ESCLUSIVO. Massimo Liofredi a DM: non ci sarà una niova edizione di X Factor. All'Eurofestival vorrei portare Mengoni.

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ESCLUSIVO. Massimo Liofredi a DM: non ci sarà una niova edizione di X Factor. All'Eurofestival vorrei portare Mengoni.

Messaggio Da echo il Sab 15 Gen 2011, 16:41

Ma PAGANINI?Non era meglio BOLLE ( NUDO ) sull'ISOLA!

Admin Echo86
Admin Echo86

Tornare in alto Andare in basso

Re: ESCLUSIVO. Massimo Liofredi a DM: non ci sarà una niova edizione di X Factor. All'Eurofestival vorrei portare Mengoni.

Messaggio Da maimeri il Sab 15 Gen 2011, 17:31

echo tu scherzi, io sono costernata alla notizia.
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da G.Kaplan il Sab 15 Gen 2011, 17:48

Ma non rischia di danneggiarsi fisicamente? sudo freddo
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Brina78 il Sab 15 Gen 2011, 17:58

G.Kaplan ha scritto:Ma non rischia di danneggiarsi fisicamente? sudo freddo
Io direi che il rischio più grosso che corre è quello di non poter mai più interpretare il ruolo dello snob
Brina78

Messaggio Da maimeri il Sab 15 Gen 2011, 19:40

mah, paganini non lo vedo affatto snob, è l'impressione che spesso danno i danzatori di classica, poi lui era étoile all'opera di roma, insomma un traguardo ragguardevole. solo che non capisco perchè l'isola dei famosi voglio dire, è ancora in attività, non so quanto convenga perdere l'allenamento. e poi è effettivamente rischiosa l'isola, vedi il caso di luca ward l'anno scorso che per la frattura che ha avuto non ha potuto doppiare russel crowe nel robin hood di ridley scott perchè era in convalescenza e non riusciva ad espandere a sufficienza la cassa toracica
maimeri

Messaggio Da Brina78 il Sab 15 Gen 2011, 20:07

maimeri ha scritto:mah, paganini non lo vedo affatto snob, è l'impressione che spesso danno i danzatori di classica, poi lui era étoile all'opera di roma, insomma un traguardo ragguardevole. solo che non capisco perchè l'isola dei famosi voglio dire, è ancora in attività, non so quanto convenga perdere l'allenamento. e poi è effettivamente rischiosa l'isola, vedi il caso di luca ward l'anno scorso che per la frattura che ha avuto non ha potuto doppiare russel crowe nel robin hood di ridley scott perchè era in convalescenza e non riusciva ad espandere a sufficienza la cassa toracica

Sai cos'è? Che l'Isola la trovo veramente troppo trash per un personaggio come lui.
Insomma, che bisogno ne ha? E' una scelta totalmente fuori personaggio. Lui così elegante, sofisticato.
In realtà all'epoca non condivisi nemmeno l'andata di Luca Ward. Ma lì, più che altro mi è sembrata una sfida con sè stesso, dalla quale (appunto come hai scritto) mi sembra sia uscito abbastanza rovinato.

L'Isola dei famosi, per me, è un programma veramente brutto, vuoto di costrutto, senza capo nè coda, e anche un po' amorale, perchè gioca alla sopravvivenza in condizioni estreme, per vedere quanto la fame, gli stenti, possano incattivire la gente. Col picchio d'ascolti nei momenti di maggior abrutimento.
Ecco, proprio perchè lo trovo così squallido mi sembra inadeguato a Paganini, almeno per l'immagine che di lui ho, concedimelo: anche un pizzico snob.
Brina78

Messaggio Da G.Kaplan il Sab 15 Gen 2011, 21:37

Pensavo che per un ballerino il corpo fosse un tempio... lì è un inferno dantesco di zanzaroni, ferite, pustole, magrezza anoressica
Ma chi glielo fa fare.. sudo freddo
G.Kaplan

Messaggio Da maimeri il Dom 16 Gen 2011, 01:23

che poi vorrei poter dire che non condivido la scelta per il tipo di programma (la critica che ne fa brina mi trova d'accordo) ma non posso nemmeno dire che non condivido perchè davvero non mi spiego la sua presenza proprio e non riesco a farmi un'idea possibile. cioè, soldi? che poi lui proviene da una famiglia di tutti artisti, teatro, lirica, danza, cioè davvero non ci arrivo
maimeri

Messaggio Da sickGirl il Dom 16 Gen 2011, 09:21

ma raffaele paganini non è (anche) quello che è andato tremila volte a "giudicare" i "talent" da maria??? sudo freddo
sickGirl

Messaggio Da ciaoli il Dom 16 Gen 2011, 10:34

Non ho letto tutto indietro, ma posso dire che mi dispiace per xfactor....io devo molto a questa trasmissione.... WUB WUB
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da sickGirl il Dom 16 Gen 2011, 11:05

ciaoli ha scritto:Non ho letto tutto indietro, ma posso dire che mi dispiace per xfactor....io devo molto a questa trasmissione.... WUB WUB
io, a parte qualche bel momento di musica/conoscenza, gli devo in sostanza solo i bastard (almeno per ora) sorrisodiscuse
sickGirl

Messaggio Da didi il Dom 16 Gen 2011, 12:05

Diavolo un vero peccato ! esclusa l'ultima edizione che era già presagio della fine ( tata....) era l'unico programma musicale che valesse qualcosa! Grazie morgan per le tue memorabili lezioni!
didi

Messaggio Da penny_lane il Dom 16 Gen 2011, 15:50

sickGirl ha scritto:
ciaoli ha scritto:Non ho letto tutto indietro, ma posso dire che mi dispiace per xfactor....io devo molto a questa trasmissione.... WUB WUB
io, a parte qualche bel momento di musica/conoscenza, gli devo in sostanza solo i bastard (almeno per ora) sorrisodiscuse
beh sui bastard sono d'accordo, sono stati una ventata di aria fresca e di spettacolo non scontato e poi i loro pezzi..troppo forti!!!!!Ma non dimenticherei Marco Mengoni che resta una scoperta eccezionale che deve tantissimo a Morgan ailoviu
penny_lane

Messaggio Da sickGirl il Dom 16 Gen 2011, 15:55

penny_lane ha scritto:
sickGirl ha scritto:
beh sui bastard sono d'accordo, sono stati una ventata di aria fresca e di spettacolo non scontato e poi i loro pezzi..troppo forti!!!!!Ma non dimenticherei Marco Mengoni che resta una scoperta eccezionale che deve tantissimo a Morgan ailoviu
se è per questo non dimentico nessuno, neanche noemi e le cose belle tirate fuori da morgan...
però gli unici che al momento mi sono rimasti oltre la trasmissione sono proprio e solo i bastard, nel senso che sono gli unici di cui ho le produzioni e che per ora seguo....ma lascio la porta aperta del mio gusto personale anche ad altri sorriso
sickGirl

Messaggio Da Mede@ il Lun 17 Gen 2011, 14:27

:neve:

ESCLUSIVO. MASSIMO LIOFREDI A DM: TROVO MICHELE SANTORO GENIALE, E’ IL NUMERO 1 ASSOLUTO. E ANNUNCIA LE NOVITA’ DI RAI2: I LOVE ITALY, DELITTI ROCK, BLUE BLOODS E HAWAII TRA GENNAIO E MARZO.

Il Direttore di Rai2 torna su davidemaggio.it. Dopo aver svelato la chiusura di XFactor (qui la prima parte dell’intervista), Massimo Liofredi prosegue il suo bilancio della seconda rete della tv di Stato, annunciando le novità in serbo per la stagione primaverile e svelando alcuni progetti per l’autunno 2011. Ecco la seconda parte della nostra chiacchierata. Qualora aveste perso la prima, potete leggerla qui.

Direttore, parlavamo di musica, un suo chiodo fisso…

Si, come le ho detto ha fatto parte della mia vita e mi piace proporla al pubblico in tanti modi differenti. Pensate a ‘2′ ma anche a Pavarotti, per il quale abbiamo realizzato una sorta di fiction-reality, oppure allo straordinario Emozioni e all’edizione rinnovata di Top of the Pops.

Mi tolga una curiosità. Gaia Ranieri da dove arriva…

Abbiamo scelto una coppia di ragazzi con un’immagine particolare. Per accompagnare Ivan Olita ci serviva una ragazza con uno stile anni 70 in chiave moderna. E credo di aver centrato l’obiettivo.

A proposito di obiettivi, I Love Italy è stato uno dei pochi pilot proposti durante le strenne ad essere andato abbastanza bene. Cosa succederà?

Si, il format funziona ed è carino. Con il pilot abbiamo voluto capire se questo tipo di formato potesse interessare ancora al pubblico di Rai2. Visto che è andato bene, tutto sarà pensato e studiato per rivolgerci ad un pubblico più giovane, nello specifico la famiglia giovane. Stiamo cercando di anticipare i tempi, speriamo di poter andare in onda già a marzo con quattro o sei puntate.

Non ha ancora nominato Delitti Rock.

E’ un progetto che nasce da un libro di Ezio Guaitamacchi. Vogliamo raccontare in televisione la storia dei grandi personaggi della musica morti di morte violenta. Ci affideremo alla saggezza e alla capacità di racconto di Giorgio Faletti ma riporteremo anche Morgan su Rai2. Mi piace il suo modo di utilizzare la parola, ha un’anima e un’interiorità ancora più forti fuori dalla scena.

Quando andrà in onda Morgan?

Credo dalla fine del mese per 12 puntate. Speriamo di farcela con i tempi. Ogni puntata avrà un tema, ad esempio ‘il trasformismo’.

Passiamo al daytime. Sono previste delle novità?

Siamo in una fase ancora molto attiva, a maggio si ripenserà a tante cose. La televisione ha bisogno di rinnovarsi continuamente.Tra l’altro ho chiesto al Direttore Generale di ripristinare le riunioni editoriali perchè secondo me è fondamentale il confronto e la discussione tra la Direzione Generale e le Direzioni di rete per far si che ci sia una strategia aziendale. Questa è un’azienda che divide e non unisce, io invece sono abituato al gioco di squadra, vengo dal calcio.

Chiudiamo parlando di telefilm, uno dei segni distintivi di Rai2.

Beh, si. Abbiamo un’ossatura irraggiungibile per altre reti. Quando hai dei titoli come Criminal Minds, Cold Case, Senza Traccia con lo straordinario detective Malone, hai un DNA fortissimo. Proprio giovedi ho fatto preparare uno spot incentrato sul personaggio Malone su musica degli Spandau Ballet. Voglio puntare molto su di lui perchè è un personaggio che piace molto alle donne e su questi telefilm il nostro pubblico è femminile. Abbiamo, inoltre, una serie straordinaria con Tom Selleck ‘Blue bloods’ che debutta in prima visione. E poi ‘Hawaii Five-0′, un crime in arrivo il 27 febbraio. Cercheremo di mixare i vari Criminal Minds e Castle con queste news entry. In sostanza Rai2 è fatta di informazione, serie tv americane e musica. Poi in daytime si sviluppano i contenitori, i colori e i profumi della rete.

Parlando di new entry, dovrebbe esserci anche un format sulla meritocrazia…

Si, è un’idea che mi è venuta perchè in America stanno nascendo dei nuovi reality meritocratici incentrati sui mestieri (si selezionano ad esempio dei manager). Stiamo valutando la possibilità di proporre un format del genere da settembre, anche per iniziare ad imporre la meritocrazia all’attenzione del pubblico.

A proposito di nuova stagione, Balivo e Ventura saranno su Rai2?

Non credo ci siano problemi. Certo, una rete ha bisogno di strategie, e noi abbiamo l’obbligo di proporre un’offerta che rispetti il telespettatore che magari fa sacrifici per pagare 110 euro di canone.

Cosa guarda Massimo Liofredi in tv?

Mi piace moltissimo la politica. Anche perchè siamo entrati in un periodo molto caldo. Non perdo una battuta.

Secondo lei chi tratta meglio la politica in televisione?

Beh, il numero 1 assoluto è Santoro. Sotto certi punti di vista lo trovo geniale. E’ un modo di fare giornalismo straordinario che riesce a catalizzare 5,6 milioni di ascoltatori in 2 ore di trasmissione. E’ da oscar della televisione.

http://www.davidemaggio.it/archives/34947/esclusivo-massimo-liofredi-a-dm-trovo-michele-santoro-geniale-e-il-numero-1-assoluto-e-annuncia-le-novita-di-rai2-i-love-italy-delitti-rock-blue-bloods-e-away-tra-gennaio-e-marzo

Ultima modifica di Mede@ il Lun 17 Gen 2011, 15:30, modificato 1 volta

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Chiara 75 il Lun 17 Gen 2011, 14:44

Non ho capito,farà Delitti rock con Faletti?
E Decadenza? \\\\\\\\'zzo

Edit

Ah ecco,non avevo letto bene

Quando andrà in onda Morgan?

Credo dalla fine del mese, il sabato dopo Top of the Pops, per 12 puntate. Speriamo di farcela con i tempi. Ogni puntata avrà un tema, ad esempio ‘il trasformismo’.
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da killer73 il Lun 17 Gen 2011, 17:57

..."Vogliamo raccontare in televisione la storia dei grandi personaggi della musica morti di morte violenta." questa e' una frase che ho letto nell intervista a Liofredi.Mi chiedo: e' necessario? sarebbe meglio che portasse in tv la storia musicale dei grandi personaggi della musica italiana e non,altro che le morti violente che con la musica hanno poco ha che fare,cioe,la musica non uccide.gia,ma parlare di morti violente magari attira piu attenzione e fa piu ascolti,che sbadato che sono,accidempolina.ora pero' mi viene un dubbio,magari sono ignorante in musica che non sia metal,ma chi sono i grandi personaggi della musica morti per morte violenta?uhm,...chi muore di cancro non va bene,nemmeno quelli di alcool,di vecchiaia manco a parlarne,non sono morti violente,eh no perche' ora vorrei sapere chi sono questi personaggi.Cobain? puo andar bene,si e' sparato.Morrison?naaaa,morto nella vasca da bagno,morte umida mica violenta,Sid vicius?e chi era,un grande personaggio della musica?si,e gli elefanti volano.chi rimane di questi personaggi?beh,nel mio mondo ci son alcuni esempi,ma sono ai piu sconosciuti quindi dubito che ne parlino,perche se cito Dimebag Darrel nessuno lo conosce,eppure mentre suonava un pazzo gli ha sparato 4 colpi di pistola,se cito Euronymous stesso discorso,nessuno sa chi e',esclusi i metallari,ma e' morto perche si e' preso 23 coltellate.ci sarebbe il primo bassista dei Metallica,Cliff Burton,in un incidente con il loro tour-bous,in svezia,fu sbalzato fuori dal finestrino,secco sul colpo,oppure Randy Roads,storico chitarrista di Ozzy,schiantato al suolo con un aereo.ve lo fo io sto programma,insieme a morgan.ripeto,se qualcuno sa di altre morti violente me lo dica,cosi a mente non me ne vengono altre,perche da ignorante vorrei approfondire l argomento.durata di questo nuovo programma?3 puntate poi lo sospendono,come quando Tyson saliva sul ring,massimo 3 round e atterrava l avversario,spettacolo finito prima che cominciasse.boh.in rai facciano pace col cervello.

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da maimeri il Lun 17 Gen 2011, 18:06

ciao killer, sono previste 12 puntate invece
maimeri

Messaggio Da Chiara 75 il Lun 17 Gen 2011, 18:09

maimeri ha scritto:ciao killer, sono previste 12 puntate invece

No, dodici puntate di Decadenza,maimè
Chiara 75

Messaggio Da killer73 il Lun 17 Gen 2011, 18:10

maimeri ha scritto:ciao killer, sono previste 12 puntate invece

beh,bisogna vedere se ci sono tutti sti morti come dice liofredi...

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da lepidezza il Lun 17 Gen 2011, 21:11

m'era sfuggito questo desiderio di liofredi.. grazie Killer!
hai ragione da vendere!
senza contare che adesso fa la leccata ad libitum a Santoro quando non lo ha mai difeso e s'è dato alla macchia quando lo avevano diffidato dall'andare in onda per l'intervista alla Daddario..e ne nacque poi raiperunanotte...
la faccia come il culo!
lepidezza

Messaggio Da ubik il Gio 05 Gen 2012, 20:34

anche quest'anno si parla di Eurovision Song Contest (detto Eurofestival sì sì! ) e anche quest'anno, per la seconda volta, parteciperà l'italia, si mormora con Marco Mengoni ma anche no controllando sospetto
questa comunque è la cantante albanese che mi ha colpito, non tanto per la musica che ha delle caratteristiche troppo particolari per il mio orecchio, quanto per la voce che non risparmia sul fiato e per la particolare eleganza di trucco, parrucco e stile in generale sì sì!

ubik

Messaggio Da mariele4ever il Gio 05 Gen 2012, 23:52

Bello sorriso
mariele4ever

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 06 Gen 2012, 00:27

ubik ha scritto:anche quest'anno si parla di Eurovision Song Contest (detto Eurofestival sì sì! ) e anche quest'anno, per la seconda volta, parteciperà l'italia, si mormora con Marco Mengoni ma anche no controllando sospetto
questa comunque è la cantante albanese che mi ha colpito, non tanto per la musica che ha delle caratteristiche troppo particolari per il mio orecchio, quanto per la voce che non risparmia sul fiato e per la particolare eleganza di trucco, parrucco e stile in generale sì sì!

Grazie ubik occhiolino bacio

Non l'avevo ancora sentita la vincitrice del nostro festival.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ubik il Mar 10 Gen 2012, 00:14

ubik

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: