X Factor 2 USA

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 2 USA

Messaggio Da piedonex il Dom 14 Apr 2013, 12:03

Saix91 ha scritto:Commento rapido, inutile fare la pagella per così pochi "cantanti"

Io avrei fatto ballottare Emblem 3 e Tate: i primi sono stati completamente mosci per tutta la serata, il secondo su "Livin' On A Prayer" fa una cosa talmente orrenda (vogliamo parlare del ritornello, con l'ottava abbassata perchè altrimenti non arriva alla nota? risate ) che non posso che steccarlo.

Invece secondo hanno fatto una gran cosa.
Ad X factor Italia avrebbero detto "hai fatto tua la canzone".

Hanno preso una canzone che Tate non avrebbe mai potuto interpretare come l'originale e l'hanno completamente riarrangiata, in più dove Tate poteva "scivolare", ecco il coro e cinque strumenti a coprire tutto.
Esibizione molto furba che denota tutta l'esperienza di L.A. e del suo gruppo di lavoro.
Non per niente Tate si riprende la prima posizione.
Anche perchè il rischio più grande per Tate era sentirsi continuamente dire "sai fare solo musica country".
Quindi per lui scelta obbligata facendo un pezzo completamente diverso dal suo genere.

Poi anche io ho preferito di gran lunga Carly, ma questo è un altro discorso.

Girata al contrario potrei dire che la sprovveduta Demi Lovato ha mandato al massacro Cece, in più di una esibizione, proprio non fornendole le armi per potersi difendere.
Per lei l'esibizione era solo avere tanta gente e tanta confusione sul palco.
Ma venti ballerini non compensano una voce tremante...
Un coro e cinque strumenti messi al momento giusto si occhiolino
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da piedonex il Sab 20 Apr 2013, 17:06

Semifinale.
Solo quattro cantanti, ormai c'è poco da commentare.

Praticamente tre livelli musicali, là in alto solo una:

Per lei un unico "difetto", che però con il tempo si risolverà, sul palco, quando si muove è molto impacciata.

Poi, Tate, che a forza di dire che per lui è l'ultima possibilità, che ha famiglia, che non sa se avrà ancora un lavoro, che il suo sogno è quello di poter mantenere i suoi figli facendo il musicista, etc... ha convinto il pubblico americano.

Poi, anni luce distanti le 5 Harmony e gli Emblem3.
In realtà le cinque ragazze sul palco per caso nel corso delle settimane hanno fatto diversi miglioramenti, in semifinale hanno persino fatto una buona esibizione nella quale sembravano un vero gruppo:

Gli Emblem3 invece sono praticamente rimasti così come sono arrivati, un gruppo di surfisti palestrati che la sera al bar fa il karaoke.

Passano giustamente in finale Carly, Tate e le 5 Harmony.

Poi c'è poco da dire, come succede spesso si è spianata la strada per avere "due" vincitori.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da ubik il Ven 26 Apr 2013, 18:17

OT
intanto da qualche parte nel mondo si ricomincia
ecco un fenomeno dalla Nuova Zelanda
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da piedonex il Sab 27 Apr 2013, 16:41

La finale la recupero domani, forse...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Sab 27 Apr 2013, 17:47

ubik ha scritto:OT
intanto da qualche parte nel mondo si ricomincia
ecco un fenomeno dalla Nuova Zelanda

Ti giuro che non c'ero arrivato al fatto che fosse un travestito: porammè, vuoi vedè che la volta che finalmente UH! OH! mi ritrovo la sorpresina signur sudo freddo

Comunque non mi ha entusiasmato, troppo caciarona/e bah!
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Apr 2013, 10:36

Finale.

Tre brani a testa per Carly, Tate e le 5 Harmony.
Un brano con ospite, per le 5 Harmony l'ospite è, incredibilmente, Demi Lovato risate

A dir la verità quelle che mi hanno sorpreso di più sono le 5 Harmony che nelle ultime settimane sono cresciute molto.
Un po' per la scelta dei brani, un po' per l'affiatamento, un po' perchè hanno capito che si doveva puntare di più su alcuni elementi del gruppo, ma ora sono piacevoli anche da ascoltare e non sembrano più a caso sul palco.
Certo che di esibizioni imbarazzanti ne hanno fatte, all'inizio erano inascoltabili.

Carly e Tate invece sono una garanzia ed hanno fatto quello che ci si aspettava.

Si punta ancora molto sul fatto che per Tate questa è l'occasione della vita mentre per le altre, con età comprese tra i 13 ed i 20 anni ci saranno altre mille occasioni.

13 anni....

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 28 Apr 2013, 11:35

Puntata pallosissima con le canzoni di Natale.
Le prime ad uscire sono le 5 Harmony.

Durante la presentazione di Tate sono state giocate tutte le carte dell'emozione, alla fine l'avrei votato pure io signur

Vince quindi Tate.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da G.Kaplan il Lun 29 Apr 2013, 09:18

Mi stanno sulle palle i ragazzini che partecipano ai talent... anche se sono bravi, ma cosa gli ci vorrebbe ad aspettare qualche anno prima di gettarsi nel mondo discografico? Oltretutto ottenere fama da bambino o da teenager porta quasi sempre disturbi psicologici (millemila esempi)
G.Kaplan

Messaggio Da Panca Bestia il Sab 07 Dic 2013, 02:30

Vedo con piacere che anche altri si sono interessati di X Factor USA trasmesso qui....pensavo di esser stato l'unico a suo tempo!

Mi vien quindi voglia di fare un commento a posteriori (molto a posteriori :neve: ).

Innanzitutto, io a differenza di molti altri qui non sono andato a vedere nessuna news e mi sono mantenuto la sorpresa fino alla fine sul vincitore...per la verità neanche ci avevo pensato a farlo, ingenuamente pensavo che fossero in differita di tipo una settimana...mica avevo pensato a come accidenti facessero ad averle così perfettamente doppiate in così poco tempo sorriso 

Sui concorrenti che mi sono rimasti più impressi :

Tate Stevens : il vincitore. Non il mio preferito. Bravo sicuramente, perfetto per il country, ma abbastanza noioso per i miei gusti. Presumo che abbia vinto perchè ha incarnato perfettamente lo "spirito americano" o quel che è. Alla fine secondo me avrebbe meritato di più un altro concorrente, se non altro per età e utilizzo discografico, ma comunque non si può dire che non abbia meritato anche lui, tutto sommato, specie in una visione USA.

Vino Alan : Ottimo anche lui, sinceramente non capisco perchè sia stato fatto fuori così presto da una decisione dei giudici per me incomprensibile. Voce graffiante e potente, a suo modo un certo carisma, immagine "sporca" ma non stereotipata. Personalmente, la sua interpretazione di "God bless the USA", al di là della retorica patriottica, è stata una delle migliore dell'edizione.

CeCe Frey : ok, va detto : è figa. Ma tanto.ailoviu  E questo condiziona evidentemente il giudizio di tutti. All'inizio era anche vocalmente molto brava, una cantante vera, potenziale vincitrice, poi si è persa. Non simpaticissima fin dall'inizio, ma ci si sarebbe tranquillamente passati sopra se non fosse peggiorata proprio da un punto di vista canoro. Con la sua immagine comunque ha tirato (:neve: )avanti più del previsto.
Di lei però mi rimane impressa la sua esibizione di "Lady Marmalade"...vocalmente non un granchè, anzi, però anche senza audio vale la pena per le sue gambe e le altre ballerine in minigonna attorno OINK! 
Essere gnocca aiuta tanto, in musica...ce ne sarebbero di esempi da fare nelle popstar attuali dove forse è più quello che le effettive doti musicali.. oh YES! 

Carly Rose Sonenclair : Bravissima, secondo me la migliore in assoluto.Voce straordinaria, fin dalla sua spettacolare audizione. Si può discutere se sia il caso di far partecipare una 13enne ad un talent, però il suo successo col piazzamento al secondo posto (e immagino anche fuori da X Factor) è sicuramente meritato. Più di tutti doveva vincere, IMHO, magari in finale con Vino e Tate.

Emb3lem : ho cercato di odiarli di default, dato che ogni qualvolta sento il parere femminile sullo stile "ma quanto sono boni!" mi scatta automaticamente la gelosia occhiolino ma a conti fatti mi sono piaciuti, una spanna sopra la boy band media.

5th Armony : Inizialmente poco convincenti poi sono migliorate sempre di più. Piacevoli da sentire soprattutto quando hanno fatto il loro ultimo pezzo...non ricordo esattamente il titolo, mi pare fosse un brano della Lovato.
La piccoletta poi è anche abbasanza figa, il che non guasta mai occhiolino 

Altri sinceramente me li ricordo meno, si vede che non mi hanno lasciato granchè.

Mia personale classifica : Carly, Vino, Tate, 5th Armony, Cece, Emb3lem

Sui giudici :

Simon : inventore di X Factor e personaggio più dentro al programma, competenza generale indubbia, anche tendenzialmente sincero e addirittura perfido quando deve dare certi giudizi. Certo non le azzecca sempre tutte, vabbè, ma nel complesso il migliore.

Demi Lovato . mi è sembrata una teen ager continuamente in calore stupore

Briteny Spears : non so se qualcun altro ha avuto questa impressione, ma ogni sua espressione e atteggiamento sembrano dire "non me ne frega niente di quello che canti" e "ma che ci faccio qui?". Insomma un po' la versione USA di Elio :neve: 
Fra l'altro ai tempi era anche bona, ora sembra avere 15 chili in più e più anni ancora...boh, mi è sembrata piuttosto spenta, anche se non era male nelle scelte per i suoi.

L.A. Reid : abbastanza assurda la sua scenata isterica quando ha scoperto che gli erano stati assegnati gli "over"...e alla fine ha vinto.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da G.Kaplan il Sab 07 Dic 2013, 08:55

Britney Spears ha avuto seri problemi psichiatrici, adesso è sotto tutela legale di suo padre
G.Kaplan

Messaggio Da piedonex il Mar 10 Dic 2013, 06:02

Panca Bestia ha scritto:
Demi Lovato . mi è sembrata una teen ager continuamente in calore stupore

Non per niente ora recita in Glee  :neve: 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Panca Bestia il Sab 14 Dic 2013, 16:20

Altra cosa che notavo dall'X Factor a stelle e strisce, è la spettacolarizzazione del tutto, le imponenti scenografie e le coreografie, ben più grandiose di quelle nostrane, ma senza voler toglier nulla a Tommassini, immagino sia una questione di budget molto superiore....vedi anche le location degli Home Visit nelle gigantesche ville dei giudici...

Cosa curiosa era poi il fatto che dopo un paio di puntate mi pare, avessero cominciato a proporre la classifica...non so se questa cosa sia un bene o un male, però diciamo che un po' ha rovinato la sorpresa, visto che i primi 2 posti erano praticamente sempre gli stessi.

Non so come andrebbe se facessero una cosa del genere anche in Italia. Per dire, se l'avessero fatta l'anno scorso, visti i vantaggi abissali di Chiara, gli altri concorrenti si sarebbero ritirati dopo un paio di puntate  :neve: 

Comunque ho visto che la settimana prossima dovrebbe iniziare la nuova edizione su Sky...mi piacerebbe commentarla qui, magari senza fare spoiler sul vincitore che immagino sia già noto da qualche giorno  occhiolino 

Panca Bestia

Messaggio Da piedonex il Sab 14 Dic 2013, 18:02

Il topic di X Factor Usa 3 lo faremo di sicuro.
Inizia su Sky lunedì sera.

Per il resto concordo su tutto, anche se ora inzia anche qui la spettacolarizzazione, la finale al Forum ne è la prova.

La classifica di settimana in settimana è, come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca !!!

p.s. mi riprometto niente spoiler, ma so già che non resisterò...

p.p.s. io le puntate le recupero il sabato  occhiolino 
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili