MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Pagina 1 su16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri il Mar 11 Gen 2011, 02:51

avevo visto la pubblicità di questa nuova serie e pensavo che fosse l'ennesima boiata americana.

mi imbatto nella fine del pilota, mi incuriosiscono le facce dei giovani attori, la fotografia, il montaggio e i movimenti di macchina. ripesco la puntata sul canale successivo. amore a prima vista. almeno per il momento perchè le serie mi stufano dopo un po', quindi staremo a vedere se reggo.

insoma sono sti ragazzi disadattati delinquenti o mezzi delinquenti, tra di loro c'è anche un atleta che si preparava alle olimpiadi beccato con la coca proprio la prima volta che tirava e siccome è famoso gli viene data la classica punizione esemplare. tutti devono svolgere dei servizi sociali come pena. uno strano temporale dal quale piove grandine grande come cocomeri e fulmini strani, conferisce loro dei poteri che però non sanno gestire: una diventa telepatica, uno fa tornare indietro il tempo, una arrapa a riccio chiunque tocca, uno diventa invisibile e l'altro diventa immortale ( ma ancora non lo sa).

non sono però gli unici ad essere stati colpiti, tra di loro anche l'assitente sociale che subisce un istinto omicida incotrollabile che gli si rivolterà contro.

montato velocissimo, con una fotografia plumbea, una sigla d'apertura fatastica, realizzata in animazione, che non può che ricordare l'estetica gotica-postpunk degli anni '80 cmq riadattata al gusto contemporaneo. personaggi al momento ben delineati, attori espressivi, dialoghi molto politically uncorrect ed espliciti. niente a che vedere, almeno dall'impressione iniziale, con tutte quelle serie americane che hanno la presuntuosità della trasgressione ma che alla fine per quanto possano fare riferimenti sessuali o a temi "scottanti" risulatno sempre tra il paternalistico e il collegiale ( subito dopo segue true blood, che per quel che mi riguarda, non se ne scende manco con l'alkaseltzer: lo seguiva mio figlio all'inizio poi ha diradato molto, poichè, cito testualmente: " sta diventando una roba alla twilight").

gli attori che segnalo sono

lauren socha, inglese, 20 anni

iwan rehon , gallese, 25 anni, personalmente mi ricorda molto ian curtis, anche come tipo di personaggio

e robert sheahan, 23 anni, irlandese, il personaggio più dissacratorio, mi ha ricordato molto il personaggio di stuart, interpretato da aidan gillen, anche lui irlandese, in queer as folk uk. seconod me questo tra poco fa il botto con le ragazzine e compagnia bella, è l'unico del cast che ha la pagina di wikipedia anche in italiano. è bravissimo e molto intenso e secondo me anche ben doppiato

la serie va in onda su fox il lunedì in seconda serata, con replica il mercoledì sempre in seconda serata

maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da judylee il Mar 11 Gen 2011, 08:07

Sì Maimeri avevo visto anch'io la pubblicità e debbo dire mi ha catturato... solo che poi lunedì ero fuori e mi son dimenticata di registrare... quindi tu l'hai visto... vale la pena? ...

judylee

Messaggio Da miaorizio il Mar 11 Gen 2011, 10:08

Ho seguito la serie che descrivete l'anno passato, poche puntate ma intense. Mi ha colpito il linguaggio stradaiolo e crudo, la assoluta mancanza di leziosità nelle situazioni, la violenza che a tratti mi ha lasciato interdetto, la mancanza di censura ( ma a quella ero già abutuato da Shameless) insomma, una novità nel panorama degli sceneggiati a sfondo giovanile. Mi è piaciuta molto ma ho qualche dubbio sul potenziale potere diseducativo che potrebbe avere sullla fascia di età di pubblico cui è destinata. La seconda serie è in onda in questo periodo, appena possibile darò aggiornamenti

miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da maimeri il Mar 11 Gen 2011, 11:43

judy si, secondo me vale la pena, miaorizio conferma le mie impressioni iniziali. non conosco shameless ed effettivamente questa serie può avere un potere diseducativo, considerato che è destinato inizialmente a un pubblico inglese, bisognerebbe capire quanto i giovni inglesi possano essere influenzabili o ,al contrario, quanta capacità di critica abbiano soprattutto dal punto di vista non solo dei contenuti ma anche del linguaggio filmico. penso che gli inglesi, e i nordici in genere, non abbiano il tipo di impressionabilità che abbiamo noi latini, sono molto più disincantati.

sicuramente si prospetta un ottimo prodotto, anche perchè è vero che è molto crudo ma ci sono delle finezze e delle ironie tipicamente inglesi ( l' highlander immortale lo fanno interpretare a un irlandese, la figa che tutti vorrebbero scoparsi ha il potere di arrapare violentemente tutti quelli che tocca, insomma paradossi e ironie da teatro elisabettiano)

non ci provo nemmeno a vederlo in originale, pur parlando inglse abbastanza bene e abbastanza velocemente ho già molte difficoltà a seguire un film in americano, che è un tipo di inglese al quale siamo più abituati, in inglese british ci ho provato ed è per me impossibile. una volta provai con queer as folk uk, non capivo una parola, un'altra volta con il film love actually, capivo un po' la keyra nightley ma il resto idem con patate: mi pareva di guardare al jazeera.

maimeri

Messaggio Da Noemi9999 il Mar 11 Gen 2011, 15:02

Ammazza se è figo sto robert sheahan :neve:

Noemi9999

Messaggio Da maimeri il Mar 11 Gen 2011, 15:25

si molto, ed è davvero bravo

maimeri

Messaggio Da Gaufre il Mer 12 Gen 2011, 18:04

Visto il pilot ieri, molto divertente.
La Socha ha un'accento fantastico!

Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri il Mer 12 Gen 2011, 22:34

ma si capisce cosa dicono o è una mission impossible??

maimeri

Messaggio Da Gaufre il Mer 12 Gen 2011, 23:23

maimeri ha scritto:ma si capisce cosa dicono o è una mission impossible??

Dipende dalla tua abilità nel capire l'inglese. La Socha (Kelly) ha un accento abbastanza tosto... ciò che di solito viene pronunciato con la vocale a, lei lo pronuncia con la o, per esempio. Io capisco quasi tutto; ovviamente a volte mi capita di non cogliere una battuta, e se posso la riascolto. Diciamo che il 90% riesco ad afferrarlo.
Ho visto il secondo episodio, divertentissimo!
Grazie per la dritta!

Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri il Gio 13 Gen 2011, 01:42

io faccio molta fatica a capire i film in inglese british, gli americani capisco abbastanza ma anche li mi perdo molte battute. appena ho occasione me lo rivedo in inglese evedo cosa capisco. dov e hai visto ils econdo episodio? magari me lo dici in pvt sorriso

maimeri

Messaggio Da piedonex il Gio 13 Gen 2011, 06:50

cercherò di guardarlo, visto che ne parlate così bene.
sempre in tema Uk settimana scorsa su Sky crime è iniziato Luther, un poliziesco che sembra carino.

se non ho capito male dovrebbero essere solo sei puntate e la cosa mi piace molto !

piedonex
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da miaorizio il Gio 13 Gen 2011, 09:28

piedonex ha scritto:cercherò di guardarlo, visto che ne parlate così bene.
sempre in tema Uk settimana scorsa su Sky crime è iniziato Luther, un poliziesco che sembra carino.

se non ho capito male dovrebbero essere solo sei puntate e la cosa mi piace molto !

Si la prima serie di Misfits consiste in solo sei puntate. Luther mi ha annoiato alla prima puntata e ho lasciato perdere. Per questo genere è meglio il prodotto americano e anche li' bisogna prenderli con le molle.

miaorizio

Messaggio Da maimeri il Gio 13 Gen 2011, 14:27

io tendo a preferire i prodotti britannici, con tutto che le serie generalmente mi annoiano, e non riesco più a seguirel come una volta. 6 puntate mi sembra una lunghezza ideale

maimeri

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 13 Gen 2011, 18:43

maimeri ha scritto:io tendo a preferire i prodotti britannici, con tutto che le serie generalmente mi annoiano, e non riesco più a seguirel come una volta. 6 puntate mi sembra una lunghezza ideale

Idem, preferisco quelle inglesi, poi adoro la BBC amore Wallander mi è piacciuto tantissimo, anche se devo dire pure quella Svedese era fatto molto bene.

White Chapel seconda stagione invece quando comincia, è ha gennaio se non sbaglio?

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 13 Gen 2011, 18:50

maimeri ha scritto:io faccio molta fatica a capire i film in inglese british, gli americani capisco abbastanza

Secondo me è solo questione di abitudine. Io che seguo di più le serie e film inglesi lo capisco, invece il mio ragazzo che guarda quelle americane ha difficoltà con quelle inglesi. Cmq dipende, quando usano l'inglese british "pulito" si capisce benissimo. Ma secondo me è questione di "pratica di orecchio" più ascolti e meno difficle sarà. Inoltre, consiglio di usare i sottotitoli in inglese anche per i primi tempi.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Pagina 1 su16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: