Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da LucyGordon il Mar 21 Feb 2012, 11:16

fear-of-the-dark ha scritto:l'ho notata anche io questa cosa...e che lo diciamo a fare? è sempre la stessa storia purtroppo...

Mi spieghi questo allora?

Arisa vince il premio radio e tv al Festival di Sanremo 2012 per la canzone ‘La notte’. Si tratta di una grande soddisfazione per questa cantante, visto che è uno dei premi più prestigiosi al Teatro Ariston, indipendentemente dal fatto di vincere o meno il Festival stesso. Di sicuro lo conoscete, si tratta di un riconoscimento assai ambito dai cantanti, viene attribuito dai giornalisti dei più importanti quotidiani e periodici nazionali e locali, di radio e tv private e del web all’artista che hanno reputato il migliore.

sta scritto accà

la domanda sorge spontanea: chi fa le scalette nei programmi radio? cucu
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LucyGordon il Mar 21 Feb 2012, 11:35

tradotto in soldoni senza che vi impazzite a fare i conti

secondo il popolo televotante (ma non comprante) la classifica sarebbe stata:

Emma
Carone
D'Alessio

.............................me coioni

LucyGordon

Messaggio Da nonhol'età il Mar 21 Feb 2012, 13:13

= money :prrrr
nonhol'età

Messaggio Da fear-of-the-dark il Mar 21 Feb 2012, 13:56

mamma mia questi numeri sono impressionanti, anzi imbarazzanti...grazie lucy!praticamente dobbiamo ringraziare l'orchestra se noemi e arisa sono arrivate nei primi tre posti...
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da mariele4ever il Mar 21 Feb 2012, 15:25

LucyGordon ha scritto:....

Chi paga di più, ovvio. occhiolino
I passaggi radiofonici SEMPLICEMENTE si comprano: forse l'ho già scritto, ma a me un network radiofonico del sud, alcuni anni fa, mi chiese 3.500 euri per mandare in onda due volte al giorno per 15 giorni un brano delle "mie" ragazze... ho detto tutto!
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da LucyGordon il Mar 21 Feb 2012, 15:48

fear-of-the-dark ha scritto:mamma mia questi numeri sono impressionanti, anzi imbarazzanti...grazie lucy!praticamente dobbiamo ringraziare l'orchestra se noemi e arisa sono arrivate nei primi tre posti...

prego

mariele4ever ha scritto:
LucyGordon ha scritto:....

Chi paga di più, ovvio. occhiolino
I passaggi radiofonici SEMPLICEMENTE si comprano: forse l'ho già scritto, ma a me un network radiofonico del sud, alcuni anni fa, mi chiese 3.500 euri per mandare in onda due volte al giorno per 15 giorni un brano delle "mie" ragazze... ho detto tutto!

.........apperò.......questa non la sapevo, grazie Mariele.

Adesso capisco perchè Antonella sia stata quasi oscurata.......... sospetto
LucyGordon

Messaggio Da mariele4ever il Mar 21 Feb 2012, 20:05

Antonella?!? mah
mariele4ever

Messaggio Da LucyGordon il Gio 23 Feb 2012, 11:37

mariele4ever ha scritto:Antonella?!? mah

.........si la Clerici bah!

intanto le Orde Barbare hanno finito la paghetta settimanale

LucyGordon

Messaggio Da lepidezza il Gio 23 Feb 2012, 12:58

quella è antonellina, liusi!

inutile dire che la tv sta formando il gusto e i metri di valutazione di professioni e arte( basati su simpatia e sul marchio rappresentato dai personaggi) e il sistema del televoto ha illuso il pubblico di essere decisivo nel ruolo di scopritore di talenti e critico!

hanno forgiato generazioni di ultras, che godono di musica e arte come si fa nelle curve degli stadi.
Non importa se giochi di merda o ti metti d'accordo con l'arbitro.Non importa se l'avversario ha un gioco decisamente migliore.
Il tifo è a prescindere, sempre e comunque.
lepidezza

Messaggio Da LucyGordon il Gio 23 Feb 2012, 15:42

Guarda il lato positivo Lepi, per una come me attirata dagli abissi della mente umana, dove potevo trovare tanta carne sulla brace cucu

Spoiler:
. .. Canzone piu brutta di sanremo ma prima in classifica auhauh. .. Povero sfigato

.....ciao a tutti quelli ke parlano male di emma. 1 emma non è raccomandata poi non ha sporcato la musica italiana anzi la pulita è stata una delle migliori. voi siete solo invidiosi emma ha grinta e voce e personalità. è potente su tutti i punti di vista finitela a parlare male di lei non siete nulla in confrondo a lei. attaccatemi mi so difendere ma dovete fare una brutta fine. l'invidia è una brutta peste schifosi

.......luca xké sarei schifosa solo xke diff emma tu 6 zero

......come cazzo hai i gusti al contrario emma poi è stonata ma vai ha vedere x i modà e l'amoroso e arisa son zero in confrond ad emma

........io me ne indento di musica neonato studia musica da 12 anni

........Mi chiedo che venite a fare qua se non siete fan... Create una pagina contro e vi riunite lii tutti gli ignoranti

..........Scusate io e una mia amica vorremmo sapere se a Emma piace Harry Potter, a me personalmente no! Se qualcuno di voi lo sa può dirmelo x favore?? Grazie!

Sull'ultima sono svenuta mentre mi colava il sangue dal naso ed ho ceduto.

:neve:

LucyGordon

Messaggio Da mariele4ever il Gio 23 Feb 2012, 16:21

LucyGordon ha scritto:Guarda il lato positivo Lepi, per una come me attirata dagli abissi della mente umana, dove potevo trovare tanta carne sulla brace cucu

Spoiler:
. .. Canzone piu brutta di sanremo ma prima in classifica auhauh. .. Povero sfigato

.....ciao a tutti quelli ke parlano male di emma. 1 emma non è raccomandata poi non ha sporcato la musica italiana anzi la pulita è stata una delle migliori. voi siete solo invidiosi emma ha grinta e voce e personalità. è potente su tutti i punti di vista finitela a parlare male di lei non siete nulla in confrondo a lei. attaccatemi mi so difendere ma dovete fare una brutta fine. l'invidia è una brutta peste schifosi

......come cazzo hai i gusti al contrario emma poi è stonata ma vai ha vedere x i modà e l'amoroso e arisa son zero in confrond ad emma

........Mi chiedo che venite a fare qua se non siete fan... Create una pagina contro e vi riunite lii tutti gli ignoranti

..........Scusate io e una mia amica vorremmo sapere se a Emma piace Harry Potter, a me personalmente no! Se qualcuno di voi lo sa può dirmelo x favore?? Grazie!

Sulla pagina FB di Emma? occhiolino Poveri noi WUB
mariele4ever

Messaggio Da Saix91 il Gio 23 Feb 2012, 16:43

mariele4ever ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Guarda il lato positivo Lepi, per una come me attirata dagli abissi della mente umana, dove potevo trovare tanta carne sulla brace cucu

Spoiler:

Sulla pagina FB di Emma? occhiolino Poveri noi WUB

Quando mi dicono "Ma se non sei fan che ci sei venuto a fare" mi fanno rabbia. Se tu la difendi, perchè io non posso esprimere il mio disappunto per l'ennesima voce come tante che viene esaltata a caso? Perchè vale solo la difesa e l'urlaccio maleducato e sovrabbondante, mentre la critica valida, ragionata e parlata deve essere presa come una mancanza di rispetto nei confronti dell'arista, o come una cosa da non tenere di conto (secondo la regola amiciana fintamente educata del "rispetto la sua opinione, ma io sono così e il fatto che lei mi voglia cambiare è inumano e mostruoso")?

E poi si stupiscono che i giovani d'oggi ascoltino David Guetta come loro idolo, vadano a vedere Neri Parenti convinti di avere assistito a proiezioni valide e non sappiano più gustarsi un bel libro (con il risultato che i congiuntivi partono, le H scompaiono e appaiono dal nulla, le virgole sono abolite dalla punteggiatura...) Diavolo
Saix91

Messaggio Da LucyGordon il Gio 23 Feb 2012, 17:38

Smuficchiando in certi faccialibro si vengono a sapere certe chicche da leccarsi le dita

I nominati ai KCA 2012

presenta : Will Smith

Serie TV Preferita
‘Good Luck Charlie’
‘iCarly’
‘Victorious’
‘Wizards of Waverly Place’

Reality Show Preferito
‘American Idol’
‘America’s Funniest Home Videos’
‘America’s Got Talent’
‘Wipeout’

Attore TV Preferito
Tim Allen
Ty Burrell
Alex Heartman
Jake Short

Attrice TV Preferita
Miranda Cosgrove
Selena Gomez
Victoria Justice
Bridget Mendler

..............etc etc etc...............ma all'improvviso....rulli di trombe .... signur

Migliore Cantante Italiano

Marco Carta
Alessandra Amoroso
Emma Marrone
Tiziano Ferro

sti cazzi.............

PS non è una bufala, come speravo, sta scritto accà

http://kca.nicktv.it/

Le ricariche sono pronte sparo ......scorrerà altro sangue Brrrrrr...

..... sei pravissima

.....bravaaa ai vinto saremo

....grande Emmaaaaaaaa vinci per noiiiiiiiiiiii

.... vincerà alessandra. è la migliore!!!

....e lo diro sempre viva alessandra amoroso loredana errore antonino spadaccino annalisa scarrone virginio simonelli a morte tutti gli altriiii

.....ciao emma sei una ragazza bellissime o tifato per te fin quando sei entrata ad amici ogni giorno guaedo i tuoi video e mi emoziono volevo venire a vivere con te ma io e te siamo tropo lontani ma io prego che tu uno giorno verai dove sono io a che mi faccio una foto con te ti voglio un mondo di beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee​eeeeeeeeee :) :) :) :) :)

........tesoroooo se nn vuoi essere rotta le palle di a chi gestisce questa pagina di chiuderla cosi nn avrai rotture di palle in italia esite la democrazia mi sembra e oignuno e libero di fare cio che vuole!!!!!! dovrai sopportarmi allora giacche ho capito che di da fastidio scrivero' ancora ok? quindi ora critichero un po la tua camionista cosi ci divertiremo ok ciao ciao

E si ....ci sarà molto sangue sudo freddo

Non pensate, che sia un fenomeno da snobbare, questi sono quelli che decideranno sui prossimi sanremo xfatto etc etc per i prossimi 20anni.
LucyGordon

Messaggio Da Gaufre il Gio 23 Feb 2012, 17:55

LucyGordon ha scritto:

Non pensate, che sia un fenomeno da snobbare, questi sono quelli che decideranno sui prossimi sanremo xfatto etc etc per i prossimi 20anni.
Questi voteranno pure alle elezioni per i prossimi 20 anni...
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da lepidezza il Gio 23 Feb 2012, 18:24

tutte queste classifiche e questi premi voluti da case discografiche in assocciazione a delinquere con mezzi di comunicazione( radio tv)e la totale assenza di programamzioni alternative destinate questo pubblico( la fascia protetta per dire) conducono a questo scempio di modelli.
Dove ciascuno brandisce il proprio talent di riferimento come simbolo della setta cui appartiene e che deifenderà fino alla morte.
L'istigazione al disprezzo dell'altro in gara è senza figlio del meraviglioso girone di Amici, quello degli iracondi.
Sembra quasi di assistere alle guerre di religione: il mio dio ce l'ha più grosso del tuo!
lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Gio 23 Feb 2012, 18:30

Gaufre ha scritto:
LucyGordon ha scritto:

Questi voteranno pure alle elezioni per i prossimi 20 anni...
ma infatti lo schema si trasferisce anche in quel genere di ( tele)voto! occhiolino
li si abitua a poco a poco( GF, ballando, amici,xfactor, star accademy) a valutare per squadre e personaggi piuttosto che per merito e la professionalità.
Si crea mediaticamente il personaggio e contemporaneamente il tifo. Il seguito guadagnato in questa fase godrà del sostegno a prescindere così come nel calcio...

lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Gio 23 Feb 2012, 18:39

inviti come questi lanciati dal suo staff?
Portiamo la vincitrice del Festival di Sanremo 2012 in vetta a tutte le classifiche? Potete acquistare Sarò Libera (Sanremo Edition), che contiene il brano vincitore Non è l’Inferno, nei migliori negozi di dischi (Mondadori,FNAC, Feltrinelli, Ricordi Media Stores, Auchan, Mediaworld, Esselunga e Saturn) e disponibile anche in Digital Download

e via a guardare la classifica FIMI e Itunes ogni secondo per vedere se stiamo ancora sopra il carro dei vincitori, cosa mi ricorda?
occhiolino
lepidezza

Messaggio Da miniatina il Gio 23 Feb 2012, 18:59

a proposito di pubblicità subdola

c'è anche un tizio che spamma sui forum (non so se anche qui) spacciandosi per un fan di Emma e di fatto pubblicizzando il disco

Sul Fu ha creato un topic apposito il 20.2:
" Cosa pensate di Emma Marrone
una voce e una persona"

"Ragazzi come molti di voi non avevo mai sentito parlare dei Emma! ho già detto che sono molto contento della sua vittoria! ma chi di voi si è anche già "innamorato" della sua voce?! ahhahahah scherzi a parte è anche molto bella... guardate in questa foto...esprime tutta la sua grinta.

cosa ne pensate voi?!"

e poi ha spammato anche nel topic su Sanremo:

"Sono contento della vittoria di Emma! É una canzone che ha significato e un senso logico...almeno non parla dei 2 amanti come in tutte le canzoni italiane...basta con questo romanticismo!
comunque da qualche giorno è possibile comprare i vari album dei cantanti di sanremo... on so cosa fare se comprare il cd di Emma in digitale o andare in un negozio e comprare l'originale!"

(con link a foto e disco)

miniatina

Messaggio Da lepidezza il Gio 23 Feb 2012, 19:25

vietcong proprio..
lepidezza

Messaggio Da mariele4ever il Ven 24 Feb 2012, 09:10

lepidezza ha scritto:inviti come questi lanciati dal suo staff?
Portiamo la vincitrice del Festival di Sanremo 2012 in vetta a tutte le classifiche? Potete acquistare Sarò Libera (Sanremo Edition), che contiene il brano vincitore Non è l’Inferno, nei migliori negozi di dischi (Mondadori,FNAC, Feltrinelli, Ricordi Media Stores, Auchan, Mediaworld, Esselunga e Saturn) e disponibile anche in Digital Download

e via a guardare la classifica FIMI e Itunes ogni secondo per vedere se stiamo ancora sopra il carro dei vincitori, cosa mi ricorda?
occhiolino

Vabbe', messaggi simili appaiono anche sulle bacheche di cantanti "non sospetti" occhiolino

Noemi Official
Non dimentichiamo di acquistare e regalare su iTunes "Sono solo parole" e "RossoNoemi 2012 Edition" che contiene anche la splendida "In un giorno qualunque"! Facciamolaaa salireee!!!
Noemi Official
Ed ora tutti a scaricare "Sono solo parole" e "RossoNoemi 2012 Edition" da iTunes!!!!!!!!!!!!!
mariele4ever

Messaggio Da G.Kaplan il Ven 24 Feb 2012, 09:48

Comunque queste cose sono sempre esistite tra i ragazzini... forse non vi ricordate le faide take that- east 17... blur-oasis
Ma allora non c'era internet quindi rimanevano imboscate
G.Kaplan

Messaggio Da LucyGordon il Ven 24 Feb 2012, 10:17

G.Kaplan ha scritto:Comunque queste cose sono sempre esistite tra i ragazzini... forse non vi ricordate le faide take that- east 17... blur-oasis
Ma allora non c'era internet quindi rimanevano imboscate

infatti .... ci menavamo per il Blur

ma più che fare le corse dietro le loro auto ai concerti o fare le oche in prima fila non c'era altro.

qui si sta parlando di una serie di generazioni che scrivono peggio di me ( e ce ne vuole chissà ) e che decidono l'esito di trasmisioni a prescindere dal valore. Fatto ancor più grave, il mainstream ha capito come funziona e sta tenendo questa Orda Barbara al guinzaglio corto, per poi scatenarla quando serve, a costi zero.
Che c'entra tutto questo con la musica?
Aver visto il disco di Arisa nelle preferenze di vendita, mi ha resa un pò più ottimista. Soprattutto perchè avvalora la mia tesi che queste orde non acquistano la musica, preferiscono spendere soldi per il televoto e recuperarli con il download illegale.
LucyGordon

Messaggio Da lepidezza il Ven 24 Feb 2012, 10:48

ma infatto mariele io scrivevo: cosa mi ricorda?

Che ci fossero anche in passato i fan degli stones contro quelli dei beatles, quelli di jacko contro quelli di prince, blur vs oasis è vero. Ma anche amplificato dalla stampa.

Adesso lo schema si è perfezionato e si tirano su intere generazioni illuse di concorrere alla creazione di un fenomeno( tv o musicale).
Il vietcong che entra nei social network, spesso attraverso 4 identità diverse, per sponsorizzare subliminalmente il prodotto( medicinali, auto gestori di telefonia,musica e assicurazioni) funziona perchè è più facile credere al consiglio"disinteressato" di chi condivide la stessa piattaforma in cui ci si incontra che dar retta a una campagna pubblicitaria.
E se aggiungi che il destinatario di questo messaggio ultimamamente non fa che preoccuparsi di ogni genere di classifiche:
share durante la partecipazione di tizio
wind awards
mtv awards
Fimi
Itunes
sold out concerti
festival
coppe del nonno
selezioni radiofoniche etc

va da sè che questo genere di richieste" facciamolo vincere" attecchisca meglio che per i fans di samuele bersani e subsonica.

Perfino Mengoni che ha goduto e subito la pressione del seguito da delirio, di recente ha ammesso che non condivideva questa ansia da classifiche di vendita da parte dei suoi fans.

Perchè funziona? perchè attecchisce?
perchè la valutazione che si sta instillando attraverso il televoto è quella del tifo a prescindere. Comprensibile in uno stadio e nel fondamentalismo religioso( il mio Dio, la mia squadra ce l'ha più grosso del tuo).
Ma sopratutto attecchisce perchè si ripete ciclicamente l'emozione che che ha creato il sodalizio.
Color che sostengono le vittorie in tutte le gare in cui gareggia l'idolo in questione hanno la possibilità di rivivere i momenti che hanno portato alla creazione dell'idolo stesso.
L'illusione che si crea è quella di partecipare alla creazione di una "star" e ripetere ciclicamente quel momento in tutte queste classifiche del cazzo.
Gente che è capace di comprarsi 10 volte un cd scaricare 100 volte un singolo per far salire in classifica il suo protetto.
Dai è ben altro adesso rispetto al delirio da fan che urlano a un concerto.
E' un ammorbamento di menti a fini di lucro.

lepidezza

Messaggio Da G.Kaplan il Ven 24 Feb 2012, 12:13

I fini di lucro... parliamone.
Concordo con te che questa sia l'evoluzione della mentalità da casa discografica (management di artista) di spennare l'adolescente, e dico evoluzione perché il teenager è sempre stato il pollo di riferimento vista la propensione a spendere (per pseudo-cazzate) che è fisiologica di quell'età.
Quando avevo 14 anni io, non ti puoi immaginare quanto spendevamo (con i miei amici) per seguire le band che ci piacevano... vogliamo parlare dei cd singoli?
Che per la maggior parte dei casi contenevano solo il brano e alcuni remix (a volte versioni live)... ebbene noi li compravamo tutti, mi ricordo a volte anche quelli importati (giappone soprattutto) perché avevano una selezione di canzoni diversa
E le riviste? Talvolta compravamo un giornalino solo per una foto inedita o un trafiletto!
Il merchandising originale? A volontà!
(Bada bene che dico queste cose con un enorme senso di nostalgia)
Con l'avvento di internet tutto questo si è sgretolato, non solo il commercio di musica (grazie a Napster e affini) ma anche il commercio magico di "immagine", le notizie e le foto che uno doveva scovare con pazienza e ricerca certosina sono accessibili sempre e comunque aggratis... le case discografiche e gli artisti sono rimasti spiazzati e hanno dovuto ingegnare qualcosa di diverso.
Che ovviamente e noi fa ribrezzo, io mai e poi mai vorrei essere adolescente oggi... cmq non è certo colpa di chi è ragazzino oggi.
Che ci possono fare se vivono in un mondo volgare e finto? Hanno avuto sfiga e basta
G.Kaplan

Messaggio Da lepidezza il Ven 24 Feb 2012, 13:16

non sostengo che si stava meglio alla mia età..
sto analizzando l'allevamento in batteria, attraverso una certa programmazione meditica, di eserciti di manager del personaggio X.
Lo schema del televoto illude il pubblico attraverso queste "gare"( nelle qualitu puoi fare la differenza) di partecipare attivamente alla creazione di una stella. Rendendolo parte attiva di questi "successi".
affinchè l'effetto "campioni del mondo", alla base della fidelizzazione,non scemi finita la messa in onda, perchè è la serialità dell'appuntamento a dare dipendenza, si è iniziato a produrre un seguito.
Amici da noi , simon cowell con xfactor, amercan idol e britain's got talent coinvolgono lo spettatore ad assistere e selezionare gli artisti di domani.Si usano, come dissi in passato i 5 elementi della narrazione.
Ma una volta arrivati alla fine( tutto pilotato ovviamente) se viene a mancare lo schema che prevede gara e classifica a tenere desta l'attenzione, insieme ai "nemici" contro i quali battersi , viene meno il collante che ha permesso la fidelizzazione dell'esercito.
Indi per cui segnalano classifiche del cavolo cui appigliarsi per rivivere tutto e continuare a sostenere tizio e caio.
Ecco perchè la preoccupazione da parte di questo pubblico non è mai l'opera dell'artista.Già meravigliosa prima di acquistarla o sentirla. Se ne discute nulla.Si celebra l'artista e basta.
Ciò che appassiona continuano ad essere i numeri, i traguardi continui che bisogna aiutare a raggiungere, come quando tutto è inziato.
E' proprio un' altra prospettiva questa.
E la subiscono tutti.
Se pensi solo a come il voto politico si sia trasformato in televoto mediatico.
Se tiri su una generazione che procede per tifoserie e classifiche da scalare, prescindendo da meriti e valutazione dell'opera.Crei un popolo capace di valutare tutto, non solo l'arte usando questi schemi.

E' già così.
lepidezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili