X Factor 9- Terza puntata - Ex diretta

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 9- Terza puntata - Ex diretta

Messaggio Da xenas il Ven 06 Nov 2015, 16:02

aggiungo che il fatto di chiudere il televoto subito dopo l'ultima esibizione porta a votare prima che tutti si siano esibiti, non si fa in tempo altrimenti a dare i voti ad esempio sia sulla app che sulla tv. Quindi anche sky spinge alle votazioni a prescindere dall'esibizione. vota appena sai il numero.... su twitter ad esempio si vedono i voti arrivare da subito....
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Saix91 il Ven 06 Nov 2015, 16:12

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:
xenas ha scritto:ma è la seconda di fila, e i consensi salgono. xfactor si sta amicizzando.... e sta cos non mi piace

Shhht!

Spoiler:
Blame Fedez, cara

non so succedeva anche con Morgan che faceva vincere cani e porci, diciamo che morgan era meno commerciale, e il pubblico più adulto...

Morgan ha fatto vincere 5 artisti di cui almeno 4 penso sia praticamente impossibile sostenere che non fossero almeno tra i migliori 3 dell'edizione (Aram, Matteo, Marco, Chiara: aggiungi poi che io ho adorato Michelino Bravi fin dal provino :neve: ). Fedez, al contrario, garantisce un quantitativo di voti irraggiungibili ad almeno un cantante della sua categoria (quando non di più) a prescindere da esibizioni/percorso artistico.
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da xenas il Ven 06 Nov 2015, 16:19

Saix91 ha scritto:
xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:
xenas ha scritto:ma è la seconda di fila, e i consensi salgono. xfactor si sta amicizzando.... e sta cos non mi piace

Shhht!

Spoiler:
Blame Fedez, cara

non so succedeva anche con Morgan che faceva vincere cani e porci, diciamo che morgan era meno commerciale, e il pubblico più adulto...

Morgan ha fatto vincere 5 artisti di cui almeno 4 penso sia praticamente impossibile sostenere che non fossero almeno tra i migliori 3 dell'edizione (Aram, Matteo, Marco, Chiara: aggiungi poi che io ho adorato Michelino Bravi fin dal provino :neve: ). Fedez, al contrario, garantisce un quantitativo di voti irraggiungibili ad almeno un cantante della sua categoria (quando non di più) a prescindere da esibizioni/percorso artistico.
Quando vinse matteo Morgan sacrificò noemi, che certo era più adatta al mercato che beccucci, che io adoravo, ma oggi i bastard lo avrebbero stracciato e doppiato. Credo sia stata la prima e unica volta che votai al televoto. Un sms per i bastard :neve:

oh mamma, senti i nomi... era proprio un'altra epoca!!!!
xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Ven 06 Nov 2015, 16:37

mamma mia ragazzi, sto friggendo!!!
non ne posso più di leggervi senza aver visto nulla...
non vedo l'ora che passi "mamma natala" SBAV!
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Ancade il Ven 06 Nov 2015, 17:05

l ha scritto:Morgan ha fatto vincere 5 artisti di cui almeno 4 penso sia praticamente impossibile sostenere che non fossero almeno tra i migliori 3 dell'edizione (Aram, Matteo, Marco, Chiara: aggiungi poi che io ho adorato Michelino Bravi fin dal provino :neve: ).

ecco... bravo. Anche io adoro Michelino da allora e ancora oggi, che lo seguo, mi sta piacendo il percorso che sta facendo.

t ha scritto:
Fedez, al contrario, garantisce un quantitativo di voti irraggiungibili ad almeno un cantante della sua categoria (quando non di più) a prescindere da esibizioni/percorso artistico.

Però, dai, non siate ingiusti. Posso capire vi stia sull'anima, ma l'anno scorso la sua squadra era fortissima, e i due che son arrivati tra i primi due, Fragola e Madh, se lo meritavano ampiamente.

v ha scritto:Quando vinse matteo Morgan sacrificò noemi, che certo era più adatta al mercato che beccucci, che io adoravo, ma oggi i bastard lo avrebbero stracciato e doppiato. Credo sia stata la prima e unica volta che votai al televoto. Un sms per i bastard :neve:

in realtà ad eliminarla fu la Maionchi, e Morgan si infuriò grandemente... poi nemmeno due settimane dopo Noemi uscì con il singolo inedito, ebbe un mega successo e cosa mai più successa né prima né dopo, venne addirittura invitata a cantare a Xfactor come ospite. Col senno di poi, un sospettino che fosse tutto pre-organizzato ci sta, anche in virtù di quanto disse la propria Noemi "sui meccanismi interni del programma, che dal di fuori non si poteva capire esistessero".

Ancade
Utente Residente: 150-500 Post

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Messaggio Da xenas il Ven 06 Nov 2015, 17:11

Ancade a me FEdez piace molto! sono le sue fan BM che non apprezzo! Morgan trattava malissimo Noemi e non la difendeva troppo, il suo pupillo era Beccucci
xenas

Messaggio Da Saix91 il Ven 06 Nov 2015, 17:21

Su Elio, diamo questo pezzo a Giò Sada, è facile facile

Saix91

Messaggio Da Saix91 il Ven 06 Nov 2015, 17:22

Ancade ha scritto:

Però, dai, non siate ingiusti. Posso capire vi stia sull'anima, ma l'anno scorso la sua squadra era fortissima, e i due che son arrivati tra i primi due, Fragola e Madh, se lo meritavano ampiamente.

Fragola per me era da quinto posto: i miei due "finalistissimi" sarebbero stati Madh e Ilaria :neve:
Saix91

Messaggio Da Ancade il Ven 06 Nov 2015, 17:50

xenas ha scritto:Ancade a me FEdez piace molto! sono le sue fan BM che non apprezzo! Morgan trattava malissimo Noemi e non la difendeva troppo, il suo pupillo era Beccucci

Ma aveva un gran bel po' di ragione: non si ricordava una parola che una delle canzoni che doveva cantare! eddai!
Comunque Beccucci era fantastico... io l'ho sempre amato molto. Ho smesso quando ha iniziato a dare addosso a Mika alle trasmissioni radiofoniche dicendo che Mika (il mio Mika? La mia Musa?) non era nessuno...
Ancade

Messaggio Da Ancade il Ven 06 Nov 2015, 17:52

[quote="Saix91"]
Ancade ha scritto:

sempre saputo che Fragola avrebbe vinto, fin dalla prima audizione. Anzi no, se fosse entrato An Harbour/Federico Pagani,  forse avrebbe avuto il secondo posto...

saix ha scritto:Fragola per me era da quinto posto: i miei due "finalistissimi" sarebbero stati Madh e Ilaria :neve:

Madh era troppo "GGiovane" e Ilaria alla fine era noiosa... IMO
Ancade

Messaggio Da ubik il Ven 06 Nov 2015, 18:35

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:Corrado, questa settimana, sostiene l'opposto del sottoscritto sulle sperimentazioni di Moseek e Urban...

MOSEEK (The passenger) ...e la Wanderung...
eeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????????????????? \\\\\\\\'zzo
ubik

Messaggio Da ubik il Ven 06 Nov 2015, 18:36

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:Corrado, questa settimana, sostiene l'opposto del sottoscritto sulle sperimentazioni di Moseek e Urban...

MOSEEK (The passenger)... la viandanza esistenziale...
aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
ubik

Messaggio Da piedonex il Ven 06 Nov 2015, 19:40

xenas ha scritto:Comunque a parte gli scherzi non capisco i giudizi unanimi entusiasti per gli urban su rape me.....

Perchè tutti sanno che da soli prendono un terzo dei voti :neve:
Non si può parlare male del Re risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Ven 06 Nov 2015, 20:30

Nessuno commenta la proposta di matrimonio di Davide alla sua Alba ? risate signur
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Ven 06 Nov 2015, 20:40

xenas ha scritto:.... xfactor si sta amicizzando.... e sta cos non mi piace

Premetto che preferivo la versione di X Factor senza Fb, cioè senza exit poll risate

Chiara prendeva in percentuale gli stessi voti che stanno prendendo ora gli Urban, cioè il triplo o il quadruplo dei voti che prende il secondo. La sua vittoria finale, come quella degli Urban, non credo fosse mai stata messa in discussione, però non darla così per scontata era meglio.
Nelle edizioni Rai i voti erano segreti, quindi non si sa.

L'intresse quest'anno per me è bassissimo ad esempio, visto che di fatto i giochi sono già fatti. E quello che mi impressiona maggiormente è che sembra che puntata dopo puntata gli Urban raccolgano i voti degli eliminati !
Quindi chi votava per altri, quando escono, al posto di votare qualcuno che possa contrastare i vinicori annunciati, si allinea e vota di conseguenza.

I miei cinque voti per Eleonora e Margherita ieri sera posso dire che sono stati ben spesi sudo freddo risate

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Ven 06 Nov 2015, 21:35

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:

Shhht!

Spoiler:
Blame Fedez, cara

Xenas ho scritto lo stesso di là, e infatti mi hai risposto occhiolino

Saix sono d'accordo con te!

Comunque è vero, in effetti Fedez e Morgan sono in assoluto le due persone/giudici con il potere di influenzare il pubblico più forte della storia!

Ma le cose sono ben diverse, Morgan parlava di musica con tanta passione da essere in grado di trasmetterla! Ti faceva scoprire nuovi cantanti e poi ti convinceva di quello che diceva, ma le cose di cui Morgan mi ha convinto le penso ancora, e sono passati anni! Non perchè era il momento di fissazione e fanatismo per lui!
Poi "raccontava" le canzoni, e ti faceva incuriosire...ti spingeva ad ascoltare nuove cose, alla fine pensavi fosse un genio e finivi per dargli sempre ragione, ma infatti lo era!

Fedez invece ha dei fans davvero molto giovani, che votano perchè è lui, perchè va sostenuto ecc ecc...perchè sono un gruppo compatto e sono pronti a scagliarsi contro tutti quelli che lo offendono perchè è il loro idolo! Inoltre, sono cresciuti a sua immagine e somiglianza, sempre a fare le vittime o ad attaccare gli altri!

Detto questo, Fedez è un bravo giudice per carità non dico il contrario.
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Big girl il Ven 06 Nov 2015, 21:47

Ancade ha scritto:
Ma aveva un gran bel po' di ragione: non si ricordava una parola che una delle canzoni che doveva cantare! eddai!
Comunque Beccucci era fantastico... io l'ho sempre amato molto. Ho smesso quando ha iniziato a dare addosso a Mika alle trasmissioni radiofoniche dicendo che Mika (il mio Mika? La mia Musa?) non era nessuno...

Noo quanti ricordi Noemi con le canzoni scritte sulle mani l'avevo rimossa! cucu

Matteo? Io l'ho sempre associato agli angioletti del Pan degli angeli, faccione rotondo e pulito, riccioloni, tanto educato....incapace di dire cose cattive su nessuno! :neve: Sicura fosse lui?
Ma poi, perchè commenta X factor? parla di Mika? lavora in radio?
Big girl

Messaggio Da Ancade il Ven 06 Nov 2015, 23:49

Stasera ero a cena con amici e due mie amiche hanno iniziato a guardare XFactor quest'anno per via di Mika.
Hanno fatto entrambe due nomi sui loro beniamini: GiòSada in primis, Urban Stranger come seconda scelta.
Direi che questi sono i primi due classificati dell'edizione di quest'anno. Dietro di loro... il nulla... :D
Ancade

Messaggio Da piedonex il Sab 07 Nov 2015, 00:44

Visto che sono vecchio e stanco risate parto con il copia ed incolla :neve:
Premetto che la puntata non mi è piaciuta.

Io che sono un eterno bimbominkia rimpiango le assegnazioni gigione della Simo e di Simon.
Citando Morgan: "Falle fare la canzone del Titanic !!!"  risate

Il voler per forza assegnare brani di "livello" ad un certo punto potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio, proprio per il fatto che chiaramente l'età degli spettatori si è notevolmente abbassata.

Il percorso ora, Fedez l'ha detto chiaramente durante il daily, è far vedere che i concorrenti sanno fare cose diverse e si sanno mettere alla prova.
Cosa vuol dire ? Ci sono cantanti che hanno venduto milioni di dischi e sono vent'anni che fanno la stessa canzone...
Però va bene, sperimentiamo (poi però invitano Emma...).

Che delusione  WUB

Eleonora: E meno male che era contentissima per l'assegnazione ! Pensate se le avesse fatto schifo il brano  signur . Alla fine non me la sento di dire che lei abbia fatto male. Temo abbia fatto semplicemente quel che sa fare. Nulla di più. E credo, a questo punto, che al bootcamp con Sally abbia avuto un'incredibile botta di culo dovuta anche al fatto che non c'era nessun tipo di attesa nei suoi confronti. Io ai provini l'avrei mandata a casa, altro che lamentarsi perchè si è sentita abbandonata ! E' arrivata al terzo live e ci si ricorderà sicuramente più di lei che di alcuni concorrenti di quest'edizione. Tra l'altro la sua esibizione durante il ballotto è orribile ! Peccato per l'uscita di scena con lamentele e pianti degna di una dodicenne ...
Promessa non mantenuta  :illusione:

Frega na'cippa:

Si inizia con i concorrenti che cantano Killing me Softly, praticamente un gruppo di ragazzi a caso presi mentre attraversavano la strada di fronte allo studio e gettati sul palco...
Credo e spero che abbiano provato una volta sola mezz'ora prima, altrimenti sarei seriamente preoccupato...

Luca: Capisco sempre di più perchè andrà (incredibilmente) avanti. Alla fine canta anche bene, anche se io ho notato un netto calo rispetto a settimana scorsa (troppa fiducia ???). Per il resto anche se non ci fosse, per me, sarebbe la stessa cosa.

Landlord: Francesca canta meglio di Elisa (e nell'orribile intro si è sentito bene), però non riesco a farmeli restare in mente. Per me sono anonimi in tutte le loro esibizioni. Cosa hanno cantato settimana scorsa ? Il vuoto...  triste

Davide: Per me la sua esibizione è finita quando ha detto che appena uscirà da X Factor chiederà alla fidanzata di sposarlo. A posto così. Tutto il resto è noia. E non esiste una bella noia, è solo noia. Risentirlo è come ascoltare un disco degli anni 60. Bello, bravo, ma rimettiamolo subito nello scatolone impolverato (lui, non il disco  fischio ).

Trasparenti:

Urban Strangers: Che loro siano bravi è fuori discussione. Però se l'intenzione fosse stata quella di fare un trattato sociale sul tema del brano forse non sarebbe stato il caso di non assegnare questo brano a loro ??? (magari a Giò, giusto per l'età) . E forse sarebbe stato il caso di fare una prefazione. Io credo che, soprattutto nel finale, abbiano provato a dare intensità al brano cercando di "straziare" la voce. Solo che la resa non è stata quella voluta. E forse avrebbero anche potuto chiedere di cambiare il brano (visto che  credo che gli sia stato spiegato il testo sempre che non lo conoscessero già). Per loro scelta avrebbero mai fatto una canzone con un tema come questo ? Non credo proprio.

Enrica: Le sorti della squadra di Skin sono nelle sue mani o meglio nelle sue corde vocali ! signur  Però la stimo per quanto ci crede e si vede che ci crede. Sul palco non ha paura e questo è già tantissimo. (Speriamo non mi smentisca sclerando quando uscirà...).

Li salverei sempre e comunque o almeno in questa puntata      :

Moseek: A parte che questa volta si sono salvati da soli, però lei canta nello stesso identico modo dai provini, sentire Mika che dice "Questa volta hai cantato bene", mi fa sorridere, come se in due settimane una persona fosse in grado di cambiare modo di cantare. Lei ha una voce riconoscibilissima e questo credo sia la forza del gruppo.

Leonardo: Pur restando in bilico sul carrello dei bolliti, questa volta ha fatto molto meglio rispetto a settimana scorsa.

Margherita: Probabilmente hanno mandato nel loft un motivatore dei raduni per venditori, visto che i due sul carrello dei bolliti si sono ripresi. Lei è brava e forse questa volta si è messa a piangere solo dopo il ballotto. Ovviamente finisce al ballotto e forse, dico forse, se avessero lasciato Skin per ultima sarebbe anche potuta uscire (finendo al tilt non so se avrebbe battuto Eleonora).
Resta anche lei una promessa per ora mantenuta a metà.
Meglio durante la manche che al ballotto (dove per far vedere che è intonata urla come se fosse inseguita dagli zombie di The Walking Dead...).
Però la sua fragilità emotiva è evidente. Settimana scorsa in lacrime prima di esibirsi, giovedì in lacrime dopo essersi salvata. Troppo grande quel palco per lei. Figuriamoci quello del Forum per la finale...

Non li devo certo salvare io, si salvano benissimo da soli:

GiòSada: resta vocalmente il mio preferito. In altre edizioni avrebbe vinto senza rischi. Qui arriverà secondo. Lui si mi piacerebbe vederlo in altri generi, giusto per curiosità. L'effetto noia inzia a presentarsi.

E pensare che all'inizio avevo data per spacciata la squadra di Mika, invece la squadra disperata è quella di Skin... signur
Ma solo per la "debolezza" interiore delle sue ragazze.

Comunque tra le assegnazioni finto chic e quelle superpopolari, inizio a pensare che siano migliori le seconde.
Mi sa che metà dei concorrenti se la fa sotto durante le prove perchè non si trova con i brani.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Sab 07 Nov 2015, 10:46

Eleonora: secondo me lei è stata fortissima quando ha cantato Bad Romance e Sally e basta!
Personalmente, penso di averla sopravvalutata all'inizio perchè il livello generale era così basso che lei con la sua grinta ed espressività era per me l'unica che potesse essere considerata un' interprete oltre che una cantante, in realtà ne sono ancora convinta, solo che interpreta male risate risate
Voto: 5
Ps. ora voglio vedere i simpaticoni della pagina facebook di X factor su cosa/chi scaricheranno le loro frustazioni :neve:

Moseek: come avevo previsto, l'arrangiamento è stato modificato bene, la canzone è diventata adatta ad Elisa e a loro!
L'avevo scritto che mi fidavo di Fedez/Cogliati e così è stato sì sì! Bravissimi!
Voto: 9,5

Luca: Luca e Mika mi devono spiegare la differenza tra il 1° pezzo assegnato e questo...non era meglio il primo? Ma poi, cioè, questa conversazione:
M: "questa settimana voglio rimanere molto pop"
L: "nooo non voglio essere troppo leggero"
M: "lasciami pensare...Beyoncè e Naughty Boy"
L: "che bello, finalmente, avrò uno spessore, Mika si è fidato di me e ne sento il peso"
ma veramente fanno? matto matto
Comunque a me Luca piace tanto ed è stato bravo come sempre Voto:8,5

Landlord: lei sembra Asia Argento un pò meno felice, ho trovato l'esibizione noiosa! Ma a loro e al pezzo nulla da dire Voto: 7

Davide: bravissimo, quesa volta mi è piaciuto più di Giò! Voto 8,5

Urban Strangers/Rape me: non mi è piaciuto, ha ragione Mika e anche Saix! Voto 5
Anche perchè sono diventati due dimorati di Dio, non si possono criticare, forse finiranno a cantare #fuori c'è il sole quando escono perciò è inutile fare tutto sto casino!
Io li adoro e spero che vincano, ma se leggo altri due commenti dei loro fans, mi diventa simpatico Davide! risate risate
Ps. non credo facciano davvero quel tipo di canzoni però una volta usciti, mi sembrano più forti in altri generi rispetto a Fragolino!

Giò Sada: io lo voglio sposare, e quoto Saix! Voto: 8,5

Leonardo: a me non è che piaccia tanto, non mi piace Sam Smith, non mi piace neanche Adele, figuriamoci lui...però come riconosco la bravura dei primi due potrei riconoscere anche la sua! Ha davvero una gran bella voce, gli auguro di rimanere calmo e tranquillo e di dimostrare sempre quanto vale! So quanto l'ansia possa influire sulle nostre performance nella nostra vita, ed è un peccato davvero venire scavalcati da gente meno brava ma più strafottente! Perciò Leonardo tvb :neve: ma Voto: 6

Big girl

Messaggio Da piedonex il Sab 07 Nov 2015, 10:51

Big girl ha scritto:

...Landlord: lei sembra Asia Argento un pò meno felice...

A parte ricordare fisicamente Noemi, mi ricorda anche un'altra attrice, ma non mi viene in mente chi ! triste
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 07 Nov 2015, 10:52

Big girl ha scritto:
...
Giò Sada: io lo voglio sposare,...

Anche con il rimmel ??? risate risate risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Ancade il Sab 07 Nov 2015, 10:59

piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:
...

soprattutto col rimmel! Smokey eyes proprio!!!
Ancade

Messaggio Da Saix91 il Sab 07 Nov 2015, 11:11

La situazione dei "mi piace" su Facebook (tra parentesi, gli scarti rispetto a settimana scorsa).

1) Urban Strangers (18421) (Stabili: +2500 circa)
2) Moseek (7652) (+3 posizioni: +3400 circa)
3) Luca (5687) (Stabile: -700 circa)  triste  
4) Davide (5320) (Stabile: +300 circa)
5) Giò Sada (5121) (-3 posizioni: -3000 circa)
6) Enrica (3507) (Stabile: -600 circa)
7) Leonardo (3053) (+1 posizione: +1600 circa)
8) Landlord (2433) (-1 posizione: -1300 circa)
9) Margherita (2039) (Stabile: +500 circa)

Ci sono solo due dati interessanti.

1) l'abnorme crescendo dei Moseek, che guadagnano più "mi piace" di tutti e balzano improvvisamente al 2° posto (la formazione è in netto trend positivo, ha guadagnato 3 posizioni ogni settimana e circa 4000 "like").

2) il crollo inspiegabile di Sada, che perde 3000 "consensi" e scende al 5° posto. Inspiegabile perchè la sua esibizione non viene criticata per niente su Facebook, quindi non trovo motivazione per un tale calo.

Per il resto, le cose si sono parecchio stabilizzate: sembra di poter affermare con una certa sicurezza che le prossime tre puntate vedranno l'eliminazione di Landlord, Margherita e Leonardo in un qualsiasi ordine, e che Enrica abbia bisogno di un miracolo di Fatima per andare all'inedito e non lasciare Skin a bocca asciutta in quella fase (anzi! Forse potrebbe addirittura uscire prima di Leonardo - a tal proposito, il mio voto per il sondaggio "Ciao, è stato bello - IV Puntata" non mi lascia più granchè soddisfatto sudo freddo )
Saix91

Messaggio Da Big girl il Sab 07 Nov 2015, 11:44

piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:
...

Aivoglia!! :neve: