XF9-I Daily-Topic unico

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: XF9-I Daily-Topic unico

Messaggio Da Big girl il Mer 02 Dic 2015, 22:26

bellaprincipessa ha scritto:E ha fatto bene!

Assolutamente! cuoricino cuoricino

Le case discografiche hanno paura di rischiare e cercano di lanciare cose simili a quelle già esistenti per avere un facile successo, chi emerge nonostante questo significa che è davvero un talento!

Nessuno mi toglie dalla testa che senza il successo di FLorence and the machine Chiara non sarebbe stata così apprezzata, (scusate il paragone, ma è praticamente la sua sosia italiana) così come senza Amy nessuno avrebbe puntato su Giusy Ferreri!

Purtroppo accade anche il contrario, tanti emergono solo perchè cantano in un modo che in un dato periodo va di moda! Basti pensare ai mille e più rapper saltati fuori dopo Fabri Fibra!
Si Fedez, dopo Fabri Fibra che ha aperto la strada pure a te! puà!
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 02 Dic 2015, 22:35

Je quote! :neve:
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Saix91 il Mer 02 Dic 2015, 23:57

Per me ci sono stati percorsi ben più intoccabili di Mengoni, all'interno di XF.

Parlo di Becucci, Nathalie e Chiara: oltre ad avermi regalato tutti, come Mengoni, uno dei miei 5 momenti XFattoriani di sempre, non hanno mai sbavato manco mezza volta (a mio avviso). E se solo Giò Sada tirasse fuori un pezzaccio da 10 nelle ultime puntate, probabilmente metterei sopra anche lui.
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Ospite il Gio 03 Dic 2015, 00:07

Pongi ha ragione Big......su'....dire che canta solo bene Gio', non e' corretto...non e' uno da relegare a semplice corista...non sarebbe giusto...

ci sono diverse sufficienze ed altrettante insufficenze su caratteristiche importanti per chi vuol fare questo mestiere ....... nel complesso di queste OGGI in quel contesto vince Sada.... ha un po' di tutto e su quel po' di tutto OGGI un 7+ se lo merita tutto..........mentre gli Urban viaggiano da un 7 e mezzo in alcune caratteristiche, alla insufficienza in altre.........e la loro media OGGI e' inferiore a quella di Sada.......
Certo non e' a livello di 9,50 come poteva esserlo un Mengoni.....Questi avrebbe tutt'oggi potenzialita' a livello internazionale indubbie....e se non ha avuto il coraggio di puntare in alto e di fuggire in tempo utile da questo paese, purtroppo era prevedibile che questo tipo di discografia in un paese con pochi mezzi, lo inghiotisse......."peccato che il Mengoni e' nato in Italia"..ho sempre pensato .Poteva rappresentare INDUBBIAMENTE invece internazionalmente UNA ICONA.......e certamente questo non e' il caso di Sada......ma in questo contesto, la vittoria dovrebbe aspettare a lui. Per quel 7 + in tutte quelle caratteristiche necessarie e fondamentali per affrontare questo mestiere.
MENGONI e' tutt'altro discorso...ma ha avuto paura di volare, non e' stato supportato da un manager adeguato, e questo e' l'inevitabile risultato.
Gli Urban bravini ...ma potrebbero annoiare.....
Madh bravo , non stancante e mi fa sorridere.... A volte e' sopra le righe..MA COMPRENSIBILMENTE anche per la tipologia del "suo immaginabile pubblico" ma quando e' "dentro" mi piace piu' di loro. Molto di piu'. Ugualmente creativo ma con una vocalita' molto piu' abile e molto piu' suggestiva e vitale.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 03 Dic 2015, 00:16

Saix e' indubbio che Mengoni possa non piacere.......ma ha potenzialita' GLOBALMENTE RARISSIME e' questo e' assolutamente obiettivo.
QUESTO PAESE SEMPLICEMENTE NON LE HA OTTIMIZZATE PURTROPPO , ANZI LE HA MOLTO MOLTO MOLTO RIDOTTE.......
scusate il maiuscolo....non urlo....mi indigno piuttosto e desidero puntualizzarlo..: certe caratteristiche di questo paese- compresa la discografia naturalmente ( ma nel percorso del mengoni post x factor non ha inciso solo questa ultima.......ma altre caratteristiche italiche meno nobili purtroppo ) per mentalita' nordeuropea mi indignano profondamente e mi ricollego soprattutto all'ultimo mio post...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 03 Dic 2015, 00:22

Beccucci...Chiara...li ho votati e stravotati........ed in quel contesto erano assolutamente vincenti......ma MENGONI E' TUTT'ALTRO...
Non doveva essere paragonato a nessun italiano fosse stato OTTIMIZZATO .... poteva aspirare a ben altro.......poteva eccome per le sue rarissime caratteristiche ed obbiettivissime potenzialita' e qualita' globali.........................
hanno commesso un vero e proprio delitto artistico senza se e ma......

Ospite
Ospite

Messaggio Da piedonex il Gio 03 Dic 2015, 05:43

Era dai tempi di Becucci/Bastard che non si creavano due fazioni così :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 03 Dic 2015, 09:22

piedonex ha scritto:Era dai tempi di Becucci/Bastard che non si creavano due fazioni così :neve:

ma infatti io trovo che un'edizione come quella di quest'anno non ci fosse da tempo!!!
ma lo sai che stamattina, sentendo la pubblicità a radio 105, mi é quasi venuta voglia di comprare la compilation di x factor 9?stupore

Ma quando mai é successo???
Anche l'anno di Mengoni... lui bravo ma gli altri non mi piacevano.
Invece quest anno, globalmente, mi piacciono un po' tutti, chi più chi menpo (i moseek meno, l'ho già detto? :neve: ).

Ah, comunque poi mi sono ripresa e la compilation non la compro eh! risate
bellaprincipessa

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 10:22

Ma quanto scrivete?

si era da tanto che non si vedevano fazioni così, ma a mio parere fare paragoni con le altre edizioni è azzardato. Quest'anno, dopo tanto tempo il vincitore non è noto dalla prima puntata cn il vuoto attorno, è noto dalla prima puntata ma ha perso terreno, e questo lascia margini (bassissimi).

Questo però non è dovuto alla bravura dei concorrenti, o al loro carisma. La puntata in italiano ha mostrato il piattume verso il basso di tutto il gruppo, sino a quel momento mascherato dall'uso dell'inglese, mai così tanto utilizzato, e ora si capisce perchè.

La gara è aperta perchè tutti i contendenti son piatti, mancano di carisma, di precisione, di originalità. Non credo che nessuno di loro abbia un gran futuro, gli urban avranno successo sino a che amici non sfornerà il prossimo idolo di social e BM.

Perchè a dire il vero la parte più divertente delle puntate quest'anno sono stati i giudici. e il fatto che la miglior performance italiana sia stata votata quella degli urban, di cui anche gennaro si è vergognato, visto il livello che non si sente manco alla fiera del salame, da un quadro ben preciso di come vadano le votazioni.
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Ospite il Gio 03 Dic 2015, 10:45

hanno ragione sia bellapricipessa che xenas.
Credo che un gran futuro tra loro non lo abbia alcuno.
La media e' altina e per questo il programma e' piaciuto , e per questo Elio ha subito una trasformazione in positivo ed i giudici hanno divertito...nel complesso non e' stato l'anno peggiore, ma uno tra i piu' godibili.....se la media e' buona pero' non e' certo massima....ed un paese con poche risorse impone una media piu' alta.....per questo vedo poche possibilita' per tutti.
Partendo da cio'......una spinta comunque e' giusta darla .......non credo questi talenti abbiano aspirazioni piu' elevate che non quelle di vivere di musica piu' onorevolmente di ora. E questo e' lo scopo di questo programma. A chi dare una possibilita'?
La mia e' quella indicata e per i motivi suindicati la trovo la piu' giusta e non mi sposto di un millimetro.
Partecipiamo si per ascoltare musica...ma credo anche per dare una possibilita' al piu' meritevole nell'ambito di un settore che evidentemente ci appassiona. Nel bene o nel male.
Gio' puo' vincere solo ed unicamente se tutti coloro che non votano gli Urban non disperdono voti su altri ma si concentrano su lui. Altrimenti no.
Questo naturalmente e' solo il mio parere fin dai provini. Ma e' un parere che credo sia piu' che adeguato alla circostanza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 10:51

purosangue ha scritto:hanno ragione sia  bellapricipessa che xenas.
Credo che un gran futuro tra loro  non lo abbia alcuno.
La media e' altina  e per questo il programma  e' piaciuto , e per questo Elio ha subito una trasformazione in positivo ed i giudici hanno divertito...nel complesso non e' stato l'anno peggiore,  ma uno tra i piu'  godibili.....se la media e' buona pero'  non e' certo massima....ed  un paese con poche risorse impone una media piu' alta.....per questo vedo poche possibilita' per tutti.
Partendo da cio'......una spinta comunque  e' giusta darla .......non credo questi talenti abbiano aspirazioni piu' elevate che non quelle di vivere di musica piu' onorevolmente di ora.  E questo e' lo scopo di questo programma. A chi dare una possibilita'?
La mia e'  quella indicata e   per i motivi suindicati la trovo la piu' giusta e non mi sposto di un millimetro.
Partecipiamo si per ascoltare musica...ma credo anche per dare una possibilita' al piu' meritevole nell'ambito di un settore che evidentemente  ci appassiona. Nel bene o nel male.
Gio' puo' vincere solo ed unicamente se tutti coloro che non votano gli Urban non disperdono voti su altri ma si concentrano su lui. Altrimenti no.
Questo naturalmente e' solo il mio parere fin dai provini. Ma e' un parere che credo sia piu' che adeguato alla circostanza.  

capisco la tua intenzione, ma noi spostiamo al massimo 60 voti....
xenas

Messaggio Da Saix91 il Gio 03 Dic 2015, 11:21

Io veramente l'anno di Becucci e Bastard votai Bastard: mi sono scordato di dire che metto pure loro sopra Mengoni risate

Io, ribadisco, trovo Marcolì un cantante dotato di una voce riconoscibile e dalla buona versatilità: al contempo, tutta l'aura che gli si è andata a creare intorno di Miglior Vincitore/Miglior Talento uscito da XF l'ho sempre negata e sempre la negherò.

I miei (a questo punto 6, o meglio 7) momenti musicali da 10 della storia del programma sono:

- The power of love (Becucci & Elisa Rossi), da XF2
- L'amor carnale (TBSOD), da XF2
- Il nostro concerto/Helter Skelter (Mengoni), da XF3
- In punta di piedi (Nathalie), da XF4
- You do something to me (Chiara), da XF6
- Giudizi universali (Ilaria Rastrelli), da XF8

Il mio ordine di gradimento per le varie edizioni, invece, è il seguente.

1) XF2: livello altissimo, l'unico anno in cui ci stavano almeno 5 cantanti con altissime potenzialità (di cui purtroppo se ne perse una troppo presto, Ambra Marie)

2) XF1: quasi al livello della seconda edizione, con la differenza che non c'è stato nessun momento davvero altissimo (nonostante l'indubbia bravura, nè gli Aram, nè i Cluster, ne Giusy mi hanno mai davvero portato al 10 - anche se Per Elisa, Enjoy the silence e Remedios [rispettivamente] sono esibizioni storiche).

3) XF6: La gara in sè era mencia, ma Chiara e Ics mi hanno fatto emozionare e divertire tantissimo, e mi intrigavano anche i Freres Chaos/Fratelli incesto.

4) XF9: Un'edizione che mi ricorda la 5, dove c'erano tante belle cose, altre più brutte, ed un quasi-fenomeno. Vediamo come finisce, ad ora una di quelle che mi ricorderò meglio (livello medio-alto, un paio di nomi che mi piacciono davvero in Sada e Moseek)

5) XF5: Diciamo che la 5 sta qui perchè Antonella era un quasi-fenomeno, e comunque ci stavano pure Nicole, Jessica (a me piaceva), e due eliminati troppo presto (il Papasidero e le Cafè Margot). Il finale, purtroppo, è stato l'apice della tristezza, ma non può inficiare su una tutto sommato discreta edizione.

6) XF4: Sicuramente non una bella edizione, ma a mio avviso ben lungi dall'essere la peggiore. Tralasciando l'ottimo percorso di Nathalie, non scordiamoci che Nevruz, Davide e in parte i Kimera (sì, l'ho detto) ci hanno regalato buone-ottime performance. Poi ovvio, c'era anche il Filipponi, c'era Ruggero orzobimbo, c'era lady Tatta, ma insomma... C'è stato di peggio.

7) XF3: Salvo Mengoni, le Yavanna, la Chiara delle prime 5-6 puntate e qualcosa di Giuliano (ovvero Bella senz'anima e Warwick avenue), il resto è tutto da buttare. E siccome preferisco Nathalie a Mengoni, preferisco anche la 4 alla 3.

8) XF7: La 7, come già detto, è stata l'edizione del potenziale sprecato: Mika aveva una squadra fortissima, e l'ha fatta sfiorire in 3-4 puntate; Elio aveva un team terribile; la Mona, a suon di gigionate, mi ha fatto venire a noia gli Ape e gli Street dopo 2 puntate; Morgan, unica ancora, non solo porta al trionfo Michelì, ma sorprende con un Andrea che fino ai live era sembrato anonimo.

9) XF8: Col senno di poi, la peggiore. Nonostante Ilaria faccia una delle mie esibizioni della Storia, e nonostante lei e Madh mi rianimino ogni settimana, il resto è noia mortale condita dal suicidio di una squadra potenzialmente interessante (i gruppi) e dall'improvviso crollo di due potenziali pezzi da 90 (Mario ed Emma).
Saix91

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 11:58

Saix91 ha scritto:Io veramente l'anno di Becucci e Bastard votai Bastard: mi sono scordato di dire che metto pure loro sopra Mengoni risate

Io, ribadisco, trovo Marcolì un cantante dotato di una voce riconoscibile e dalla buona versatilità: al contempo, tutta l'aura che gli si è andata a creare intorno di Miglior Vincitore/Miglior Talento uscito da XF l'ho sempre negata e sempre la negherò.

I miei (a questo punto 6, o meglio 7) momenti musicali da 10 della storia del programma sono:

hai dimenticato impressioni di settembre del bravosenzacarisma nordio risate da qualche parte nel forum ci sono le votazioni ad eliminatorie per le migliori interpretazioni della storia. Nessuna esibizione di quest'anno entrerebbe nemmeno come partecipazione...
xenas

Messaggio Da Saix91 il Gio 03 Dic 2015, 12:45

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:Io veramente l'anno di Becucci e Bastard votai Bastard: mi sono scordato di dire che metto pure loro sopra Mengoni risate

hai dimenticato impressioni di settembre del bravosenzacarisma nordio risate da qualche parte nel forum ci sono le votazioni ad eliminatorie per le migliori interpretazioni della storia. Nessuna esibizione di quest'anno entrerebbe nemmeno come partecipazione...

'Sagerata, vedrai che una del buon Sada ci sarebbe nei quarti occhiolino E poi a livello di partecipazione c'erano tutti fino alla 4a stagione, anche Filipponi risate

Impressioni di settembre di Nordio è un'altra esibizione stile Remedios della Ferreri: molto bella, ma non è uno dei miei momenti assoluti.
Saix91

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 12:51

Saix91 ha scritto:
xenas ha scritto:

'Sagerata, vedrai che una del buon Sada ci sarebbe nei quarti occhiolino E poi a livello di partecipazione c'erano tutti fino alla 4a stagione, anche Filipponi risate

Impressioni di settembre di Nordio è un'altra esibizione stile Remedios della Ferreri: molto bella, ma non è uno dei miei momenti assoluti.

credo sia entrata nella top 10. Comunque a livello di qualità tutte le esibizioni di beccucci erano oltre, proprio belle, mengoni toccava più l'emotività, I bastard (il mio unico voto a pagamento) i più divertenti. di questa edizione mi ricordo solo i disastri...
xenas

Messaggio Da Ospite il Gio 03 Dic 2015, 13:44

Xenas....non parlavo di noi qui........ma proprio di UNA STRATEGIA di tutto il pubblico x factoriano! quella e' l'unica strategia adottabile per spuntarla...la non dispersione dei voti su chi non vota Urban....il vantaggio dei fans di fedez e quello attuale Urban danno a questi ultimi un vantaggio matematico e loro ne sono consapevolissimi......sono i piu' tranquilli infatti....... Solo una strategia simile di grande concentrazione di tutti gli altri voti e quindi di grande portata potrebbe dar ragione al Sada.....
Ma la vedo durissima piu' del confronto Madh Fragolino.......( erano Fedez tutti e due...e credo che i fans di Fedez aiutarono piu' Madh che di suo era in vantaggio ......) ma ci devo provare..........piu' e' dura piu' si deve combattere...

Ospite
Ospite

Messaggio Da pongi il Gio 03 Dic 2015, 14:44

Big girl ha scritto:

Nessuno mi toglie dalla testa che senza il successo di FLorence and the machine Chiara non sarebbe stata così apprezzata, (scusate il paragone, ma è praticamente la sua sosia italiana) così come senza Amy nessuno avrebbe puntato su Giusy Ferreri!

Pur condividendo in linea di massima il tuo discorso, su questi due esempi non sono del tutto d'accordo. Soprattutto su Chiara, che dal punto di vista del talento puro è l'unica che io riesca a paragonare a Mengoni: l'unico altro concorrente di X factor che aveva "quel qualcosa" che ti fa capire fin dall'inizio che la vittoria è già aggiudicata e che non ce ne sarà per nessun altro. E quel qualcosa secondo me non sono solo le doti tecniche, ma la capacità innata di entrare in comunicazione emotiva col pubblico, di far arrivare a chi ti ascolta quello che hai dentro. Quella non la puoi misurare: o ce l'hai o non ce l'hai.
Io non ti saprei citare neanche una canzone di Florence&the machine (ne ho ascoltate un po', ma non essendomi piaciute più di tanto non le ricordo) eppure Chiara mi è sempre piaciuta moltissimo.
Che poi le canzoni che canta facciano caghèr quanto quelle di Mengoni è un altro paio di maniche, ma lì a quanto pare non c'è niente da fare  WUB

pongi

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 15:14

ma solo a me è piaciuta guerriero di mengoni? Roz Icone
xenas

Messaggio Da Saix91 il Gio 03 Dic 2015, 15:22

A me di Mengoni è piaciuto solo "Solo 2.0": i singoli estratti dagli altri due album, velo pietoso.
Saix91

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 03 Dic 2015, 15:25

xenas ha scritto:ma solo a me è piaciuta guerriero di mengoni?  Roz Icone

anche a me!!! amici
bellaprincipessa

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 15:38

bellaprincipessa ha scritto:

anche a me!!! amici
sarà che siamo mamme? risate
xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 03 Dic 2015, 15:53

xenas ha scritto:

anche a me!!! amici

chissà... puo' darsi...
bellaprincipessa

Messaggio Da xenas il Gio 03 Dic 2015, 16:01

xenas ha scritto:

anche a me!!! amici

chissà... puo' darsi...

a me faceva commuovere sorrisodiscuse
xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 03 Dic 2015, 16:14

xenas ha scritto:
xenas ha scritto:

anche a me!!! amici

chissà... puo' darsi...

a me faceva commuovere sorrisodiscuse

io mi commuovo facilmente devo dire...
bellaprincipessa

Messaggio Da Saix91 il Gio 03 Dic 2015, 16:15

Xenas e Princi quest'anno concorderebbero anche su "è nato prima l'uovo o la gallina?" risate risate risate
Saix91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: