Star Academy?? Insomma quella boiata [perché l'admin non sopporta Facchinetti] su Rai Due

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Star Academy?? Insomma quella boiata [perché l'admin non sopporta Facchinetti] su Rai Due

Messaggio Da judylee il Gio 07 Apr 2011, 09:02

Io ce l'ho... eventualmente posso propormi per registrare... anche se non è detto che sior Morgan ci sia.... sorriso
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Re: Star Academy?? Insomma quella boiata [perché l'admin non sopporta Facchinetti] su Rai Due

Messaggio Da Chiara 75 il Gio 07 Apr 2011, 12:07

A Rai2 morto un X Factor se ne fa un altro: in arrivo il talent tratto da “The Voice of Holland”

Mentre si rincorrono le voci sul futuro di X Factor, a partire dalla nostra segnalazione che raccontava di una trattativa per portarlo a Rai1 (che gli ambienti Rai ci confermano essere esistita) a cui si è aggiunta da poche ore l’indiscrezione del sito Dagospia che vorrebbe il talent su Skyuno grazie ad un accordo direttamente con la società che ne detiene i diritti vale a dire la Freemantle, che Sky non conferma, a Rai2 si pensa già al futuro. A margine di tutto questo c’è infatti senza ombra di dubbio Rai2, che fino a quest’anno era la rete che trasmetteva il programma con la produzione della Magnolia per ben 4 edizioni, dal prossimo autunno orfano del talent di Simon Cowell.

I costi assolutamente fuori portata a fronte del budget della rete hanno convinto il direttore Massimo Liofredi a rinunciare al programma musicale che ha visto nascere fra le sue braccia talenti quali Noemi e Marco Mengoni, senza dimenticare Nathalie, ma sappiamo benissimo che il direttore sia un convinto sostenitore della musica in TV, vedi il prossimo Due con Zucchero, Vecchioni e Morandi che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi. Era quindi davvero difficile pensare che la seconda rete potesse rimanere senza un programma musicale per il prossimo autunno e sembra davvero che Rai2 avrà il suo talent musicale pronto già a partire dal prossimo settembre. Un talent evidentemente dai costi più contenuti ma anche in grado di dare un soffio di aria nuova a questo genere televisivo con l’aspirazione di trattenere e perchè no di acquisire pubblico giovane tanto caro alla seconda rete della televisione pubblica.

E’ quasi certa infatti la collocazione sulla seconda rete della versione italiana del format che ha spopolato in Olanda e di cui vi avevamo già anticipato il meccanismo nei mesi scorsi : “The voice of Holland” ideato da John De Mol, padre del Grande Fratello , in cui i giudici giurati di spalle devono giudicare l’esibizione del cantante di turno solo ascoltandolo senza vederlo e senza avere contatti con il partecipante ne prima ne durante la messa in onda del programma.Un programma sicuramente originale che potrebbe incontrare il gusto del pubblico televisivo italiano, declinando la linea del talent show in maniera diversa.

Chi lo condurrà? Dopo il salto il nome più accreditato..

Alla conduzione ci potrebbe essere un volto che sta per debuttare nelle prossime settimane proprio sulla seconda rete diretta da Massimo Liofredi, un volto ed un nome che sarà ospite prossimamente del nostro TVBlog per una intervista ed a cui non mancheremo di chiedere un suo eventuale gradimento a diventare il nuovo condottiero del nuovissimo talent autunnale di Rai2, parliamo di Massimiliano Ossini, impegnato dal prossimo 3 maggio con la nuova edizione di “I love Italy” proprio su Rai2. Ma il nome di Ossini non è certamente l’unico fra quelli al vaglio della direzione di Rai2, c’è anche l’attuale conduttore del day time dell’Isola Daniele Battaglia, oltre che un possibile cavallo di ritorno quale potrebbe essere Francesco Facchinetti qualora l’esperienza su Rai1 con Ciak si canta non dovessere avere i risultati positivi che si aspettano alla prima rete.

Sarà invece sicuramente il tormentone dei prossimi mesi il toto-giurati di “The voice of(Italy)”, che in America vede in giuria Christina Aguilera ed Adam Levine dei Maroon 5. Il meccanismo del talent che prevede duetti tra giudici ed assistiti fa logicamente pensare che, a differenza di X Factor, in giuria non ci sia spazio per personaggi dello spettacolo estranei al mondo musicale.

http://www.tvblog.it/post/24768/a-rai2-morto-un-x-factor-se-ne-fa-un-altro-in-arrivo-il-talent-tratto-da-the-voice-of-holland

Ossini? Battaglia?

signur ZzzzzzZzzZzZ mosca

Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 07 Apr 2011, 12:19

scusate l'ignoranza ma... chi é ossini? ...
bellaprincipessa

Messaggio Da Chiara 75 il Gio 07 Apr 2011, 12:24

Se non sbaglio conduceva Linea Verde
Chiara 75

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 07 Apr 2011, 12:37

aaaah...
caruccio!
e sa anche presentare quindi? sudo freddo
bellaprincipessa

Messaggio Da nonhol'età il Gio 07 Apr 2011, 13:18

adesso conduce la prima parte di Geo & Geo.

Era lapalissiano che xf come l'isola, prodotti Magnolia, sparissero.
Il format olandese è della Sony che quindi incassa vendendolo alla Rai e copre le spese del premio che offre. Mi sembra di capire dall'impostazione che i giudici contano come il due di picche, avrà buon gioco la Sony nel giostrare i cantanti come vuole, in poche parole fa fare alla tv a gratis il lavoro che prima facevano, pagando gli addetti, in azienda
nonhol'età

Messaggio Da G.Kaplan il Gio 07 Apr 2011, 13:20

Cmq lo show descritto sembra proprio una stronzata :neve:
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da rossadavino il Gio 07 Apr 2011, 14:22

X Factor lascia la Rai e passa a Sky

Cambio di rete per il talent show canoro: tornerebbe Morgan, in forse Facchinetti

Dopo quattro edizioni su Rai 2, X Factor dà l'addio alla Rai e trasloca su Sky Uno. Lo riferisce Dagospia su informazioni raccolte al MipTv di Cannes.

Secondo Dagospia, il 31 marzo scadevano i termini entro i quali la Rai avrebbe dovuto esercitare il diritto di opzione per il programma. Il direttore di Raidue Liofredi aveva già fatto intuire che non ci sarebbe stata la quinta edizione del talent per una impossibilità da parte della Rete di sostenere i costi e gli oneri di un programma così impegnativo.
Non essendo stato raggiunto un accordo sulla tv pubblica entro quella data, si sarebbe fatta avanti Sky Italia che avrebbe firmato un’intesa con Freemantle, la società britannica che detiene i diritti su X Factor, per trasferire la trasmissione in esclusiva su Sky Uno, con una nuova versione che rispetterà il format inglese: meno reality più show.

Se le voci fossero confermate, l'Italia sarebbe sarebbe l'unico paese dove il talent show di maggior successo al mondo andrebbe in onda su una pay-tv. Una mossa che prevederebbe, sempre secondo Dagospia, anche il passaggio su Sky Uno del gruppo storico di giurati, da Mara Maionchi (che però ha già confermato di rimanere ad Amici) a Morgan, che tornerebbe dopo l'assenza dell'edizione 2010.

Si vocifera anche del trasloco di Facchinetti su Sky Uno per la conduzione, ma l'ipotesi è alquanto improbabile dal momento che Francesco, impegnato su Raiuno insieme a Belen Rodriguez con Ciak si Canta, è ancora legato contrattualmente alla Rai per due anni con opzioni per altri tre. E lui su Facebook non fa che alimentare il dubbio: "Se non fosse già chiaro io X Factor su Sky lo presento in un'altra vita", scrive. Per poi aggiungere: "Se non fosse chiaro io presenterò X Factor su Sky".

Al di là del toto-nomine dei giurati, che è alquanto prematuro, resta da chiarire se Magnolia, che ha prodotto per Rai2 "X Factor" in questi anni, avrà un ruolo anche per Sky.

da Virgilio musica
rossadavino

Messaggio Da Noemi9999 il Gio 07 Apr 2011, 14:43

G.Kaplan ha scritto:Cmq lo show descritto sembra proprio una stronzata :neve:

Quoto, una delle cose che mi piaceva di più di XF era il legame che si creava tra i giudici e i concorrenti nel corso del programma, perché dava vita a percorsi di crescita molto belli che si sviluppavano nel tempo ( soprattutto Morgan con Noemi, Matteo e Marco, ma anche gli Aram ), elemento che in questo talent mi sembra completamente assente.
Noemi9999

Messaggio Da VivaMatteo il Gio 07 Apr 2011, 14:58

rossadavino ha scritto:X Factor lascia la Rai e passa a Sky

Cambio di rete per il talent show canoro: tornerebbe Morgan, in forse Facchinetti

Queste due opzioni già mi piacciono! :neve:
VivaMatteo

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 07 Apr 2011, 22:07

VivaMatteo ha scritto:
rossadavino ha scritto:X Factor lascia la Rai e passa a Sky

Queste due opzioni già mi piacciono! :neve:

Idem!!!

Ossini mi piaceva molto quando faceva "Sei più bravo di un ragazzino..." su Sky. Ho sempre voluto lui al posto di Fuck, e devo dire che sono molto contenta che X Factor va su Sky. L'ho sempre desiderato che andasse sul satellite.
Per informazione, X Factor verrà trasmesso sul canale Sky 1.
ciao

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da didi il Sab 09 Apr 2011, 11:55

Mi sono sempre rifiutata di avere tv a pagamento. Già mi sento in crisi perchè so che se c'è morgan sarà una sofferenza rinunciare ! Non voglio pensarci che palle!!!!!!
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da piedonex il Sab 09 Apr 2011, 14:19

Mede@ ha scritto:Ah ok capito..vabbé cazzi bis allora, il mio boss nn ha voluto mettere sky per il calcio figuriamoci se me lo piazza per X Factor (nell'eventualità che ci sia Morgan) :neve:

sonobeatrice ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:
Mede@ ha scritto:Ehh io praticamente me la faccio in mano, a meno che nn partorissi un bambino gigante sorrisodiscuse

Lo guarderemo sul tubo chissà

Magra soddisfazione!! Anch'io non ho Sky.

Emmaris ha scritto:
sonobeatrice ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:
Mede@ ha scritto:Ehh io praticamente me la faccio in mano, a meno che nn partorissi un bambino gigante sorrisodiscuse

Lo guarderemo sul tubo chissà

Magra soddisfazione!! Anch'io non ho Sky.

Io pure non ce l'ho. E metterlo per vedere uno dei miei cantautori preferiti nel ruolo di giudice per un talent show che francamente mi ha rotto, mi deprime... ma non so se resisterò [inserire colorita espressione romana di stizza che finisce in "loro"]

sophia ha scritto:nemmeno io ce l'ho...e solo che non ho già visto tutte le edizioni precedenti... sudo freddo

rossadavino ha scritto:io sky non c'è l'ho e non ho intenzione di metterlo

didi ha scritto:Mi sono sempre rifiutata di avere tv a pagamento. Già mi sento in crisi perchè so che se c'è morgan sarà una sofferenza rinunciare ! Non voglio pensarci che palle!!!!!!

vi ospito tutte io occhiolino
basta che portiate da mangiare (tanto) musico
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da G.Kaplan il Dom 10 Apr 2011, 08:24

Affare fatto! :neve:
G.Kaplan

Messaggio Da nonhol'età il Dom 10 Apr 2011, 09:42

sì sì!
io porto pasti obelixiani rimba gruppo
nonhol'età

Messaggio Da judylee il Dom 10 Apr 2011, 10:54

Piedo io ho sky, ma.... mi sento sola... posso venire? Porto tanti bei scoppiettanti...

judylee

Messaggio Da piedonex il Dom 10 Apr 2011, 11:21

avanti, c'è posto :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da didi il Dom 10 Apr 2011, 13:39

Grazie Sarà anche una buona occasione per viaggiare.......
didi

Messaggio Da mambu il Dom 10 Apr 2011, 15:27

Tutti a casa di piedo il martedì sera

mambu

Messaggio Da piedonex il Dom 10 Apr 2011, 15:33

mambu ha scritto:Tutti a casa di piedo il martedì sera

manca solo la tv e poi sono io spiccicato :neve:
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da G.Kaplan il Dom 10 Apr 2011, 17:48

Tu scherzi, ma noi arriviamo davvero :neve: Roz Icone
G.Kaplan

Messaggio Da Mede@ il Lun 11 Apr 2011, 15:39

Il direttore Massimo Liofredi conferma: "Rai2 lascia X Factor ma non il talent show"

A pochi giorni dal tornado di notizie che ha coinvolto “X Factor”, il direttore di Rai2 torna a parlare del talent show sbarcato in Italia sulla sua rete nel 2008. Massimo Liofredi presentando “Masters of magic“, un vero e proprio campionato di magia condotto da Raul Cremona e Jessika Polsky che porterà all’elezione del campione italiano in due serate in onda il 25 maggio e il 7 giugno, non si sottrae dal parlare anche del talent show.

In conferenza il direttore ribadisce infatti il dispiacere nel dover abbandonare X Factor a causa dell’investimento troppo alto per la creazione del programma. “Raidue ha subito dei tagli importanti -prosegue il direttore di rete - e per questo dobbiamo rivedere il nostro budget, rimbocchiamoci le maniche per fare buoni prodotti a basso costo. Dobbiamo cioe’ stare attenti a come investire i soldi della rete“. Il ridimensionamento del budget ha fatto sì quindi che il talent fino ad ora condotto da Francesco Facchinetti migrasse verso nuove piattaforme.

“Lasciamo ‘X Factor’ ma non il talent show” conferma però il direttore, riportando così a galla la notizia anticipata nei giorni scorsi da TvBlog sull’arrivo nella rete di Massimo Liofredi di una versione italiana di “The voice of Holland” probabilmente affidata a Massimiliano Ossini, che già dal 3 maggio si presenterà ai telespettatori in una versione inedita al comando di “I Love Italy”. I fan dei talent show potranno quindi star tranquilli perchè, come già detto, a Rai2 morto un X Factor se ne fa un altro.

Tra le tante incertezze di un palinsesto che ancora deve delinearsi arriva così la conferma che un talent show legato alla musica ci sarà “perche’ e’ un genere nelle corde della nosta rete. - spiega il direttore - Una rete giovane e famigliare che nell’ultimo anno si e’ imposta con una crescita dello 0,50% rispetto alla passata stagione televisiva“.

Oltre alla musica però spazio anche alla magia in prima serata grazie a “Masters of magic” che nelle due serate presenterà le esibizioni di 8 artisti italiani in concorso intervellate dalle performance dei piu’ grandi illusionisti internazionali ospiti per la prima volta di uno spettacolo del genere in Italia. Durante la prima serata del 25 maggio si esibiranno gli 8 finalisti italiani e 10 artisti stranieri ed il il pubblico, composto da esperti di magia e semplici spettatori, decreteranno i primi 4 classificati che si affronteranno durante la seconda serata del 7 giugno intervallati da 14 artisti stranieri.

http://www.tvblog.it/post/24817/il-direttore-massimo-liofredi-conferma-rai2-lascia-x-factor-ma-non-il-talent-show

MASSIMO LIOFREDI: LASCIAMO XFACTOR (CHE SI TRASFERISCE SU SKY) MA NON IL TALENT.

Per noi di DM non era un mistero. Il Direttore di Raidue, Massimo Liofredi, aveva annunciato in esclusiva a questo blog la cancellazione dai palinsesti della rete del talent show musicale XFactor (leggi l’intervista qui). E nonostante alcune precisazioni provenute dagli ambienti della Direzione Generale, che lasciavano aperti dei deboli spiragli, quest’oggi il Direttore a margine della presentazione di ‘Master of Magic’ due serate dedicate alla magia in onda il 25 maggio e 7 giugno prossimi, ‘celebra il funerale’ dello show:

“Lasciamo ‘X Factor’ ma non il talent show” afferma il Direttore, confermando al tempo stesso la volontà della rete di continuare a puntare sul genere talent nonostante sia stata costretta, a causa dei costi, ad abbandonare ‘X Factor’ approdato a Sky.

“X Factor e’ un ottimo prodotto -sottolinea Liofredi- ma ci e’ impossible riproporlo a causa del suo elevato costo di produzione. Raidue ha subito dei tagli importanti e per questo dobbiamo rivedere il nostro budget, rimbocchiamoci le maniche per fare buoni prodotti a basso costo. Dobbiamo cioè stare attenti a come investire i soldi della rete“.

Pensieri senza dubbio condivisibili. Per ciascuna puntata di XFactor, infatti, si parlava di costi che si sarebbero aggirati attorno a 1.200.000 euro. Proprio per questo, pur parlando già dallo scorso gennaio di un passaggio del talent alla piattaforma di Murdoch, c’era chi sperava in una riduzione dei costi per mantenere il programma in onda su Rai2. Una riduzione che avrebbe potuto convincere la direzione di rete a conitnuare a produrre il programma, ma che sembra non essere arrivata.

Archiviato, dunque, XFactor, ciò che ha in mente Liofredi per la prossima stagione è “un prodotto legato alla musica perchè è un genere nelle corde della nosta rete. Una rete giovane e famigliare che nell’ultimo anno si è imposta con una crescita dello 0,50% rispetto alla passata stagione televisiva“.

http://www.davidemaggio.it/archives/37827/massimo-liofredi-lasciamo-xfactor-che-si-trasferisce-su-sky-ma-non-il-talent#more-37827

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da nonhol'età il Lun 11 Apr 2011, 17:15

Ecco appunto, Sony se la fa e se la dice pungere
nonhol'età

Messaggio Da Chiara 75 il Lun 11 Apr 2011, 20:57

Francesco Facchinetti

Xfactor è andato via. La tristezza m'invade...ma ci rifaremo a Settembre

Fuck-Inetti
Chiara 75

Messaggio Da piedonex il Lun 11 Apr 2011, 23:10

in Rai spendevano 1.200.000 euri a puntata per fare X factor ?
iniziamo con i tagli, via Tommassini, via Facchinetti.

basta che ci siano ancora le ballerine OINK!
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: