X Factor 2 USA

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 2 USA

Messaggio Da Saix91 il Mer 16 Gen 2013, 12:23

Ups! Scusa lo spoiler Piedo, pensavo tu l'avessi vista sudo freddo
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da piedonex il Sab 19 Gen 2013, 15:41

Saix91 ha scritto:Della puntata di ieri sera salvo qualcosina: ho trovato il livello leggermente più alto del basso esordio.

Ho visto la puntata.
Effettivamente questi sono i migliori della puntata, anche se almeno due sono assolutamente invendibili dal punto di vista commerciale.

Sino alla prima puntata resisto e non guardo niente su youtube.

Certo che l'effetto "lacrime e core" è la base su cui si fonda la versione americana.

Ma delle vincitrice dell'anno scorso si sa qualche cosa ?
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Dom 20 Gen 2013, 15:00

piedonex ha scritto:
Saix91 ha scritto:Della puntata di ieri sera salvo qualcosina: ho trovato il livello leggermente più alto del basso esordio.

Ho visto la puntata.
Effettivamente questi sono i migliori della puntata, anche se almeno due sono assolutamente invendibili dal punto di vista commerciale.

Ma delle vincitrice dell'anno scorso si sa qualche cosa ?

Chi sono gli invendibili secondo te? sorriso

Per quanto riguarda la Amaro, spero vivamente che non se ne sappia nulla: era d'un palloso che portava via sudo freddo
Saix91

Messaggio Da piedonex il Dom 20 Gen 2013, 17:28

Saix91 ha scritto:

Chi sono gli invendibili secondo te? sorriso

Panda e Tate.

Panda a momenti muore dietro le quinte...
E Tate, pur cantando molto bene ed essendo anche simpatico è impensabile che venda dei dischi pop.

E non credo che si punti ad avere come vincitore un cantante country.

Vino poi è l'ennesimo caso umano, come l'ex tossico dell'edizione scorsa.
Non credo che abbiano prodotto un suo cd di inediti...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da bellaprincipessa il Lun 21 Gen 2013, 09:02

Scusate non seguo ma...
Panda?
Tate?
Vino?

No ma, son persone?

signur
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Noemi9999 il Lun 21 Gen 2013, 13:07

bellaprincipessa ha scritto:Scusate non seguo ma...
Panda?
Tate?
Vino?

No ma, son persone?

signur

Bé noi avevamo la corista del Panda, che è anche peggio.
Noemi9999

Messaggio Da bellaprincipessa il Lun 21 Gen 2013, 17:50

Noemi9999 ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Scusate non seguo ma...
Panda?
Tate?
Vino?

No ma, son persone?

signur

Bé noi avevamo la corista del Panda, che è anche peggio.
bellaprincipessa

Messaggio Da piedonex il Mar 22 Gen 2013, 05:35

Ieri sera sono, finalmente, finiti i provini.
Da settimana prossima partono i bootcamp.

Anche ieri sera diverse scene da libro cuore.
Ci stanno facendo vedere i vari passaggi da talent a reality a c'è posta per te ...

Bambini che svengono, disadattati che cercano nella musica un'occasione, casi umani di vario tipo.

Però loro non hanno avuto Avetik !!! risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mar 22 Gen 2013, 13:22

Ieri male male... Non mi ha colpito praticamente nessuno!

Dopo le prime 3 (interminabili!) puntate di provini, ho individuato 7 favoritissimi e 4 outsider personali. Devo anche auto-cazziarmi, perchè in precedenza ho scritto che l'esordio delle audizioni era stato basso: evidentemente l'arterio galoppa già a 21 anni, visto che in realtà era stata la miglior puntata delle 3! confuso

Favoriti di Saix

1) Carly Rose Sonenclar - Feeling Good (I Puntata)

La bimbetta di 13 anni con il vocione più caldo dell'edizione. Finora è l'unica (insieme a Drew l'anno scorso) che abbia davvero giustificato la presenza dei bimbiminkia a XF USA: controllata ed intensa, davvero un caso raro!

2) Vino Alan - Trouble (II Puntata)

Non è tanto la performance ad avermi convinto, quanto il timbro vocale molto graffiato (sembra un po' il nostro Claudio della 5a edizione): il 39enne tatuato sulla pelata è il mio personale "argento".

3) Willie Jones - Your Man (II Puntata)

Mi sono innamorato delle sue note basse, ma al contempo mi è sembrato in difficoltà su quelle poche alte che c'erano nella canzone: deve crescere, ma la sua voce è una delle più originali dell'annata.

4) Jason Brock - New York State Of Mind (I Puntata)

Canzone molto bella, cantata come la Madonna. Anche parecchio controllato: come gusto personale il suo timbro mi ha colpito meno dei 3 succitati, ma anche questo è forte (pur moi).

5) Jennel Garcia - Paris (Ooh la la) (I Puntata)

Grande confidenza e presenza sul palco, voce interessante anche se non precisissima, viso pulito ma deciso: molto bene.

6) Jillian Jensen - Who You Are (I Puntata)

Sì, d'accordo, la sceneggiata sui bulli è stata tirata troppo per le lunghe, però la sua prova vocale mi ha convinto: ho trovato anche io che abbia messo un certo dolore nella sua interpretazione, e me lo ha trasmesso bene. Il problema è che la voce era molto incerta sulle note alte: ora, aveva scelto un pezzo difficile, però... Comunque per ora uno posto glielo concedo.

7) Panda Ross - Bring It Home To Me (II Puntata)

La voce c'è, la personalità anche: l'immagine è 0. Alla lunga potrebbe essere poco gestibile, però la sua audizione è stata molto convincente.

Outsiders di Saix

- Emblem 3 - Sunset Blvd. (I Puntata)

L'unico gruppo che mi abbia detto qualcosa: non molto, ma qualcosa. Canzone caruccia, e visto che l'avevano scritta loro a 19 anni gli do un piccolo bonus.

- Julia Bullock - Pumped Up Kicks (II Puntata)

Voce e presenza ci sono, ma potrebbe risultare anonima se mal sfruttata. Non male, comunque.

- Tate Stevens - Anything Goes (II Puntata)

Voce calda, ma ha lo stesso problema di Panda (immagine 0 spaccato): rispetto alla "Mami" Canterina mi ha convinto di meno.

- Lauren Jauregui - If I Ain't Got You (III Puntata)

L'unica che mi abbia minimamente fatto muovere un sopracciglio nella pessima puntata di ieri sera. La voce c'è, ma sembra un po' timidina nell'approccio al pubblico: ha 16 anni, margini di miglioramento ce ne sono.

Sopravvalutaterrimi!

1) Jessica Espinoza - Nobody Knows (II Puntata)

Contando i complimenti che le hanno fatto dovremmo essere di fronte alla nuova Aretha Franklin, invece è una versione sfiatata (molto) di Christina Aguilera...

2) Jeffrey Adam Gutt - Hallelujah (II Puntata)

La voce ce l'ha e il timbro è interessante: ma Hallelujah non si canta in maniera così sguaiata, e soprattutto non si può dire che questa sia "una delle migliori audizioni di sempre"...

3) Daryl Black - Stereolove (III Puntata)

Irritante a dir poco: versione lenta di una canzone orenda, che la trasforma in una semi-ninnananna. Voce banale, vocalizzi a caso, e 4 sì...

4) Dinah Jane Hansen - If I Were A Boy (III Puntata)

Senza arte nè parte, pure un po' sfiatata...

5) Arin Ray - Count On Me (III Puntata)

Ma davvero c'è bisogno di un altro montatello truzzo/hip-hop/rap/vomitpop?

6) Ally Brooke - On My Knees (II Puntata)

Ora se questa l'avessero passata e basta non ce l'avrei messa, ma dal momento in cui le dicono "la tua voce è meravigliosa" e il pubblico va in delirio alla prima nota le cose cambiano: "average", per dirla all'Americana.

Saix91

Messaggio Da piedonex il Mar 22 Gen 2013, 18:32

A me non è rimasto in mente nessuno.
Per quello aspetto la fase finale per farmi un'idea.

Per ora ho solo sentito tante, tante voci.

Poi aggiungo che non sopporto i bambini sul palco.
Già quello che è svenuto è stato abbastanza insopportabile, ma la bambina con i codini che si è esibita tra gli ultimi avrei voluto asfaltarla con l'auto !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mar 22 Gen 2013, 18:37

piedonex ha scritto:A me non è rimasto in mente nessuno.

Già quello che è svenuto è stato abbastanza insopportabile, ma la bambina con i codini che si è esibita tra gli ultimi avrei voluto asfaltarla con l'auto !

Per l'amor di Dio, per ora sono solo impressioni dovuta ad 1 prova: solo il tempo ci dirà...

I bimbi, salvo eccezioni (Carly Rose e Drew), fanno cahare e sono trash da morire risate

Ecco la tua eroina signur UAUAUA! stupore
Saix91

Messaggio Da piedonex il Mar 22 Gen 2013, 18:54

Saix91 ha scritto:

Sul serio, avevo una voglia di riempirla di sberle risate
Lei, tutta la sua famiglia e tutti i suoi amici !

E credo che Simon mi avrebbe dato una mano ! :neve:
veramente insopportabile !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mar 29 Gen 2013, 21:07

Ier sera puntata inutilissima.

1) Si è capito poco/niente dell'aspetto vocale dei cantanti.

2) S'è vista, fin troppo, la finta rivalità fra Paige e Cece.

3) Non ti fanno vedere chi va agli home-visit!!! Viene svelato alla prossima puntata, prima degli home-visit stessi! Ma che ca**o!

pungere
Saix91

Messaggio Da piedonex il Mer 30 Gen 2013, 05:42

nella puntata di lunedì sera si è capito solo che su 120 partecipanti almeno 20 hanno dimenticato le parole delle canzoni ed hanno fatto scena muta...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Mer 30 Gen 2013, 13:20

piedonex ha scritto:nella puntata di lunedì sera si è capito solo che su 120 partecipanti almeno 20 hanno dimenticato le parole delle canzoni ed hanno fatto scena muta...

Puntata inutilissima: almeno (meno male!) si sono accorti che la Espinoza fa caghere e l'hanno mandata a casa Grazie

Ma poi non mi ero accorto di una cosa... Nell'immenso guazzabuglio che hanno combinato non si è vista Panda! Le hai dedicato 10 e rotti minuti alle audizioni con anche la sceneggiata dell'ambulanza, poi non la fai vedere ai bootcamp? risate

Saix91

Messaggio Da Noemi9999 il Mer 30 Gen 2013, 18:04

Saix91 ha scritto:
piedonex ha scritto:A me non è rimasto in mente nessuno.

Per l'amor di Dio, per ora sono solo impressioni dovuta ad 1 prova: solo il tempo ci dirà...

I bimbi, salvo eccezioni (Carly Rose e Drew), fanno cahare e sono trash da morire risate

Non esiste faccina che possa esprimere il mio disgusto per queste minchiate.
Noemi9999

Messaggio Da Saix91 il Mar 12 Feb 2013, 11:26

Finiti gli home-visit, finalmente si sanno i 16 concorrenti del live show. Anche se 'sto topic è in fase di rianimazione, non possono mancare le logorroiche considerazioni del sottoscritto :neve:

Bimbominkia (Teenager)

Diamond White/I'm With You: Lei non mi dice nulla, tuttavia la sua prova all'home-visit è stata la migliore del suo percorso pre-live, e il livello dei bimbominkia era sufficientemente basso a procurarle un posto fra i 4 prescelti. 6,5

Reed Deming/Hey There, Delilah: Questo era qui perchè clone-copiaconforme di Justin Bieber. Qualità vocali nella norma, scelta canzone anonima... Sciapo. 5

James Tanner/Party Like A Rock Star: Niente di che, ma se non altro era un rapper invece del solito cantante. Avrei preso lui per poter variare un po' di più sul copione, ma i masculi erano abbastanza scarsi, in generale. 5,5

Arin Ray/Starship: Se scegli 'sta canzone per me devi già morì in partenza; peraltro la sua versione lenta non aveva alcun senso d'esistere (ha detto 4 volte le stesse frasi, intervallate da un "ooooh" stile Curva Fiesole). 4/5

Beatrice Miller/Titanium: Questa bimbetta è migliorata con il tempo; sia ai bootcamp che all'home-visit mi ha convinto a pieno, soprattutto perchè, invece di muoversi in maniera tarantolata o sparare vibrati a caso, mi sembra più controllata degli altri bimbominkia. Bene. 7,5

Carly Rose Sonenclar/Brokenhearted: Gran bella voce per la bimba, ma lei al contrario mi ha un po' perso rispetto all'eccellente audizione. Tuttavia permane la migliore dei bimbominkia 7/8

Squadra Saix-Bimbominkia: Carly Rose/Beatrice/Diamond/James
Squadra Bimbominkia: Diamond/Carly Rose/Arin/Beatrice

Veji (Over)

Jason Brock/Big Girls Don't Cry: L'ha presa un po' alta, ma la voce c'è e alla grande: giusto passaggio per il ragazzone 7,5

David Correy/Domino: Non lo capisco questo. La voce ce l'ha, ma vuole sempre strafare e non mi ha mai colpito con la selezione dei brani: che spiega fare una versione lenta di questa canzone, inserendo vibrati alla cazzo di cane un po' dappertutto? Non so se l'avrei fatto passare, honestly. 5/6

Daryl Black/She's Gone: Mi sono accorto che in ogni gruppo c'era almeno una pippa colossale, e nel caso dei Veji l'onore ricade su Daryl Black. Si cercano motivazioni per il suo piazzamento in top6: anonimo e "over-confident", con falsa umiltà a contorno del tutto. 4,5

Tate Stevens/Back At One: Tate è un pelino noioso. Voce calda, intonato, ma alla lunga du balle! Comunque migliore di altri, e meritevole del passaggio. 6,5

Vino Alan/Sober: Amo il timbro di quest'uomo. Potente, grintoso, intonato, davvero un bel personaggio! Son curioso di vedere cosa mi combina al live. 8

Tara Simon/The Reason: Pazza furiosa. Anche lei spara urla a caso su canzoni che non lo richiederebbero, e ci gode a far vedere tutte le sue ottave di estensione. Avrei preso lei, solo per il fatto di avere una foemina-ae e non solo uomini, ma non sono scontento della scelta finale di L.A. 6

Squadra Saix-Veji: Vino/Jason/Tate/Tara
Squadra Veji: David/Jason/Tate/Vino

Teneri Virgulti (Under)

Jennel Garcia/I Kissed A Girl: Non ho capito 'sta scelta, e la ragazza mi è sembrata un po' in difficoltà a livello vocale. E' tutto sommato interessante, e con pezzi migliori potrà fare più strada (avendo come mentore la Lovato questo, credo, non accadrà). 6,5

Willie Jones/Nobody Knows: Idem-Eadem-Idem. Hai un comparto di note basse notevole e fai una canzone dove sono praticamente assenti? Intonato, ma ci vogliono brani per esaltare i bassi. 6/7

Jillian Jensen/Gravity: Bella prova, timbro interessante, sufficientemente intonata (anche se c'è da lavorare sulle alte). Eppure non è stata presa, e non ne capisco il perchè. 7

Nick Youngerman/Don't Stop: Bravo anche lui, ma un po' esagerato e in costante rischio di vedersi esplodere un'arteria. Devo dire che i teneri virgulti sono (in partenza) la squadra di gran lunga più forte. 6,5

Paige Thomas/Turn Up The Music: Ovviamente non poteva mancare la pippa. Canzone urenda, modo di cantare/atteggiarsi che scimmiotta costantemente Rihanna, un pianto continuo (per la figlia, per la sua vita, per la pace nel mondo...). Prova decisamente anonima (per usare un eufemismo), e per di più aver scelto sia lei che CeCe Frey è una cappellata clamorosa, perchè il rischio doppione è altissimo. 4

CeCe Frey/I'm Sexy And I Know It: La miglior prova in assoluto degli Home-Visit. Ha preso una canzone brutta e l'ha resa carina/ascoltabile, sfruttando a pieno la sua vocalità ma senza esagerare. Carisma naturale per questa ragazza, che è anche bona (il che non guasta mai): crescendo continuo dalla prima audizione. 8,5

Squadra Saix-Teneri Virgulti: CeCe/Jillian/Willie/Jennel
Squadra Teneri Virgulti: Jennel/Willie/Paige/CeCe

Quartetti Cetra (Gruppi)

Playback/Rich Girl: Mi sa che la mia infanzia contornata di Backstreet Boys & Co. ha avuto i suoi effetti nefasti. 'Sti bimbiminkia mi son piaciuti e non poco: grande energia, buona alchimia ed equilibrio, li avrei presi sicuramente insomma. Starò male? 7

Emblem3/Every Little Thing She Does Is Magic: Bravi, sono il miglior gruppo rimasto: se magari il rapper fosse entrato a tempo, invece di stare fermo a fare il bono con la camicia aperta era anche meglio. 7,5

Sister C/Leavin': Che je voi dì? Son bone e son brave: grande prova e grandi voci, soprattutto la più alta delle tre. Alla lunga però potrebbero essere un po' ripetitive come proposta musicale. 8+

Lyric 145/Party In The U.S.A.: La ragazza è brava, gli altri due mi sembrano molto di contorno rispetto a lei. Non male comunque, grande energia e carisma, meritavano il passaggio. 6,5

Dope Crisis/Super Bass: Mamma mia, anonimi e un po' sfiatati. Da dimenticare. 4

Lylas/Impossible: Tralasciando che 'sto nome fa caghere, la loro prova mi è sembrata un'urlarsi addosso. Sono tutte intonate, lo sanno, e lo vogliono far vedere: gara a chi becca l'acuto più alto e con più potenza, fino all'unico momento in cui hanno tentato di armonizzare (il finale). Poca alchimia, non le avrei prese. 5/6

Squadra Saix-Quartetti Cetra: Sister C/Emblem3/Playback/Lyric 145
Squadra Quartetti Cetra: Lyric 145/Emblem3/Sister C/Lylas

Piedo, se ci sei batti un colpo :neve:
Saix91

Messaggio Da piedonex il Mar 12 Feb 2013, 18:26

Non leggo nulla perchè ieri sera non l'ho visto.
Lo vedo sabato e poi commento.

Invece, se la forza sarà con me, per le puntate potrei fare anche un breve commento :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Feb 2013, 15:15

Saix91 ha scritto:
Piedo, se ci sei batti un colpo :neve:

Ho visto la puntata.
A me sembrano quasi tutti delle pippe colossali ! risate
A dir la verità non me ne piace nessuno e quindi nel fine settimana recupero tutto sul tubo e mi rovino la sorpresa.

Immagino già i pianti delle ragazzine di 13 anni, una delle quali potrebbe pure aver vinto signur
Bella la frase di Carly Rose Sonenclar "spero che mi prendano perchè non ho voglia di tornare a scuola ! "
Il vero spirito dell'artista completo ! risate

Qualche cosa si salva, sicuramente nelle esibizioni faraoniche americane ci sarà qualche cosa di buono, anche l'anno scorso con cori "improvvisati" di trenta/quaranta elementi molte esibizioni mediocri sono diventate più che accettabili.
E vederle e sentirle in tv non è come vederle sul tubo.

Però l'arte è diversa.

Oggi, che mi trovo a dire che Chiara a San Remo ha evidenziato tutti i suoi limiti, mi sento di dire anche che con la faranonica produzione americana sarebbe considerata l'erede di Whitney Houston stupore
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Feb 2013, 15:38

Ho appena visto chi ha vinto !

signur signur signur

Io si che ne capisco di musica !!! risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Sab 16 Feb 2013, 17:23

piedonex ha scritto:Ho appena visto chi ha vinto !

signur signur signur

Io si che ne capisco di musica !!! risate

Ahahahahahah, infatti quando mi hai detto "Tate non lo vedo piazzabile discograficamente" mi è venuta una voglia di spifferarti tutto incredibile risate risate risate
Saix91

Messaggio Da Saix91 il Sab 16 Feb 2013, 17:27

A me comunque, a prescindere dai risultati, qualcuno piaceva.

Gli Under (tranne la nera) mi sembrano tutti interessanti.

Gli Over hanno Vino e Jason che mi gustano assai.

Fra i gruppi le Sister C potrebbero fare qualcosa di buono, forse anche gli Emblem3.

Dei Teen salvo le due bimbe, che non sono affatto male (anche se bisogna vedere come vengono gestite nel Live).

Quindi complessivamente mi sembra migliore dell'anno scorso sorriso
Saix91

Messaggio Da piedonex il Sab 16 Feb 2013, 17:32

[quote="Saix91"]

Spoiler:
ho recuperato le esibizioni dei primi due.
resto dell'opinione che la seconda classificata è tutta di un'altra classe !
se poi non ha vinto perchè troppo giovane, sbagliano loro a far partcipare ragazzi di 13 anni !
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Sab 16 Feb 2013, 18:20

[quote="piedonex"]
Saix91 ha scritto:

Spoiler:
ho recuperato le esibizioni dei primi due.
resto dell'opinione che la seconda classificata è tutta di un'altra classe !
se poi non ha vinto perchè troppo giovane, sbagliano loro a far partcipare ragazzi di 13 anni !

Spoiler:
Eh beh, la seconda era una delle mie top di categoria. E' veramente una vittoria incomprensibile, molto più di quella di Melanie Amaro l'anno scorso(che, se non altro, rispecchia un certo gusto per le voci potenti e "vocalizzanti" del pubblico americano) \\\\\\\\'zzo
Saix91

Messaggio Da piedonex il Dom 17 Feb 2013, 07:49

Considerando che so già chi ha vinto lo guarderò soprattutto per le messe in scena faraoniche e le esibizioni da film.
Almeno un paio alla settimana si salveranno, spero.
Poi mi piacerebbe dare un senso a chi ha vinto, capendo che ovviamente il gusto degli italiani non è lo stesso degli americani.

Spoiler:
p.s. non ho cambiato idea, pur trovando bravissimo il vincitore, lo reputo praticamente invendibile nel resto del mondo.
se penso che Simon fa i soldi con gruppi come gli One Direction questo direi che è l'esatto opposto.

ps. Beatrice Miller ha sbagliato provino, se fosse entrata nel "giro" della Disney sarebbe a posto per la vita...
Le sue esibizioni sul tubo, pur essendo imbarazzanti, hanno una media di 1.500.000 di visualizzazioni.
Lei e Carly, due modi diversi di avere 13 anni...
Ma c'è tempo, mai dire mai.

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili