X Factor 3 USA

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 3 USA

Messaggio Da ubik il Sab 15 Feb 2014, 23:34

GRUPPI

Restless Road   saranno anche carini, avranno anche la voce di un baritono nel trio, ma qualcuno tra loro stona   e prima o poi lo beccherò  non mi sono piaciuti per nulla

Alex & Sierra carini sul ponticello   meno male che si sono riscattati dall'orrida esecuzione della settimana scorsa, questa è stata una delle loro migliori

OVER

Lillie McCloud   è veramente un peccato sia potuta arrivare a esibirsi davanti a un grande pubblico solo in età così avanzata; interpretazione bellissima

Jeff Gutt altro pezzettino facile facile   stecche a parte riesce a cavarsela

RAGAZZE

Rion Paige finalmente le danno un pezzo che non richiede le solite urla   possiamo così sentire i punti dove l'intonazione diventa traballante   per il resto non è che canti male, canta come altre 100.000

Khaya Cohen ma come si fa a dare ad una 16enne una canzone del genere?   nonostante questo secondo me si fa beffe di loro e offre una discreta versione

Ellona Santiago Ellona ha anche una discreta voce, ma perde l'intonazione ogni due strofe    

RAGAZZI

Tim Olstad come sempre, riesce a sembrare più antico dell'originale

Josh Levi boh   vabbè riarrangiare le canzoni, ma farle diventare altro come in questo caso...   lui è bravino ma non mi sembra esattamente a proprio agio

Carlito Olivero  incredibile, riesce a reggere il pezzo

Khaya Cohen è la prima eliminata della puntata, dal che si evince:

1 - che il pubblico americano di X Factor non sa nemmeno da che parte è girato  

2 - che bene fanno quest'anno a non mostrare come l'anno scorso la classifica dei voti settimanali, perché gli americano son fatti così, si attaccano a una faccia e la votano fino alla morte, difatti l'anno scorso è stata una trasmissione noiosissima perché fin dalla prima puntata si capiva che avrebbe vinto il cow boy  
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Saix91 il Dom 16 Feb 2014, 11:40

ubik ha scritto:OT @ Saix   

vedo che conosci la grande Florence Foster Jenkins

avrai ascoltato anche la celeberrima Natalia De Andrade quindi  musico 

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! 

Ma è quasi peggio della Foster! Questa sembra anche molto, molto convinta di essere brava  UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da ubik il Dom 16 Feb 2014, 23:54

fine OT: @ Saix   

per concludere, nel caso non conoscessi il mitico Sirach Van Bodegraven  musico e i suoi famosi vibrati   

ubik

Messaggio Da Saix91 il Lun 17 Feb 2014, 22:07

Questo sembra briao invece  UAUAUA! 
Saix91

Messaggio Da Saix91 il Lun 17 Feb 2014, 22:52

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, hanno steccato Lillie direttamente come ottava

ahahahano ahahahano ahahahano 

E tra l'altro dopo questa eliminazione arriva Demi Lovato a steccare tutte le note di una canzone orrenda e io mi chiedo: perché lei è dalla parte dei giudici e si permette di giudicare il canto di una come Lillie?

Mamma mia come non capiscono una ceppa 'sti americani... A questo punto speriamo in Alex & Sierra  triste 

Saix91

Messaggio Da Saix91 il Lun 17 Feb 2014, 23:10

Ballotto tra Rion e Josh si riassume con una faccina

signur

Perché uno di questi si potrà riesibire e Lillie no?  Fuck-Inetti 
Saix91

Messaggio Da pongi il Lun 24 Feb 2014, 18:27

Io sono stata a sciare e quindi ho latitato, ma com'è che qui nessuno posta più niente? Non riesco a capire se ci sono state altre puntate o no  \\\\\\\\'zzo  

Mi manca anche il pagellùn di Saix sulla puntata Top 8, vabbè che è depresso per l'uscita della sua amata Lillie ma qualche riga di commento sugli altri la potrebbe anche postare occhiolino 

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Lun 24 Feb 2014, 19:10

Le puntate ci sono ancora, io l'ho vista molto distrattamente sabato pomeriggio.

Ma vedere uscire Lillie e sapere che Rian ha vinto il ballotto lascia francamente senza parole.
Ormai il mio interesse è verso lo zero...

p.s. tra l'altro puntata pessima con canzoni orride...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Lun 24 Feb 2014, 21:23

Pongi, me la son scordata! Che testa!

Ormai questa salta e vo a quella di stasera: i RR hanno già fatto una di quelle belle esibizioni da sagra del paese che ogni tanto inanellano
Saix91

Messaggio Da ubik il Lun 24 Feb 2014, 22:41

io avevo seguito la puntata   mi pare sia stata l'ultima che ho guardato, innervosito dalle eliminazioni  urlo donna  ahahahano 

Josh Levi performed the new classic "Treasure" by Bruno Mars.

questi si son fatti prendere la mano e, a mio avviso, hanno esagerato talmente tanto con orchestra, cori, scenografia e coreografia da non solo mettere l'interpretazione in secondo piano, ma addirittura da farne risaltare tutti i difetti e renderla inadeguata al contesto   detto in altre parole, non mi è piaciuto

Restless Road "Life Is A Highway"

mah, anche loro mi sembrano sovrastati da tutto l'ambaradan che li circonda e come sempre quando si esibiscono parte qualche stecca mimetizzata tra le 3 voci    

Alex & Sierra Taylor Swift "I Knew You Were Trouble"

su youtube stanno andando alla grande  

canzone che non conoscevo affatto ma che mi pare azzeccatissima per loro  

direi che i miei preferiti se la cavano alla grande in questo pezzo e riescono a reggere benissimo il peso della grande orchestra

Ellona Santiago Jessie J "Mamma Knows Best"

finalmente Ellona, dopo qualche prova mediocre, torna a offrire un'esibizione convincente  

riesco persino a perdonarle la sceneggiata con lagrima e madre che ci propina in questo video  

Jeff Gutt Muse "Feeling Good"

eccheppalleeeeeeeeeeeee... chiedo scusa, ma questa settimana devono avere deciso di giocarsi tutti la carta lagrima con mamma o papà  

comunque Jeff offre una discreta interpretazione, il problema per me è che non mi dice nulla di nuovo   di voci come la sua ne ho sentite migliaia

Lillie McCloud "Summertime" Ella Fitzgerald

non ho parole, l'hanno mandata a casa dopo questa performance

Carlito Olivero medley of tunes inspired by Ricky Martin in "La Copa De La Vida" and "Maria"      

non sono adatto a giudicare questa prova, odio questo genere, odio questi brani e lui non mi è piaciuto per nulla

Rion Paige LeAnn Rime "Swingin"

boh, ci metterà anche energia, ma la sua voce suona alle mie orecchie molto banale, un buon karaoke

come ho già detto, il pubblico manda subito a casa Lillie McCloud  

poi vanno in ballottaggio i due sopra, i giudici danno il pari e di nuovo il pubblico decide di mandare a casa Josh Levi   e ci costringe a riascoltare la settimana prossima Rion Paige  
ubik

Messaggio Da Saix91 il Lun 24 Feb 2014, 23:47

Ecco, non resisto e vaffanculo: stasera faccio un pagellino rapido della scorsa puntata, domani o mercoledì metto quelle di stasera (grazie Ubikko per il copia/incolla rapido  Roz Icone )

Josh Levi performed the new classic "Treasure" by Bruno Mars.

Orendo: coreografia megagalattica per tentare, molto vanamente, di nascondere il fatto che non becca una nota neanche a pagarla. Si muove molto bene sul palco, ma se manca l'intonazione e l'intenzione con essa dovrebbe fregarmene qualcosa? 4,5

Restless Road "Life Is A Highway"

Non è assolutamente stata la loro miglior performance, come dicono i giudici. Menci nella strofa, steccanti qua e là sul ritornello: poi si salvano grazie all'amalgama che copre le stecche, e una discreta energia/presenza scenica, ma è un'altra esibizione da sagra del tordello a Pomezzana (ultimamente stanno solo facendo male: scarseggiano i momenti "buoni" tipo Footloose) 5,5

Alex & Sierra Taylor Swift "I Knew You Were Trouble"

Che bravi! Un pezzo degno di questo nome con l'orchestra, finalmente! Prendono una canzoncina pop ben costruita e ne aumentano esponenzialmente la classe con una rivisitazione jazz davvero centrata. Ottimamente un'altra volta, anche se replicare la magia del pezzo degli 1D (vomito al solo pensiero di scriverlo, ma è così) è difficile. 8,5

Ellona Santiago Jessie J "Mamma Knows Best"

Due cose, antitetiche.

1) È la sua migliore performance, ed è sopra la sufficienza.

2) Se penso all'originale, Ellona sembra un agnellino.

Comunque 6,5

Jeff Gutt Muse "Feeling Good"

Toh! La migliore anche di Jeff! Sono sbalordito... Si contiene, urla il giusto, e il pezzo gli esce intenso e credibile!   sorpreso  sorpreso  sorpreso  7,5 

Lillie McCloud "Summertime" Ella Fitzgerald

E non aggiungo altro se non:  Maramaiò  9

Carlito Olivero medley of tunes inspired by Ricky Martin in "La Copa De La Vida" and "Maria"      

Cioè, le canta bene... Però sai che forza. Pezzi decisamente facili da cantare e ballare, e poi ne ha già fatti almeno altri due molto molto simili. Noioso e anonimo. 5,5

Rion Paige LeAnn Rime "Swingin"

Sono abbastanza sconvolto nell'affermare che mi è piaciucchiata, ma è così. Niente stecche, forse un paio di note in calando ma nulla di troppo grave: e mi è sembrata anche una ragazzina, per una volta (cioè una persona reale - non costruita e montata ad arte per fare pietà e accaparrarsi voti). Starò male?  sudo freddo 6,5

Eliminazione diretta, vabbè... Che commento a fare? Vo-mi-to allo stato puro, americani di sta cippa e i loro gusti demmè. Ballotto giusto per Josh, sbagliato per Rion solo alla luce dell'ultima esibizione (ma guardando tutto il percorso andava benissimo così). Peccato poi si sia steccato quello sbagliato, amen. Tanto a me già giravano a duemila per l'uscita dell'incantevole Lillie  :prrrr  Maramaiò  Maramaiò  Maramaiò
Saix91

Messaggio Da pongi il Mar 25 Feb 2014, 13:43

Vi amo e vi adoro, pagellatori del mio cuore   bacio 

Direi che siete stati più che esaurienti, quindi aggiungo due soli commenti:

Alex & Sierra: ecco, io che dovrebbero vincere l'ho deciso qui! Per me questa è stata, fino ad ora, la loro esibizione migliore, e l'ho trovata fenomenale. Originale, vocalmente impeccabile -forse la prima veramente perfetta e senza sbavature- e anche divertente. E il progetto "salvate il soldato Sierra" mi sembra decisamente a buon punto: qui lei è stata veramente bravissima sorriso

Lillie. Certo, in una scala di valori globale che l'abbiano eliminata grida vendetta: non pensavo che potesse vincere, ma avrei giurato che sarebbe comunque entrata nella terna finalista. E invece l'hanno fatta fuori quando c'è ancora dentro gente assurdamente mediocre: sorte del resto toccata anche a Rachel Potter e soprattutto a Khaya Cohen, che per me finora è stata l'eliminazione più ingiusta.
Però, in tutta sincerità, nel caso di Lillie un paio di motivazioni me le riesco a dare.
Una è dietrologica: Lillie dopotutto era una ex cantante disco ormai dimenticata, niente di più facile che grazie alle conoscenze che sicuramente avrà ancora nell'ambiente sia riuscita a rientrare in gioco ma con un accordo del tipo "OK, noi ti diamo modo di riprovarci, ma anzianotta sei e resti e quindi non pretendere di vincere un programma per i ggiovani: metti a frutto la presenza nel programma per acchiappare ospitate e concerti, e ringrazia"
La seconda invece è "tecnica". Oggettivamente a me pareva comunque impossibile che lei vincesse, perchè una così fuori tempo massimo per bella e brava che sia non ha vere prospettive, soprattutto se le sue chances se le è già giocate a vent'anni e le è andata buca: una sola dimenticabilissima canzonetta disco in hit parade e poi il nulla non è certo un gran successo, niente che possa far prevedere un ritorno in grande stile a cinquant'anni.
E poi, contrariamente a quello che sarebbe valso se lei si fosse presentata in Italia secondo me la scelta della canzone l'ha penalizzata. Summertime credo che in America sia quanto di più banale e ovvio esista: come ha scritto uno su Youtube sotto la sua esibizione "è il tipo di canzone che avrebbe potuto cantare Chaka Khan a 13 anni in un jazz club" :neve:  Secondo me al pubblico americano medio ormai fa cascare le palle quanto farebbe cascare le palle Volare se qualcuno la cantasse in un talent qui da noi.
In più c'è il fatto che per un pubblico italiano una così è un'eccezione, ma in USA no: cantanti così nelle chiese Gospel se ne sentono migliaia ogni domenica. Laggiù la vera eccezionalità di Lillie sta nella figaggine, mi sa sorrisodiscuse

pongi

Messaggio Da piedonex il Mar 25 Feb 2014, 18:19

Che Lillie non vincesse era ovvio.
Ma l'assurdo è che lei uscisse e ci fossero dentro ancora Carlito e Rion  :prrrr 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 01 Mar 2014, 17:06

Ne sono rimasti sei.
A mio parere non i migliori.

E me ne accorgo perchè per me le puntate sono noiose e lunghe, molto lunghe.
Non sento mai l'attesa per l'esibizione.

Prima parte con canzoni dedicate alle dive.
Salvo solamente Ellona che si LadyGagaizza e fa una cosa decente, tutti gli altri scivolano nel baratro.

Rion, Carlito ed i Restles poi sono quasi da vergogna...

A no dimenticavo, ad X Factor Usa si passa con storie strappalacrime e facendo vedere genitori in lacrime  vomito 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 01 Mar 2014, 17:19

Seconda esibizione molto meglio, per tutti.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 01 Mar 2014, 19:38

Dimenticavo, la Rubio ha al collo il "cuore dell'oceano" di Titanic  risate 

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da ubik il Dom 02 Mar 2014, 19:09

avevo guardato anche questa puntata  musico 

questa è già la settimana dei due brani a testa (li stanno eliminando manco un'epidemia e sono rimasti in 3 gatti   )

"Daniel" Hits Home for Jeff Gutt

Jeff banalizza e rende insignificante la canzone di Elton, ottenendo di commuovere il fratello militare ospite in platea e di andare avanti nella competizione   ha anche dei momenti di intonazione veramente traballante

Mariah Carey's hit song "Without You" Jeff Gutt

la famosa "chen lì"  

io invece non l'ho mai sopportata e trovo del tutto superflua anche l'interpretazione di cui ci omaggia Jeff  

Ellona Santiago Lady Gaga "Applause"

brava Ellona, mi è piaciuta, costretta oltretutto ad una demenziale coreografia a imitazione della Gaga  

Ellona Santiago Beyoncé "If I Was A Boy"

quando, come in questa esibizione, le sparisce tutto l'ambaradan intorno e deve dimostrare di saper cantare, ecco che emergono tutti i difetti   tempi e intonazione vagolanti nel buio

Rion Paige "Glass" by Thompson Square

Demi Lovato si asciuga una lagrima, io soffoco uno sbadiglio   continua a sembrarmi karaoke

Rion Paige "See You Again" Carrie Underwood

certo che le rifilano anche certe canzoni...

Restless Road Taylor Swift "Red"

partono discretamente, ma è come se si perdessero strada facendo   mi chiedo anche che futuro discografico potrebbero avere dato che hanno evidentemente superato l'età delle boy band

Avicii "Wake Me Up" Restless Road

ma quanto country  noiosissimo, così come noiosissimi mi risultano loro

Alex & Sierra "Say My Name" Destiny's Child

i migliori, i più interessanti e l'unica vera novità di questa edizione

Alex & Sierra A Great Big World "Say Something"

spero la vincano questa edizione

Carlito Olivero Ben E. King "Stand By Me"

Stand by me in spagnolo  livello piano bar sulla spiaggia  

Carlito Olivero Jennifer Lopez "Let's Get Loud"

seri problemi di attacco e di intonazione

Ellona Santiago viene spedita a casa dal pubblico  rimangono tutti sbalorditi, anche perché su youtube era una delle preferite    

a casa ci va anche Rion Paige 
ubik

Messaggio Da Panca Bestia il Mar 04 Mar 2014, 19:46

Questa edizione mi lascia perplesso.
Sembra che abbiano voluto concluderla il più velocemente possibile buttandone fuori due a puntata.

Per non parlare di certe eliminazioni...vabbè.

Non so come ma
Spoiler:
Carlito Olivero
arriva in finale. C'era di meglio. Più prevedibili invece
Spoiler:
Alex & Sierra e Jeff Gutt.

Della puntata, sinceramente, mi è piaciuta solo il duetto Restless Road-Jeff Gutt sui Police...o forse perchè mi piace proprio la canzone.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Panca Bestia il Mar 04 Mar 2014, 19:54

ubik ha scritto:
Mariah Carey's hit song "Without You" Jeff Gutt

la famosa "chen lì"

Meglio nota come "Ken Lee" nel più spettacolare language fail di sempre :

:neve:  :neve:  :neve:  risate 

Carlito Olivero Ben E. King "Stand By Me"

Stand by me in spagnolo  livello piano bar sulla spiaggia

Non so perchè, ma a me questa versione in spagnolo, che era opera di un tale Prince Royce mi pare, mi è sempre sembrata una tamarrata...le canzoni in spagnolo originale sono anche belle ma quelle tradotte, boh...

Meglio lasciarle in lingua originale (fra l'altro mi pare esista pure una versione italiana del brano)

Panca Bestia

Messaggio Da ubik il Mar 04 Mar 2014, 21:15

sì sì! 

musico
ubik

Messaggio Da piedonex il Mer 05 Mar 2014, 05:45

"Pregherò" fu "tradotta" da Ricky Gianco ai tempi del Clan di Celentano (primi anni 60).
Ho conosciuto Gianco anni fa e parlando di "Pregherò" disse che non ne andava matto (usò decisamente altre parole  :neve:  ), soprattutto per la traduzione, ma Celentano la voleva fare e ci fu poco da discutere.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 08 Mar 2014, 16:03

Semifinale...finalmente.
Con interesse che rasenta quasi lo zero visto che hanno cacciato i migliori.

Sono rimasti Carlito, Alex & Sierra, i tre del country e Jeff.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 08 Mar 2014, 16:42

Inizia Carlito con Boyfriend di Justin Bieber e come lui fa salire una sventurata sul palco che molesta sessualmente...  signur 

A me non piace ed ormai trovo stucchevoli i continui falsi complimenti che gli fanno, il fatto poi che lo facciano passare per un sex simbol è imbarazzante.

I Restless cantano "That's My Kind of Night".

Io questo brano non l'ho mai sentito, ma anche loro mi sa che l'hanno provato poco visto che cantano in tre tre canzoni diverse...  signur 

Demi che per una volta connette il cervello ammette che sono imprecisi e poco coesi.

Alex & Sierra cantano "Little Talks".

O io sto diventando sordo o sbagliano un sacco di attacchi. Anche loro come i Restless sembra che stiano cantando due canzoni diverse. Nel finale prendono il ritmo giusto.

Per loro un fiume di complimenti, con Demi che profetizza la loro vittoria finale...

Jeff canta "Hallelujah".

Ne fa una versione rock gridata che a me non piace molto, ma è quello che canta meglio nella prima fase.

Per lui tanti complimenti con Demi che profetizza la finalissima Jeff ed Alex & Sierra.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 08 Mar 2014, 16:52

Seconda manche di duetti tra i quattro concorrenti.

Iniziano Alex, Sierra e Carlito.
Mi sembra di sentire dei gatti in amore...
Una cosa indegna e fastidiosa. E questi sono in semifinale. Urla da asilo nido...  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 

Inutilissimi i complimenti falsissimi ai tre concorrenti.

Secondo duetto tra Jeff ed i Restless Road.
Cantano "Every Breath You Take".

Non si può dire che sia perfetta, ma rispetto all'esibizione precedente di Alex, Sierra e Carlito sembra di essere ad un concerto vero e non all'asilo Mariuccia...
Forse l'unico vero difetto dell'esibizione è che sembra che i tre del country facciano i coristi di Jeff che spicca decisamente durante l'esibizione.
La prova risulta quindi enormemente sbilanciata a favore di Jeff.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 08 Mar 2014, 17:23

Terza manche.

Carlito canta "I Need To Know" e torna nel mare della banalità.
Belle però le sexy ballerine vestite in porno tute di pelle nera   

I Restless cantano "Wanted".
Tornano a fare quello che sanno fare e sono, a mio parere, più interessanti di Carlito.

Alex e Sierra cantano "Gravity".
Io non ci posso fare niente. Applausi, complimenti, lacrime ma a me fanno pupù, tanta pupù... una lagna terrificante ed insopportabile  signur 

Jeff canta "Demons".
Peccato che dimentichi in camerino la voce e ci regali solo una serie infinita di urla sguaiate...

Insomma serata di alti e bassi un po' per tutti.

So già che di quest'edizione, spero l'ultima Usa, l'unica cosa che salverò sarà Kelly che è gnoccherrima  OINK!
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: