Ma..The Voice of Italy 2014?

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ma..The Voice of Italy 2014?

Messaggio Da piedonex il Gio 27 Mar 2014, 05:48

Ieri sera come è andata ?
Cosa si sono inventati per far parlare di loro questa settimana ?  :neve: 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da xenas il Gio 27 Mar 2014, 09:33

Mi sono divertita i giudici fanno scenette divertenti. Alcuni cantanti molto bravi una ragazza nigeriana con una voce nera molto bella e l'imbarazzante escusione della tipa dei Jalisse....

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5302f42d-f2af-4ec1-b584-bac26c5b475d.html#p=

Ultima modifica di xenas il Gio 27 Mar 2014, 11:27, modificato 1 volta
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da xenas il Gio 27 Mar 2014, 11:11

The Voice, terza puntata: Piero Perù trova Eshter, la nuova Nina Simone
http://velvetmusic.it/2014/03/27/the-voice-of-italy-terza-puntata-26-marzo-2014/

Un titolo ad effetto, azzardato. La nostra risposta al colpo a effetto, quello che mostrano di cercare, a ragione, i quattro coach di The Voice of Italy. La terza puntata parte con un ridondante encomio alla milionaria (views su YouTube) Suor Cristina Scuccia e riesce a dosare bene due o tre colpi.
Alessandra Drusian, ex Jalisse, subito sbattuta fuori, poi un pregevolissimo clone di Freddie Mercury (al secolo, Beppe Maggioni) che finisce nella squadra della Carrà. Ancora, Benedetta Giovagnini: impressiona per forza e passione la sorella della sfortunata Valentina, cantante scomparsa 5 anni fa in un incidente stradale.
Infine, il colpo a effetto: dopo la suora, un angelo venuto dalla Nigeria, novella Nina Simone che Piero Pelù porta dentro il suo team. Lei si chiama Eshter e vive nel bresciano: bella voce, interpretazione sofferta. Può arrivare fino in fondo, può entrare nel cuore di tutti…

I nuovi team: c’è anche la figlia di Anna Pettinelli

Vanno avanti in 13. La terza puntata di The Voice, altresì chiamata terza blind audition, arricchisce il fagotto dei quattro coach. Ognuno sembra avere nella propria squadra almeno un paio di elemeti di ottimo livello, di quelli pronti per la fase finale.

Andiamo nel dettaglio: il Team Carrà ha due nuovi talenti pronti a dimostrare il proprio valore: Francesco Marotta e Giuseppe Maggioni. Piero Pelù, come detto in apertura, si assicura tre tra le voci più interessanti della serata, cioè Elisabetta Gagliardi, Esther Oluloro e Benedetta Giovagnini. La leonessa Noemi (in perfetto equilibrio tra l’essere severa e solare) porta a casa Sasha Susino, Giorgia Pino, Federica Graziani e Andrea Manchiero (bravissimo a non rovinare Battisti con una struggente “E penso a te” al pianoforte). Infine, Valeria Marchetti, Piero Dread, Carolina Russi (figlia della nota speaker Anna Pettinelli) e Debby Lou sono i nuovi nomi del Team J-Ax.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE GLI ALTRI CONCORRENTI DEI 4 TEAM

Tre settimane se ne sono andate, il cammino è ancora lungo. Lo scorso anno le battle mandarono a casa almeno due o tre voci di ottimo livello, segno che The Voice debba ‘per contratto’ regalare sorprese. Chi attacca la qualità del programma è in malafede: noi, dopo tre blind, abbiamo contato una decina di ottime voci. Il talento è un’altra cosa, è ben più raro: ha ragione il saggio Pippo Baudo quando dice che di talenti veri ne può nascere uno ogni 10 anni. Qui c’è tanto spettacolo e, come una settimana fa si parlava della Sister Act siciliana, stavolta tocca a Esther Oluloro, un angelo dalla pelle nera: spontanea, immediata, ‘incuriosente’. Un colpo a effetto, appunto.
xenas

Messaggio Da Big girl il Gio 27 Mar 2014, 14:29

piedonex ha scritto:Ieri sera come è andata ?
Cosa si sono inventati per far parlare di loro questa settimana ?  :neve: 

A me ha stancato già The Voice! 
Ti do ragione sulla suora, ormai credo che sia più importante fare lo spettacolo che trovare un talento vero! Magari è anche giusto, non è facile trovare un artista in questo modo, quindi per loro il bisogno primario è fare ascolti per mantenere la trasmissione e a quello pensano! 
La suora potrebbe anche vincere, ma non cambierebbe nulla...nè a lei nè a noi! :neve: 
I giudici sono noiosissimi! Addirittura, e non pensavo di dirlo mai nella mia vita, preferisco Simona Ventura alla Carrà! è più combattiva e anche se parla per slogan almeno fa ridere o innervosire, che sono pur sempre emozioni  risate 
Ieri comunque si sono inventati di far partecipare la cantante dei Jalisse senza far girare nessuno! Secondo me era organizzato, poi non so forse sono paranoica  sherlock
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Gio 27 Mar 2014, 17:51

Baudo ha detto che di talenti veri ne nasce uno ogni dieci anni ? Marco Mengoni. Allora per i prossimi sei anni siamo a posto...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da sonobeatrice il Gio 27 Mar 2014, 18:40

Ieri non ho visto la trasmissione perché sono andata a mangiare il pesce e poi ovviamente, tra una chiacchiera e l'altra, si è fatto piuttosto tardi.
Dai commenti che leggo pare fosse interessante la concorrente nigeriana. Andrò a vedere qualcosa su rai.tv
sonobeatrice

Messaggio Da piedonex il Ven 28 Mar 2014, 06:13

Ho recuperato dal sito solo l'eliminazione della Drusian, per pura curiosità.
Non sapendo chi sono gli altri che sono passati non so dare un giudizio.
Di certo non ha cantato male, ma forse ha cantanto in maniera un po' antica.

O semplicemente, come ha detto J.Ax, non è quello che stanno cercando. Tutto qui.

Comunque, dietro le quinte sono molto più bravi in Rai che in Sky, prima la suora canterina, poi l'eliminazione di una vincitrice di San Remo (una delle vittorie fuffa, come quella di Scanu...) e via, anche questa settimana le prime pagine sono garantite, come migliaia di contatti in rete.

Spero solo che ad X Factor non si adeguino e ci mandino, stile X Factor USA, i casi umani più assurdi...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Ven 28 Mar 2014, 16:37

piedonex ha scritto:Ho recuperato dal sito solo l'eliminazione della Drusian, per pura curiosità.
Non sapendo chi sono gli altri che sono passati non so dare un giudizio.
Di certo non ha cantato male, ma forse ha cantanto in maniera un po' antica.

O semplicemente, come ha detto J.Ax, non è quello che stanno cercando. Tutto qui.

Il livello è quello per tutti! Cioè niente di eccezionale! 
Ma infatti io non penso che sia stato tutto organizzato perchè mi è sembrata assurda la sua eliminazione in quanto troppo brava! Mi sembra soltanto, come hai detto anche tu, che sia un'altra trovata come quella della suora!
Perchè per me è impossibile che davvero i giudici non sappiano più o meno chi andrà alle blind audition! E se lo sapevano sicuramente la Carrà si sarebbe girata per educazione  risate Non girandosi fanno parlare di se! 
Ad ogni modo, la suora ha portato dalla 2 alla 3° puntata un milione di spettatori  signur ecco:

La terza puntata di The Voice of Italy ha totalizzato 3.254.000 spettatori con uno share del 12,92%.
La prima puntata ha totalizzato 2.705.000 spettatori con l'11,15% si share.
La seconda puntata 2.197.000 spettatori con il 9,21% di share.
Big girl

Messaggio Da Tafunk il Ven 28 Mar 2014, 18:05

Fiumi di parole.....  risate risate risate risate 
Tafunk

Messaggio Da piedonex il Gio 03 Apr 2014, 19:55

Novità della puntata di ieri sera ?
Nessun evento costruito ad arte ?
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Ven 04 Apr 2014, 01:52

Nessun episodio degno di nota! Però hanno partecipato alle audizioni diversi cantanti già famosi nell'ambiente, primo tra tutti Valerio Jovine dei 99 Posse!  \\\\\\\\'zzo  
Poi una ragazza di Star Academy, ex di amici, uno del vecchio duo PQuadro, una ragazza che ha come maestro di canto Andrea Bocelli, e poi non ricordo...
Comunque J Ax, almeno a me, irrita sempre di più! 
Il picco dell'antipatia è stato con il 1° concorrente! Questo ragazzo dice di essere stanco della gente che lo critica perchè è gay e perchè grasso, i commenti dei giudici sono  "il falsetto è tuo o hai indossato i pantaloni della tua ragazza" di JAx e "riusciamo a perdere 10 chili" della Carrà! Basterebbe questo per non guardarlo mai più! sudo freddo
Big girl

Messaggio Da ubik il Dom 06 Apr 2014, 18:33

manca ancora una blind  sudo freddo 

per ora si sono ascoltate parecchie voci interessanti, molto più che a X Factor, adesso bisogna vedere come reggeranno altri generi e non il proprio cavallo di battaglia  musico
ubik

Messaggio Da piedonex il Dom 06 Apr 2014, 20:05

ubik ha scritto:manca ancora una blind  sudo freddo 

per ora si sono ascoltate parecchie voci interessanti, molto più che a X Factor, adesso bisogna vedere come reggeranno altri generi e non il proprio cavallo di battaglia  musico

I provini ed i cavalli di battaglia da sempre tradiscono.

Ai provini di X Factor 2013 sembrava ci fossero almeno quattro fenomeni incredibili che poi si sono sciolti come neve al sole di fronte alla prima difficoltà.

Nello stesso X Factor Usa ai provini sembrava si fosse di fronte a star di Holliwood mentre in realtà erano quasi tutti dei mezzi bidoni  occhiolino 

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da ubik il Dom 06 Apr 2014, 20:34

anche questo talent ha il suo lato oscuro    

intanto mi chiedo come sia possibile che dalle decine e decine di voci fin qua ascoltate non sia ancora partita mai, non dico una stecca ma almeno un calando, una qualsiasi stonatura insomma  \\\\\\\\'zzo   la mia opinione è che usino quei famosi microfoni che aggiustano la voce  musico e mi sembra che questo si senta più che nella diretta in tv nei video postati sul sito   

poi c'è la questione sollevata l'anno scorso da Pelù che pensavo l'avrebbe escluso dalla partecipazione quest'anno, ossia, non solo che se non ricordo male anche questi coach hanno una lista di canzoni da cui scegliere, ma soprattutto Pelù scrisse sul proprio profilo fb di essere incavolato perché non aveva potuto decidere lui i contendenti delle sfide (prossimo passo) costringendosi così a eliminare qualcuno che gli piaceva

poi c'è anche il problema delle scelte dei brani sbagliate, e in questo, se ricordo bene, la Raffa avrebbe meritato il primo premio    musico a questo proposito, vedremo come si comporterà JAx
ubik

Messaggio Da piedonex il Dom 06 Apr 2014, 20:43

La mia poca simpatia per i quattro giudici mi porta ad evitare The Voice.
Ma concordo che ci sia "oscurità"  :neve: 

Come in tutte le trasmissioni tv, ovviamente.
La bravura degli autori sta nel non far capire il gioco e nel non svelare il trucco.

Cosa che quelli di Sky quest'anno hanno fatto in quasi tutte le trasmissioni di loro competenza...rovinando quasi tutte le trasmissioni...  signur 

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Big girl il Mer 16 Apr 2014, 18:59

Io the voice non lo sto guardando più! Però ho appena letto questo:

Durante il periodo di preparazione, i quattro giudici sono stati affiancati da altrettanti special coach: 
Raffaella Carrà da Riccardo Cocciante 
J-Ax da Elio e le Storie Tese 
Noemi da Frankie Hi-Nrg 
Piero Pelù da Loredana Bertè

Ma come Elio dopo quello che ha detto sui talent è anche qui?  :neve:  
Big girl

Messaggio Da piedonex il Mer 16 Apr 2014, 19:48

Big girl ha scritto:

Ma come Elio dopo quello che ha detto sui talent è anche qui?  :neve:  

Dura pagare il mutuo  risate risate risate 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da xenas il Gio 17 Apr 2014, 09:31

Ieri sono iniziate le battle e devo dire che mi sono proprio divertita. Jax a me fa morire dal ridere e la nuova formula con il ripescaggio dei più forti rende il tutto più equo. come formula generale la trovo molto più efficace di xfactor.
xenas

Messaggio Da pongi il Sab 26 Apr 2014, 19:08

La seconda serata delle battle me la sono persa (mi sono completamente dimenticata che c'era :neve: ) ma ho visto gli Knockout della sera dopo. Il livello, come sempre succede, si è già abbassato di parecchio, nonostante siamo ancora in una fase registrata e le canzoni portate fossero "cavalli di battaglia" dei concorrenti. Ho trovato quasi tutti sguaiati e imprecisi, oltrechè mediamente molto goffi in scena.
Esibizioni da ricordare, nel bene e nel male, ne ho viste abbastanza poche, e le cito a braccio:
-Daria Biancardi. Da un punto di vista puramente vocale è di gran lunga la più brava. Non solo perchè ha una voce della madonna, ma perchè è una professionista vera e si vede benissimo. Il problema suo è che i suoi pregi sono anche i suoi difetti: le sue esibizioni sono sempre troppo muscolari, troppo del genere "adesso arrivo io e vi faccio un culo così". Che è quello che di fatto succede, ma è controproducente. Dovrebbero, di qui in poi, assegnarle dei brani un po' meno eclatanti, farle giocare più la carta dell'emotività più di quella della potenza vocale e della tecnica. Ne sarebbe capace, perchè è certamente in grado di cantare bene qualunque cosa: ma bisogna vedere se intendono farglielo fare, dopotutto è un po' troppo vecchia per sfondare proprio ora.
-Giacomo Voli. Lo stanno pompando un sacco, e sinceramente non capisco perchè: è bravino, ma ha ambizioni decisamente sproporzionate ai suoi mezzi. Quando canta sfodera centomila voci diverse, ma stringi stringi l''unica buona è la sua naturale: sugli acuti soprattutto è stridulo e fastidioso. In ogni caso, non ricordo bene chi sono quelli che mancano ma nel team Pelù la battaglia mi pare che si giochi tra loro due.
-Suor Cristina. Ahimè, passato l'effetto sorpresa la suorina comincia a mostrare la corda. La voce non è niente di che, e negli scontri diretti si è visto benissimo: le sue rivali avrebbero meritato di passare quanto lei. E come personaggio è noioso, di quel suo "andrò avanti finchè il Signore vorrà che io dia gioia al pubblico ecc. ecc." secondo me cominciano ad averne le palle piene tutti. Se devo sbilanciarmi in una previsione prevedo che le faranno tirare la carretta degli ascolti fino alla semifinale e poi la rispediranno a cantare alle feste di Comunione e Liberazione.
-Debby Lou. Uno o due concorrenti non troppo in carreggiata mentalmente ci vogliono, ed eccone qui una. Come cantante fa discretamente anguscia, ma è un buon personaggio e infatti è una dei pochi che ricordo. Temo, però, lo sbrocco psicotico il giorno che la metteranno fuori...
-Luna Palumbo. Anche lei sta andando avanti totalmente a prescindere dalle doti vocali, per analoghi motivi: la gente se la ricorda, perchè fisicamente è quella che più buca lo schermo. La chiomazza anni 80, le tettone  strizzate in corpini di colore chiassoso, i labbroni, gli occhietti strabici...è quasi un personaggio da cartone animato, un incrocio tra Maria Nazionale e Jessica Rabbit. Come cantante però  fa parte anche lei del gruppo delle urlatrici sguaiate che in questo programma, chissà perchè, abbondano.
-Gianna Chillà. Lei me la ricordo solo perchè la sua presenza nel programma è un mistero. E' un cesso terribile, dimostra dieci anni buoni più di quelli che ha (se è vero che ne ha 42 è proprio messa male, poraccia), canta di merda e non è nemmeno simpatica. Come se non bastasse, ci tocca subire i primi piani dei suoi calli ogni volta che compare in scena. Ma perchè, mi chiedo, perchè? Di chi cavolo è amica, per non essere stata cacciata a calci nel sedere nella prima puntata?

Gli altri non me li ricordo assolutamente  sudo freddo

pongi

Messaggio Da piedonex il Dom 27 Apr 2014, 15:20

Mi pare di capire che non mi sono perso niente  risate 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da ubik il Dom 27 Apr 2014, 19:02

@ pongi: dissento quasi su tutto quel che hai scritto, ma si sa, il bello del mondo è la sua varietà  sì sì! 

Giacomo Voli è un talento naturale e le sue note alte non sono per nulla stridule ma sono l'esito di una incredibile estensione dove non ha bisogno nemmeno del falsetto per emettere la nota  sì sì! 

ubik

Messaggio Da piedonex il Dom 27 Apr 2014, 20:28

Postate un po' di video di The Voice.

I video prodotti a casa fanno sembrare dei fenomeni pure Violetta, Adomako e la star tailandese  risate 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Dom 27 Apr 2014, 22:48

Ma io non ho detto che è scarso. Ho detto che è bravino e ha un bel timbro naturale, ma che pretende un po' troppo dai suoi mezzi. Nel filmato che hai postato tu canta in voce piena e canta bene, ma non è che salga tanto. Agli knockout, dove ha cantato Impressioni di Settembre, dove sale molto usa il falsetto eccome, ed è un falsetto stridulo come sono quasi sempre quelli dei maschi:

La mia opinione, del tutto personale ovviamente, è che esagera e che preferirei che si limitasse a cantare con la sua voce naturale: ma questo è impossibile in un programma come questo, in cui i concorrenti per farsi strada nelle selezioni e nei continui scontri diretti sparano tutte le loro cartucce più plateali. Quello che conta qui è avere tanta voce, non essere capaci di interpretare, ed è uno dei motivi per cui The Voice mi piace poco. Preferisco un programma come X factor, in cui i concorrenti sono pochi e si ha l'impressione che il percorso che gli viene costruito sia un po' più articolato e non si risolva solo in un "io urlo più forte di te e quindi passo"...

pongi

Messaggio Da pongi il Dom 27 Apr 2014, 23:07

E comunque, rimango della mia idea: a prescindere dal fatto che piaccia o meno il suo stile (che indubbiamente non dice niente di nuovo rispetto a ciò che si è già sentito mille volte, per carità) l'unica che mi sembra una vera fuoriclasse è Daria Biancardi:

e anche nella battle: l'altra ragazza non è male, ma al confronto sparisce e avergliela messa contro è stata una cattiveria

Poi, se quello che si cerca è l'originalità, la persona che significhi qualcosa, non è il caso nemmeno di questa, che dopotutto si limita a scopiazzare le grandi cantanti nere. Però come voce è una spanna sopra chiunque altro, incluso il rocker di Correggio a parer mio  occhiolino

pongi

Messaggio Da pongi il Dom 27 Apr 2014, 23:21

Gianna Chillà vs Claudia Coticelli:

Ora, Ubikko, se tu mi dici che queste due hanno cantato bene io comincio seriamente a preoccuparmi di me stessa...

pongi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: