Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da piedonex il Dom 15 Gen 2012, 18:50

Per me è questo il duetto che vale tutto il Festival:


Arisa con ‘Que serà’ (’Che sarà’) con Josè Feliciano Grazie
avatar
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 22507
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da ubik il Dom 15 Gen 2012, 19:19



la Civello, come altre (la Zavalloni, la Grè le prime che mi vengono in mente) è molto più nota all'estero che in patria

sono curioso di sentirla live, mi pare molto promettente

ovviamente mi prostrerò in adorazione davanti a Nina Hagen e a Patty Smith nonchè la Loredana
avatar
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Mede@ il Lun 16 Gen 2012, 13:41

Festival di Sanremo 2012 - Rischio squalifiche per Civello, D'Alessio e Bertè?

Festival di Sanremo 2012 e il rischio delle squalifiche che incombe per Chiara Civello (Chiara Casillo) e per il duo D’Alessio-Bertè. Ma anche il rischio di mettere in gioco la propria credibilità per il Festival.

Come dire, ieri su TvBlog ci avevamo visto giusto, seguendo le segnalazioni dei nostri lettori, così come ci avevano visto giusto gli altri che hanno pubblicato in merito: lo si capisce quando, con un po’ di ritardo, si muovono anche i media “mainstream”, che fatalmente non possono avere i tempi del web e che però, per qualche motivo paradossale, hanno ancora qualche motivo di credibilità in più: finché lo scriviamo sul web, sembrano (ad alcuni) chiacchiere da forum di terza categoria o, peggio, gossip prezzolato.

E invece il Corriere della Sera conferma che la canzone di Chiara Civello è proprio quella che fu cantata da Daniele Magro. Non solo omonimia, dunque. E sembra poco convincente la replica del manager della Civello che, sempre al Corriere, dice: «Alla Siae non risultano introiti legati al brano, quindi non è mai stato eseguito in pubblico». Il regolamento di Sanremo, infatti, parla anche di fruizione gratuita (Art. 4).

E’ considerata “nuova” la canzone che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario (fatte salve per quest’ ultimo eventuali iniziative editoriali debitamente autorizzate) non sia già stata pubblicata e/o fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano o, comunque, non abbia già avuto un impiego in una qualsiasi attività o iniziativa direttamente o indirettamente commerciale o, in ogni caso, non abbia generato introiti derivanti da un eventuale sfruttamento, riscontrabili e verificabili presso gli enti preposti alla riscossione di diritti d’autore e/o editoriali.

E la canzone cantata da Magro era stata messa online, nel 2010.

Solo Il Tempo, per ora, parla anche di D’Alessio-Bertè. Anche qui, la canzone era effettivamente online per un’anteprima, su Facebook e su YouTube, e anche qui il regolamento del Festival è chiarissimo, con quella richiesta di inedito «in tutto o in parte» riportata chiaramente sempre nell’art. 4.

«È lunare che all’interno dell’organizzazione sanremese nessuno se ne sia accorto», scrive il collega della carta stampata Stefano Mannucci, proprio sul Tempo. Be’, lo dicevamo anche ieri e non si può che concordare con lui. E non si può che aspettare le risposte della direzione del Festival. Sia chiaro: qui non è che si tifa per l’esclusione di questo o quello. Si tifa, solamente, per la credibilità delle istituzioni.

E il Festival di Sanremo è un’istituzione all’interno dell’istituzione Rai, che non può mettere in gioco la propria credibilità.

http://www.tvblog.it/post/31769/festival-sanremo-2012-squalifica-civello-dalessio-berte

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
avatar
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da echo il Lun 16 Gen 2012, 17:04

Cmq Bersani DEVE vincere per manifesta superiorità a prescindere!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
avatar
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da VivaMatteo il Lun 16 Gen 2012, 17:16

Dici??? Mi ricordo quando partecipò nel 2000 con la bellissima Replay... arrivò penultimo in classifica quando votava la giuria popolare Diavolo

Purtroppo la truppo "amiciana" farà da padrona, magrado lo scorso anno ci fu la sorpresona.

Quest'anno il cast mi sembra davvero un'accozzaglia di gente... a parte Bersani e Finardi che danno un tocco di classe.
avatar
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da alux il Lun 16 Gen 2012, 17:28

VivaMatteo ha scritto:
Quest'anno il cast mi sembra davvero un'accozzaglia di gente... a parte Bersani e Finardi che danno un tocco di classe.
Io trovo che neanche Noemi, i Marlene Kuntz e la Civelli siano male :neve: occhiolino (vabbé, a me piace pure la Zilli...)

Sanremo è sempre stato un festival per tutti i gusti, con un cast adatto a richiamare spettatori di tutte le età... quest'anno per la prima volta ci sono più di uno o due cantanti in gara che mi piacciono sì sì! (vorrà mica dire che sto invecchiando? risate )
avatar
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da alux il Lun 16 Gen 2012, 17:40

Riassunto della videochat sul sito del Tg1 con Mazzi&Morandi da Vincenzo Mollica

Sanremo 2012: Mengoni invitato, Carta ‘assente’, Adele e Madonna monitorate. Tutti i retroscena del Festival

Fioccano diverse news e alcuni retroscena gustosi dala videochat del Tg1 alla quale questo pomeriggio hanno partecipato Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi poco fa. sarà il clima del web, ma i due direttori artistici di Sanremo 2012 sono apparsi più disposti del solito a chiacchierare e a rispondere, con poca reticenza, alle domande che sono piovute dal web. Si scopre così che Anastacia doveva effettivamente duettare con Chiara Civello nella serata del giovedì, sostituita poi da Shaggy, e che si inseguono Adele e Madonna. Intanto si mette a punto l’ospitata di Stevie Wonder, mentre Adriano Celentano, altro grande protagonista di questa edizione, chatta con Morandi e conferma la sua presenza, anche se…
Andiamo con ordine e cerchiamo di riassumere le varie curiosità emerse dalla videochat del Tg1 di questo pomeriggio: su suggerimento del ‘moderatore’ Vincenzo Mollica, Morandi commenta le scelte fatte per i Big, evidenziando, come gran parte della stampa oggi, la grande presenza femminile tra i 14 Big in gara. In effetti scorrendo la lista c’è di tutto un po’: Sanremo ha un pubblico ampio e secondo noi devono essere rappresentati i vari generi musicali: abbiamo il rock con i Marlene Kuntz e Patti Smith, ma anche la canzone d’autore con Bersani e Dalla, tenendo d’occhio anche le nuove tendenze musicali, già sul mercato, dice Morandi, riferendosi in questo ultimo caso ai cantanti provenienti dai talent. La selezione – spiega Morandi – è partita dalle canzoni, non dai nomi, ma quando c’è una bella canzone con un grande artista, noto e famoso, è tutto più facile.
E oltre all’amore, in questo Festival ci saranno diversi pezzi di stampo sociale, come anticipa Morandi che fa cenno alla storia di un pensionato che si domanda come arrivare a fine mese dopo una vita dedicata al lavoro e al suo Paese. Dovrebbe trattarsi della canzone scritta da Kekko dei Modà per Emma, Non è l’Inferno.
Il momento più atteso da Mazzi e Morandi è senza dubbio quella dei duetti del giovedì: Il nostro è stato un moto d’orgoglio: l’idea di questa serata, che abbiamo deciso di intitolare Viva l’Italia nel Mondo, è venuta in un periodo in cui sulla stampa leggevamo di un’Italia ‘maltrattata’. Ci siamo detti ‘facciamo uno scatto, guardiamo al futuro e all’internazionalizzazione’, dopo aver fatto l’anno scorso una bellissima serata celebrativa sui 150 anni dell’Unità d’Italia, e così si è lavorato per portare all’Ariston artisti come Brian May, Morcheeba, Shaggy, Goran Bregovich, Gery Go, Sarah Jane Morris, solo per citare alcuni degli ospiti internazionali che duetteranno con i cantanti in gara.
E a proposito dei cantanti in gara, si scopre che Morandi e Mazzi avevano invitato Marco Mengoni, che ha declinato l’invito non avendo a disposizione un brano ‘adatto’ al festival; i direttori artistici, però, si augurano che possa partecipare comunque, magari nella serata del venerdì, quando i Big riproporranno al pubblico una versione particolare del brano in gara.
Nessuna traccia, invece, di altri ex talenti da Talent, come Marco Carta, che non ha presentato nessuna candidatura, o Annalisa Scarrone, da qualcuno indicata come possibile concorrente. Sul fronte ospiti internazionali, invece, si scopre che le voci sulla partecipazione di Anastacia in gara non erano poi tanto peregrine: erano in corso trattative per un duetto con la Civello (sugli aggiornamenti sulla sua possibile qualifica vi rimandiamo all’articolo dedicato), ma poi il tutto si è arenato a causa di uno spot che Anastacia deve girare proprio il 16 febbraio a Praga. Continuano invece le trattative per Adele, già invitata lo scorso anno, che Mazzi spera di poter avere all’Ariston, mentre si ‘monitorano’ attentamente gli spostamenti di Madonna: il 6 febbraio canterà al SuperBowl, quindi per i giorni del Festival potrebbe essere libera, ma Mazzi fa capire che la promozione del nuovo disco inizierà molto più tardi, quindi la casa discografica potrebbe non esere interessata al palco dell’Ariston.
Si stanno metendo a punto anche i dettagli della partecipazione di Stevie Wonder, anche se le trattative non sono ancora chiuse: si ragiona su un medley di storiche canzoni del Festival (al quale lui stesso ha partecipato), compreso un omaggio a Battisti che potrebbe sfumare se la vedova del cantautore dovesse persistere nell’intenzione di diffidare il Festival dall’eseguire i suoi brani.
Veniamo, però, al personaggio più atteso di Sanremo 2012, ovvero Adriano Celentano. Già ieri Morandi aveva confermato la presenza del Molleggiato, raccontando però qualche ‘preoccupante’ aneddoto: Io vengo – ha detto Celentano – ma guardo la prima puntata: se non mi piace, non vengo più. Cosa farà resta un mistero, anche per lo stesso Adriano, che via chat scherza con Morandi chiedendogli cosa si aspetta che faccia (Può fare tutto quello che vuole, anche cantare, dice sorridente Morandi) ma che intanto si scopre si è fatto montare un set tv nell’albergo che lo ospiterà. Non si sa neppure quando Celentano comparirà all’Ariston, né se sarà presente per una o più serate. Insomma, una vera mina vagante che potrebbe trasformarsi in un boomerang per Sanremo 2012.
http://www.televisionando.it/articolo/sanremo-2012-mengoni-invitato-carta-non-pervenuto-tutti-i-retroscena-del-festival/66383/
avatar
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 il Lun 16 Gen 2012, 17:46

alux ha scritto:
Sanremo è sempre stato un festival per tutti i gusti, con un cast adatto a richiamare spettatori di tutte le età... quest'anno per la prima volta ci sono più di uno o due cantanti in gara che mi piacciono sì sì! (vorrà mica dire che sto invecchiando? risate )



Comunque neanche per me Replay meritava la vittoria quell'anno (Certo neanche quella cagata di Sentimento degli Avion Travel vomito ) Avrei messo tutte queste sopra Bersani:

1) Max Gazzè "Il Timido Ubriaco"
2) Carmen Consoli "In Bianco E Nero"
3) Irene Grandi "La Tua Ragazza Sempre"
4) Alice "Il Giorno Dell'Indipendenza"
5) Gerardina Trovato "Gechi E Vampiri"
6) Matia Bazar "Brivido Caldo"
7) Subsonica "Tutti I Miei Sbagli"

55


avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3928
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da VivaMatteo il Lun 16 Gen 2012, 17:57

Saix91 ha scritto:
alux ha scritto:
Sanremo è sempre stato un festival per tutti i gusti, con un cast adatto a richiamare spettatori di tutte le età... quest'anno per la prima volta ci sono più di uno o due cantanti in gara che mi piacciono sì sì! (vorrà mica dire che sto invecchiando? risate )
1) Max Gazzè "Il Timido Ubriaco"
2) Carmen Consoli "In Bianco E Nero"
3) Irene Grandi "La Tua Ragazza Sempre"
4) Alice "Il Giorno Dell'Indipendenza"
5) Gerardina Trovato "Gechi E Vampiri"
6) Matia Bazar "Brivido Caldo"
7) Subsonica "Tutti I Miei Sbagli"

55



azz...tutti questi c'erano??? stupore

@alux per mia totale ignoranza non conosco kuntz e civelli, ma a quanto leggo sono fra i pochi che si salvano sì sì!
avatar
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 il Lun 16 Gen 2012, 17:59

VivaMatteo ha scritto:
Saix91 ha scritto:
alux ha scritto:
Sanremo è sempre stato un festival per tutti i gusti, con un cast adatto a richiamare spettatori di tutte le età... quest'anno per la prima volta ci sono più di uno o due cantanti in gara che mi piacciono sì sì! (vorrà mica dire che sto invecchiando? risate )
1) Max Gazzè "Il Timido Ubriaco"
2) Carmen Consoli "In Bianco E Nero"
3) Irene Grandi "La Tua Ragazza Sempre"
4) Alice "Il Giorno Dell'Indipendenza"
5) Gerardina Trovato "Gechi E Vampiri"
6) Matia Bazar "Brivido Caldo"
7) Subsonica "Tutti I Miei Sbagli"

55



azz...tutti questi c'erano??? stupore

Sì! L'anno prima c'avevo beccato in pieno con la Oxa e Senza Pietà, quell'anno stavo per Gazzè, la Consoli, la Grandi e alla peggio Alice (che ovviamente non conoscevo avendo 9 anni, ma la canzone mi garbò) e quei maledetti fanno vincere gli Avion Travel... Quando rimasero solo loro ed Irene ero già convinto avesse vinto lei pianto3
avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3928
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da echo il Lun 16 Gen 2012, 18:06

VivaMatteo ha scritto:Dici??? Mi ricordo quando partecipò nel 2000 con la bellissima Replay... arrivò penultimo in classifica quando votava la giuria popolare Diavolo

Purtroppo la truppo "amiciana" farà da padrona, magrado lo scorso anno ci fu la sorpresona.

Quest'anno il cast mi sembra davvero un'accozzaglia di gente... a parte Bersani e Finardi che danno un tocco di classe.

dubito che si potrà fare qualcosa contro l'armata Emma-Amoroso in duetto (e cmq la sign.na Marrona si porta dietro la collega più famosa e più amata come già fece Scanu). Replay ebbe grandi voti dalla giuria, vinse il premio della critica infatti. A me sembrava anche una canzone molto semplice e sanrmese per essere di Bersani. Non capisco perchè non fu capita.

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
avatar
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da killer73 il Lun 16 Gen 2012, 18:16

il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.

_________________________________






"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
avatar
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da VivaMatteo il Lun 16 Gen 2012, 18:18

Marone-Amoroso??? mamma mia... \\\\\\\\'zzo

avatar
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 il Lun 16 Gen 2012, 18:19

killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.

Eh, ma ormai sanremo si è modificato in una "Rampa di lancio" per giovaniemergentigiàconosciutidaitalent o autorifamosichedaqualcheannettononsifannosentireevoglionolanciareunnuovoalbum, quindi "Big" è ormai una definizione erronea e amibuga.
avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3928
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da killer73 il Lun 16 Gen 2012, 18:21

Saix91 ha scritto:
killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.

Eh, ma ormai sanremo si è modificato in una "Rampa di lancio" per giovaniemergentigiàconosciutidaitalent o autorifamosichedaqualcheannettononsifannosentireevoglionolanciareunnuovoalbum, quindi "Big" è ormai una definizione erronea e amibuga.

ma che te s e' rotta la barra spaziatrice? m hai fatto veni' la labirintite

_________________________________






"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
avatar
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da alux il Lun 16 Gen 2012, 18:26

killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.
Oibò, son quindi l'unica qui dentro che considera i Marlene Kuntz dei Big? sospetto
avatar
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 il Lun 16 Gen 2012, 18:27

killer73 ha scritto:
Saix91 ha scritto:
killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.

Eh, ma ormai sanremo si è modificato in una "Rampa di lancio" per giovaniemergentigiàconosciutidaitalent o autorifamosichedaqualcheannettononsifannosentireevoglionolanciareunnuovoalbum, quindi "Big" è ormai una definizione erronea e amibuga.

ma che te s e' rotta la barra spaziatrice? m hai fatto veni' la labirintite

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
avatar
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3928
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da echo il Lun 16 Gen 2012, 18:37

killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.
se poi andassero la pausini o ferro, vasco o il liga....

cmq dai i MK son famosi, Chiara Cibello (ok è brava e promettente), Carone e la Zilli in quanti li conoscono...(ci metterei dentro pure la Zuccherina)

ma se la regola vuole che per essere big devi aver venduto tot copie allora è giusto che ci vadano anche loro

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
avatar
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da VivaMatteo il Lun 16 Gen 2012, 18:52

killer73 ha scritto:
Saix91 ha scritto:
killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.

Eh, ma ormai sanremo si è modificato in una "Rampa di lancio" per giovaniemergentigiàconosciutidaitalent o autorifamosichedaqualcheannettononsifannosentireevoglionolanciareunnuovoalbum, quindi "Big" è ormai una definizione erronea e amibuga.



ma che te s e' rotta la barra spaziatrice? m hai fatto veni' la labirintite

avatar
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da killer73 il Lun 16 Gen 2012, 18:55

echo ha scritto:
killer73 ha scritto:il cast non mi piace.e poi basta con sta storia dei big.tra i 14,quali veramente sono big?posso citare i matia bazar(piu per la loro storia che per il presente),finardi, l accoppiata gigi-berte',un po meno big renga e bersani.il resto e' roba scolastica che studia per diventare,forse,Big.sicuramente lo vedro' per la sola curiosita di sentire le canzoni,pero',ora che ci ripenso,se dolcenera o la zilli sono dei big,gente come vecchioni o zero cosa sono,marziani?gia'.
se poi andassero la pausini o ferro, vasco o il liga....

cmq dai i MK son famosi, Chiara Cibello (ok è brava e promettente), Carone e la Zilli in quanti li conoscono...(ci metterei dentro pure la Zuccherina)

ma se la regola vuole che per essere big devi aver venduto tot copie allora è giusto che ci vadano anche loro

ma infatti e' giusto che ci siano,ma dire che carone e' un big,cosi come la cibello o come si chiama,o la zilli,per me e' un po azzardato.per me un grande della canzone e' uno con anni e anni di carriera che ha scritto pagine indelebili di musica,difatti anche dopo 30 anni ancora cantiamo zero,vecchioni e compagnia bella.i nomi che abbiam fatto magari lo diventeranno,infatti come ho scritto nel mio post,studiano per diventare big,ora sono solo cantanti famosi,ma possono essere anche meteore.ecco perche abolirei la parola big dalla gara,perche non ha piu alcun senso.dai su,se carone e' considerato big allora ecco spiegata la pochezza della musica italiana.i big so altri.

_________________________________






"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
avatar
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da alux il Lun 16 Gen 2012, 19:06

Scusami killer, ma se il ragionamento per considerare un cantante "big" dev'essere la carriera ventennale allora Sanremo sarà sempre un posto per vecchi ...
Per me Big è un cantante famoso. Il fatto che i nomi di questi 14 li conoscessimo tutti (ok, tolta la Civello che è famosa più all'estero che qui) vuol dire che comunque sono famosi. Una carriera si costruisce anche partecipando a queste manifestazioni.
Tra l'altro la categoria si chiama "Artisti" già da un paio d'anni, solo per consuetudine la si continua a chiamare "big" ma il nome fu cambiato proprio per evitare fraintendimenti occhiolino
avatar
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Ciprea* il Lun 16 Gen 2012, 20:11

Io spero solo che quest'anno sia chiaro il regolamento della giuria, perche' altrimenti assisteremo ad un altro vincitore di Amici, senza che magari ne abbia il merito.

Ps...basta con la Amoroso in coppia....che @@@@@@@@@@@!!!

Killerrrrrrrrrrrrrrrr, quella foto in firma mi fa impressione signur !!! I tuoi post devo leggerli velocemente Speedy per non averlo sotto gli occhi quel...coso urlo donna !!! Un cambiamento ...piccolo...piccolo...cioe' toglierla occhiolino :neve: nooo??? chissà Grazie

ciao bacio
avatar
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Ciprea* il Lun 16 Gen 2012, 20:20

Cioe'.....ma avete letto??

Caos Sanremo, Marcella Bella: umiliata
Vedova Battisti blocca omaggio per Lucio





SANREMO - Tra le proteste in arrivo a Gianni Morandi anche quella di Marcella Bella, esclusa dai 14 big in gara al prossimo festival di Sanremo. «Avevo proposto ''L'amore che ho dentro'' e a duettare con me nel giovedì degli ospiti stranieri sarebbe arrivata dalla Spagna Monica Naranjo», dice la cantante catanese e aggiunge: «faccio mille in bocca al lupo ai colleghi ma tiro le orecchie a Morandi. Gli costava tanto farmi una telefonata per dirmi che non mi avrebbe incluso nel cast dei big? Devo saperlo dalla tv?».

Marcella: Uumiliata dopo 40 anni carriera Quanto all'esclusione ammette: «ho fatto 10 festival di Sanremo e sicuramente mi avrebbe fatto piacere esserci ma di sicuro non avrebbe cambiato l'esito di una carriera che oggi arriva a quota 40 e che festeggerò con un nuovo album, Femmina bella, in uscita a fine gennaio, prodotto da Cristiano Malgioglio e dedicato a Cuba».

La vedova Battisti No dalla vedova di Lucio Battisti all'esibizione di Emma e Noemi a Sanremo su canzoni di Battisti e Mogol: a quanto si apprende da ambienti vicini alla direzione artistica del festival, sarebbe pronta a bloccare le due performance in omaggio al cantautore. In occasione dell'annuncio del cast del prossimo Festival dato ieri da Gianni Morandi si è appreso che nel corso della serata-tributo del giovedì, dedicata ai grandi compositori e autori italiani e alla musica che l'Italia ha regalato al mondo, durante la quale si esibiranno ospiti internazionali quali Patti Smith, Brian May, Al Jarreau e molti altri, Emma duetterà con Gary Go sul brano Il Paradiso, mentre Noemi salirà sul palco insieme a Sarah Jane Morris e canterà Amarsi un po'.

La replica di Mazzi alla vedova Battisti «La vedova di Battisti mi ha telefonato stamattina diffidandoci» dagli omaggi di Emma e Noemi a Sanremo al grande cantautore. Lo ha confermato il direttore artistico, Gianmarco Mazzi, in videochat sul sito del Tg1 con Gianni Morandi. «Le ho spiegato che la serata del giovedì sarà dedicata a un tributo ai grandi compositori e autori italiani. Per noi si tratta di un modo di rendere onore alla memoria di Battisti, che è nel cuore di tutti noi». Mazzi si è detto «un pò sconcertato: mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista». I due brani, - Il paradiso, sulle cui note Emma duetterà con Gary Go, e Amarsi un po', che Noemi canterà con Sarah Jane Morris - «sono anche di Mogol: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa». Lo stop ai brani «sarebbe una brutta figura anche per noi, mi auguro che non accada», ha concluso Mazzi.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=177288&sez=HOME_SPETTACOLO

Lunedì 16 Gennaio 2012 - 16:09 Ultimo aggiornamento: 16:14
avatar
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Ciprea* il Lun 16 Gen 2012, 20:23

La moglie di Battisti sta proprio fuori.....ci ha fatto perdere nell'oblio, in vita, uno dei cantautori piu' importanti della musica italiana e rompe anche dopo che non c'e' piu'.... chissà signur


Caos Sanremo, Marcella Bella: umiliata
Vedova Battisti blocca omaggio per Lucio

SANREMO - Tra le proteste in arrivo a Gianni Morandi anche quella di Marcella Bella, esclusa dai 14 big in gara al prossimo festival di Sanremo. «Avevo proposto ''L'amore che ho dentro'' e a duettare con me nel giovedì degli ospiti stranieri sarebbe arrivata dalla Spagna Monica Naranjo», dice la cantante catanese e aggiunge: «faccio mille in bocca al lupo ai colleghi ma tiro le orecchie a Morandi. Gli costava tanto farmi una telefonata per dirmi che non mi avrebbe incluso nel cast dei big? Devo saperlo dalla tv?».

Marcella: Uumiliata dopo 40 anni carriera Quanto all'esclusione ammette: «ho fatto 10 festival di Sanremo e sicuramente mi avrebbe fatto piacere esserci ma di sicuro non avrebbe cambiato l'esito di una carriera che oggi arriva a quota 40 e che festeggerò con un nuovo album, Femmina bella, in uscita a fine gennaio, prodotto da Cristiano Malgioglio e dedicato a Cuba».

La vedova Battisti No dalla vedova di Lucio Battisti all'esibizione di Emma e Noemi a Sanremo su canzoni di Battisti e Mogol: a quanto si apprende da ambienti vicini alla direzione artistica del festival, sarebbe pronta a bloccare le due performance in omaggio al cantautore. In occasione dell'annuncio del cast del prossimo Festival dato ieri da Gianni Morandi si è appreso che nel corso della serata-tributo del giovedì, dedicata ai grandi compositori e autori italiani e alla musica che l'Italia ha regalato al mondo, durante la quale si esibiranno ospiti internazionali quali Patti Smith, Brian May, Al Jarreau e molti altri, Emma duetterà con Gary Go sul brano Il Paradiso, mentre Noemi salirà sul palco insieme a Sarah Jane Morris e canterà Amarsi un po'.

La replica di Mazzi alla vedova Battisti «La vedova di Battisti mi ha telefonato stamattina diffidandoci» dagli omaggi di Emma e Noemi a Sanremo al grande cantautore. Lo ha confermato il direttore artistico, Gianmarco Mazzi, in videochat sul sito del Tg1 con Gianni Morandi. «Le ho spiegato che la serata del giovedì sarà dedicata a un tributo ai grandi compositori e autori italiani. Per noi si tratta di un modo di rendere onore alla memoria di Battisti, che è nel cuore di tutti noi». Mazzi si è detto «un pò sconcertato: mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista». I due brani, - Il paradiso, sulle cui note Emma duetterà con Gary Go, e Amarsi un po', che Noemi canterà con Sarah Jane Morris - «sono anche di Mogol: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa». Lo stop ai brani «sarebbe una brutta figura anche per noi, mi auguro che non accada», ha concluso Mazzi.

Lunedì 16 Gennaio 2012 - 16:09 Ultimo aggiornamento: 16:14





http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=177288&sez=HOME_SPETTACOLO


Ultima modifica di Ciprea* il Lun 16 Gen 2012, 20:33, modificato 1 volta
avatar
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da G.Kaplan il Lun 16 Gen 2012, 20:30

In effetti è strano l'atteggiamento della vedova Battisti
avatar
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum