X Factor 6, al via i provini

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Factor 6, al via i provini

Messaggio Da mariele4ever il Sab 29 Set 2012, 14:07

Anche le selezioni di Bari (Andria) sono andate e del mio cartello nemmeno l'ombra... e pensare che sono venuti perfino ad inquadrarlo da vicino per ben due volte! WUB
D'altro canto mi rendo conto che non è di facilissima lettura e che meriterebbe molto più spazio di una semplice inquadratura di sfuggita... confido in una delle numerose clip che "contornano" le puntate serali occhiolino
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da piedonex il Sab 29 Set 2012, 16:12

Ho rivisto oggi la puntata.
Delle due ore salvo solamente Mara, la ragazza riccia che ha cantanto Dancing e Nicola, il ragazzo riccio.
La prima ha regalato un'emozione, che però temo faccia fatica a ripetere.
Il secondo ha cantato veramente bene e credo possa ripetersi.

Di tutto il resto confermo quanto detto durante la "diretta".
Tutta fuffa, quelli che sono passati sono passati o per l'emozione del momento o perchè qualcuno ai bootcamp ci deve pur andare, se li fanno con trenta persone che bootcamp sono ?

Magari poi qualche sorpresa salta fuori, gente che magari era un po' emozionata non cantato al suo meglio, però di talenti mi pare ce ne siano veramente pochi (su 60.000 iscritti !!!).
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da ubik il Sab 29 Set 2012, 19:44

piedonex ha scritto:
ubik ha scritto:...quanto alle esibizioni, non mi sento di esprimere dei giudizi così trenchant come quelli che ho letto qua; ieri qualche cosina di potenzialmente interessante si è ascoltato...

...farci vedere quasi solamente casi umani e gente che sfancula la Ventura ha ancora meno senso...

E questa è la scuola Carrà/De Filippi tutta italiana...

purtroppo, oltre ovviamente che con carrà/defilippi, dobbiamo anche fare i conti col format così come va in onda per esempio in Uk e in USA

in UK si piange a gogò, in USA solo quest'anno ho visto: due portati via in ambulanza, una dopo e uno prima di cantare; un arresto in diretta (uno scartato è andato via portandosi dietro un costosissimo microfono ); bambini a manetta, l'ultima di 12 anni ve l'ho risparmiata (è da film dell'orrore ); nell'ultimo filmato che ho postato in X Factor UK 9 (che però è di XF USA) si assiste al tripudio per il belcanto di un obeso in seggiolona a rotelle in quanto impossibilitato a sollevarsi dalla sua stessa mole

tra l'altro sia in UK che in USA fanno almeno 4 puntate di audizioni, in cui di solito non fanno vedere nulla di almeno due per categoria che poi troveremo invece alla home visit; tenuti nascosti quindi anche nei bootcamp oltre che nelle audizioni

tornando alle nostre due puntate italiane; non le ho viste scorrere non possedendo sky, però ho recuperato guardando i video delle esibizioni postati sul sito sky; alcuni poi li ho visti anche più di una volta per cercare di farmi un'idea migliore (ma qualcuno lo fanno sentire veramente per troppo poco tempo )

sono quindi pronto a rivedere il mio giudizio in qualsiasi momento, ma per ora mi hanno colpito positivamente: nella prima puntata, michele (ascoltato per pochi secondi ), frères chaos, il duetto fratello e sorella, chiara (da riascoltare assolutamente); nella seconda, Alessandra, Nicola, Carmelo e Alfredo.

Devia, come dice Ama, è mitica, quindi anche il taglio reality a volte sembra acquistare il suo senso...

Mancano ancora nel sito alcuni video di esibizioni della seconda puntata, dovrebbero apparire dopo la replica su cielo tv.

mara l'ho ascoltata due volte, ma non mi è piaciuta per niente la sua voce, come quella di tanti altri, oltre a sembrarmi molto poco naturale mi è anche sembrata quella meno centrata, con un tono di base per i miei gusti troppo basso; a parte la stecca in partenza, sicuramente dovuta all'emozione, quando gorgheggia e vocalizza non sento il legato e questo mi infastidisce abbastanza; in sostanza mi è sembrata cantare tutto di gola (ma magari ho capito un cazzo )

in ogni caso vince la regola dei gusti che son gusti
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da piedonex il Dom 30 Set 2012, 08:22

Almeno da noi non ci sono i bambini e nei provini mi pare che il più giovane avesse 17 anni...
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Dom 30 Set 2012, 10:17

piedonex ha scritto:Almeno da noi non ci sono i bambini e nei provini mi pare che il più giovane avesse 17 anni...

Ma infatti, onestamente, XF USA è meno serio di XF Italia, partendo dai giudici: ho capito che la Ventura non ne sa niente, ma almeno ha una certa "esperienza", mentre DEMI LOVATO (!!!!) mi dovete dire come fa a giudicare con serietà, pare una bimbominkia esaltata! E poi, come dici anche tu, la nostra categoria under arriva fino ai 16, e raramente entrano under 18, quando al contrario in USA si va molto sotto (e non tutti possono essere Drew...).

Comunque Piedo, riguardavo le tue impressioni sulla puntata numero 2, e ti consiglio di riascoltare questa ragazza, perchè secondo me oltre ad avere una buona vocalità è anche un discreto personaggio, e onestamente è l'unica (insieme a Chiara) che sono curiosissimo di riascoltare ai bootcamp sorriso
Saix91

Messaggio Da piedonex il Dom 30 Set 2012, 14:54

Alessandra ? la cantante fatta e finita secondo la Ventura ?
No, anche riascoltandola non mi ha detto nulla.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Saix91 il Dom 30 Set 2012, 14:57

piedonex ha scritto:Alessandra ? la cantante fatta e finita secondo la Ventura ?
No, anche riascoltandola non mi ha detto nulla.

Devo dire che siamo sempre in grande sintonia... Come sulla Michielin l'anno scorso risate
Saix91

Messaggio Da piedonex il Dom 30 Set 2012, 15:51

Giusto così, altrimenti sai che noia occhiolino
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Dom 30 Set 2012, 16:52

ubik ha scritto: Devia, come dice Ama, è mitica, quindi anche il taglio reality a volte sembra acquistare il suo senso...

Tesoro ero ironica, e mi ha fatto ridere perchè si atteggiava ed era la tipica burina romana. :neve:
Però onestamente farei a meno di tutto ciò. Anzi una delle ragioni per cui X Factor mi ha stancato è proprio questo taglio reality trash. chissà

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ciprea* il Dom 30 Set 2012, 17:40

Amantide_Religiosa ha scritto:
ubik ha scritto: Devia, come dice Ama, è mitica, quindi anche il taglio reality a volte sembra acquistare il suo senso...

Tesoro ero ironica, e mi ha fatto ridere perchè si atteggiava ed era la tipica burina romana. :neve:
Però onestamente farei a meno di tutto ciò. Anzi una delle ragioni per cui X Factor mi ha stancato è proprio questo taglio reality trash. chissà

Speriamo che le puntate, non seguano questo disegno...si che c'e' la Ventura ma...speriamo..
Ciprea*

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Dom 30 Set 2012, 17:47

Ciprea* ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

Speriamo che le puntate, non seguano questo disegno...si che c'e' la Ventura ma...speriamo..

Speriamo, ma fosse solo la Ventura il problema lo potrei anche sopportare. Il problema è che anche gli altri non sono all'altezza. Elio fin dalla sua prima edizione mi ha deluso molto. Arisa l'anno scorso l'ho trovata moscia e permalosa, Morgan peggiorato in tutti i sensi.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ubik il Dom 30 Set 2012, 18:36

Amantide_Religiosa ha scritto:...mi ha fatto ridere perchè si atteggiava ed era la tipica burina romana.
Però onestamente farei a meno di tutto ciò....

quando parlo di "senso" intendo parlare di brusco richiamo alla realtà; personalmente non mi ha fatto ridere Devia. All'inizio non avevo parole, alla fine mi è venuto metaforicamente da piangere di fronte all'ennesimo esempio e sintomo dello sfascio sociale e culturale cui siamo giunti...
ubik

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Dom 30 Set 2012, 23:35

ubik ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:...mi ha fatto ridere perchè si atteggiava ed era la tipica burina romana.
Però onestamente farei a meno di tutto ciò....

quando parlo di "senso" intendo parlare di brusco richiamo alla realtà; personalmente non mi ha fatto ridere Devia. All'inizio non avevo parole, alla fine mi è venuto metaforicamente da piangere di fronte all'ennesimo esempio e sintomo dello sfascio sociale e culturale cui siamo giunti...

Sarò io che non mi spiego bene. A me il coatto spesso e volentieri mi fa ridere invece, mi ricorda sempre i film di Verdone: Un sacco bello, Gallo cedrone, Viaggi di Nozza etc., e mi sembra ovvio che un coatto non mi fa ridere perchè sa fare delle battute intelligenti oppure per il suo senso dell'umorismo, anche se questo non manca. Questo però non c'entra niente con l'X Factor. Ti ho già detto che riguardo X Factor ero ironica, perchè non mi fa nessuna piacere (nemmeno ridere con piacere come davanti a un film comico) vedere certi personaggi in un talent show musicale e continuo a non trovare il senso.
Anzi, mi ha abbastanza stancato l'uso, per altro massiccio, dei cosidetti "personaggi". Questo è un parere personale ovviamente. Quindi, trovo fuori luogo prendere me come esempio per trovare il senso al trash che abbiamo assistito. Tutto qua.

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ubik il Lun 01 Ott 2012, 00:06

Amantide_Religiosa ha scritto:...Sarò io che non mi spiego bene...

ma no Ama, tu ti sei spiegata benissimo; sono io che mi irrigidisco di fronte a certe cose e non riesco ad avere una reazione spontanea come la tua, il distacco mi porta a giudicare superficialmente e retoricamente come in questo caso, ma è più forte di me

cosa mai se equivoco c'è stato è sul punto di partenza, in quanto non intendevo portarti ad esempio, ma ho preso solo spunto dalla tua battuta per allacciarmi al soggetto
ubik

Messaggio Da xenas il Lun 01 Ott 2012, 16:48

che bello rileggervi!!!!! io sto in differita!!!!!
xenas

Messaggio Da Ciprea* il Mar 02 Ott 2012, 16:58

....lo sapete che gia' si sanno le under donne e i gruppi passati? signur

Spoiler:
su Reality House e Tv blog....
Ciprea*

Messaggio Da piedonex il Mar 02 Ott 2012, 21:16

No, mi ero già rovinato la sorpresa l'anno scorso.
Quest'anno, se riesco, lo vedo in puntata.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 04 Ott 2012, 01:35

ubik ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:...Sarò io che non mi spiego bene...

ma no Ama, tu ti sei spiegata benissimo; sono io che mi irrigidisco di fronte a certe cose e non riesco ad avere una reazione spontanea come la tua, il distacco mi porta a giudicare superficialmente e retoricamente come in questo caso, ma è più forte di me

cosa mai se equivoco c'è stato è sul punto di partenza, in quanto non intendevo portarti ad esempio, ma ho preso solo spunto dalla tua battuta per allacciarmi al soggetto

Sarà che ho vissuto troppo a roma. :neve: bacio

@Xenas, bentornata. ciao

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 04 Ott 2012, 01:36

piedonex ha scritto:No, mi ero già rovinato la sorpresa l'anno scorso.
Quest'anno, se riesco, lo vedo in puntata.

Idem. Anche se domani mi guardo la partita. Però ho aperto il topic, manteniamo uno per le due puntate.

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili