X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da malwinka il Lun 17 Nov 2014, 12:23

aaa, sorry!
avatar
malwinka
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Varsavia

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Big girl il Lun 17 Nov 2014, 15:15

malwinka ha scritto:
Il loro destino sarà totalmente nelle mani del pubblico, che decreterà il primo eliminato della serata. Gli otto concorrenti sopravvissuti accederanno alla seconda manche, al termine della quale i giudici dovranno scegliere il secondo eliminato tra i due meno votati.
"si cimenteranno con alcuni brani che hanno già cantato sul palco di X Factor" ??? \\\\\\\\'zzo

Paura, paurissima per Mario!!!
I Komminuet potrebbero acchiappare voti per far stare calmo Morgan? Non saprei...
Le BM si faranno un 50 euro di ricarica per sostenere Riccardo? Non saprei...
Però speriamo bene!!

Secondo me la scelta dei brani che hanno già cantato è giusta proprio per questo! Vogliono eliminare il meno votato a prescindere, senza ballottaggio, quindi meglio che la scelta del giudice non influenzi la cosa!
Emma potrà cantare Counting Stars o Pop Porno, Mario e Lorenzo i loro inediti (a meno che non hanno intenzione di usarli poi in finale), Vivian Superbass ecc in questo modo rivediamo i concorrenti che abbiamo conosciuto ai provini, possiamo notare anche se hanno fatto progressi e chi è meno apprezzato esce!
avatar
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Vale82 il Lun 17 Nov 2014, 21:24



arrivo con qualche giorno di ritardo, ma eccomi..........son passati diversi giorni, spero di ricordarmi ancora di tutti risate

Mario: il pezzo era decisamente adatto a lui e a me è piaciuto molto, l'ho trovato molto più vicino al Mario dei provini sì sì!

Emma: semplicemente straordinaria. C'era tutto: voce, emozione, eleganza. Purtroppo mi sono ormai rassegnata al fatto che non vincerà ma questa ragazza rimane una spanna sopra tutti gli altri

Vivian: esibizione da dimenticare di cui salvo solo il rappato. Ho appena visto il daily in cui Victoria le ha detto chiaramente che dovrebbe puntare su quello e onestamente io condivido in pieno.....sul rap è sempre mooolto brava, sul canto mostra spesso i suoi limiti

Ilaria: stavolta se l'è cavata decisamente bene anche se io ho sempre l'impressione che manchi qualcosa nelle sue performances non so

Lorenzo: con un brano del genere rimanere schiacciato era un attimo (e devo ammettere che un pò mi aspettavo che accadesse) invece lui l'ha retto molto bene sì sì! anche qui ho trovato un ritorno ai fasti dei provini :neve:

Madh: il futuro vincitore di xf8 ( pianto3 ) non fa certamente la sua esibizione più spettacolare, ma personalmente è quella che ho preferito finora........semplicemente perchè finalmente ho sentito qual è la sua voce, senza tutti quei giochetti fastidiosi che ci fa di solito

Riccardo: io dal punto di vista esclusivamente vocale non l'ho trovato male sorrisodiscuse (certo se ci mettiamo a fare paragoni tanto vale che gli spariamo dai risate )..........io penso che il problema nel suo caso sia tutto il resto: chiamatelo carisma, presenza scenica, personalità o come vi pare il fatto è che le sue esibizioni scivolano via e te ne scordi dopo mezzo secondo. Riesce a risultare totalmente anonimo nonostante abbia un timbro così particolare e riconoscibile, non è da tutti :neve:

Leiner: mi trovo a scrivere la stessa cosa tutte le settimane, bravino e nulla più.......e stavolta i suoi tanti limiti con tutto quel movimento si sono sentiti ancora di più

Komminuet: esibizione terribile, per nulla credibili.......Pietro, porello, sexy quanto un cavolfiore sudo freddo

Spritz for five: l'assegnazione è stata senza dubbio azzardata e i due che hanno cantato per primo e per ultimo hanno combinato un discreto macello ma devo dire che nel complesso l'esibizione a me è piaciuta, è stata molto d'impatto. Dispiaciutissima per la loro uscita WUB

quanto allo sclero di Morgan lo capisco e lo condivido anche, ma mi spiace che sull'onda dello scazzo abbia eliminato per ripicca chi non lo meritava affatto, con l'ulteriore conseguenza di fare a se stesso il dispetto di ritrovarsi solo coi Komminuet (perchè, ovvio, Morgan giovedì sarà al suo posto. Non so se abbia mai avuto davvero intenzione di andarsene, ma di certo non credo affatto che abbia intenzione di pagare a sky chissà quale penale per liberarsi....)
avatar
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da ubik il Lun 17 Nov 2014, 22:29

AGENZIA MASTIKAZZI - COSA FARÀ MORGAN? L’UNICA QUESTIONE CHE TIENE COL FIATO SOSPESO GLI ITALIANI – SELVAGGIA SBERTUCCIA: “QUEST’ANNO A X-FACTOR NON C’È UNA GIURIA TANTO CHE ALLA FINE MORGAN HA FINITO PER LITIGARE DA SOLO”

Selvaggia Lucarelli

Il trend del momento è molto chiaro e si chiama «ripensamento». L’Italia ci ripensa e convoca Balotelli, whatsapp ci ripensa e toglie la doppia spunta blu, Napolitano ci ripensa e lascia il Quirinale, Morgan ci ripensa e lascia X factor. Che poi si sa, Morgan, di tutti i fatti elencati, è l’unica questione che tiene col fiato sospeso gli italiani. Siamo onesti: senza presidente della Repubblica il Paese va avanti, senza Morgan a X factor rischiamo di uscire dall’Europa.

Per chi avesse perso il momento topico, giovedì sera, durante la diretta di X factor, le cose sono andate più o meno così: Morgan assegna una ciofeca di canzone (Il gioco del cavallo a dondolo di Roberto De Simone) al suo gruppo, gli Spritz for five. Una canzone che alla terza nota provoca suicidi di massa in numerosi gruppi d’ascolto casalinghi creati ad hoc per seguire la diretta. Morgan dice che è sperimentazione, ma il dubbio è che sia lui ad aver sperimentato un nuovo fungo messicano.

Non risulta neanche chiaro il perché decida di sperimentare con un gruppo che si chiama come un gioco aperitivo al villaggio Valtur di Otranto e non che so, Dark indie monkeys, ma Morgan ha le sue ragioni che la ragione non conosce e vabbè. Il gruppo, manco a dirlo, prende meno voti della Zanicchi alle Europee e va al ballottaggio. A quel punto Morgan si gioca la seconda carta: i Komminuet.

I due sì che hanno il nome giusto per sperimentare e infatti Morgan a loro fa cantare Je t’aime moi non plus in versione pianola Bontempi, roba che andava bene per una rumba a Ballando con le stelle con Giulio Berruti e Samanta Togni, altro che sperimentazione. E infatti i Komminuet vengono votati solo da Paolo Belli e la sua band e anche loro vanno al ballottaggio. Morale: si scontrano i due gruppi di Morgan in una guerra fratricida che i fratelli Muccino al confronto sprizzano affetto.

Ed è così che Morgan si trova a decidere quale figlio sacrificare sull’altare degli ascolti. Butta fuori quelli col nome da cocktail, si alza in piedi e dà la ferale notizia: «Lascio X factor, vista la deriva che sta prendendo questo programma». Rimane un attimo in piedi, sentendo incredulità attorno a sè.

Gli altri giudici fanno gli gnorri. Victoria si spela il vestito, Mika già che c’è ripassa i congiuntivi croati, Fedez si ricalca un tatuaggio con la penna a biro. È tutto in mano a Cattelan. E Cattelan, uno di quei conduttori che sanno cavalcare i momenti televisivi imprevisti con la disinvoltura di Andrea Pirlo in conferenza stampa, cosa fa? Niente.

Tutti da casa sono lì che fremono per sentire una domanda, una a caso, che so, sei sicuro? Perché non accetti la sconfitta? Non ti sembra di essere infantile? Vuoi un’altra Red bull? Come vai a casa? Ti chiamo un taxi? Insomma, che dica qualsiasi cosa pur di tenerlo lì e invece Cattelan lo lascia andare e arrivederci. Anzi, dice solo: «Io qui sono l’arbitro».

Ecco, in quanto arbitro, giovedì dopo la puntata ci voleva Moggi a chiuderlo in camerino e creparlo di mazzate per non aver saputo sfruttare la bomba mediatica dell’anno. Ora. Cosa ne sarà di Morgan è mistero fitto. A voler ripercorrere la sua storia a X factor, in effetti ha annunciato che non avrebbe rifatto il programma almeno dieci volte.

Una volta perché si era stufato della tv, una volta perché voleva incidere un disco, una volta perché Mika ha l’alitosi, una volta perché la Red bull era sgasata e così via. Tutto questo per poi tornare puntualmente all’ovile, umiliare gli avversari e ricominciare a dire che X factor è il male del secolo dopo l’ebola e il cane di Michaela Biancofiore che canta l’inno di Forza Italia.

Questa volta però il futuro appare più incerto. Conoscendolo, Morgan potrebbe tornare domani, potrebbe dire che da ora in avanti vuole elevarsi e poi andare in giuria a Italia’s got talent a dare voti al nano petomane, potrebbe dedicarsi alla musica lirica, al giardinaggio, allo studio delle scie chimiche o a quello delle sinapsi di Antonio Razzi.

Quando si parla di Morgan, certezze non ce ne sono mai. Fatto sta che il suo abbandono è comunque un sintomo piuttosto preciso di una strana malattia che ha colpito X factor quest’anno. Nulla che riguardi lo show in sè, che resta uno dei più belli e appassionanti della tv.

Si tratta più di una mancanza di equilibrio in giuria, di un elemento mancante, di un ingranaggio meno oliato e fluido degli scorsi anni. Un Fedez troppo imbeccato e solista, una Victoria schiacciata da giganti egoriferiti, un Mika sempre superlativo ma senza interlocutori al suo livello, un Morgan che anziché battibeccare con Fedez, unico suo antagonista possibile, ha stretto col rapper una sorta di noioso e paraculo patto del Nazareno.

Insomma, manca quest’anno, una figura, anche anagraficamente, più autorevole, manca chi fa il padre padrone e la paternale, manca chi sa mettere in riga i tromboni alla Morgan, i saputelli alla Mika e i gggiovani alla Fedez con la competenza erudita e talvolta polverosa di Elio, il commento acido della Ventura o il vai a cagare di cuore della Maionchi. Manca quello che lascia giocare i ragazzi, ma se esagerano li mette in castigo nello sgabuzzino. Sono mancati disciplina e, ahimè, pure conflitto. Tant’è che alla fine Morgan non è esploso, ma è imploso. Ha finito per litigare da solo. Ha parlato di deriva, non di tsunami con i colleghi.

E a conferma di ciò c’è il fatto che quest’anno il programma fa più ascolti ma la gara crea meno opinione, dibattito. I giudici sono tutti incredibilmente glamour e patinati ma si sporcano poco le mani e sono scarsamente amalgamati. Non c’è una giuria, ci sono quattro giudici «molto fighi», come direbbe Victoria. Fanno molte copertine, parlano di politica, d’amore, di punto croce e di zumba, ma c’è meno attenzione sulle dinamiche, sulla sfida, sui conflitti. La luce è su di loro, singolarmente, meno sui concorrenti.

Detto questo, nel giro di cinque minuti questo articolo si autodistruggerà perché Morgan nel frattempo avrà già stappato una lattina, si sarà seduto dietro al bancone di X factor come se niente fosse accaduto, avrà fatto esibire l’ultimo gruppo rimasto con Vorrei avere il becco di Povia versione acid jazz e naturalmente, avrà vinto anche l’ottava edizione di X factor.

dagospia

avatar
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da piedonex il Lun 17 Nov 2014, 23:58

Anche la Lucarelli deve aver mangiato la peperonata andata a male ... risate risate risate

Morgan ???
Con il suo colpo di scena è convinto di aver salvato i Komminuet per almeno due settimane, l'abbiamo capito tutti occhiolino

P.s. che poi ci riesca veramente è tutto da dimostrare
avatar
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 23340
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Tafunk il Mar 18 Nov 2014, 15:49

Chiedo in maniera sincera e non ironica.

Davvero avete piacere quando Morgan si autoincensa ed inizia i suoi commenti con "io" come fosse l'unico che fa o ha fatto qualcosa?come fosse l'unico che ha subito ingiustizie e dolore?

Non lo preferite quando racconta e spiega canzone, musica, autori senza mettere in luce se stesso ma l'argomento trattato?

Davvero vi piace Morgan quando non trova la chiave di lettura perfetta per i suoi ragazzi, mettendoli in crisi nella ricerca di se stessi, ma  li usa per far conoscere i suoi lavori e per dire che "non è vero che fa solo x Factor. Lui arrangia i pezzi! ( e Lele secondo voi cosa fa?)?


I Suoi commenti alle varie esibizioni sono sì, per me, condivisibili in parte ma davvero perchè iniziare per il commento al "blasfemo" cantata da Lorenzo con "ho fatto un remake"?
Non è più bello ed importante quanto detto dopo sulla interpretazione e il cantato da "fatto di cronaca" di De Andrè?

perchè dire "Il pubblico merita la merda che c'è in giro. Ed io vi regalo delle perle"? sottintendendo quasi che la musica dei colleghi sia tutta merda o che i brani proposti di Mika & Co siano merda.
Per esempio, ignoranza mia, La maggior parte degli artisti degli Skiantos, non la conoscevo..
Davvero vi piace quando pensa che tutto possa girare intorno a lui?

Riccardo e Vivian sono stai pessimi. E' assolutamente vero ma, parere mio, gli Sprits for five non sono stati capaci a portare "il gioco del cavallo a dondolo" e i Komminuet sono stati seducenti come i paracarri

Era la serata perfetta per Morgan.
Poteva tirare fuori dei brani in cui i suoi gruppi avrebbero potuto fare il balzo in avanti e lasciare tutti a bocca aperta.

Poi sì il pubblico vota i giudici e sì Fedez e Mika hanno più pubblico di Morgan ed è vero che questo sfalsa tutto.

Ma Morgan ha buttato, a modesto parere mio, un' occasione nel gabinetto solo per smania di far uscire se stesso..


Ultima modifica di Tafunk il Mar 18 Nov 2014, 20:53, modificato 5 volte
avatar
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da bellaprincipessa il Mar 18 Nov 2014, 15:57

Tafunk ha scritto:
... Morgan ha buttato ... un'occasione nel gabinetto solo per smania di far uscire se stesso..

OCCHEI!
avatar
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 14732
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da malwinka il Mar 18 Nov 2014, 17:37

Tafy ailoviu
avatar
malwinka
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Varsavia

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Panca Bestia il Mar 18 Nov 2014, 23:39

Tornando alla puntata comunque, al di là dello sclero finto-vero di Morgan.

Mi sembra ingiusto definire la canzone del "cavallo a dondolo" una ciofeca, come fa la Lucarelli. A me sembrava molto bella. Poi gli Spritz non avranno fatto un capolavoro, ma non meritavano di uscire comunque.

Nel complesso, mi sono piaciuti Mario, Lorenzo, MADH, Emma e Ilaria, che sono i 5 che a mio modesto parere meriterebbero di arrivare all'inedito.

La cosa positiva è che è tornato il vecchio metodo per comunicare gli esiti, un nome dopo l'altro...proprio non mi piaceva la nuova versione del nome secco!  :neve:

Comunque, a proposito del discorso "alle audizione sembrano esserci dei vincitori annunciati e altri deboli poi magari nei live può succedere di tutto" : l'esempio perfetto è MADH.
Partito debolmente, con le pesanti critiche di Morgan, all'inizio anche Mika lo avversava, si è poi ripreso tanto che a questo punto da vittima sacrificale delle prime puntate diventa un serio candidato alla vittoria, visti anche i "mi piace" che sembra ricevere su Facebook.

Dall'altra parte, chi è crollato di più sembrano essere proprio gli Spritz, che molti davano in finale...

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.11.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Saix91 il Mer 19 Nov 2014, 00:51

Tafunk, non mi piace morgan quando si incensa, lo trovo fastidioso e fuori luogo: difatti tutto ciò che ha detto da Riccardo in su è stato assurdo, esagerato, da bimbo piccino piccato.

Però che Riccardo sia andato avanti con quella "non-performance" e che gli Spritz siano stato trombati rispetto all'osceno stupro jazz su Madonna solo perchè il pubblico ha voluto fare dispetto a Morgan (nel caso Riccardo vs Komminuet) o perchè il pubblico non conosce la canzone di De Simone - come il sottoscritto, del resto - (nel caso Spritz vs Vivian) lo trovo davvero poco sensato, e in tal senso le mie simpatie e il mio appoggio vanno a Morgan.

Ribadisco che questo anno il suo lavoro con i ragazzi NON mi stava piacendo per nulla, e che già in un altro pagellone ho richiamato alla memoria l'ombra "terribilis" della 5a spallatissima edizione occhiolino
avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4341
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Big girl il Mer 19 Nov 2014, 01:13

Ho rivisto bene la puntata! Prima che eleggano il vincitore faccio la mia mini pagella risate

Emma 9,5: per me l'esibizione migliore della serata! Timbro bellissimo, elegante, intensa e raffinata! Lei era super emozionata, ha spiegato tante volte quanto fosse importante quella canzone per lei e inoltre cantare quelle parole per una madrelingua deve essere difficile! Lei ha retto benissimo, e come ha consigliato Morgan occhiolino non si è emozionata ma ha emozionato, si è proprio trattenuta si vedeva che non riusciva nemmeno a parlare dopo :neve:
Ha cantato con rispetto e il pubblico è rimasto in silenzio, è stata magnetica!

Madh 8,5: per me è a livello di Emma! Mi va bene sia che vinca lei che lui! La canzone l'avevo sentita ma non sapevo come si chiamava e di chi era, per me è molto bella! Lui bravissimo, sia a rappare che a cantare, ormai è una continua conferma! Mika non so perchè si è fissato contro il rapper di Vivian e il suo mah

Ilaria 8,5: pur essendo giovanissima ha interpretato il pezzo benissimo! Lei ha molto carisma quando sale sul palco, si trasforma completamente! Il fatto che non conoscesse il pezzo non ha importanza, l'importante è che una volta ascoltato l'ha capito e apprezzato sì sì!

Lorenzo 8: anche se assomiglia tanto a Ed Sheeran in italiano è un'altra cosa!

Mario 8: con la chitarra e questo brano ho ritrovato il Mario dei provini! Secondo me la sua voce con la chitarra basta e avanza, e spero che arrivi in finale per cantare l'inedito!

Leiner 7.5: ha sempre una voce che sembra registrata e sembra che abbia passato la sua vita su un palco! Però a me non dice molto...

Vivian 6: non ho capito! Non ho capito il senso della scelta, il senso dell'arrangiamento e della coreografia!
Anche se Morgan ha detto che lui era l'unico a far commenti seri, il fatto che Mika si sia soffermato sulla scenografia non lo trovo assurdo! Alla fine Vicky ha scelto questo brano che è stato censurato per il video soprattutto, anzi solo per quello, mettere quella coreografia ha snaturato tutto!
Non sono invece d'accordo con i commenti negativi di Mika sul rap di Vivian, o sul fatto che non debba rappare...è assurdo dire una cosa del genere!

Spritz 7: loro sono sempre bravi. ma non ha senso farli cantare da soli senza armonizzare! Io addirittura li avrei fatti cantare sempre senza base!

Komminuet 6: non mi sono piaciuti molto ma gli do la sufficienza! Fedez ha detto in questo caso la cosa più stupida che abbia detto fin ad oggi, che Pietro doveva fare le rime...ma che c'entrava su quel pezzo?

Riccardo 3 dopo Chandelier ha distrutto anche Perfect Day...non ha proprio reso giustizia alla canzone, non l'ha capita, non l'ha apprezzata....sono d'accordo con Morgan era una versione karaoke!

Dimenticavo Hozier 10++  risate
avatar
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Big girl il Mer 19 Nov 2014, 01:24

Saix91 ha scritto: Madh/Same Love: Canzone oscena, ma Madh - as usual - fa una prova convincente: soprattutto sembra molto conscio del testo, delle parole che canta, e questa valorizza ulteriormente la prova. Ci terrei a far notare che è, per la 3a volta di fila, primo su FB come "Mi piace": si prospetta una cavalcata alla Michele Bravi  

Davvero non ti piace Same Love? è commuovente chissà
Comunque Fedez scopiazza risate Same love era il pezzo che Sarah Fargion avrebbe dovuto fare al primo live:



Dobbiamo essere contenti che è entrato Riccardo? ahahahano
avatar
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da piedonex il Mer 19 Nov 2014, 05:53

Big girl ha scritto:
...

Vivian 6: non ho capito! Non ho capito il senso della scelta, il senso dell'arrangiamento e della coreografia!
Anche se Morgan ha detto che lui era l'unico a far commenti seri, il fatto che Mika si sia soffermato sulla scenografia non lo trovo assurdo! Alla fine Vicky ha scelto questo brano che è stato censurato per il video soprattutto, anzi solo per quello, mettere quella coreografia ha snaturato tutto!

...

In che Paese ? Perchè in Italia lo trasmettevano ovunque ed a tutte le ore !
Era uno dei tanti brani volutamente provocatori di Madonna, venduto e tramsesso in tutto il mondo.
Diciamo che Victoria ha voluto fare la furbetta ma, non solo per colpa sua (anche producer e vocal coach hanno le loro colpe), è venuta fuori na'schifezza.
Il fatto poi che Victoria chiami da parte Vivian per dirle che se ha dei dubbi li deve esprimere e che sono TUTTI lì per lei, per farla lavorare e rendere al meglio poi... Roz Icone
Peccato che io in quel richiamo ci ho solo visto questo: smettila di sputtanarci in diretta altrimenti la prossima volta ti assegno un brano dello Zecchino d'oro e mo vediamo come fai a passare il turno risate  Anzi ti avevo anche già buttato fuori dalla porta e ricordati che sei rientrata dalla finestra... ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL

Pure il brano di Ilaria, ma censurato dove ??? A casa di Victoria forse !!! Dire che un brano vendutissimo del 1984 è stato censurato nel 1990 è una contraddizione in termini... signur


Ultima modifica di piedonex il Mer 19 Nov 2014, 06:03, modificato 1 volta
avatar
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 23340
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da piedonex il Mer 19 Nov 2014, 06:01

Saix91 ha scritto:
...
Ribadisco che questo anno il suo lavoro con i ragazzi NON mi stava piacendo per nulla, e che già in un altro pagellone ho richiamato alla memoria l'ombra "terribilis" della 5a spallatissima edizione occhiolino

Concordo con Tafunk quando scrive che Morgan ha penalizzato i suoi ragazzi per la smania di far uscire se stesso.
Ma il problema resta a monte.

Gli Spritz erano stati convincenti ai provini ma Morgan poi li ha sempre messi in difficoltà.
I The Wise non sarebbero neppure dovuti entrare, ma Morgan e solo lui ci ha visto non si sa cosa...
I Komminuet avevano sbagliato persino il provino e Pietro tutti i suoi limiti nelle parti cantate li aveva già mostrati.

Praticamente una gara volutamente ad handicap.
Poi Morgan si lamenta che il pubblico non capisce le sue scelte sudo freddo sudo freddo sudo freddo
avatar
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 23340
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Saix91 il Mer 19 Nov 2014, 10:30

Piedo, il video di "Like a prayer" fu censurato negli States, se non sbaglio - causa croci in fiamme, santi che prendevano vita e baciavano Madonna, eccetera...

Comunque non sono totalmente d'accordo sulla tua analisi della gara ad handicap: i Komminuet hanno fatto bene sia ai bootcamp con "Virtual insanity" sia agli home visti con "Cigno nero". Sugli Spritz hai ragione, sono stati messi in difficoltà senza un vero motivo.

Per quanto riguarda i The Wise, il problema è che anche con Les Babettes sarebbe andato poco lontano. L'errore (si fa per dire, ovviamente) di Morgan è stato non fare la manovra furba e prendere Cecco & Cipo: doveva portarli fino agli home-visit e poi farli ripescare con la green light - figurati se il pubblico non li avrebbe coperti di voti! Segandoli si è attirato antipatie - fomentate dal montaggio pre-live su Spritz e Komminuet - che combinate con l'alto numero di votanti per Fedez - che ribadisco non sta facendo poi così male (soprattutto con Madh) - segnano l'ecatombe.
avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4341
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Tafunk il Mer 19 Nov 2014, 11:05

"Il gioco del cavallo a dondolo" è inserita in quel pessimo album che è  Italian Songbook Vol.II di Morgan, la fa spesso nei suoi concerti
(Parere assolutamente personale ma quello che mi dispiace davvero di Morgan degli ultimi anni sono appunto ISB I e II sudo freddo sono veramente orribili )

LA versione originale è presente nell'album Io Narciso Io di De Simone.

Sì, è una bella canzone e in ISB II è una delle 2 che è riuscita,m non credo che fosse adatta agli Sprits.
L'avergliela assegnata secondo me è servito solo perchè il pubblico cercasse in rete la sua versione...

Saix91 ha scritto:Però che Riccardo sia andato avanti con quella "non-performance" e che gli Spritz siano stato trombati rispetto all'osceno stupro jazz su Madonna solo perchè il pubblico ha voluto fare dispetto a Morgan (nel caso Riccardo vs Komminuet) o perchè il pubblico non conosce la canzone di De Simone - come il sottoscritto, del resto - (nel caso Spritz vs Vivian) lo trovo davvero poco sensato, e in tal senso le mie simpatie e il mio appoggio vanno a Morgan

Che al ballottaggio sia andati loro e non Riccardo e Vivian è indubbiamente spiacevole e non meritorio.

Penso il pubblico voti il giudice esattamente come avviene con i ragazzi di Morgan. Non credo voti per dispetto a..
Fino ad ora era il giudice con più fan x" factoriani" ed ha sempre avuto vita diciamo facile.
Ora con Mika e Fedez le cose sono molto più complicate, perchè hanno alle spalle altri numeri. (quindi continuo a pensare che l'anno scorso Mika abbia scelto di perdere)
Poi Morgan è sempre stato bravissimo come giudice e il lavoro che ha fatto con alcuni ragazzi è stato bellissimo.
Penso a Noemi che le ha fatto scoprire una carriera in una certa direzione...
Morgan ad X factor, con i ragazzi, come divulgatore, come commentatore è spesso grandioso.
Ora condivido la lettura di Piedo e penso che sia più lì per promuovere se stesso che non per fare d tutore ai ragazzi..
In questo le miei simpatie non vanno a Morgan.  sudo freddo


Ultima modifica di Tafunk il Mer 19 Nov 2014, 14:46, modificato 1 volta
avatar
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Saix91 il Mer 19 Nov 2014, 11:09

Ti assicuro che a leggere i commenti sulla pagina di FB capisci che non votano tanto i cantanti di Fedez, quanto votano contro i cantanti di Morgan perchè antipatici sudo freddo

Comunque sono d'accordo con voi che quest'anno non stesse facendo un lavoro degno della sua storia XFattoriana con i ragazzi affidatigli dalla produzione triste
avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4341
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Tafunk il Mer 19 Nov 2014, 11:16

Saix91 ha scritto:Piedo, il video di "Like a prayer" fu censurato negli States, se non sbaglio - causa croci in fiamme, santi che prendevano vita e baciavano Madonna, eccetera...

Comunque non sono totalmente d'accordo sulla tua analisi della gara ad handicap: i Komminuet hanno fatto bene sia ai bootcamp con "Virtual insanity" sia agli home visti con "Cigno nero". Sugli Spritz hai ragione, sono stati messi in difficoltà senza un vero motivo.

Per quanto riguarda i The Wise, il problema è che anche con Les Babettes sarebbe andato poco lontano. L'errore (si fa per dire, ovviamente) di Morgan è stato non fare la manovra furba e prendere Cecco & Cipo: doveva portarli fino agli home-visit e poi farli ripescare con la green light - figurati se il pubblico non li avrebbe coperti di voti! Segandoli si è attirato antipatie - fomentate dal montaggio pre-live su Spritz e Komminuet - che combinate con l'alto numero di votanti per Fedez - che ribadisco non sta facendo poi così male (soprattutto con Madh) - segnano l'ecatombe.

con Cecco & Cipo non aveva "sue"  cover da assegnare  musico angelo
Dai scherzo..

Il motivo di mettere in difficoltà gli Sprits è che Morgan voleva fare arrangiamenti/ musica/far conoscere cose sue.
Ora ha la fissa della musica classica rivista in versione Rock. Ricordate la questione "bella storia"? Con loro penso che abbia cercato di portare avanti questo suo pensiero..

Quando Fedez gli chiese ma cosa hanno in comune i lavori che i tuoi concorrenti stanno portando avanti nella varie puntante, Morgan rispose "gli arrangiamenti gli ho fatti tutti io"
Ricordo male? chissà  \\\\\\\\'zzo

Sapete che invece nel mondo musicale fuori x factor per me hanno più senso i The Wife che non gli Sprits, anche se più carismatici e adatti ad x factor?


Ultima modifica di Tafunk il Mer 19 Nov 2014, 11:18, modificato 1 volta
avatar
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Tafunk il Mer 19 Nov 2014, 11:17

Saix91 ha scritto:Ti assicuro che a leggere i commenti sulla pagina di FB capisci che non votano tanto i cantanti di Fedez, quanto votano contro i cantanti di Morgan perchè antipatici sudo freddo


ah ecco voi GIUOVANI siete molto più sul pezzo sudo freddo

Grazie Grazie
avatar
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Big girl il Mer 19 Nov 2014, 11:49

piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:
...

Vivian 6: non ho capito! Non ho capito il senso della scelta, il senso dell'arrangiamento e della coreografia!
Anche se Morgan ha detto che lui era l'unico a far commenti seri, il fatto che Mika si sia soffermato sulla scenografia non lo trovo assurdo! Alla fine Vicky ha scelto questo brano che è stato censurato per il video soprattutto, anzi solo per quello, mettere quella coreografia ha snaturato tutto!

...

In che Paese ? Perchè in Italia lo trasmettevano ovunque ed a tutte le ore !
Era uno dei tanti brani volutamente provocatori di Madonna, venduto e tramsesso in tutto il mondo.
Diciamo che Victoria ha voluto fare la furbetta ma, non solo per colpa sua (anche producer e vocal coach hanno le loro colpe), è venuta fuori na'schifezza.....

Forse in Italia non l'hanno censurato perchè essendo in un'altra lingua non collegavi subito il testo alle immagini e quindi era meno pesante? Non so se in UK o in USA, ma io so che fu censurato!
Comunque passare da un video censurato o che volevano censurare in qualche paese ai bastoncini di caramelle non ha senso per me! Soprattutto poi se confronti il pezzo con il Blasfemo, col tema dell'omofobia o del razzismo, diventa una cosa di poca importanza!
Pur non volendo considerare questi fattori esterni, l'arrangiamento era brutto, almeno per me!

Concordo che chiamare Vivian in privato è stato di cattivo gusto! Sembrava una scena de Il Padrino risate risate ti perdoniamo ma non farlo più risate quando poi in 8 anni ne hanno dette e ridette i concorrenti dietro le quinte e nessun giudice, neanche Morgan, ha reagito in quel modo!
avatar
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Big girl il Mer 19 Nov 2014, 12:43

Tafunk ha scritto:Chiedo in maniera sincera e non ironica.
Davvero avete piacere quando Morgan si autoincensa ed inizia i suoi commenti con "io" come fosse l'unico che fa o ha fatto qualcosa?come fosse l'unico che ha subito ingiustizie e dolore?
Non lo preferite quando racconta e spiega canzone, musica, autori senza mettere in luce se stesso ma l'argomento trattato?
Davvero vi piace Morgan quando non trova la chiave di lettura perfetta per i suoi ragazzi, mettendoli in crisi nella ricerca di se stessi, ma  li usa per far conoscere i suoi lavori e per dire che "non è vero che fa solo x Factor. Lui arrangia i pezzi! ( e Lele secondo voi cosa fa?)?
.....
Ma Morgan ha buttato, a modesto parere mio, un' occasione nel gabinetto solo per smania di far uscire se stesso..

No non mi piace!
In particolare non mi è piaciuto il fatto che ha voluto far girare intorno a lui persino la serata della censura! Io lo capisco per la storia dell'intervista ed è inutile ripeterlo ogni volta, ma possibile che non abbia trovato un tema che gli stava più a cuore di se stesso anche in quella serata?
Penso che Fedez abbia fatto una bella cosa a scegliere Same Love, ma soprattutto a portare la canzone di De Andrè molto adatta per i fatti recenti! Anche se lui parla per frasi fatte e slogan, e io sono convinta che litighi ogni settimana con un politico solo perchè "fa figo", visto che lo seguono tanti ragazzini almeno fa qualcosa di buono!
Mika ha scelto il razzismo, ha fatto lo spot antibullismo ecc, Vicky è uscita un pò fuori tema forse,
Morgan ha fatto una pessima figura secondo me!

In generale quoto tutto quello che hai scritto! Io conoscevo la canzone di De Simone proprio perchè l'aveva cantata Morgan, in quel cd che forse abbiamo ascoltato solo noi SBAV!
Non è assolutamente brutta come dice la Lucarelli, però non era per nulla adatta a loro, e soprattutto avrebbe dovuto far cantare gli Spritz sempre insieme e a cappella se era possibile!
Ha voluto strafare troppo quest'anno, un conto è sperimentare valorizzando il cantante, un conto è sperimentare per il gusto di farlo! Inoltre continua a scegliere anche pezzi prevedibili per chi lo segue, e pesca sempre dal repertorio dei suoi preferiti!
Il fatto che lavori sugli arrangiamenti, suoni nella base ecc lo può fare quando l'identità del cantante è solida, così li oscura totalmente!
Io ho anche l'impressione che si sia accorto di questo predominio di Fedez, del fatto che Mika e Fedez avessero più seguito di lui (sempre a torto o a ragione anche io non mi esprimo) e questa cosa l'abbia spinto ad esagerare ancora di più, perchè vuole dimostrare costantemente di essere più colto di loro! Selvaggia ha detto una cosa che condivido, la giuria è pesante! Tutti vogliono dimostrare di essere più colti degli altri, non è proprio divertente seguire il live certe volte!

Però, non posso fare a meno di volere che torni, perchè rimane sempre e comunque il più bravo...e poi non mi piacciono tutti gli attacchi che sta ricevendo, gli insulti su facebook, sopratutto di gente poi che scrive Fedez santo subito!
Quando leggo certe cose mi viene da dargli ragione e non metto in dubbio che abbia scelto il pezzo di Fedez per i Komminuet proprio per provocazione! Cioè, visto che ormai il parere di Fedez è più influente del suo, assegno un suo brano così vediamo se mi criticate ancora!

Tafunk ha scritto:
....
con Cecco & Cipo non aveva "sue"  cover da assegnare  musico angelo
Dai scherzo..
Il motivo di mettere in difficoltà gli Sprits è che Morgan voleva fare arrangiamenti/ musica/far conoscere cose sue...

In un'intervista a Sky tg 24 Morgan disse la settimana scorsa che nelle prossime puntate avrebbe assegnato la sua Contro me stesso a qualcuno occhiolino
avatar
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: X FACTOR 8 - QUARTA PUNTATA - EX DIRETTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum