X Factor 2012 - Bootcamp

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 2012 - Bootcamp

Messaggio Da piedonex il Gio 04 Ott 2012, 23:17

Buona notte ciao
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da piedonex il Gio 04 Ott 2012, 23:19

Amantide_Religiosa ha scritto:Potete continuate a commentare qui, lascio aperto. ciao

C'è poco da commentare, ne salvo giusto tre o quattro.
Ora aspetto di vederli un po' meglio agli Home visit.

Ma già sapere che è in puntata il simpaticissimo Morgan Ics è stata una bella botta...
Vuol dire che cambierà tutte le canzoni che gli darà Morgan ???
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Noemi9999 il Ven 05 Ott 2012, 00:12

Io sono rimasta abbastanza delusa dagli under uomini, ne hanno lasciato fuori uno veramente bravo.

Tra gli over c'è una ragazza rossa che so già che amerò (no comment invece sul "rapper"), gli under donna a parte un paio non sono male e i gruppi non pervenuti come al solito.

Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da piedonex il Ven 05 Ott 2012, 05:37

Noemi9999 ha scritto:... i gruppi non pervenuti come al solito.

C'è anche da dire che li hanno fatti vedere per 5 secondi l'uno.
Veramente difficile giudicare così.
Un gruppo credo di averlo visto per la prima volta mentre gli dicevano che li ammettevano agli Home visit... :neve:

Per non parlare di Gaia (?), la ragazza che ha dimenticato le parole della canzone e che è in finale...
Ed era la prima volta che la vedevamo...
Come si fa a capire qualche cosa ?
Vedi gente che canta tre volte e va a casa ed una che sta zitta va alla fase finale ? signur
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Morgan e Morganics si conoscono e fanno finta di nulla

Messaggio Da curziomalaparte il Ven 05 Ott 2012, 08:59

Il Rapper non si può neanche definire tale...improponibile, ma passerà sono sicuro perchè conosce Morgan dal 2009 e hanno fatto finta di niente!
anzi dice pure "speriamo che abbiamo Morgan" e ti credo! youtube.com/watch?v=IQb5oJHksRY

curziomalaparte
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggio Da Saix91 il Ven 05 Ott 2012, 11:07

Premessa: Puntata orrenda, per vari motivi.

1) Che ca**o spiega trombarne 31 così, a caso, senza neanche riascoltarli?

2) Che ca**o spiega aver impiegato tanto tempo alle audizioni per gente come Alessandra o la ragazza grassa che cantava "Heavy Cross" se poi le trombi senza farle vedere ai bootcamp?

3) Per motivi diametralmente opposti: Marta e Romina (per dirne 2) le abbiamo viste 3 secondi a orologio fra audizioni e bootcamp, eppure sono agli home-visit (per non parlare dei 2/3 dei gruppi, a cui è stato dedicato pochissimo tempo)...

4) Ma la festa? Cioè, la festa! Con i ripara-caldaie di bassano del grappa che ci dà di grappa e ci prova con Miss Italia! Ma chi ca**o se ne frega!

Commenti sui ragazzi passati all'Home-Visit (Il voto tiene conto anche delle audizioni, e ovviamente è un po' abborracciato)

Bimbeminkia

Marta: Come già annunciato l'abbiamo vista 2 secondi alle audizioni (cantava Labyrinth di Elisa), e fra l'altro non mi era parso tutto 'sto granchè (l'acuto era calante...) N.C.

Noemi: Questa s'è vista eccome... Anche troppo! Ha stuprato Janis nel finale, non era da passare ma neanche morta (che poi c'ha un timbro alla Malika Ayane, ma ancora più artefatto e fastidioso). 5

Gaya: Aveva cantato (5 secondi, forse) "Somebody To Love" dei Jefferson alle audizioni, ieri ha "scordato" Sally". Però alla fine è carina e ha una buona voce, l'avrei passata pure io (contando che praticamente non si è sentita quasi per nulla). 6

Yendri: Una delle mie favorite dopo le audizioni (Videogames), ma ieri male. Niente di particolare su Price Tag, le parte la voce su Elisa; non so se meritasse più di altre (l'insieme voce+presenza è comunque valido). 5,5

Cixi: Oh, una delle sorprese in positivo. Dopo Propellers/Bassey alle audizioni mi aveva lasciato indifferente, ma ieri su Adele mi è piaciuta assai. Forse le ha giovato anche il fatto di essere nella cinquina più forte 7

Lucrezia: Altra delle mie favorite dopo le audizioni (Videogames anche per lei). Ieri benino entrambe le prove (anche se, figlia mia, scegli una canzone con un testo che tu sappia memorizzare, la prossima volta!). 6,5

Giovininside

Didie: S'è sentito 2 secondi su Back To Black, dove ha mostrato una voce graffiata (ma non entusiasmante). Troppo poco per votarlo N.C.

Mara: Su Adele mi ha fatto l'effetto dell'altra volta (sugli acuti pare una foca, intonata ma una foca), mentre con un brano più "basso" come Distratto fa vedere che lei (insieme a Chiara) ha la voce più valida di tutti. Un po' più sciolta sul palco e ci siamo! 7/8

Michele: Dopo averlo sentito 2 secondi su Stevie Wonder alle audizioni, eccolo in Price Tag ai bootcamp, dove si difende egregiamente. La voce c'è, però se lo facessero sentire un po' più a lungo gradirei 7

Morgan Ics: Audizioni (La Crisi) ni, Bootcamp parte 1 (Price Tag) no, Bootcamp parte 2 (Notorious) Sì. Però non lo tollero come persona... 6,5

Chiara: Ieri mi è parsa un po' sottotono, ma il suo sottotono è meglio del massimo di molti altri. Credo sia la mia favorita in assoluto, anche se ieri la Sottocornola ha fatto meglio di lei 7+.

Romina: Oh, eccola... Questa chi ca**o è? Non è possibile che una andata agli home-visit si sia sentita solo 2 secondi durante le audizioni! N.C.

Quartetti Cetra

Akme: Alle audizioni (21 Guns) erano entrati fra i miei favoriti, ma ieri non si sono sentiti proprio... N.C.

Frères Chaos: Favoriti personali dopo le audizioni, ma ieri pessimi. Vanno avanti perchè sono più "interessanti", in una categoria (as usual) più scialba delle altre. 4,5

Brutte Abitudini: 2 secondi di audizioni anche per loro... Ma chi lo monta XF quest'anno? N.C.

Diamond Sisters: Una solista con due che subentrano con un flebile coro. Price tag venuta male... 4,5

Provs Destination: OINK! ma no, no e NO! 5

Up3Side: E' una tragedia che il gruppo col nome bimbominkia sia l'unico a salvarsi, ma è cosi. Bravi e pieni d'energia, si difendono sui Queen (Don't Stop Me Now) e scelgono intelligentemente Payphone per mettersi in mostra nella seconda parte. Quasi sicuro al live-show. 7

Bimbiminkia

Daniele: Seconda sorpresona della serata! Dopo 21 Guns alle audizioni mia aveva lasciato indifferente, mentre ieri sugli Aerosmith è andato proprio bene (ha anche un inglese decente, a differenza di molti). Buono così 7

Nicola: Mio preferito dopo le audizioni (Come Il Sole All'Improvviso), lo rimane anche dopo la prova di ieri (pur avendolo sentito due secondi su Without You). 7+

Alessandro: Si è sentito 2 secondi su Turning Tables. Buona impressione, ma troppo poco per giudicare N.C.

Francesco: Mi Ritorni In Mente l'aveva fatta meglio Fiumefreddo di lui, ma forse per dare nuovi volti l'hanno comunque fatto passare. Boh... N.C.

Carmelo: La voce c'è, ma non mi dice mai molto... Comunque bravo. 6,5

Davide: Per me questo è il più assurdo di tutti. Sembra Massimo Ranieri dei poveri con metà della sua capacità vocale, ha un modo di cantare che Raoul Casadei è più moderno, ha lo stesso sex-appeal di un cucchiaino ritorto. Perchè è ancora lì? 3

"Grandi Esclusi"

Salimata: Sono contento che non sia passata perchè la sua voce mi diceva poco, però onestamente ieri aveva cantato molto meglio di altre sue colleghe (vedi Yendri, Nicole e Gaya) 6+

Carmen: Sottotono ieri, voce da "Musical"... Giusta l'eliminazione 5/6

Alessandra: Boh... Dopo averle dato tutto quel tempo alle audizioni ieri non si è sentita per nulla: Folle Città non è adatta alla sua voce, alla seconda parte non è stata considerata. Dispiace perchè era una delle mie favoritissime, e me l'hanno trombata senza neanche farmi capire il perchè della decisione... N.C.

Alfredo: Boh... Come mai siano passati il 18enne stinfio (Francesco) e il ripara-caldaie di Bassano Del Grappa (Davide) invece di questo simil-Daniele Magro è tutto da capire... Ieri bene sia su Back To Black che su Natural Woman, bravo alle audizioni sugli Hooverphonic: quindi perchè trombarlo? 7,5

Giudici-Categoria

Già sapevo le combinazioni. Ad ogni modo Morgan-Over sono i più forti (quest'anno non ha scuse) e Arisa-Gruppi i più deboli (ma da fan di Arisa-giudice, sono convinto che saprà stupirci con effetti speciali). Se le Under Donna si scionnano un po', Elio potrebbe rompere le uova nel paniere al Morganzio, ma anche SuperSimo con i suoi Under Uomini potrebbe essere fastidiosa, vista la presenza del figlio di battisti e dello pseudo-punk biondo nella sua categoria.

That's all Folks! :neve:

Saix91

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 05 Ott 2012, 17:46

curziomalaparte ha scritto:Il Rapper non si può neanche definire tale...improponibile, ma passerà sono sicuro perchè conosce Morgan dal 2009 e hanno fatto finta di niente!
anzi dice pure "speriamo che abbiamo Morgan" e ti credo! youtube.com/watch?v=IQb5oJHksRY

Benvenuto e ti ringraziamo per la tua partecipazione e compagnia, spero duratura.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da G.Kaplan il Ven 05 Ott 2012, 19:52

Pure di questa puntata mi sono scordata
Ma ieri mi sono entrati i ladri in casa... è la seconda volta quest'anno pianto3
G.Kaplan

Messaggio Da Ciprea* il Ven 05 Ott 2012, 21:08

Ciao a tutti!

Ho visto anche io ieri la puntata, ma non essendo a casa mia non ho potuto commentarla, come mi sarebbe piaciuto con voi.

Il mio piccolo commento e' che nel complesso, la qualita' mi sembra superiore a quella dello scorso anno.

A parte tre concorrenti, il rapper....il ragazzo giovane semplicino ( non ricordo ancora i nomi..) e la ragazza che ha dimenticato le parole ( mistero per me come mai non l'abbiano massacrata i giudici e soprattutto, l'abbiano promossa...) diciamo che forse quest'anno...." se po' fa' " .... cucu :neve: ciao
Ciprea*

Messaggio Da Ciprea* il Ven 05 Ott 2012, 21:27

Amantide_Religiosa ha scritto:ma chi sono i vocal coach?

....Non e' un segreto..... occhiolino :neve:

Spoiler:
X Factor 6: i vocal coach sono Alberto Tafuri, Paola Folli, Gaetano Cappa e Giuseppe Barbera
Pubblicato il 19 set 2012 da Sebastiano Cascone

Alberto Tafuri, Paola Folli, Gaetano Cappa e Giuseppe Barbera sono i vocal coach della sesta stagione di X Factor in onda dal 20 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD. I quattro esperti aiuteranno rispettivamente Elio, Simona Ventura, Morgan e Arisa nella preparazione dei concorrenti alle prese con scelta dei pezzi, arrangiamenti e tonalità giuste per esaltare la voce. La direzione musicale sarà affidata al Maestro Lucio Fabbri mentre Luca Tommassini curerà l’aspetto artistico e coreografico dello show.

ALBERTO TAFURI (Squadra Elio - Under Donne)

Nel 2010 partecipa in qualità di vocal coach della squadra over 25, capitanata da Elio portando Nathalie alla vittoria e Nevruz a conseguire il terzo posto. Nel 2011 ancora con Elio in nella quinta edizione, per la categoria Gruppi Vocali, porta sul podio i Moderni, con un onorevole secondo posto dietro a Francesca Michielin. Partecipa nel 2012 come arrangiatore e pianista alla realizzazione del cd di debutto di Rocco Papaleo. Ha preso parte in qualità di arrangiatore e produttore all’ultimo lavoro di Alice, Samsara, uscito nelle scorse settimane.
PAOLA FOLLI (Squadra Simona Ventura - Under Uomini)

Lo scorso anno, è stata la Vocal Coach della categoria di Simona Ventura (categoria under donne) con il trionfo di una delle sue componenti, Francesca Michielin.
Giuseppe Barbera (Squadra Arisa - Gruppi Vocali)

Nel 2011, ha seguito gli over 25 di Arisa. Docente al CET (Centro Europeo Toscolano) di Mogol, nel 2012, accompagna al piano insieme a Mauro Pagani al violino, il duetto di Arisa (sulle note de La Notte) con Mauro Ermanno Giovanardi nella 62ª edizione del Festival di Sanremo. Suona piano, organo hammond e Fender Rhodes per il cd di Arisa Amami. E anche quest’anno, il giudice lo ha voluto accanto a lei a X Factor 6 in veste di vocal coach nella categoria dei Gruppi.
Gaetano Cappa (Squadra Morgan - Over 25)

Conduttore radiofonico, produttore discografico, compositore e regista italiano, nel 1994 comincia come giornalista al quotidiano La Voce diretto da Indro Montanelli poi come autore per le riviste Linus e Topolino. Dal 1996 al 2009 scrive e produce programmi per RadioRai. Nel 2002 fonda la factory multimediale Istituto Barlumen e lavora per la televisione (Fabio Volo, Victoria Cabello, Platinette), la musica (Pacifico, Frankie HI-NRG, Morgan), il cinema (I Soliti Idioti). Dal 2010 inizia la sua collaborazione con Radio24 come autore e conduttore della trasmissione Chiedo Asilo, in coppia con Marco Drago. Nel 2011 vince il Prix Italia nella Sezione Radiodramma con Pollycino. Attualmente è impegnato nei concerti live di Morgan dove suona l’ukulele e svariati giocattoli elettronici.
Foto | Sito Ufficiale Sky e Ufficio Stampa

Tafuri Folli Barbera Cappa

http://www.soundsblog.it/post/55445/x-factor-6-i-vocal-coach-sono-alberto-tafuri-paola-folli-gaetano-cappa-e-giuseppe-barbera#show_comments
Ciprea*

Messaggio Da mariele4ever il Ven 05 Ott 2012, 23:29

(Spoilerone da una fonte pare attendibile)

I FINALISTI SONO...

Spoiler:
mariele4ever

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 13:56

cosa faccio ? leggo o non leggo ??? sudo freddo

per ora resisto...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da G.Kaplan il Dom 07 Ott 2012, 13:58

piedonex ha scritto:cosa faccio ? leggo o non leggo ??? sudo freddo

per ora resisto...

secondo me non ce la farai per molto...

eheheheh
G.Kaplan

Messaggio Da sonobeatrice il Dom 07 Ott 2012, 14:21

G.Kaplan ha scritto:

per ora resisto...

eheheheh

Se io fossi al tuo posto non resisterei. Leggerei subito.
WUB
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Noemi9999 il Dom 07 Ott 2012, 15:52

Non ho la minima idea di chi prenderanno ma a naso direi che l'unico sicuro è Morgan Ics, visto che mi è sembrato di capire sia pappa e ciccia con il vero Morgan.

E comunque se non prendono questa ragazza mi inc***o, per adesso è l'unica che mi piace veramente:

Noemi9999

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 16:21

sonobeatrice ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:

per ora resisto...

eheheheh

Se io fossi al tuo posto non resisterei. Leggerei subito.
WUB

crollerò tipo martedì o mercoledì...oggi resisto.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 16:22

A me ne sono piaciuti tre, però così con dieci secondi a testa faccio fatica ad esprimermi.
Aspetto almeno gli home visit.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 16:23

Noemi9999 ha scritto:

E comunque se non prendono questa ragazza mi inc***o, per adesso è l'unica che mi piace veramente:

Chiara merita più della ragazza riccia di Sondrio.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 17:26

Come ho già scritto durante la diretta, a me fa molta paura Cixi.
Primo perchè non mi piace, secondo perchè è già molto seguita sul web e potrebbe fare uno sgambetto a qualche cantante più bravo...

Dai, non resisto, vado a vedere chi hanno preso... :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 17:29

Ho letto controllando WUB
Almeno tre gnocche ci sono OINK!

Guardate che la squadra di Arisa non è così terribile, anzi occhiolino

Ultima modifica di piedonex il Dom 07 Ott 2012, 17:34, modificato 1 volta
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Noemi9999 il Dom 07 Ott 2012, 17:33

piedonex ha scritto:Ho letto controllando WUB
Almeno tre gnocche ci sono OINK!

Guardate che la squadra di Elisa non è così terribile, anzi occhiolino

Chi è Elisa? La Sventura?

EDIT Ok letto :neve:
Noemi9999

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 17:35

Noemi9999 ha scritto:

lapsus... Arisa, non Elisa... WUB

p.s. sarà che sono "distratto" perchè sto ascoltando il cd di Nathalie... occhiolino
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Noemi9999 il Dom 07 Ott 2012, 17:37

piedonex ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:

lapsus... Arisa, non Elisa... WUB

p.s. sarà che sono "distratto" perchè sto ascoltando il cd di Nathalie... occhiolino

Bravo, poi dicci come ti è sembrato :neve:

Spoiler:
Morgan Ics è dentro vero? E i gruppi allora non sono così tremendi?
Noemi9999

Messaggio Da piedonex il Dom 07 Ott 2012, 17:45

Moragn Ics è dentro, lo dico in chiaro perchè tanto è già stato detto in chiaro anche durante la diretta.
I gruppi non fanno così schifo, anzi uno mi pare sia molto forte.

Dei tre che mi piacevano ne hanno presi solo due.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Noemi9999 il Dom 07 Ott 2012, 17:50

Dei gruppi penso che prenderanno sicuro le due gemelle, gli altri due invece non ne ho proprio idea.

Per il pseudo Morganzo purtroppo ne ero sicura, e temo che segheranno la Sottocornola al suo posto.

Noemi9999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: