Cambio, cambio, cambio.

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambio, cambio, cambio.

Messaggio Da Violatrix il Ven 20 Apr 2012, 19:41

C’è chi sa e chi non sa. C’è chi sa e ha ignorato. C’è chi non sapeva ma mi ha chiesto comunque come stavo.

La vita non è stata gentile con me, almeno da 20 mesi a questa parte. Tenere duro, sì. Però arrivi al punto in cui sei sfibrata e stai su solo con pochi e logori fili.

Due giovedì fa si è conclusa un’agonia, una delle molte di questi ultimi 20 mesi, una piccola agonia che ha spezzato gli ultimi brandelli di me.
E il silenzio che mi circondava dalla gran parte delle persone che per anni avevo considerato amiche, cazzo, ha fatto male.

E lì sono arrivata al dunque: mollare o reagire.
Ho deciso di reagire.

Comincio con una follia, 400km e oltre fatti per pura testa marcia, che si sono trasformati in una serata stupenda, una delle più belle della mia vita, con una delle persone che amo di più al mondo da 25 anni e con altre persone a cui ho imparato a voler bene in pochissimo tempo. Una serata di luce dopo mesi di tenebre.

Felicità, tanto rock vissuto pelle a pelle, sudore, parole, contatto, abbracci, odori, sapori. Lì. Erano lì in una manciata di metri quadri.

Tutto questo è REALE. Se non fosse stato reale non mi avrebbe fatto così bene.

E perché io per queste persone incontrate da un soffio sono immediatamente diventata reale, mentre per la maggior parte delle persone qui sono ancora solo un ologramma? Sono cose su cui ci si interroga.

Tornando a bomba alla mia vita, non è che con un’immersione nella luce si cancelli quella che è un’altra tua realtà, quella delle tue fragilità contro
cui non puoi combattere se non con un aiuto adeguato.

Una delle manifestazioni di questa fragilità sono le emicranie con aura, fattesi più intense negli ultimi mesi, debilitanti a dir poco… e ti caghi in
mano ogni santa volta, perché all’improvviso non vedi più ed è brutto, anche se sai che al massimo durerà mezz’ora. Fa paura. E poi arriva il mal di testa che ti tronca le gambe.

Ma non è solo questo… è un disagio che cresce e cresce e cresce come una valanga. E il dover sempre contenersi, dire mezze parole, essere moderati e moderanti quando vorresti urlare parole semplici, non aiuta per un cazzo.

E la vita anche di questo è fatta: parole semplici, accordi non ricercati e un po’ tamarri, che però racchiudono dentro una complessità non pretenziosa, non ostentata e per questo preziosa. Mi verrebbe da dire che la vita SOPRATTUTTO di questo è fatta. Lo dico.

Non ho fatto il login per mesi. Tanto il forum è ridotto al lumicino, diciamocelo, e c’è ben poco bisogno di me. Mi fido di voi. Devo solo capire come collocarmi, quale potrebbe essere il mio ruolo qui da ora in avanti. Credo che “tecnico” basterebbe. Per chi c’è ancora. Fino a quando ci sarà qualcuno. Ve lo devo.

Capitemi.

Vi dedico una canzone che ho messo in loop ultimamente. Ascoltatela bene, per favore. E’ come mi sento io. E la scelta dei signori che la suonano non è casuale: loro c’entrano un sacco con tutto.

E’ forse la canzone più importante che abbia mai postato qui. Alzate il volume e ascoltate. Fatelo per me.

Tengo il ritmo e ascolto l'urlo dell'umanità
che lascia la zona grigia e da domani no no non ci sarà
Chi ha dato tempo al tempo trovi il tempo per scappare via
perché la gente è stanca è gonfia di rabbia e non è una
malattia...

Cambio Cambio Cambio di Mentalità
datemi datemi datemi un'altra identità
voglio voglio un'altra possibilità

10 100 1.000 lenzuola ricoprono tutta la via
ribolle la piazza a calci il pattume voglio pulizia
Che no che non sogno ma ne ho bisogno tutti ne hanno
bisogno
e provo ad urlare 10.000 palloni volare...

datemi datemi datemi un'altra identità
voglio voglio un'altra possibilità

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio, cambio, cambio.

Messaggio Da lepidezza il Ven 20 Apr 2012, 23:33

il mistero delle relazioni è così per tutti Bea.
sono felice per te e per questo cambio che ti ha ricaricato d'ottimismo e calore.
un abbraccio e tieni duro! war amici
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 21 Apr 2012, 05:31

Io non ho capito niente, scusate. Cosa è successo Bea?

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Strawberry Fields il Sab 21 Apr 2012, 11:23

cuoricino
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Gaufre il Sab 21 Apr 2012, 11:53

Brava, Bea. Sono molto contenta per te! bacio
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 21 Apr 2012, 12:01

bacio amici
fear-of-the-dark

Messaggio Da Violatrix il Sab 21 Apr 2012, 14:33

Più chiara, Alba?
Io non sto bene da molto e da molto latito qui o, se ci vengo, ci vengo storcendo la bocca. Non è colpa di nessuno, mi sono rotta. Non me ne frega un cazzo della Ventura, di Arisa, di Morgan & Co. E' tutto un teatrino artefatto che mi ha disgustata, nauseata. Mancando la passione... di che stiamo parlando? Nulla. Non si parla manco più di musica!

Grazie a Medea per aver preso in mano il forum: non fosse stato per lei questo posto sarebbe morto da mo'. Però diciamocelo: vedo che non c'è un gran movimento, per usare un eufemismo... il forum è in stato vegetativo e mi chiedo se sia il caso di mantenerlo così. Vedo a lato che ci sono post di tre giorni fa come "ultimi argomenti"... boh?

Mi interrogo... sentite ancora il bisogno di questo spazio? Fino a Novembre è pagato, eh... ma non so, oramai non si contano più le defezioni. Discutiamone pure con calma ma guardando in faccia la realtà.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Violatrix il Sab 21 Apr 2012, 14:34

Ringrazio chi mi è stato e sta vicino... e mi ha espresso supporto e affetto.
Grazie, davvero.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 16:15

un forum è una piazza in cui ci si incontra una prima volta per il concerto di tizio e poi magari si torna per rivederlo insieme...
così è nato questo
il pretesto di discutere di questa trasmissione a me personalmente ha dato tanto, più che in riferimento ai frequentatori e con i quali sono entrato in contatto, è stato interessante e decisamente fertile confrontarmi con le loro prospettive che poi hanno superato il totem al centro della piazza per spaziare su tutto lo scibile umano-artistico esistenziale.
Per me è stata l'ennesima conferma al fatto che in forum monotematici come queto il solo collante tra gli individui che vi partecipano è il totem di cui sopra. Venendo a mancare quello i legami perdono di consistenza.
Per quanto mi riguarda questo forum è stato una vera palestra di confronti e dfiscussioni su musica e società che non fatico a definire importante.Pubblico eterogeneo e competente nonostante le defezioni degli ultimi mesi.
Quindi, per quel che vale per me, che non partecipavo da un pezzo alla giostra di Castoldi, non cambia nulla da questo novembre.
Mi riferisco ai grandi numeri legati agli eventi tv che non seguivo affatto.
Tempo fa proposi le web dirette su programmi specifici
una sorta di campione demoscopico per ripetere le spassosissime web dirette che quelli del fatto ci hanno copiato su twitter con sanremo!

A proposito grazie ancora a tutti per le perle di quelle serate.
Mi rendo conto però che lontano dagli schermi l'esistenza non permette di "cazzeggiare" tanto.
Inutile dire che suiamo sempre più vicini alla grecia come io avevo temuto un anno fa, aprendo quel topic e portandomi sfiga da solo.

Mi domando quanti di noi ci si sente di "distrarsi" da questa peste chiusi in un forum a raccontarci qualche novella?

Bisogna comunque essere almeno in 10, sette donne e tre uomini e non lasciare Piedo tutto da solo a fare il lavoro di tutti! occhiolino

lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 21 Apr 2012, 16:24

Violatrix ha scritto:Più chiara, Alba?
Io non sto bene da molto e da molto latito qui o, se ci vengo, ci vengo storcendo la bocca. Non è colpa di nessuno, mi sono rotta. Non me ne frega un cazzo della Ventura, di Arisa, di Morgan & Co. E' tutto un teatrino artefatto che mi ha disgustata, nauseata. Mancando la passione... di che stiamo parlando? Nulla. Non si parla manco più di musica!

Grazie a Medea per aver preso in mano il forum: non fosse stato per lei questo posto sarebbe morto da mo'. Però diciamocelo: vedo che non c'è un gran movimento, per usare un eufemismo... il forum è in stato vegetativo e mi chiedo se sia il caso di mantenerlo così. Vedo a lato che ci sono post di tre giorni fa come "ultimi argomenti"... boh?

Mi interrogo... sentite ancora il bisogno di questo spazio? Fino a Novembre è pagato, eh... ma non so, oramai non si contano più le defezioni. Discutiamone pure con calma ma guardando in faccia la realtà.

Scusa se ho chiesto, ma non ho capito cosa ti fosse successo. Pensavo qualcosa di brutto a te personalmente e non sapevo niente, per questo ho fatto la domanda.
Mi dispiace se tu non sei stata bene, come mi dispiace anche per altri che sò, in privato, che non stanno bene ma continuo a non capire il problema. Non capisco il tono che usi, dato che di Arisa, Morgan oppure Ventura non è mai fregato tanto nemmeno alla sottoscritta. Il problema è che non ti va più di venire e tenere il forum aperto? Basta dirlo, chiaramente, non vedo perchè tu ti debba incazzare per questo. Che il forum sia meno frequentato in questo periodo mi sembra una cosa normale. Le giornate sono più lunghe, la gente esce di più e non seguiamo qualche programma in particolare in questo periodo. E' sempre stato cosi, quindi non riesco a capire l'arrabbiattura. Delle defezioni personalmente me ne frego, mi stanno bene anche se fossero solo 4 persone che partecipano. Inoltre, non è che si debba entrare ogni giorno perchè abbiamo una vita al di fuori del forum anche, per fortuna direi. Almeno questa è la mia opinione.
Poi se volete chiudere per carità fatte pure, non è una decisione che spetta a me. Ne ho visti di forum aperti e chiusi poi e decisamente non è una ragione per cui ci si debba deprimere.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piedonex il Sab 21 Apr 2012, 16:27

Io ho sempre vissuto questo forum come un momento d'evasione.
Il postare ogni mattina una barzelletta può essere poco, ma è il mio piccolo contributo per iniziare la giornata con un sorriso.
Sorriso che qua ho trovato spessissimo.
E non parlo solo delle web dirette, lì ero a limite dal cascare dalla sedia dalle risate.
Purtroppo ora tutto si è spostato su FB, che io non amo ed i fora stanno un po' segnando il passo.

Ma il forum è un altra cosa e sinceramente spero che resti.
Io ci sono occhiolino
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 16:31

io ho ancora in mente alcune perle Piedo... risate
poi a ruota mambu, bea, cuore...
e un po' tutti!
lepidezza

Messaggio Da piedonex il Sab 21 Apr 2012, 16:35

Vi ricordo che ho anche un paio di marchi registrati che mi renderanno ricco !!! pirla

"pisellare" "è pisellabile" signur

risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 16:39

veroooooooo
io mi ricordo il preservativo coi pallini... UAUAUA!

ama dicevo a Gaufre tempo fa, che mo che siamo in pochi possiamo organizzare party a tema senza rischiare l'amutinamento...
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 21 Apr 2012, 16:43

lepidezza ha scritto:veroooooooo

ama dicevo a Gaufre tempo fa, che mo che siamo in pochi possiamo organizzare party a tema senza rischiare l'amutinamento...

Infatti. :neve:

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piedonex il Sab 21 Apr 2012, 16:44

lepidezza ha scritto:

Quello esiste veramente e purtroppo non l'ho inventato io WUB
Il suo inventore sarà fanta miliardario in euri risate
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 16:58

sì ma tu avevi detto che si metteva al contrario.. risate

momenti memorabili qua dentro ... troppi! gruppo
lepidezza

Messaggio Da piedonex il Sab 21 Apr 2012, 17:00

lepidezza ha scritto:sì ma tu avevi detto che si metteva al contrario.. risate

momenti memorabili qua dentro ... troppi! gruppo

certe sere dovrei decisamente bere di meno... sudo freddo sudo freddo sudo freddo
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da piedonex il Sab 21 Apr 2012, 17:02

Poi anche quest'anno ho imparato qualche cosa di nuovo:

il bukkake signur
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 17:06

diventiamo esigenti in finezze vedo.
:neve:

Io qua dentro ho aiutato molti forumer a superare l'insonnia.. bah!
lepidezza

Messaggio Da Cuore di Tenebra il Sab 21 Apr 2012, 17:38

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...

Al netto dell'humour nero,
della personale simpatia umana per tutti coloro che stanno vivendo momenti difficili (più d'uno, purtroppo),
delle legittime perdite d'entusiasmo e d'interesse,
e di tutto quant'altro vi pare,
dico la mia.
Ho visto chiari di luna poco piacevoli negli ultimi mesi del 2011 e nei primi del 2012; per carattere, non ne ho fatto partecipe nessuno, e ho - fra le molte altre cose - rarefatto la mia presenza qua dentro. Come successo anche in altre occasioni in passato, con dispiacere di alcuni (probabilmente pochi) e piacere di altri (probabilmente molti). Così vanno le cose. E questo non ha impedito al forum di continuare a vivere; magari a ritmo più rallentato rispetto ad altri periodi per mancanza di "catalizzatori" di interesse forti (la trasmissione o altro). E devo dire che non di rado, al netto dei fan club, in passato i periodi meno percorsi dall'attualità della puntata sono quelli in cui hanno avuto spazio altre discussioni, altrettanto (e in qualche caso più) interessanti.
Ancora una volta, così vanno le cose. Punto di vista, il mio, probabilmente frutto anche del fatto che mi è sempre stato piuttosto difficile considerare questo un forum monotematico. Piuttosto, per me, è una delle quattro/cinque "case digitali" che leggo costantemente e in cui entro quando ho qualcosa da dire (per questo, tra l'altro, mi offro di tenerla economicamente in piedi, senza pretendere alcun diritto, qualora fosse necessario).

@Bea: circa le questioni personali, di cui sono venuto a conoscenza oggi, immaginerai che potendomi trovare io stesso ad affrontarne della stessa natura non sono affatto propenso a liquidarle con leggerezza. Tuttavia, lasciami pensare che dietro al tuo post ci sia anche altro e diverso. Siamo qui da tre anni ormai: un tempo congruo per conoscere pregi, limiti, limpidezza, lealtà (e slealtà) di ognuno.
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 17:42

io da prof cuore ho fatto ripetizion
controllando
fear mi passava le dispense...Shhht! ..
lepidezza

Messaggio Da Violatrix il Sab 21 Apr 2012, 18:03

Alba, scusa... posso essere sembrata aggressiva. Vedi quali sono i problemi? Non sono incazzata, proprio per nulla. Mi sto aprendo.

Allora. Mi è morto il gatto sedicenne due giovedì fa. Dopo una malattia lunga e debilitante per entrambi. Ho chiamato la vet e l'ho fatto addormentare. Non aveva quasi più nemmeno muscolo in cui fargli l'iniezione di anestetico. Può sembrare una cazzata (non la è ma capirò chi la leggerà come tale) ma s'è venuta a verificare dopo mesi di paure varie, per i miei genitori, per la loro salute, per il lavoro, per la MIA salute (alcuni qui lo sanno).
Mi sento in colpa perché ho lasciato a Medea tutto il carico di lavoro di questo forum. Mi sento in colpa perché a volte sarei potuta venire qui ma non ne ho avuto voglia e non sono venuta.

Cazzeggio. Beh, ho capito che il cazzeggio che mi piace è quello fatto faccia a faccia, dividendosi una birra e una sigaretta, scambiandosi consigli sui libri e su quale chitarra di seconda mano prendere, sentendo l'odore di chi ti sta davanti, percependone il calore (non solo fisico) e poi intervallare il tutto con un "cazzo che caldo che fa, mi prendo una birra, ne vuoi un po'?", per poi ricominciare a parlare e concludere che Satriani, è un segaiolo, in fondo... e ridere. Parlare di musica così, ecco e capirne, alla fine, di più che in 250 post. E dopo essersi fatte 400km ed essere arrivate distrutte ma felici, svenire quasi per il caldo sei o sette volte, essere trascinata da una parte e dire no, non voglio tornare in hotel: se proprio devo morire voglio farlo qui perché sono felice. Ecco... capire di essere felici e pieni di umanità. Fisica. Immediata. Pelle a pelle. E portarsi dietro questa sensazione di "pelle a pelle" che ti sconvolge. Dove minchia sono stata sino ad ora? A parlare del sesso degli angeli.

Non che non abbia amici in real life, ma questa è una cosa ibrida, complessa, che va oltre. E' entusiasmante, elettrizzante, pulita, piena di luce. E' la mia passione trascinata nel reale e vissuta.

Non mi riconosco più in questo luogo. Tutto qui. Che faccio?
Cioè... volendo sputare fuori il rospo, ci sono rimasta anche di merda perché degli admin, per esempio, sono spariti senza dire nulla e senza che ci fossero stati problemi in amministrazione. Sì, ci sono rimasta proprio male. Capisco gli utenti, che facciano quello che vogliono, e capisco che uno abbia i cazzi propri, ma almeno avvertire, no? No. E sei lì e sei in merda e ti chiedi che fare... e poi fare lo stesso perché tanto 'fanculo...
Per carità, sono cose da poco, eh, cazzate, ma io ci sono rimasta male. Allora erano balle quelle che ci raccontavamo? Beh... è un'ipotesi che ora prendo in considerazione.

Non voglio dire che la gente qui sia brutta, sporca e cattiva: sono io che sono cambiata.

Voglio bene a certe persone qui, ma altre mi hanno fatto venire il mal di fegato. Non faccio nomi... quelli a cui voglio bene lo sanno.
Ad altri vorrei urlare in faccia che sono solo delle merde che si sono date un po' di deodorante e adesso si spacciano per dei mughetti. Persone di merda, minchia, quante ce ne sono state qui, quante sono passate. E si danno pure delle arie! E quante notti ho passato cercando di mediare con queste, leggendo e scrivendo MP da 7 cartelle. Sapete quante volte, vedendo questi ipocriti online in invisibile m'è venuta voglia di dire: mo' ti frego, ti banno così, alla cazzo, e vai a dar via il culo te e le tue fisime e il veleno che getti qui dentro. Non l'ho mai fatto. Mediare... meditare... e intanto ti sale la pressione. Per delle cazzate. Davvero. Delle cazzate.

Comunque se vorrete dirmi che anche io, in fondo, sono una persona di merda per quello che sto dicendo ora e come mi sono comportata ultimamente, abbandonando il forum, capirò.

Da fuori, perché è così che mi sento ora, vedo le cose che sono successe in questi anni e le reputo intollerabili. Ci saranno persone migliori di me per fare l'admin, che devo dire?

Ma capisco che PER ME è così, per reazione, per altri questo luogo ha un diverso valore... e qui nascono i drammi di coscienza.
Voi, superstiti, ci tenete a questo posto? Mi pare di capire che è così. Per me, per il poco traffico che c'è, va bene, è una cosa da nulla: faccio il tecnico. Amen. Ma basta mediare. Basta. Non sono più admin. Fisicamente non reggo più.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 18:18

onestamente non credo affatto che andando via si possa definirti "una persona di merda"
che parametri avrebbe chi ragiona in questo senso.
Se non ti senti di seguire il forum, mollalo anche da tecnico.
frequenta quel che ti stimola e non sentirti in dovere di andare oltre per correttezza. Stiamo davvero parlando di quisquiglie.
Siamo pochi e capaci di non mandarci a cagare mi pare.
sudo freddo
Avevo colto un riferimento vago "a chi sa" e le lamentele sui collaboratori disertori forse chiariscono la tua rabbia.
Per il resto credo che la misura debba essere tu e basta.
Quindi non ci vedo nulla di strano nel tuo bisogno di vivere "il cazzeggio" sostituendo quello umano a quello virtuale qua dentro o altrove.
Non credo davvero che ci sia bisogno di spiegarlo e giustificarlo.
E' ancora quello che va per la maggiore per tutti.
Buon cambio Bea! OCCHEI!
lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Sab 21 Apr 2012, 18:30

una lunga carrellata di memorie..
lepidezza