X Factor 3 USA

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 3 USA

Messaggio Da ubik il Lun 27 Gen 2014, 21:25

scherzavo   

certo che so chi è, ma personalmente le bambine canterine non mi sono mai piaciute  musico   \\\\\\\\'zzo  

Jason Brock invece parrebbe dedicarsi alla musica da strada   

sicuramente si dedica molto al cibo, in questo video la guest star è una specie di torta-spugna e su FB ogni 3 cose che posta 2 sono foto di cibo (in particolare sembrerebbe scofanarsi quintalate di sushi  \\\\\\\\'zzo  )
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Saix91 il Lun 27 Gen 2014, 22:51

No no no no NO!

Qualcuno di voi sta vedendo XF? Ma siamo di fuori come un terrazzino?!  war 

C'e stato un disguido tecnico, e tutti i voto della prima puntata sono andati a Fanculo: quindi li rifanno cantare tutti con pezzi diversi!!! Ma che cazzata è?!  mosca 

Ho perso 2 ore della mia vita... E probabilmente non diranno neanche chi viene eliminato stasera!  Maramaiò 
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Lun 27 Gen 2014, 23:21

Ne sto vedendo dieci minuti ora, post Star Trek  occhiolino 
Non ho seguito l'inizio, che guarderò sabato.
Ho visto Alex e Sierra ed incredibilmente mi sono piaciuti tutti e due.
Carlito un disastro (ma hanno detto che era malato).
Anche Lili che canta i Queen non è male.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da ubik il Lun 27 Gen 2014, 23:55

e col tipico momento "tutti in corriera appassionatamente" inizia il primo vero live di X Factor USA 2013
ubik

Messaggio Da piedonex il Mar 28 Gen 2014, 05:30

Ma si dai, ci sono delle belle pippe anche lì, alla faccia dell'X Factor nostrano  risate 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Panca Bestia il Mar 28 Gen 2014, 15:32

Saix91 ha scritto:No no no no NO!

Qualcuno di voi sta vedendo XF? Ma siamo di fuori come un terrazzino?!  war 

C'e stato un disguido tecnico, e tutti i voto della prima puntata sono andati a Fanculo: quindi li rifanno cantare tutti con pezzi diversi!!! Ma che cazzata è?!  mosca 

Ho perso 2 ore della mia vita... E probabilmente non diranno neanche chi viene eliminato stasera!  Maramaiò 

Io ho appena finito di rivederlo in registrazione poco fa.

Assurdo. Alla fine veramente non hanno fatto nessuna classifica né eliminato nessuno.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Saix91 il Mar 28 Gen 2014, 15:39

E non solo! I cantanti saranno giudicati su una performance che hanno preparato in tempi rapidissimi, invece che su quella su cui si erano esercitati per una settimana!

epperchee???? ahahahano pirla mosca 
Saix91

Messaggio Da ubik il Mar 28 Gen 2014, 21:12

siccome io seguii la puntata l'autunno scorso tramite youtube e dato che non capisco quasi una cippa quando commentano, non mi ero accorto di nulla  risate   risate   risate 

ma che puntata è? è quella in cui tutti in coro cantano quel mazzolin dei fio... ops, il brano che ho postato poco sopra?  \\\\\\\\'zzo
ubik

Messaggio Da Saix91 il Mer 29 Gen 2014, 14:36

Pagella II Puntata

Spoiler:

Il primo voto è quello alla canzone che AVREBBE DOVUTO CONTARE: il secondo è il voto del pezzo che - ahimè - conterà.

P.s. non mi ricordo assolutamente l'ordine di esibizione. Provo a ricostruirlo, ma non vi assicuro nulla  Roz Icone 

Josh/Lovin' you/Canzonedicuiignoravolesistenza: Il ripescato della stagione si comporta davvero discretamente sui Jackson 5, sorprendendomi per controllo vocale: la seconda canzone non la conoscevo, mi ha fatto schifo sia lui che il brano. 7/5

Rachel/Nonhocapitochepezzoera/Anyway: Alla povera 29enne persistono a dare pezzi di cui non conosco l'originale, ma questa è decisamente una serata positiva per lei. Nel primo pezzo fa vedere di possedere 1) una grande padronanza del palco e 2) una buona capacità polmonare, visto che non perde l'intonazione manco per un secondo. Criticata perchè ha cambiato la melodia del brano (e chissenefrega? Perchè se una è brava va smontata su certe minchiate?). Sul secondo pezzo fa anche meglio, sfoggiando un'estensione notevole (seppur mai scadendo nell'effetto "urlatrice"). Insomma 7,5/8,5

Carlos/What's going on/Cannonball: Non ci siamo. Ma per niente. Nel primo pezzo non fa neanche male, ma il paragone con quella "discreta" voce che era Marvin Gaye è ingombrantissimo. Nel secondo... Porammè  triste Una voce continuamente rotta e in affanno, davvero faticoso da ascoltare fino alla fine. BRAVA PAULINA!  pirla 5,5/4,5

Restless Road/Easy/Don't you wanna stay: Sul pezzo di Leonello (l'unico davvero bello che abbia mai sentito di costui) fanno sorprendentemente bene, con armonizzazioni molto delicate e ben calibrate (eccezion fatta per quale simil-urlaccio finale della voce leader). Dopo peggio, ma anche perchè il pezzo fa... come dire...

Spoiler:
Cagare

Dunque alla fine direi 7,5/5,5

Kaya/My girl/Distant dreamer: Continua a piacermi, e non poco. Esagera il giusto con la voce (sul pezzo di Duffy un po' di più, ma insomma), e ha una discreta presenza scenica. Nel complesso un buon pacchetto 7+/7-

Jeff/Say you, say me/In the air tonight: Tralasciando che "Say you, say me" è una delle canzoni più melense e stracciapalle che abbia mai sentito nella mia vita, e NON E' MOTOWN (È DEL 1985! PRONTOOOOOOO?!), il problema con il buon Jeff è il solito: urla. È sguaiato. Poco mi importa se poi è intonato, a me non interessa affatto sentirmi una versione pallidissima e annacquata di John Bon Jovi. E non puoi cantare Phil Collins così, punto. 6/5

Carlitos/Stop! In the name of love/Ahboh!: Quando canta Carlitos, beh... Esagera in maniera incredibile. Teatrale nel senso peggiore del termine, e anche decisamente poco intonato (si vedano gli atroci falsetti gnaulati del secondo pezzo): o gli si danno pezzi latini, dove fare la scenata va bene, o sennò davvero viene a noia dopo 30 secondi di live! 5,5/4

Alex&Sierra/I heard it through the grapevine/Certochenedesserounocheconosco!: Molto molto bene su Gaye, che ritoccano in minima parte (anche se lui non è proprio precisissimo sui falsetti del Chrous), mentre onestamente non mi sono piaciuti sull'altro pezzo. Lei sembrava spaventata, lui fuori tonalità: ma forse ero troppo incazzato per la presa di culo di doverli risentire tutti su pezzi che hanno dovuto preparare in due nanosecondi, chissà... 8/6

Ellona/Baby love/Titanium: Sul pezzo motown è estremamente mencia, trasmette la stessa energia di un panino al tonno. Poi decide che vuole fare la grintosa, e sul secondo pezzo svacca l'intonazione per muoversi alla cazzo di cane sul palcoscenico: ovviamente giudici in visibilio, che si sperticano in lodi tra cui "Questa è la tua migliore esibizione finora, grinta pazzesca". O non ci ho capito nulla io, o lei è molto brava in altri ambiti   5,5/4,5

Lillie/All in love is fair/Who wants to live forever: La mia favorita fa un buon lavoro sui Queen (contando che non sono assolutamente il suo genere) e la miglior performance di serata e stagione sulla ballata di Stefanino Meraviglia  amore . Classe, eleganza, misura unici in una gara così smaccatamente fatta di "urlatori".  Attendo ora la signora alla prova del 9: sarà in grado di reggere altrettanto bene su un brano più movimentato? Io credo proprio di sì  amore 9/7

Sweet Suspense/Keep me hangin' on/Ignoroagain: Aiuto... Mi piacciono proprio! Mi stanno facendo paro paro lo stesso effetto dei Playback la scorsa stagione (il gruppetto di maschi buttato fuori agli home visit): non hanno assolutamente delle grandi voci, non hanno assolutamente originalità, ma mi soddisfano sempre a pieno. Sono d'accordo con i giudici: loro sono decisamente IL momento Pop di questa edizione. Meglio sul primo pezzo che sul secondo, ma comunque bene in entrambi nel complesso (sul primo danno allegramente le paste alla ridicola versione dell'anno scorso di Arin Ray). 7,5/6,5

Ryon/Ain't no mountain high enough/Born this way: Mi fa pena lei, per come canta sforzandosi di prendere note alte al di fuori del suo range, ma soprattutto i giudici, che continuano ad alzarsi in piedi e a lodarla come la prima della classe. Ma per piacere, via! La peggiore della doppia puntata. Male sulla Ross, trasformata in una nenia da bimbi dell'asilo: meglio su Lady Gaga, ma nel finale vuol fare la grintosa e sputtana un'intonazione decente. 4,5/5

Tim/I'll be there/I believe I can fly: Ossignore! E basta con 'ste ballate! Già pare il prete della parrocchia di campagna, poi con questo repertorio sì che lo aiutiamo a svecchiarsi, COME NO! La Rubio riesce ufficialmente a fare peggio della Lovato nelle assegnazioni, il che - francamente - credevo fosse impossibile  signur 5,5/5,5

Miei ballottanti: Ryon, Carlitos, Ellona (ma potrei capire anche Carlos e Tim)

Saix91

Messaggio Da pongi il Ven 31 Gen 2014, 20:29

Con inenarrabile fatica mi sono pippata tutta la prima delle due puntate (quella delle non-eliminazioni) su Youtube. Tra l'altro per motivi a me ignoti la si vede sghemba, il che la rende ancora più faticosa sudo freddo La seconda non l'ho vista, era superiore alle mie forze. Quindi commento solo la prima, che tanto a giudicare dal pagellone di Saix sembra essere stata decisamente la migliore...

Cito solo quelli che mi hanno detto qualcosa:
Khaya Cohen: mi è piaciuta. Ha una buona voce, una certa personalità e nel complesso mi sembra una di quelli che hanno un maggior potenziale, anche in termini di possibile evoluzione nel corso del programma.
Rachel Potter: brava anche lei, niente da dire. La vedo però in qualche modo più "prevedibile" come cantante: il tipo che può garantire ottime prestazioni in modo costante, ma non grandi sorprese.
Alex & Sierra: che ho un debole per loro lo sapete, e  la canzone era molto adatta alle loro voci nitide ed espressive. Mi sono piaciuti talmente tanto che ho pure perdonato ad Alex le due mezze stecche :neve: 
Lillie Mc Cloud: Brava, bravissima. Ma continuo a stupirmi più per la fenomenale forma fisica che per come canta. La voce gliela lascio, ma i suoi bicipiti torniti li vorrei  ailoviu 
Jeff Gutt: lui continua a ricordarmi Becucci. Canta bene, ma non riesce ad evitare l'effetto "già sentito". E ha ragione Saix, a volte urla troppo.
Restless Road: non malvagi, lo riconosco. Ma quelli della mia generazione hanno troppo nell'orecchio la canzone originale per apprezzare davvero una cover che le assomiglia così tanto.

Il resto è noia...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da ubik il Ven 31 Gen 2014, 21:00

OVER

Jeff Gutt partiamo subito con la Sagra dell'Ugola   vediamo chi riuscirà a sparare più forte questa sera, lui ce la mette tutta, ma per me rimane anonimo e per nulla emozionante

Rachel Potter mi scordavo di dire che questa settimana le canzoni si ispirano alla produzione della casa discografica Motown  
la canzone di Rachel però viene arrangiata in stile country   io condivido il parere di Simon che la definisce una versione orribol  così ci rimette anche lei

Lillie McCloud   tanto di cappello
quando una riesce a impreziosire i propri difetti e a trasformarli in pregio (a tratti le manca il fiato ma lo aggiusta legando i passaggi con naturalezza) vuol dire che ha grande mestiere, proprietà e controllo
e purtroppo questo è quello che la fregherà, è troppo avanti, soprattutto ahimè con l'età (ricordo che ne ha 54)

ragazzi

Tim Olstad   nel filmato che precede l'esibizione, come colonna sonora di un commento negativo da parte di Simon, mettono la marcia funebre
che buon gusto  
venendo al talent, già dimostra trent'anni più della sua età, Paulina gli rifila una canzone che lo fa sembrare ancora più antico

Josh Levi   Josh viene ripescato a sorpresa, portando il gruppo di concorrenti a 13
sappiamo che questo è il genere di cose che piace tanto agli americani, accadde anche nella prima edizione e la ripescata, Melanie Amaro, alla fine vinse pure  
questo temo non capiterà a Josh   che comunque a me non dispiace ed è forse l'unico ragazzino cantante intorno ai 14 anni che sopporto

Carlito Olivero   cos'è? lo fanno apposta?
anche nel suo caso l'arrangiamento stravolge un bellissimo brano e lo rende, nemmeno latino, direi addirittura spagnoleggiante con l'accompagnamento della chitarra   terribile, mi sembra ridicolizzarlo,
il pubblico è basito e al termine non sembra nemmeno rendersi conto che l'esibizione è finita

Carlos Guevara   con tutte le belle canzoni della Motown che ci sono proprio questa così noiosa e ripetitiva dovevano affibbiargli?  peccato, non sono riuscito ancora a capire se mi piace o no

gruppi

Restless Road rispetto alle ultime prove mi sembrano migliorati, seppur con alcuni momenti in cui tutto potrebbe andare a quel paese ma per fortuna riescono a riprendere il controllo abbastanza rapidamente
detto ciò, mi sembrano un po' tre liceali canterini   non è che per ora comunichino qualche cosa di più, almeno a me

Sweet Suspense   devono avergli fatto un discorsetto, facendo loro capire che potrebbero essere le prime a salutare il programma  
quindi anche loro vanno molto meglio che nella prova precedente, ma emozione zero

Alex & Sierra   carini, intonati, armonici, sono gli altri miei preferiti  
in questa prova c'è qualche traballamento ma riescono a superarlo con naturalezza  
e soprattutto hanno più del doppio dei mi piace di quella che aveva più mi piace di tutti su youtube

ragazze

Ellona Santiago mah   forse è l'ora tarda... i giudici si sperticano, lei è molto apprezzata sul tubo ma a me non è piaciuta, mi sembra avere cantato in una tonalità del tutto innaturale per la sua voce e l'acuto finale mi è sembrato basato su una nota improvvisata e che non c'entrava un youtub... tubo

Rion Paige a me continua a non piacere, è piena di imperfezioni e veramente non vorrei per lei che la stiano portando avanti in quanto "caso"

Khaya Cohen   la mia preferita non mi delude nemmeno questa volta
bella la canzone, bella lei (anche se esageratamente truccata   ) bellissima la sua voce, particolare, trovo che si distingua veramente da tutti gli altri
dimenticavo, piace molto anche a tutti i giudici

non ho capito perché, ma questa settimana tutti hanno fatto una seconda prova  
questo è il risultato di Khaya Cohen   (la canzone è veramente brutta, ma lei la riscatta decisamente)

p.s.: gli altri non li ho ascoltati  musico
ubik

Messaggio Da piedonex il Sab 01 Feb 2014, 19:36

Da questa puntata abbiamo capito tre cose:

la prima: che fine fanno i cantanti che non vincono X Factor Usa ? fanno da spalla a Demi Lovato  risate 

la seconda: se il pubblico da casa non vota come vuole Simon cestinano i voti e li fanno rivotare sino a quando non indovinano come la pensa lui...  :neve: Un po' come quando da bambini quello che portava il pallone si rompeva le palle e se ne andava e gli altri restavano li di stucco...  risate 

la terza: qualcuno spieghi agli americani che non TUTTE le canzoni possono diventari brani country !!!  signur 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 02 Feb 2014, 00:33

I commenti li avete già fatti tutti voi quindi ne faccio in generale anche perchè con il pasticcio dei voti e delle due canzoni si capisce poco.

Quella che vocalmente mi piace di più è Rachel Potter, sin dalle audizioni.
Certo che a volte le assegnano delle canzoni arrangiate in maniera terrificante...
Però mi piace proprio la sua voce, magari non è "unica", però immagino di ascoltare un suo cd e non credo mi annoierebbe.

Josh Levi, perchè l'hanno ripescato ? in entrambe le canzoni per me è stato trasparente ! E vi garantisco che ho cercato di stare attento, ma non mi dice veramente nulla.

Carlos Guevara e Tim Olstad alla fine non fanno brutta figura sul palco, però inizio a trovarli noiosi, nel senso che l'effetto sorpresa ormai è svanito e credo non abbiano più nulla da dire.

Restless Road il primo brano ha messo in luce grossi problemi di intonazione, soprattutto del ragazzo più basso, il secondo è stato molto meglio. Per me restano comunque interessanti ma vanno scelti bene i brani.

Ellona Santiago che ci fa due palle tante perchè ha fatto fatichissima per preparare due minuti di canzone ed un esame a scuola... Azz... E la Lovato che le dà dei consigli... aiuto !!!
Urla, canta, salta e balla è quello che piace al pubblico americano. A me piace.

Jeff Gutt la prima prova non mi ha detto molto, anzi c'era qualche imprecisione, la seconda invece è stata molto buona.

Alex & Sierra sono bravi ma non mi piacciono, nel senso che non comprerei mai un loro cd. E credo che non cambierò mai idea.

Khaya Cohen invece lei comincia a piacermi. Di esibizione in esibizione. Ovviamente nelle mani di Demi andrà tutto in vacca...

Carlito Olivero ditelo, la verità è che Demi e Paulina fanno a gara a chi fa più caxxate ! Ed ovviamente i loro cantanti ne pagano le conseguenze.

Lillie McCloud potrei copiare ed incollare sempre la stessa frase. Lei è brava, ma cosa ci fa lì ?

Sweet Suspense per me loro sono una vera sorpresa. Quando le hanno messe insieme le davo per spacciate invece spero che siano andate avanti. Almeno sembra che ci mettano tanto impegno.

Rion Paige una delle sue peggiori esibizioni. Perchè è ancora lì ? (purtroppo lo sappiamo tutti ...).

Ma Kelly che bacia Simon perchè fa un complimento ad una sua cantante ??? Per me i cantanti di Kelly sono tutti BRAVISSIMISSIMI !!!  OINK!  OINK!  OINK!  OINK!

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 02 Feb 2014, 13:55

Seconda puntata, quella con le canzoni scelte dai concorrenti e preparate in 24 ore (  :neve:  ) molto meglio della prima.

Perchè se loro preparano le canzoni scelte dai concorrenti le fanno bene ed in Italia i nostri concorrenti riescono a fare delle schifezze anche con i brani scelti da loro ???
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Lun 03 Feb 2014, 23:14

Mi ero scordato gli """""incredibili""""" metri di giudizio del pubblico U.S.A., e riaverci a che fare dopo quasi un anno è stato a dir poco traumatico: eliminazioni e ballotto Assurdi  
Saix91

Messaggio Da piedonex il Lun 03 Feb 2014, 23:45

Non ho ancora visto la puntata, ma mi basta pensare a chi hanno preso per i live ed a chi hanno lasciato fuori per capire che vogliono tirarsi la zappa sui piedi da soli...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Lun 03 Feb 2014, 23:59

Neanch'io ho ancora visto la puntata, ma in effetti il ballotto è surreale...

pongi

Messaggio Da piedonex il Mar 04 Feb 2014, 00:05

Mi sono sempre chiesto se anche in America c'è il daily ?
E' un fattore che noi non consideriamo, ma che sappiamo avere un peso notevole sui voti.
Vedendo solo l'esibizione ci facciamo un'idea, ma se poi nel daily uno si sputtana completamente hai voglia a cantar bene...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Panca Bestia il Mar 04 Feb 2014, 14:01

Dopo la puntata di ieri, sono sinceramente basito. sorpreso 

Cioè, ultime 3 in classifica
Spoiler:
Rachel Potter, Khaya Coen e Sweet Suspense
?

Le prime 2 in particolare le ritenevo le migliori delle rispettive categorie, e anche le ultime classificate, certamente non erano le peggiori in gara. Anzi.

A questo punto mi convinco di non aver mai capito un'acca di musica, e ci può stare, non sono nè un cantante nè un critico musicale...però mi pareva che anche i giudici fossero decisamente perplessi per i risultati del televoto.
E anche dopo le esibizione, dove, sia a mio modestissimo parere, sia per il parere dei giudici, a fare male erano stati ben altri.

Per la verità, non mi aspettavo neanche che dopo le prove della scorsa settimana e il casino del televoto, uscisse subito
Spoiler:
Carlos Guevara
, ma questa ci poteva anche stare, tirando le somme.

Ma cosa piace al pubblico americano, di preciso? Mah.

Hanno fatto fuori in un colpo solo due dei concorrenti che preferivo, guarderò le prossime puntate con meno interesse...

Panca Bestia

Messaggio Da LucyGordon il Mer 05 Feb 2014, 16:53

prova ..uno ..due..tre prova a a a a sa sa sa ...........funzia?

si funzia  Roz Icone 

................mi come siete indietro ........adesso vi dico chi ha vinto   

xfatto usa è alla frutta non lo guarda più nessuno negli states, è rimasto l o zoccolo duro ispanico. Perciò non vi dovete fare troppe domande sulle uscite a capocchia delle prime puntate.
Il "meglio" deve ancora venire.  AIUT! 
LucyGordon

Messaggio Da piedonex il Mer 05 Feb 2014, 18:28

E' da un pezzo che dico che dovrebbero doppiare X Factor Uk  occhiolino 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da pongi il Gio 06 Feb 2014, 11:04

LucyGordon ha scritto:

xfatto usa è alla frutta non lo guarda più nessuno negli states, è rimasto l o zoccolo duro ispanico. Perciò non vi dovete fare troppe domande sulle uscite a capocchia delle prime puntate.

Entro certi limiti posso essere d'accordo con te: l'uscita dei concorrenti ha seguito logiche diverse da quelle che avrebbero regolato le uscite qui. Ma alla fine dei conti quello che è successo una sua coerenza secondo me ce l'ha: personalmente non trovo che il pubblico di X factor Italia ragioni in modo più sensato. Ragiona in modo più "italiano", ma non necessariamente migliore. O pensi forse che il bolso e sfiatato tesorino fosse meglio di uno qualsiasi dei concorrenti che sono arrivati in finale in USA?   :neve:

pongi

Messaggio Da Panca Bestia il Gio 06 Feb 2014, 15:31

pongi ha scritto:
LucyGordon ha scritto:

Entro certi limiti posso essere d'accordo con te: l'uscita dei concorrenti ha seguito logiche diverse da quelle che avrebbero regolato le uscite qui. Ma alla fine dei conti quello che è successo una sua coerenza secondo me ce l'ha: personalmente non trovo che il pubblico di X factor Italia ragioni in modo più sensato. Ragiona in modo più "italiano", ma non necessariamente migliore. O pensi forse che il bolso e sfiatato tesorino fosse meglio di uno qualsiasi dei concorrenti che sono arrivati in finale in USA?   :neve:

Saranno anche "logiche", ma mi sembrano contraddittorie anche rispetto al programma...cioè, i 3 concorrenti usciti più quella che ha ballottato, oltretutto, erano tutti e 4 primi nelle classifiche estemporanee di gradimento del pubblico citate la settimana precedente. Non sono andati neanche male nelle prove, e del resto, gli stessi giudici, magari a parte il primo eliminato, erano piuttosto perplessi. E di solito, se è interesse del programma far passare qualcuno piuttosto che un altro, sono gli stessi giudici a fare in modo di far passare questa idea, cioè di esaltare certi concorrenti e far capire che altri sono più deboli...cosa che qui non è successa. Anzi, sembrava che esprimessero chiaramente l'idea che prima eliminazione e ballottaggio fossero assurdi.
Poi, sia per gusto personale, sia per i commenti, mi ero fatto l'idea che almeno le ultime 3 della classifica fossero concorrenti forti. A questo punto non ho proprio idea di chi possa aver vinto.

Quindi, mi chiedo esattamente che senso abbia : non sembrano seguire il gradimento dei giudici, non sembrano esattamente seguire quello che, in precedenza, sembrava il gradimento del pubblico...che senso hanno queste uscite? Oltretutto, il clamoroso malfunzionamento tecnico che ha annullato i voti dopo le canzoni della Motown...mah...ho come l'impressione che l'esito sarebbe stato diverso.
Non capisco ancora a chi/cosa servano questi risultati. Almeno, nell'X Factor italiano, l'andamento della gara sembra seguire più o meno quella che è l'impressione generale e il commento dei giudici.

Ma poi : non avevano detto che avrebbero fatto, come l'anno scorso, la classifica generale con tutte le posizioni dal primo all'ultimo? A quanto pare, così all'improvviso, dopo il misterioso black out del televoto, se la sono scordata... Roz Icone 

Panca Bestia

Messaggio Da pongi il Gio 06 Feb 2014, 21:54

Panca, tu sei troppo oltre. Io considerazioni così sofisticate non riesco nemmeno a seguirle risate

pongi

Messaggio Da Saix91 il Ven 07 Feb 2014, 02:17

Pagella III puntata - Seppur in colpevole ritardo

Spoiler:

Carlos: Viene eliminato direttamente. Era tra i miei peggiori della scorsa puntata, quindi ci sta. Tanto potenziale buttato al vento, grazie ai mille consigli della Rubio - che, ricordiamolo, in "Y sigo aqui", praticamente suo unico successo in Italia, ha una voce talmente autotunata che al confronto la plastica sembra erba di campo.

Lillie/Ain't nobody: La Rowland affida finalmente alla preferita di casa Saix un pezzo più energico: in un primo momento l'età si fa sentire, e la fu Nicole McCloud sembra in carenza di fiato; poi si riprende molto bene, soprattutto nel finale. Una buona prova nel complesso, ma probabilmente a 54 anni è meglio se si rimane fermi il più possibile 7+

Carlitos/Rhytm's gonna get you: 'sto pezzo rappresenta gli anni '80 come I beatles

Spoiler:

Carlitos lo canta anche decentemente. Peccato che con tutte quelle smorfiette da Latino-corazon-mevida-cielitolindo che fa sul palco mi venga voglia di riempirlo di mazzate dopo due secondi di prova... 6

Rion/We belong toghether: Altra canzone che sicuramente rappresenterà gli anni '80

Spoiler:

Ma ad ogni modo la prova di Rion rimane imbarazzante. Stavolta non sembra che si sforzi di prendere le note alte, si strozza proprio direttamente: e ciononostante non ne piglia mezza. Terribili soprattutto gli acuti: un macello. 4

Sweet Suspense/Mickey: Confessione vergognosa: adoro questa canzone. E adoro il video, così incredibilmente idiota.

E ho abbastanza adorato il modo in cui si sono approcciate le tre ragazze. Peccato solo che la versione iper-extended delle performance della serata (come mai duravano tipo 3 minuti l'una invece del canonico minuto e mezzo?) male si adattasse al brano, perfetto per la breve distanza. Ad ogni modo la loro eliminazione diretta è francamente assurda 6,5

Tim/Against all odds: Paulina sì che ha capito tutto. Il ragazzo risulta VECCHIO COME IL CUCCO, dunque diamogli pezzi di quelli BELLI LENTI COSI' RISULTA ANCORA PIU' VECCHIO! Noia mortale, per una volta la Lovato si dimostra utile e sintetizza alla perfezione "Tu hai una bella voce, ma non hai l'X Factor" 5

Kaya/Borderline: Io adoro 'sta ragazza, ma in 3 puntate ha fatto tre canzoni di Duffy! Ma variare un po'?

Ora so che tutti voi starete pensando: ma 'sto pischello lo sa che Borderline è di Madonna? E secondo voi il Madonnaro #1 della Toscana non lo sa? Ma questa era la versione di Duffy, fatta ad un paio dei suoi concerti come cover a richiesta.

Comunque la Kaya l'affronta anche bene, sempre molto "calda" e con tanta personalità: anche troppa, perchè nel finale si esibisce in un paio di acuti che in realtà sono urlacci sguaiati. Anche qui la scelta totalmente sbagliata di fare 3 minuti di brano ha "pagato"; non male, comunque. Magari se alla prossima non fa un pezzo di Duffy siamo anche più contenti  Grazie  6,5

Restless Roads/Footloose: Onestamente al secondo posto della mia classifica di serata. Molto coinvolgenti, ben a fuoco nel pezzo, e "sboroni" al punto giusto come atteggiamento: stavolta tutte e tre le voci sono bene utilizzate anche nei momenti solisti. I tre sono altalenanti come percorso, ma preferisco di gran lunga costoro ad un costante ed inspido Tim 7,5

Rachel/Pezzocheignoro: Vi giuro che sono riusciti, in 4 performance, a non dare un pezzo che conoscessi alla povera Rachel. Dico povera perchè viene eliminata dopo una buona prova, in un ballotto surreale con Kaya: ma come votano gli americani, esattamente? Lei, a onor del vero, spara una gnaulata di gatto che potrebbe essere ricordata come la "miglior" stecca della storia di XF nel mondo, ma nel complesso la prova è ben superiore a molte altre del lotto!    6,5

Ellona/I wanna dance with somebody: Mi ha rotto i coglioni, seriamente. Non è neanche che canti male, ma la sua presenza scenica è grezza e caciarona, e la sua qualità vocale assolutamente mediocre - per quanto non stoni. Come Carlitos, ma mi rimane ancora di più sulle palle 6

Josh/Straight up: Solo negli states una cantante come Paula Abdul poteva avere successo. 'Sta canzone mi fa pietà, ma Josh non canta poi male, soprattutto visto la coreografia: a me questo modo di atteggiarsi alla ne-yo de noartri mi tira meno di un piatto di cavolini di Bruxelles, ma nella sua categoria - in cui rientrano Ellona e Carlitos - lo trovo il migliore. 6+

Jeff/I just died in your arms tonight: Sul finale riesce a sbraitare più di quanto non faccia perfino la tamarrissima originale: fino a quel momento, invece, la sua naturale delicatezza si era perfettamente adattata al pezzo. Difatti è nato per quello: fare il sosia di Bon Jovi et similia alle sagre di paese, con tanto di parruccone biondo platino in capo. Da ascoltare solo da sbronzi, insomma. 6+

Alex&Sierra/Addicted to love: Per i giudici hanno stravolto troppo la melodia e hanno fatto schifo. Io li ho adorati, e ho ammirato tantissimo il loro modo di non rifare mai paro paro il pezzo, ma di modificarne l'atmosfera senza perdere troppo la magia dell'originale. Mi pare che la Lovato abbia fatto commenti sul fatto che la coreografia facesse cagare: a me fa cagare che lei abbia notato solo la mancanza di coreografia di tutta questa performance. 8,5

Io avrei fatto fuori direttamente Rion: poi ballotto tra Tim e uno tra Carlitos e Ellona, con fuoriuscita del figlio illegittimo del prete di paese - che a 24 anni ne dimostra 56. Ovviamente nulla di tutto questo accade, e le Sweet Suspense e Rachel vengono immeritatissimamente segate  Maramaiò Maramaiò Maramaiò 

Ah, già, quasi mi scordavo: bella puntata anni '80 di sta cippa!!!

Dove sono Depeche Mode, R.E.M., Guns 'N Roses, AC/DC, U2, Talking Heads, Prince, Eurythmics, Cure, Kate Bush, Peter Gabriel, The Smiths, David Bowie...? No, certo, meglio PAULA ABDUL!!!  mosca  mosca 

Saix91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: