Star Academy?? Insomma quella boiata [perché l'admin non sopporta Facchinetti] su Rai Due

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Star Academy?? Insomma quella boiata [perché l'admin non sopporta Facchinetti] su Rai Due

Messaggio Da lepidezza il Mar 20 Set 2011, 12:16

sono cagaca...lo so...
intanto facchinix sta sul pelo del.. anche a me..
non l'ho mai digerito ed è così da sempre.
Condivido la boiata collegata a lui e boiata lo era anche l'xfactor dopo i primi due anni.
Io non sapevo che il titolo fosse legato a facchinix demagogo etc
Per le scelte autorali e non solo quelle visto il format del talent show limita comunque.

chiedo venia per aver sollevato un polverone... al solito! sudo freddo
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Tornare in alto Andare in basso

Re: Star Academy?? Insomma quella boiata [perché l'admin non sopporta Facchinetti] su Rai Due

Messaggio Da Cantastorie il Mar 20 Set 2011, 12:52

Ah che bell le forum-novelle a puntate sudo freddo sudo freddo

vorrei preciser che il mio "non conosco Paci" significa esattamente "non so chi sia, quindi non so se sia o non sia adatto-competente-inerente etc etc ente ente ente".
Ora (che ho letto qualcosa e soprattutto che ho sentito qualcosa, visto che di musicante trattasi) so un centesimo di più: l'idea che mi sono fatta, certo superficiale e con molto beneficio d'inventario è che egli sia appartenente alla categoria artistica "suono, disfo e mischio dal live" però non chiedetemi di esser "originale, propositivo, personale" e non è un caso che sul tubo sia un pullulare di "cover-riadattamenti-mescolate di stili a volte di gusto e altre meno".
Non so quanto sia attinente al gioco-talent un professionista-ricercateur che a tutto è attento meno che a quello che è il "sogno veloce di carriera che in genere nulla ha a che fare con la "ricerca sssssssonora fine a se stessa". Vedremmm

...posso anche intuire il perchè, com'è scritto nel sito suggeritomi da Lepidezza che ringrazio per aver solleticato la mi' curiosità in merito, il perchè non abbia poi gran presa presso il pubblico (non cd-acquirente) siculo...ma questo sarebbe tema da altro topic antro-pollogico.

Il riferimento alla mitica telenovela inizi 80 "Schiava Isaura" è ovviamente riferito alla possibilità di affezionarsi anche ad un programma che non ha nulla a che fare con il "gusto personale" e nonostante ciò è capace di attrazione.....
Se sarò attratta, muy bien claro ne condividerò qui....e sennò ho sempre le videocassette de "la schiava Isaura" da parte

ah,,,,per voi ccciovani che non c'eravate ancora...
http://www.telenovelasmania.it/telenovelas_schiavaisaura.html

ahhhh le corse da scuola per arrivare a casa e non perdersi il tredicesimo sospiro de Isaura....o al quarto sbuffo de Leoncio mentre mandavi giu' il quarto boccone del pranz riscaldato da zì Agatina....basta.....fine recuerdo :pizza:

Ultima modifica di Cantastorie il Mar 20 Set 2011, 12:57, modificato 1 volta
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da Cantastorie il Mar 20 Set 2011, 13:09

Spoiler:

http://digilander.libero.it/biblionogara/roypaci.htm

suonare i grandi classici della tradizione è come tornare ai tempi della banda di paese, quando aveva attorno ai dieci anni. Da Fiorello l'hanno visto tutti, anche all'estero: “Quanto sò sapuriti sti picciotti! Ecco che siamo entrati anche nel mondo delle casalinghe, ma soprattutto in Sicilia, posto dove, ironia della sorte, vendo meno dischi in assoluto”.

si si..alux, mi riferivo a quanto è scritto nella pagina suggerita da Lepidezza su Paci...

L'ho inquadrato come un musicista da live e sono sicura che su palco sa essere accattivante-originale. Non nascondo che m'ha ricordato quell'italo-americano....che di cognome d'arte aveva Gelato...

io parlavo del pubblico "ca s'accatta i cd" perchè un conto è andà in piazza aggratis ad abbattere li manu a ccu passa, altro è scegliere quella musica e farla propria, ascoltandosela a casa, in macchina, dal parrucchiere etc etc etc etc.
Non so se Paci buca il portafoglio del pubblico insomma, non lo so davvero.

Il riferimento alla diffidenza siciliana verso quel mixare canzoni tradizional-antiche con altra ritmica e altri suoni (tipo reggae-caraibico) è invece un mio preciso pensiero, ma non è attinente col topic in questione....Ha a che fare con l'abilità di rispettare radici musicali (se da là attingi), innestando altri suoni-ritmi ...ma su quelle (richiamo Modugno così ci capiamo). Se ho in mente un habitat sonoro centro-americano, non occorre che riprenda canzoni antiche-nostre: faccio canzoni ex-novo e così sia...
ma è ovviamente un mio sentire questo cucu
Cantastorie

Messaggio Da alux il Mar 20 Set 2011, 13:13

scusa, nel frattempo volevo editare e invece ho cancellato, rimandando a dopo l'edit. comunque sì, credo che abbia un pubblico che paga anche per andarlo a vedere, ma che i cd li scarica. Io l'ho visto l'ultima volta nel lontano 2002 o 2003, però tanti miei amici sono andati spesso a vedere un suo concerto e han sempre detto che c'era tanta gente, per cui le mie in realtà sono notizie di seconda mano sorrisodiscuse
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Cantastorie il Mar 20 Set 2011, 13:20

compriendo, non m'ero ovviamente accorta che avevi tolto il messaggio....

staremo a vedè cmq....tanto la potenza del telecomando non ci abbandona e far click zap non ci costa fatica ciao vado ciao
Cantastorie

Messaggio Da killer73 il Mar 20 Set 2011, 15:05

facchinetti conduce sto programma,giusto? ed e' pure a x factor? o lui non c'e piu???insomma,chi mi spiega???? perdonate la mia ignoranza

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da killer73 il Mar 20 Set 2011, 15:07

p.s= e se lui non conduce piu x factor perche fa questo,chi conduce x factor?? o li conduce entrambi? magari conduce pure un pulman di linea...

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Vale82 il Mar 20 Set 2011, 15:08

risate risate

no Killer, Fuck conduce solo questo......a xfactor c'è Cattelan quest'anno
Vale82

Messaggio Da killer73 il Mar 20 Set 2011, 15:12

Vale82 ha scritto:

cattelan? e mo' chi e' sto tizio?vabe poco importa,tanto non ho scai per vedere il prog.grazie Vale,hai na birra pagata in papuasia

killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da judylee il Mar 20 Set 2011, 15:14

Killer sei fenomenale! sì sì!
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Vale82 il Mar 20 Set 2011, 15:15

killer73 ha scritto:
Vale82 ha scritto:

cattelan? e mo' chi e' sto tizio?vabe poco importa,tanto non ho scai per vedere il prog.grazie Vale,hai na birra pagata in papuasia

ah beh, grazie UAUAUA!
Vale82

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 20 Set 2011, 16:42

alux ha scritto:Diciamo che l'hanno scorso sono rimasta scottata dall'esperienza Elio a XF: sulla carta doveva essere un bravissimo giudice, e invece si è rivelato piatto e ha fatto un buon lavoro (secondo me) solo con Nathalie.

Concordo! Vediamo quest'anno se era la Rai oppure lui è proprio cosi, anche se penso la seconda. chissà

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sophia il Mar 20 Set 2011, 17:43

lepidezza ha scritto:canta e sophia dovreste cercarvi banda ionica e matri mia
e progetto mondo cane di roy paci per capire e apprezzare il musicista e la sua volontà di riscoperta e valorizzazione di musica NO GLOBAL.
Le collaborazioni di Paci sono diverse e tutte di ottimo pregio.
da borovero a meg 99 posse caparezza sud soud system mike patton, capossela manu chao ...
Comprendo perfettamente l'astio legato alle dichiarazioni contraddittorie, ma sarebbe come limitare castoldi alle cazzate che ha sparato e fatto negli ultimi anni dimenticando quel che musicalmente ha dato, no Sophia?

No Lepi sono imparagonabili. Non soffro comunque di problemi di memoria musicale su Marco Castoldi Riitengo solo di cogliere diversamente tante frasi che tu magari puoi anche considerare cazzate. Morgan non c'entra a meno che tu voglia eleggerlo a necessaria pietra di paragone.Lascerei l'onore all'ossessionato Scanzi.

Ti riassumo quindi il mio pensiero su Roy Paci a prescindere ovviamente da Morgan, conosciuto da me solo un anno e mezzo fa .

Roy Paci ha un personaggio che mi dispiace da sempre.

Mi è profondamente antipatico in toto.Quando lo vedo in televisione, da sempre, giro canale.

Pur competente, la sua antipatia ed i suoi modi mi impediscono di comprenderne l'eventuale carisma.

Il repertorio in gran parte non mi piace ed in parte non amo il modo in cui interpreta altri artisti.

sophia

Messaggio Da lepidezza il Mar 20 Set 2011, 17:51

ma il gusto non si discute... immaginavo che l'astio fosse legato alle dichiarazioni contraddittorie, che, facevo notare erano marchio di fabbrica anche di sir Castoldo.
L'antipatia non la discuto affatto quella non è direttamente proporzionale spesso al valore o meno di questa o quella professionalità...
tutto qui.Liberissimi di non apprezzare roy paci come chiunque altro per molto meno... sì sì!
lepidezza

Messaggio Da alux il Mar 20 Set 2011, 18:08

Star Academy - Ecco il cast ufficiale di giudici e vocal coach (Il debutto rinviato a giovedì 29 settembre)

AGGIORNAMENTO:Secondo quanto apprende TvBlog, il debutto di Star Academy sarebbe è stato rinviato da martedì 27 (sostituito da Criminal Minds) a giovedì 29 settembre sempre nella prima serata di Rai2 (contro Don Matteo 8 e Io Canto). Se il coordinamento palinsesti Rai non cambierà ancora idea, non potremmo così vedere lo scontro diretto che ci sarebbe stato contro la prima puntata di Baila, altra trasmissione Endemol, Ballarò e il finale del Campione e la Miss.
http://www.tvblog.it/post/27679/star-academy-cast-ufficiale-giurati-giudici-vocal-coach
alux

Messaggio Da Chiara 75 il Mar 20 Set 2011, 18:28

sophia ha scritto:
lepidezza ha scritto:canta e sophia dovreste cercarvi banda ionica e matri mia
e progetto mondo cane di roy paci per capire e apprezzare il musicista e la sua volontà di riscoperta e valorizzazione di musica NO GLOBAL.
Le collaborazioni di Paci sono diverse e tutte di ottimo pregio.
da borovero a meg 99 posse caparezza sud soud system mike patton, capossela manu chao ...
Comprendo perfettamente l'astio legato alle dichiarazioni contraddittorie, ma sarebbe come limitare castoldi alle cazzate che ha sparato e fatto negli ultimi anni dimenticando quel che musicalmente ha dato, no Sophia?

No Lepi sono imparagonabili. Non soffro comunque di problemi di memoria musicale su Marco Castoldi Riitengo solo di cogliere diversamente tante frasi che tu magari puoi anche considerare cazzate. Morgan non c'entra a meno che tu voglia eleggerlo a necessaria pietra di paragone.Lascerei l'onore all'ossessionato Scanzi. Ti riassumo quindi il mio pensiero su Roy Paci a prescindere ovviamente da Morgan, conosciuto da me solo un anno e mezzo fa .

Roy Paci ha un personaggio che mi dispiace da sempre.

Mi è profondamente antipatico in toto.Quando lo vedo in televisione, da sempre, giro canale.

Pur competente, la sua antipatia ed i suoi modi mi impediscono di comprenderne l'eventuale carisma.

Il repertorio in gran parte non mi piace ed in parte non amo il modo in cui interpreta altri artisti.

risate risate
Chiara 75

Messaggio Da lepidezza il Mar 20 Set 2011, 18:35

mi riferivo per esempio al suo criticare berlusconi e vespa salvo poi presenziare a brindisi vari e mea culpa ...
Queste sono le cazzate cui mi riferisco principalmente...
Il mio è un distinguo in questo senso.
Lo faccio con tutti malgrado sia il gran visir del pregiudizio... :neve:
lepidezza

Messaggio Da Chiara 75 il Mar 20 Set 2011, 20:53

STAR ACADEMY SLITTA A GIOVEDI 29 SETTEMBRE (E SFIDA X FACTOR?)

Che i palinsesti fossero da tempo ballerini se n’erano accorti un pò tutti, ma la nuova stagione tv 2011/2012, appena partita e non ancora entrata nel vivo, rischia già di mandare in tilt qualsiasi guida tv. Al valzer delle fiction, infatti, si unisce ora Star Academy, il programma di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti. La partenza del nuovo talent era prevista per martedì prossimo, ma oggi arriva l’ufficialità dello slittamento di 48 ore: il debutto è posticipato a giovedì 29 settembre.

E il caso (?), ad oggi, vuole che il programma vada a contrapporsi proprio a chi, fino allo scorso anno, l’ha preceduto: quell’X Factor sbarcato su Sky Uno, con tanto di Simona Ventura al seguito, in partenza giovedì 20 ottobre. Il confronto tra i due talent sarebbe stato comunque inevitabile: meglio Facchinetti o Cattelan? La Cuccarini o la Ventura? Star Academy o X Factor? Ora, però, c’è pure l’ipotesi della corsa all’auditel…

A pesare sulle spalle di Facchinetti & C., inoltre, c’è anche l’eredità lasciata da Michele Santoro: un’eredità chiamata Annozero, che da anni macina ascolti e porta punti al giovedì sera di Rai 2. Riuscirà Star Academy a non far rimpiangere i milioni di telespettatori (e di euro) garantiti finora dal Michele Furioso?

Intanto qualcuno avverta la Mona Satellitare che il primo sgambetto gliel’ha fatto proprio Rai 2. D’altronde, non si erano certo lasciati a tarallucci e vino.

http://www.davidemaggio.it/archives/45158/star-academy-slitta-a-giovedi-29-settembre-e-sfida-x-factor

Chiara 75

Messaggio Da sophia il Mar 20 Set 2011, 21:05

lepidezza ha scritto:mi riferivo per esempio al suo criticare berlusconi e vespa salvo poi presenziare a brindisi vari e mea culpa ...
Queste sono le cazzate cui mi riferisco principalmente...
Il mio è un distinguo in questo senso.
Lo faccio con tutti malgrado sia il gran visir del pregiudizio...

Lepi io su queste cose la penso diversamente in quanto sono convinta che Morgan era ed è tuttora antiberlusconiano, anche dopo averci parlato insieme o aver presenziato al brindisi.Senza contare che è uno che può avercela con te fino ad un minuto prima, poi ti conosce, gli sei simpatico come persona e dice che ti vuole bene. Cambia idea su di te come persona e magari insieme continua a dirti che le cose che faifanno cagare.Anche in questo è libero.

Allo stesso modo la sua musica non è NOGLOBAl e nemmeno Global è musica e basta, senza etichetta, fatta perchè ritenuta bella. Gli schieramenti politici non gli interessano più di tanto in se stessi, come non gli interessavano ai tempi dei BV(rossi in faccia, neri in testa sporchi e basta). Può mangiare con Berlusconi come con Bersani e strafottersene di entrambi, come divertircisi, come odiarli.

Da Vespa: guarda io lo conoscevo da poco allora e quella puntata mi impressionò. Là ho visto un lupo in gabbia e non confondo vittime e carnefici. Posso immaginare senza sforzo cosa pensasse di Vespa e cosa pensa tuttora.

Anche a volerle considerare cazzate non posso pensare che possano in un pubblico intelligente o sedicente tale, offuscare l'arte.

Se così fosse per cazzate Caravaggio farebbe l'imbianchino, De Touluse Lautrec il pappone, mentre Mozart e Wagner suonerebbero ai bordi delle metro.

Non dubito che molti abbiano a quel tempo rinnegato certi artisti in nome di vari pre-giudizi sociali,politici, morali.I copioni son sempre uguali. Non si inventa quasi nulla.
sophia

Messaggio Da lepidezza il Mar 20 Set 2011, 21:09

sophia infatti io sostenevo esattamente questo.
che si abbia antipatia per morgan come per roy paci per quel che consideriamo ingiustificabile o contraddittorio, questo non nega e non può inficiare il contributo che hanno dato come professionisti..
lepidezza

Messaggio Da sophia il Mar 20 Set 2011, 21:45

lepidezza ha scritto: sophia infatti io sostenevo esattamente questo.
che si abbia antipatia per morgan come per roy paci per quel che consideriamo ingiustificabile o contraddittorio, questo non nega e non può inficiare il contributo che hanno dato come professionisti..

In linea generale se l'antipatia è solo per l'artista hai ragione.

Ma se l'opera non piace...

Caravaggio può essermi antipatico ma piacermi molto la sua opera.

Caravaggio può essermi antipatico e non piacermi la sua opera perchè amo magari altri pittori, stili, generi diversi.

Di Roy Paci, lui, ma potrei parlare anche di Arbore, oltre all'antipatia che ti dicevo non amo tante opere artistiche come stile, genere. Senza contare che adifferenza del quadro che terminato si stacca dal pittore, in un concerto il musicista si incolla alla sua musica.

Io bado a quel che mi arriva quando suonano.

Se quel che mi arriva non mi piace non ce n'è.

Esempio Jovanotti mi sta simpaticissimo ma non ce la faccio proprio ad apprezzarlo artisticamente. Bollani mi sta antipatico eppure quando suona mi incanta.Ma credo sia anche un fatto di generi, stili.

Mmah

Vado a cena. Buona serata
sophia

Messaggio Da piedonex il Mar 20 Set 2011, 22:26

scusate ma non ho capito, la prima puntata, martedì prossimo la seguiamo in diretta o lasciamo affodare la nave senza neppure vederla salpare ?
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Cantastorie il Mar 20 Set 2011, 22:30

Piedò, l'hanno spostata al giovedì 29 ...
personalmente, la seguirò (almeno l'inizio sicuramente)...se Medea non ci chiude il topic SeguiDiretta e ci banna in blocco...direi che possiamo prrrrrrrovà...a resistere, nonostante Facchinix e socianze timidone

(mi raccomando di non far inquietare la Admin in questi giorni timidone banned banned ) sospetto
Cantastorie

Messaggio Da piedonex il Mar 20 Set 2011, 22:39

non sono ancora partiti e già cambiano giorno ?
cominciano bene !!!

piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da G.Kaplan il Mar 20 Set 2011, 22:52

alux ha scritto:Star Academy - Ecco il cast ufficiale di giudici e vocal coach (Il debutto rinviato a giovedì 29 settembre)

AGGIORNAMENTO:Secondo quanto apprende TvBlog, il debutto di Star Academy sarebbe è stato rinviato da martedì 27 (sostituito da Criminal Minds) a giovedì 29 settembre sempre nella prima serata di Rai2 (contro Don Matteo 8 e Io Canto). Se il coordinamento palinsesti Rai non cambierà ancora idea, non potremmo così vedere lo scontro diretto che ci sarebbe stato contro la prima puntata di Baila, altra trasmissione Endemol, Ballarò e il finale del Campione e la Miss.
http://www.tvblog.it/post/27679/star-academy-cast-ufficiale-giurati-giudici-vocal-coach

prevedo ecatombe! :neve:
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: