutto, anche le virgole. Su tutto a parte Leonardo (che io avrei già fatto uscire da tempo) e gli Urban (per me meglio di come ha detto lui).
Per il resto avrei potuto copiaincollare il suo articolo e avrei fatto prima!
bellaprincipessa

Messaggio Da Panca Bestia il Ven 13 Nov 2015, 15:40

Mi sa che questa puntata rappresenta un punto di svolta.

Cambio idea sui pronostici fino a ieri e considerando il cambio di classifica dei like su Facebook, sensazioni personali e commenti dei giudici, direi che a questo punto vincerà Giò Sada.

Non vedo chi potrebbe insidiare la sua vittoria ora come ora, e non parlo solo di bravura (li ci sarebbe gara con almeno altri 2) ma di gradimento generale del pubblico, che poi è quello che fa la differenza.

Solo gli Urban Strangers potrebbero ragionevolmente mettere in discussione questa cosa, ma solo se dalla prossima puntata torneranno a fare un'esibizione come si deve.
Il crollo al 3° posto dei like secondo me si spiega con la delusione dei fan non-bimbiminkia che hanno.
Ma quelli li possono ritrovare, e considerando la base delle BM-fedezziane che gli hanno comunque garantito il podio dei "like", ce la possono ancora fare.
Stando così le cose comunque sono sicuri dell'inedito e probabilmente anche della finale.

Fedez a metà gara è ancora intonso da ballottaggi, e per una mera questione matematica, e l'unico certo di portare almeno 1 gruppo all'inedito, forse anche 2, dipende se alla prossima c'è il cosiddetto Hell Factor con la doppia eliminazione (ma credo di si, considerando che sono rimasti in 8).

Per il resto sono d'accordo con gli altri, Enrica ha fatto lo sviluppo migliore, è la sorpresa dell'edizione, ma non credo possa vincere. Però l'inedito, e forse anche la finale, che parevano un'utopia irrealizzabile dopo il primo live, sono alla portata.

Strano invece questo ballottaggio di Luca, io ero sinceramente convinto ci andassero i Landlord in quella manche.
Non è andato granchè ma soprattutto si scopre che non ha neanche troppo appoggio dalle bimbeminkia...

Anche se probabilmente è stato sfortunato a capitare nella manche senza Margherita....che è stata l'eliminata come prevedibile. Troppo fragile e insicura, con le sue doti vocali meritava di più. Ma a 16 anni evidentemente manca ancora qualcosa.

Leonardo forse è il principale candidato all'uscita nel prossimo live, anche se ieri sera, pur con gli errori vocali, almeno è sembrato a suo agio e un minimo sorridente.

Panca Bestia

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Nov 2015, 10:02

Margherita nel daily ha detto che il suo unico rammarico è stato quello di non aver fatto brani che la rappresentassero ( le sue parole: pezzi giusti per me ).
Ha però subito dopo ringraziato Skin per averle permesso di essere lì e di essere arrivata tra i nove finalisti su sessantamila.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Nov 2015, 10:41

La faccia di Elisa quando si salvano i Landlord risate risate risate

Ops...sono io che sono malizioso, era triste per Luca :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Sab 14 Nov 2015, 11:16

piedonex ha scritto:La faccia di Elisa quando si salvano i Landlord risate risate risate

Ops...sono io che sono malizioso, era triste per Luca :neve:

Che faccia ha fatto? I daily non li guardo :neve:
Saix91

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Nov 2015, 11:27

Come se le avessero spaccato una gamba...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Sab 14 Nov 2015, 11:37

piedonex ha scritto:Come se le avessero spaccato una gamba...

Sarà mica iniziata l'operazione antipatia per trombarmeli come gli Spritz anno scorso?! arrabbiato
Saix91

Messaggio Da xenas il Sab 14 Nov 2015, 13:22

Come si vede dai daily Fedez preferisce i moseek, forse per questo, come ben dice elio, la produzione sui brani dei moseek è più curata di quella dei lanlord comunque ai lanlord darei i morcheeba
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Nov 2015, 13:39

Sarà vittima anche lui degli occhi da cerbiatta !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Sab 14 Nov 2015, 15:20

xenas ha scritto:Come si vede dai daily Fedez preferisce i moseek, forse per questo, come ben dice elio, la produzione sui brani dei moseek è più curata di quella dei lanlord comunque ai lanlord darei i morcheeba

Esatto!

Concordo anche con i Morcheeba! O magari Dido anche se era una solista! Ma tanto usciranno...

Secondo me se escono è meglio anche per Fedez, così si concentra sugli Urban che a me piacciono (piacevano) tanto evitando altri disastri e sui Moseek che se vanno avanti così potrebbero vincere a sorpresa! Lo dico per Fedez 
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Nov 2015, 20:39

Saix91 ha scritto:
piedonex ha scritto:Come se le avessero spaccato una gamba...

Sarà mica iniziata l'operazione antipatia per trombarmeli come gli Spritz anno scorso?! arrabbiato

Non credo.
Anche tutti gli abbracci tra Enrica e Margherita non credo fossero proprio genuini.... :neve:

Con la differenza che loro sono ragazzine, mentre Landlord e Moseek no.
E non sono stupidi. Sanno benissimo che Fedez non può arrivare agli inediti con tutti e tre i gruppi e Mika o Skin senza nessuno.

Ovvio che uno dei due gruppi debba uscire.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Dom 15 Nov 2015, 01:04

Stavolta riesco a produrre anch'io il pagellone d'ordinanza!

1) Enrica. Niente male in effetti: e oltretutto si sta rivelando anche abbastanza eclettica, smentendo quello che all'inizio sembrava il suo principale limite. E' vero però che una mano con quei coretti glie l'hanno data, mica facile capire cosa ci stesse cantando sotto :neve:  Comunque niente da dire, voto 8

2) Davide: ma perchè vi fa così schifo quel pezzo? E' un classicone, dai, non toccatemi la mia gioventù  dancing Lui boh, così così, vocalmente (quasi) corretto ma loffio. Ma la colpa non è sua, probabilmente: è che la canzone non era proprio adatta. Che c'azzecca questo primino della classe un po' intellettuale con la disco anni '80 più trucida? Voto 6 e mezzo

3) Urban Strangers. Stavolta proprio non li ho capiti, ma anche qui la colpa mi sembra più che altro dell'assegnazione. Voto 6

4) Luca: all'inizio è la fiera del belato, guaio già visto in altre esibizioni. Nella seconda parte si ripiglia un po', e conclude non malaccio. Non è stata certo la sua miglior esibizione, comunque. Voto 6 e mezzo

5) Landlord: non male, ma rimane il loro limite di sempre: la cantante. Non potranno mai fare sfracelli con quella ragazza lì, è troppo scarsa. Ma chi è dei tre che se la tromba? Voto 7, ma solo perchè i maschi sono bravi.

6) Margherita: mondieu, ha retto circa 40 secondi, poi è crollata. Finale quasi inascoltabile, ma anche qui l'errore è soprattutto la scelta della canzone, quanto di più lontano dal mondo vocale di questa ragazza si potesse andare a pescare. Io non sono così certa che avesse poi tutti questi limiti caratteriali: mi è sembrata più che altro la vittima di assegnazioni demenziali. Voto 5

7) Moseek: bravi, bravi, bravi. I migliori senza discussione, a parer mio. Riescono a far loro qualsiasi cosa senza snaturarsi, tengono il palco come pochi altri nel programma, e lei oltre ad essere il concorrente col timbro vocale più riconoscibile è una vera forza della natura. Avrà anche usato il megafono, ma chi se ne frega? Sono gli unici dei quali comprerei un disco. Voto 9

8) Leonardo: Yawn. Ma quando esce? Voto 5 e mezzo

9) Giosada. Stavolta mi è abbastanza piaciuto (a proposito, visto che la settimana scorsa non ho pagellato: ma da uno a dieci quanto ha fatto schifo con Love me two times? Venti, cento, mille?), però rimane quello che per me è il suo problema: è un camaleonte, d'accordo, si cala in qualsiasi ruolo (beh, quasi :neve: ) e tecnicamente è sempre impeccabile. Però non riesco proprio a trovargli un'anima: mi sembra un replicante, a ogni puntata gli inseriscono il software giusto e lui parte. In ogni caso se ho dato 8 ad Enrica non posso non darlo a lui. Voto 8

pongi

Messaggio Da piedonex il Dom 15 Nov 2015, 11:33

pongi ha scritto:
...

6) Margherita: mondieu, ha retto circa 40 secondi, poi è crollata. Finale quasi inascoltabile, ma anche qui l'errore è soprattutto la scelta della canzone, quanto di più lontano dal mondo vocale di questa ragazza si potesse andare a pescare. Io non sono così certa che avesse poi tutti questi limiti caratteriali: mi è sembrata più che altro la vittima di assegnazioni demenziali. Voto 5

...

Però vedendo il daily e sentendole dire che il suo rimpianto è di non aver fatto pezzi che la rappresentano, mi viene spontaneo dire: E NON POTEVI PARLARE PRIMA ?!?!?

Le lamentele post, come quelle degli Spritz l'anno sorso, contano poco.

Da professionista ti metteresti in una situazione dalla quale quasi sicuramente uscirai male senza dire nulla ? In qualsiasi ambito professionale, non solo ad X Factor.

Lamentarsi dopo non serve a niente.
Il suo disagio era evidente, da almeno due puntate. Ma forse, per i suoi 16 anni, non c'è ancora il carattere per poter dire: Così non va bene e io qui mi sto giocando malissimo un'occasione d'oro.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Dom 15 Nov 2015, 14:09

beh, non credo proprio che a 16 anni e in una situazione nella quale sei lì esclusivamente grazie ai produttori e sei legata a loro mani e piedi tu sia in condizione di dire la tua. Stenterebbe a farlo un talento vero, figuriamoci una che era bravina, sì, ma come mille altre che avrebbero potuto benissimo essere al posto suo...io non la biasimo, poveraccia, semmai biasimo chi le ha scelto le canzoni.

pongi

Messaggio Da piedonex il Dom 15 Nov 2015, 23:04

Posso capire il commento a caldo, subito dopo l'eliminazione, ma averlo ripetuto anche il giorno dopo nell'intervista prima di andare al Punto Enel...insomma, un pizzico di furbizia in più non averebbe fatto male occhiolino
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Lun 16 Nov 2015, 21:15

Arrivo anche io col mio fuso orario  :neve:
Faccio anche la classifica  sì sì!

Enrica: caspita!! Concordo con Mika, ma da dove è arrivata? Siamo sicuri fosse lei?  :neve:  Bravissima! è incredibile quanto sia migliorata! Se qualcuno mi avesse detto che avrebbe un giorno (un giorno? manco al 3° live) superato Margherita ed Eleonora, gli avrei riso in faccia! Concordo anche con Elio, è quella che ha fatto più passi in avanti! E soprattutto concordo col fatto che molti super pompati si siano adagiati, mentre lei partita da anonima ha cacciato fuori la grinta, forse proprio per questo! A proposito, credo che sia stato un errore comunicare agli Urban di essere secondi in classifica!
La canzone non la conoscevo, Jessie J l'ho scoperta proprio ad X factor, non mi piace ma devo dire che era l'unica davvero dance. Bella coreografia, bel momento, tanta carica, davvero mi ha fatto venire voglia di ballare e applaudire, mai successo forse in 10 anni!  SBAV! Voto: 10

Moseek: non l'avrei mai detto, ma sono ufficialmente diventati i miei preferiti! é di nuovo successo quello che è successo con Madh l'anno scorso, di nuovo grazie a Fedez! Voto: 9
Ps. non solo ho cambiato totalmente idea su di loro, ma hanno pure sorpassato gli Urban nella mia classifica!

GioSada: fighissimo! Ha portato il rock nella dance, a me piace tantissimo, sembra sempre l'ospite! Voto: 8

Davide: bravo, sempre bravissimo, ora con la storia del matrimonio, di Alba, dei curriculum a Londra ecc ho capito che non è esaltato come sembra, deve essere al contrario molto umile...ma mi è ancora antipatico la canzone era vecchia e polverosa, lui perfetto ma non vedevo l'ora finisse, eppure è durata 2 minuti scarsi! Voto:7 per l'intonazione, alla tenuta del palco e al fatto che abbia ballato, uno dei pochi!

Saix91 ha scritto:Pagelle puntata "elettro-dance" (modifica fatta praticamente per dare una mano a Fedez, che così ha potuto dare pezzi come "Numb/Encore" senza uscire dal tema )
........

Urban Strangers/Numb-Encore: Su questi 2 si sta facendo un lavoro davvero pessimo: è la terza esibizione di fila dove sono davvero deluso, per usare un eufemismo.

Lasciando perdere "Oceans", dove probabilmente gli incovenienti audio-tecnici hanno avuto la meglio sui due: su "Rape me" hanno deciso di adattare il pezzo alla loro vocalità (errore, perchè la violenza disperata dell'originale non poteva essere valorizzata dalla loro vocalità cristallina); su questo pezzo hanno invece deciso di mantenere la cazzimma originale (errore, perchè non hanno sufficiente potenza per gli "scream" di Chester, e perchè il Nu-Metal è genere che si presta molto meglio ad una re-interpretazione in chiave "melodica" - i testi e le intenzioni dei Nu-Metallari sono spesso più tristi che violenti o angosciati). Spero che l'involuzione dei voti su FB non sia un caso isolato, perchè seriamente stanno sempre più de-meritando la vittoria finale.

P.s. posso apprezzare quanto vogliono il fatto che abbiano riscritto tutta la parte rap, ma al contempo la trovo un'operazione più finalizzata a coprire le lacune vocali che non altro.

Quoto tutto quello che hai detto sugli Urban! Voto: 6
Comunque io adoro il timbro e l'intesità di Gennaro!

Leonardo e Landlord: sarà questione di gusti, ma non lasciano il segno! Peccato che Leonardo sia il più intonato (quando non va in crisi) e che i Landlord siano bravi musicisti! Voto:5

Margherita: che disastro!!!! Inizio a pensare che non era brava come sembrava, io penso che se sei davvero bravo te la cavi con tutto, lei invece non ha azzeccato una performance....possibile non fosse adatto niente niente a lei? Non è neanche altissimo il livello quest'anno, non penso che se sia uscita la colpa sia di Skin! Il paragone con Franceschina è drammatico  Voto: 4
Big girl

Messaggio Da ubik il Mar 17 Nov 2015, 00:29

Con quello che è successo venerdì sera a Parigi (non voglio scrivere banalità, per cui non me la sento di commentare gli eventi) solo oggi me la sono invece sentita di ascoltare il

LIVE 4

non sapevo che Call me fosse di Moroder

Elio che fa la lap dance

Fedez vestito da Robin che balla mostra la disinvoltura di un carciofo

francamente per Moroder mi sarei aspettato una standing ovation

ah, ecco, adesso specificano che la serata è electrodance   evidentemente tutta solo elettronica non l'avrebbero retta

Enrica mostra una discreta grinta, ritmo e voglia di fare   su un pezzo piuttosto semplice e molto poco variato   cioè, lei discreta, il brano scelto una ciofeca   voto: 7

Davide   non parte bene, poi per fortuna si riprende   buona anche la parte "rappata" e buona chiusura   speriamo che smettano di fargli 'sti capelli a nuvola   voto: 7

Urban Strangers non mi sono piaciuti   Gennaro urla e "recita" esageratamente la parte, come a cercare di darle uno spessore in cui crede poco, sulle notte alte li sento tutti e due esili e traballanti   troppo presi nello scrivere la parte rap e poche prove con la voce?   non ho capito poi perché per loro la deroga dal pezzo electrodance   Fedez a volte mi pare che bla bla bla versione club ma è un po' aria fritta   voto: 6 e mezzo

Elio si è laureato 13 anni fa?   un cicinin fuori corso, direi

anche Mika ogni tanto un po' di arietta fritta la produce   anni '80 colorati?   anche, ma il dark e il riflusso stanno proprio lì   anni '70 oscuri?   e i figli dei fiori dove li piazza?   parole un po' troppo alla spicciolata...

Luca   accidenti, si deve essere confuso e ha pensato di essere passato da X Factor alla Sagra del Belato   ma possibile che non si siano accorti che il brano non era adatto e che gli veniva così male?   nella prima parte sembra spaventato dalla prova che lo attende e trattiene la voce al limite del tremolio, nella seconda pensa di aprirla e dispiegarla e invece urlacchia   voto: 4

Skin quando deve esprimere un giudizio negativo inizia con questa faccia qua   tale e quale

Landlord il pezzo mi piace e mi è piaciuto l'incalzante arrangiamento   la voce solista un po' meno   mi è sembrata più una corista che una solista, inesistente sulle note acute, ma almeno non ha stonicchiato e tremolato tanto come con la canzone della Donà della settimana scorsa  voto: 6 e mezzo

ascolterò bene l'originale, ma non sono d'accordo con Fedez; il "muro del suono" può sì essere contrapposto a una voce esile, ma esile non vuol dire in sé debole, c'è esile e esile; la cantante dei Landlord in certe occasioni sembra esile non di tono, ma perché non c'ha fiato   quindi non è solo una questione di gusti, ma anche di equilibrio dei volumi e di stile, come credo intenda dire Elio

la band australiana andrebbe bene per un party in spiaggia   e basta

Margherita   il vantaggio di conoscere a menadito una canzone e un cantante porta a comprendere subito cosa c'è che non va   Margherita manca di mestiere, di scuola, e non appoggia quasi mai la voce, come faceva Marc Almond che c'ha due polmoni così  canta come se si stesse esibendo usando la scopa come microfono davanti ai nonni (come facevo io da bambino   ) voto: 5

Moseek ecco appunto   la loro esibizione dopo quella di Margherita rende inevitabilmente il giudizio, nei confronti della seconda, impietoso   loro hanno quello che per ovvie ragioni (età, esperienza, ...) manca a lei e quindi al confronto sembrano gli ospiti (meglio anche dei 4 sgallettati australiani     ) voto: 8

Leonardo inizialmente mi sono chiesto cosa c'entrasse questa canzone con il Dragusin, invece l'arrangiamento mi è sembrato costruito apposta per lui    il tutto condito da una operazione simpatia che l'ha reso molto più sorridente e mobile sul palco   concludo sottolineando inoltre che ha stonato per quasi tutto il pezzo, tranne forse che sulla frase finale, ripetuta infinite volte   voto: 5

Moroder viene inquadrato ogni tanto e quasi sempre ha delle espressioni piuttosto inquietanti

Giosada il secondo ospite della serata   voto: 8 e mezzo p. s. anche lui ha una mamma  p. p. s. non gli avrà fatto male il vestito di amianto?

epilogo totalmente prevedibile
ubik

Messaggio Da Saix91 il Mar 17 Nov 2015, 00:35

PongiPagella e UbikPagella concordano quasi in toto con SaixPagella. Saix felice gruppo
Saix91

Messaggio Da ubik il Mar 17 Nov 2015, 00:43

ti abbiamo copiato
ubik

Messaggio Da piedonex il Mar 17 Nov 2015, 05:54

ubik ha scritto:
...
Luca   accidenti, si deve essere confuso e ha pensato di essere passato da X Factor alla Sagra del Belato   ma possibile che non si siano accorti che il brano non era adatto e che gli veniva così male?   nella prima parte sembra spaventato dalla prova che lo attende e trattiene la voce al limite del tremolio, nella seconda pensa di aprirla e dispiegarla e invece urlacchia   voto: 4

Io ho capito tutto  :neve:  Luca ha cantato di caccapupù perchè pensava che la ballerina non indossasse le mutande !!!  risate
Vi faccio notare che le indossava, perchè se non le avesse avute, col piffero che Luca sarebbe riuscito a finire il brano dopo che lei l'ha "scavalcato"  sbattendogliela in faccia  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo

risate  risate  risate

P.s. io vorrei saper cantare solo per andare ad X Factor per una coreografia così !!!  OINK!  
O come questa, nella quale non averei spiccicato na'parola...

ubik ha scritto:

Landlord il pezzo mi piace e mi è piaciuto l'incalzante arrangiamento   la voce solista un po' meno   mi è sembrata più una corista che una solista, inesistente sulle note acute, ma almeno non ha stonicchiato e tremolato tanto come con la canzone della Donà della settimana scorsa  voto: 6 e mezzo

ascolterò bene l'originale, ma non sono d'accordo con Fedez; il "muro del suono" può sì essere contrapposto a una voce esile, ma esile non vuol dire in sé debole, c'è esile e esile; la cantante dei Landlord in certe occasioni sembra esile non di tono, ma perché non c'ha fiato   quindi non è solo una questione di gusti, ma anche di equilibrio dei volumi e di stile, come credo intenda dire Elio

La voce è quella. Non ci può fare molto. Almeno si mettono in gioco e comunque il brano assegnato questa settimana mi sembra adattissimo a loro. Usciranno per ragioni commerciali, non tanto perchè la loro sarà l'esibizione peggiore...

ubik ha scritto:

Moseek ecco appunto   la loro esibizione dopo quella di Margherita rende inevitabilmente il giudizio, nei confronti della seconda, impietoso   loro hanno quello che per ovvie ragioni (età, esperienza, ...) manca a lei e quindi al confronto sembrano gli ospiti (meglio anche dei 4 sgallettati australiani     ) voto: 8

La voce di Elisa credo sia la più riconoscibile di quest'edizione. Che piaccia o meno è un'altra questione.
Le loro esibizioni sono le uniche che mi restano in mente.

Nel mio X Factor ideale la finale dovrebbe essere tra loro e Giò.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mar 17 Nov 2015, 10:57

piedonex ha scritto:

stupore stupore stupore stupore stupore stupore stupore

Sarebbe anche la MIA finale!

Saix91

Messaggio Da bellaprincipessa il Mar 17 Nov 2015, 11:04

Saix91 ha scritto:
piedonex ha scritto:

Sarebbe anche la MIA finale!

... i sali!

oddio...

:neve:
bellaprincipessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato