COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Pagina 1 su11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops il Mer 21 Ott 2009, 13:07

Apro sempre con largo anticipo il topic dove dovete postare entro le 12.00 di Venerdi le vostre pagelle sulle esibizioni odierne dei talenti, in vista del Premio Critica -Forum Community-. Mi raccomando siate obiettivi ed onesti. Votate con un solo nick e solamente in uno dei due forum dove è attivo il premio. Grazie, Giops!

Inizia la nuova puntata di XF. Con Facchinetti in scarpe da ginnastica. Primo ospite: Cesare Cremonini con "Il Pagliaccio". Bella Canzoncina!

Ci sarà un'unica manche: Silvio "Silver" Barbieri, Damiano Fiorella, Marco Mengoni, Yavanna, Cristiana Soriano, Francesca "Sofia" Xefteris, Chiara Ranieri.

Silvio "Silver" Barbieri in "Drive my car" -The Beatles-: A me personalmente non ha detto assolutamente niente di che, cioè bella vocalità, bella sonorità, ma la resa come la canterebbe un qualsiasi individuo con una bella voce. Movimenti finti. Mediocre. Deluso. Voto 5,5

Damiano Fiorella in "Non è per sempre" -Afterhours-: Oggi ho visto qualcosa di nuovo in lui. A me è personalmente è piaciuto, l'ho trovato per la prima volta a suo agio con se stesso. Non lo trovo artefatto, ma a tratti spontaneo. Abbiamo trovato il vero percorso di Damiano? Voto 7

Marco Mengoni in "Helter Skelter" -The Beatles-: Questo significa cantare, questo significa avere l'X Factor. Questo significa essere versatili, questo significa essere dentro un brano. Un trionfo assoluto per Marco. Dopo questa penso che possiamo dire Marco VINCITORE ASSOLUTO DEL PROGRAMMA. Voto 10 (il mio primo 10)

Yavanna in "Dancing" -Elisa-: Mancava l'enfasi, ma secondo me le ragazze sono andate bene, il pezzo probabilmente fa parte delle loro corde. Ma secondo me vocalmente c'erano pienamente. Dovrebbero essere più spontanee nelle loro interpretazioni. Ma oggi sono andate bene. Voto 6,5

Cristiana Soriana in "And i love her (Italian Version)" -The Beatles-: Bella vocalità, ma ci fermiamo li. Non vedo nessun tipo di lavoro su di lei. Non riesco a capire il suo percorso. La vedo un pò uguale a sé stessa. Voto 5

Francesca "Sofia" Xefteris in "You get what you give" -New Radicals-: Pessima esibizione. Non mi ha detto assolutamente niente. Problemi vocali. Io sono uno dei pochi qui a non odiarla, anzi alcune volte mi è molto piaciuta, ma oggi cavolo è stata un'esibizione abbastanza brutta. Voto 4,5

Chiara Ranieri in "Eleanor Rigby (Italian Version)" -The Beatles-: E' stata secondo me all'altezza della semplicità del brano. E' stata adeguata, vocalmente lei ha una bella voce. A me oggi lei ha convinto proprio perchè ha questa capacità a raccontare il brano per quello che è, senza mai voler strafare. Voto 7

CLASSIFICA:

1 Marco Mengoni
2 Damiano Fiorella
3 Chiara Ranieri
4 Yavanna
5 Silvio "Silver" Barbieri
6 Cristiana Soriano
7 Francesca "Sofia" Xefteris

PASSA IL TURNO: Silvio "Silver" Barbieri, Yavanna, Marco Mengoni, Francesca "Sofia" Xefteris, Chiara Ranieri
NON PASSA IL TURNO: Damiano Fiorella, Cristiana Soriano

BALLOTTAGGIO: Cristiana Soriano Vs. Damiano Fiorella: Nella versione melodica devo dire che Cristiana conferma le mie idee su di lei, cioè niente di che, una bella voce, ma poi ci fermiamo proprio a questo. Non riesco a vedere niente in lei oltre la vocalità. Damiano migliore rispetto all'interpretazione che fece la prima volta. Sta spingendo. Vorrei che uscisse Cristiana perchè lo merita. Ma Damiano se uscisse farebbe rimanere la Mori solo con Sofia. Nella versione a cappella invece entrambi sono andati bene, hanno mostrato molto di sé, molto di positivo, le loro migliori qualità. Uniche forse. Meriterebbe Cristiana di uscire, ma vorrei che uscisse Damiano solo contro la Mori. So che è ingiusto, ma sti cavoli.

MORGAN ELIMINA DAMIANO FIORELLA
CLAUDIA MORI ELIMINA CRISTIANA SORIANO
MARA MAIONCHI ELIMINA CRISTIANA SORIANO

ESCE: CRISTIANA SORIANO

NUOVO INGRESSO

Giuliano in "Warwick avenue" -Duffy-: Dico due cose, bel timbro, bella vocalità. Non vedo un percorso interessante per lui. Esibizione nella norma. Voto 6

Ultima modifica di giops il Mer 21 Ott 2009, 23:21, modificato 18 volte

Words are flowing out like endless rain into a paper cup; They slither while they pass, they slip away across the universe
Le parole tracimano come una pioggia infinita dentro una tazza di carta, | si dissolvono mentre passano, scivolano nell'infinito dell'universo

Across the Universe(The Beatles)

giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Tornare in alto Andare in basso

Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ghinda il Mer 21 Ott 2009, 13:12

Eh, potremmo fare come il sito Rai e dare i voti in anticipo

Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da giops il Mer 21 Ott 2009, 19:54

Potremmo ma noi siamo leali. Vi ricordo di postare i vostri voti per il Premio Community!

Words are flowing out like endless rain into a paper cup; They slither while they pass, they slip away across the universe
Le parole tracimano come una pioggia infinita dentro una tazza di carta, | si dissolvono mentre passano, scivolano nell'infinito dell'universo

giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da alexcda il Mer 21 Ott 2009, 19:55

Sofia O
Marco 10 e lode

sorrisodiscuse

alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da giops il Mer 21 Ott 2009, 19:58

Vi chiedo di essere obiettivi. Vi chiedo di non votare per antipatia e simpatia. Vi chiedo di essere giusti e di dare la giustizia che voi chiedete e reclamate.Mi fido di voi!

giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da mambu il Mer 21 Ott 2009, 20:05

giops ha scritto:Vi chiedo di essere obiettivi. Vi chiedo di non votare per antipatia e simpatia. Vi chiedo di essere giusti e di dare la giustizia che voi chiedete e reclamate.Mi fido di voi!

... quindi: 10 a Silver

mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da ubik il Mer 21 Ott 2009, 20:15

ecchime accà

- tanto per cambiare morgan è drogato

SILVER: continua a sembrarmi come se fosse un bambino prodigio che fa bene i compiti; esibizione senza lode e senza infamia; comunque fa simpatia, anche se l'hanno vestito come un deficiente. 6 e mezzo

DAMIANO: spero non salga sul palco col cappottino; per fortuna no. Una canzone più attuale a già acquista maggiore mordente, forse la mori sbaglia proprio i pezzi (cantautori italiani). Certo, non ha la voce di antony and the johnsons, ma non mi è spiaciuto. 7

MARCO: bene, marco ha dimostrato che sa cantare anche come se fosse posseduto e mantenere l'intonazione; la canzone non mi ha mai entusiasmato, ma lui mostra un autentico eclettismo. 8

LE JAVANNE: esibizione lamentosa, al limite della sofferenza (anche mia); e continuano a prendere stecche; comunque ha ragione chi dice che la rossa è quella che canta decentemente. 5 e mezzo

CRISTIANA: non mi è piaciuta per niente; per tutta la prima parte non l'ho praticamente sentita, poi si è esibita in una variazione (presumo impostale) che non ha per nulla reso al brano. Nella versione di Patty Pravo, che credo sia quella citata, patty è estremamente sensuale, coinvolgente, profonda. Cristiana mi è sembrata totalmente superficiale, e basta. 5

SOFIA: un brano tutto vissuto (nell'originale) sulla vivacità del cantante, la sua verve, il movimento (videoclip). Sofia è sedativa. e ha pure steccato alla grande. 5

CHIARA: esibizione matura, canzone ben eseguita, chiara però sembra stanca. o è ancora influenzata o si sta facendo sentire il tempo che passa. 7 e mezzo

- siparietto "a volte ritornano" (la houston per intenderci)

ecco CRISTIANA nel ballottaggio che rifà il verso a Dionne Warwich

GIULIANO: apparentemente cucita su misura (ma se poi anche questo non sa fare altro?), buon ritmo tenuto, relativamente disinvolto. 7

IFEIKMEMORIS: mi piace così poco il genere che riesco a trovarli solo irritanti, ma forse il n.c. qua non vale, per cui. 3

GABRIELLA: ma perchè sottopone questi tapini a esibirsi con queste canzoni così poco, diciamo, dirette. Lei ha una bella voce. 7

Ultima modifica di ubik il Mer 21 Ott 2009, 23:06, modificato 2 volte

ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da ubik il Mer 21 Ott 2009, 22:57

[quote="giops"]Apro sempre con largo anticipo il topic dove dovete postare entro le 12.00 di Venerdi le vostre pagelle sulle esibizioni odierne dei talenti, in vista del Premio Critica -Forum Community-. Mi raccomando siate obiettivi ed onesti. Votate con un solo nick e solamente in uno dei due forum dove è attivo il premio. Grazie, Giops!

BALLOTTAGGIO: Cristiana Soriano Vs. Damiano Fiorella: Nella versione melodica devo dire che Cristiana conferma le mie idee su di lei, cioè niente di che, una bella voce, ma poi ci fermiamo proprio a questo. Non riesco a vedere niente in lei oltre la vocalità. Damiano migliore rispetto all'interpretazione che fece la prima volta. Sta spingendo. Vorrei che uscisse Cristiana perchè lo merita. Ma Damiano se uscisse farebbe rimanere la Mori solo con Sofia. Nella versione a cappella invece entrambi sono andati bene, hanno mostrato molto di sé, molto di positivo, le loro migliori qualità. Uniche forse. Meriterebbe Cristiana di uscire, ma vorrei che uscisse Damiano solo contro la Mori. So che è ingiusto, ma sti cavoli.

ubik

Messaggio Da Strawberry Fields il Mer 21 Ott 2009, 23:16

Marco (e va be' stavolta mi allargo) 10
Chiara 7 1/2
Cristiana 4
Silver 6 1/2
Yavanna 7
Damiano 6 1/2
Sofia 5
--------
I nuovi
Giuliano 8
Fading Memories 4
Gabriella (brano difficilissimo) 8

Strawberry Fields

Messaggio Da Nepul il Mer 21 Ott 2009, 23:21

-Silver: 6,5
-Damiano: 6,5
-Marco: 6 (oh sarò l'unico ma a me non piace...)
-Yavanna: 8,5
-Cristiana: 4,5
-Sofia: 5
-Chiara: 6,5
-Giuliano: 5,5

Nepul
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da giops il Mer 21 Ott 2009, 23:21

VOTATE RAGAZZI MI RACCOMANDO, AVETE TEMPO FINO ALLE 12.00 DI VENERDI.

VOTATE ANCHE PER GIULIANO. NOTTE

giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Mede@ il Mer 21 Ott 2009, 23:22

Marco 10 PERIODICO
Chiara 6
Cristiana 4
Silver 6 1/2
Yavanna 6
Damiano 6
Sofia 5
--------
I nuovi
Giuliano 7
Fading Memories 2
Gabriella (brano difficilissimo) 8

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da valestella817 il Mer 21 Ott 2009, 23:31

SILVER 7
DAMIANO 6.5
MARCO ________10!!!________________ ( Ogni volta rimango esterefatta da questo ragazzo e dal suo talento.....voce presenza e comunicazione allo stato pure.... Bravissimo! Fantastico anche nel pezzo della WH con chiara.........)
YAVANNA 7.5 ( qualche imprecisione peccato altrimenti sarebbe uscito proprio bene.... anche perchè trovo il pezzo stupendo...)
CRISTIANA 5
SOFIA 6
CHIARA 7.5 ( la traduzione era bella peccato che non ci abbia messo tutta sè stessa...... si riprenderà spero.... rimane brava cmq......)
GIULIANO 7

Ultima modifica di valestella817 il Gio 22 Ott 2009, 15:30, modificato 1 volta

valestella817

Messaggio Da piedonex il Mer 21 Ott 2009, 23:41

- Silver: 5 ormai quello che doveva dare l'ha dato.
- Damiano: 7 a me è piaciuta, più di altre volte.
- Marco: 9,5 è la vera ragione per cui guardo X factor 3 !!!
- Yavanna: 7 le parti singole erano ben fatte, quella a tre voci na'zozzeria. Canzone scelta da loro. Avrebbero dovuto fare molto meglio. Settimana prossima cosa faranno. Impossibile che la Maionchi riesca a portarle alla finale.
- Cristiana: 4 le faceva schifo la canzone, avrebbe dovuto tirar fuori una tetta e farsela cambiare ! farla così male e contro voglia non ha avuto alcun senso. Infatti è finita al ballottaggio !
- Sofia: 3 assurdo che siamo ancora qui a parlare di questa qui...
- Chiara: 6,5 in difficoltà, più emotiva che di voce, nel pezzo della Houston era molto meglio. Forse con l'uscita di Cristiana ritroverà la calma. Oppure crollerà del tutto.
- Giuliano: 6 è sicuramente particolare. però sinceramente non me ne piaceva nessuno.

piedonex

Messaggio Da piedonex il Mer 21 Ott 2009, 23:49

dimenticavo il voto alla Houston...
niente voto !
insomma se penso a 15 anni fa a Verona e 10 anni fa a Milano (dove il declino era già iniziato), che differenza, un'altra cantante.

solo il tempo ci dirà se tornerà come prima.

piedonex

Pagina 1 su11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: