..e al cinema vacci tu...

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark il Gio 01 Mar 2012, 14:57

ahahah non mi riferivo al cinema... ma ad una nostra conoscenza che non se la passa tanto bene ultimamente...
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 01 Mar 2012, 17:22

Io di questi ho visto solo La Talpa e Midnight in Paris. Il film di Allen mi ha fatto caccare, come ho già scritto in precedenza. Volevo tanto che l'oscar come miglior attore andasse a Gary Oldman, bravissimo, anche se sapevo che non sarebbe stato cosi. bah!

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Saix91 il Gio 01 Mar 2012, 17:26

Amantide_Religiosa ha scritto:Io di questi ho visto solo La Talpa e Midnight in Paris. Il film di Allen mi ha fatto caccare, come ho già scritto in precedenza. Volevo tanto che l'oscar come miglior attore andasse a Gary Oldman, bravissimo, anche se sapevo che non sarebbe stato cosi. bah!

Oldman molto bravo, ma Dujardin è il top dell'anno; carisma d'altri tempi.

Midnight per me è il miglior Lavoro di Woody degli ultimi 10 anni, ma credo di essere pressochè l'unico a pensarla così triste
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 01 Mar 2012, 19:18

Saix91 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Io di questi ho visto solo La Talpa e Midnight in Paris. Il film di Allen mi ha fatto caccare, come ho già scritto in precedenza. Volevo tanto che l'oscar come miglior attore andasse a Gary Oldman, bravissimo, anche se sapevo che non sarebbe stato cosi. bah!

Oldman molto bravo, ma Dujardin è il top dell'anno; carisma d'altri tempi.

Midnight per me è il miglior Lavoro di Woody degli ultimi 10 anni, ma credo di essere pressochè l'unico a pensarla così triste

Non credo sei da solo in questo, anzi credo che sono proprio io in minoranza. sorriso Ho sentito tante persone, sopratutto nel mondo del cinema etc. che l'hanno apprezzato/amato molto invece. Inoltre, ha preso pure l'Oscar per la sceneggiatura, cosa che per è stato allucinante perchè a me proprio la sceneggiatura non è piaciuto per niente, insieme a Owen Wilson. La storia, l'idea, invece l'ho trovata bella.

Dujardin non lo conosco e non l'ho visto, a parte alcune scene in giro, ma non ho ragione per mettere in dubbio la bravura. Il fatto è che il ruolo di Oldman, secondo me, era molto difficile e lui è stato di una bravura.... Inchino amore e poi caxxo, è da una vita che recita e ha interpretato diversi ruoli in modo eccellente. Cmq, sapevo che non aveva alcuna chance.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mer 14 Mar 2012, 00:47

Quando esce "Diaz", qualcuno l'ha visto in anteprima, sapete qualcosa?

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ubik il Mer 14 Mar 2012, 23:50

Amantide_Religiosa ha scritto:Quando esce "Diaz", qualcuno l'ha visto in anteprima, sapete qualcosa?

dovrebbe uscire il 13 aprile

una mia amica andrà all'anteprima a Milano, mi ha detto che poi mi farà avere un breve commento
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 15 Mar 2012, 00:50

ubik ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Quando esce "Diaz", qualcuno l'ha visto in anteprima, sapete qualcosa?

una mia amica andrà all'anteprima a Milano, mi ha detto che poi mi farà avere un breve commento

Grazie ubik. bacio

Fammi sapere poi. Sull'argomento ho visto dei documentari e sono rimasta troppo colpita, mi hanno proprio lasciato un segno e non vorrei vederlo se fosse una cagata.

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 10 Apr 2012, 16:59

Ieri sera ho visto The Iron Lady.
Ammetto che non ho la minima simpatia o ammirazone per la Thatcher, ma il film è veramente scarso. Dato il personaggio si poteva fare qualcosa di più decente, ma è evvidente che la regista è innamorata di lei. vomito

Detto ciò il film va visto solo per godere la straordinaria interpretazione di Meryl Streep. Infatti, lei è il film, semplicemente sublime. Oscar meritatissimo!!!bravo
Quella donna è un mostro di bravura . Inchino

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 10 Apr 2012, 17:01

p.s. qualcuno ha visto il film di Giordana su Piazza Fontana?

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da G.Kaplan il Mar 10 Apr 2012, 18:56

Amantide_Religiosa ha scritto:Ieri sera ho visto The Iron Lady.
Ammetto che non ho la minima simpatia o ammirazone per la Thatcher, ma il film è veramente scarso. Dato il personaggio si poteva fare qualcosa di più decente, ma è evvidente che la regista è innamorata di lei.

Detto ciò il film va visto solo per godere la straordinaria interpretazione di Meryl Streep. Infatti, lei è il film, semplicemente sublime. Oscar meritatissimo!!!
Quella donna è un mostro di bravura .

i biopic al 90% sono bidoni colossali
G.Kaplan

Messaggio Da Emmaris il Mer 11 Apr 2012, 03:46

Amantide_Religiosa ha scritto:
ubik ha scritto:

Grazie ubik. bacio

Fammi sapere poi. Sull'argomento ho visto dei documentari e sono rimasta troppo colpita, mi hanno proprio lasciato un segno e non vorrei vederlo se fosse una cagata.

Io ho visto sia Diaz che Piazza Fontana. Diaz è molto duro, un vero pugno nello stomaco, ma senza faziosità, essendo tutto basato sui documenti processuali. il cast è ottimo, da santamaria, ai vari ragazzi stranieri che interpretano i giovani picchiati alla Diaz e torturati a Bolzaneto. vicari ha ritrovato il rigore di un film come Velocità massima, mantenendo molto pathos. Non era un'impresa facile, ma è riuscita, secondo me.

Piazza Fontana, l'ho trovato un film corretto formalmente ma freddo. C'è tutto quello che dovrebbe esserci (con forse una mano un po' troppo leggera, come ha detto anche Mario Calabresi, nel raccontare la campagna diffamatoria di Lotta Continua sul padre). la freddezza è chiaramente una cifra stilistica voluta, vista la fotografia raggelata, in tutti gli eventi, con la presenza costante di una milano plumbea. Solo che ci rimette la forza drammatica del film, secondo me. Il Giordana migliore sa raccontare fatti di cronaca con passione (vedi I cento passi), qui è come se avesse sperato che la messa in scena degli eventi fosse talmente potente, che emozionasse, e invece non succede spesso, anche perché per chi non sappia abbastanza approfonditamente come sono proseguite le indagini e si sono susseguiti i fatti (io per fortuna non ho avuto problemi, grazie minoli :neve: ) in alcuni passaggi si perde. Il cast ha degli alti e bassi. Favino ottimo come Pinelli, mastandrea invece non mi ha esaltato come Calabresi. Molto bravi tutti 'i veneti', gli attori che interpretano Freda e il suo gruppo.
Emmaris

Messaggio Da lepidezza il Mer 11 Apr 2012, 12:35

io ho il terrore di quel pugno allo stomaco!
mi devo violentare e andare a vederlo anche se l'ho immaginato da me dopo tutti gli articoli e i video in rete, ed è un film difficile dimenticare.
lepidezza

Messaggio Da nonhol'età il Mer 11 Apr 2012, 21:26

Ho visto 'romanzo di una strage' la scorsa settimana.
Ho già raccontato qui quanto questa tragedia abbia segnato la mia adolescenza, il film ha risvegliato in me lontani ricordi ma anch'io come Emmaris l'ho trovato freddo ma molto rappresentativo del clima in cui si viveva nella Milano dell'epoca. Difficile riconoscere i personaggi coinvolti specialmente i politici se non si conosce un po' a fondo la storia degli anni di piombo, che da qui presero l'avvio.
Favino è come al solito completamente calato nel personaggio, molto credibile,molto meno Mastrandea che per rappresentare il rigore morale del commissario Calabresi, recita tutto il tempo in modo molto trattenuto. Il film mostra in modo chiaro le deviazioni alle indagini che ci furono: reperti spariti, invio di materiale da esaminare da Milano a Roma, cambio di magistrati incaricati, polizia e carabinieri che svolgevano due indagini parallele ma con risultati completamente diversi, pressioni della politica.
Spesso ho pensato che anche noi avremmo potuto fare la fine della Grecia dei colonnelli se allora a capo delle forze armate non ci fossero state delle persone degne che non avallarono mai la strategia della tensione che a mio parere aveva la mente nei servizi segreti e in una certa politica
nonhol'età

Messaggio Da Emmaris il Gio 12 Apr 2012, 01:08

lepidezza ha scritto:io ho il terrore di quel pugno allo stomaco!
mi devo violentare e andare a vederlo anche se l'ho immaginato da me dopo tutti gli articoli e i video in rete, ed è un film difficile dimenticare.

Anch'io lo temevo un po', ma merita, ma non bisogna rilassarsi dopo la parte alla Diaz, perché arriva un altro colpo molto duro con la parte a Bolzaneto
Emmaris

Messaggio Da lepidezza il Gio 12 Apr 2012, 12:06

sudo freddo
lepidezza

Messaggio Da Mede@ il Gio 12 Apr 2012, 15:57

Io li volevo vedere ma mi sa che salto, in compenso so andata a vedere Biancaneve musico

David di Donatello

http://cinemaitaliano.info/conc/00048/2012/david-di-donatello.html

Le candidature

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da lepidezza il Gio 12 Apr 2012, 17:26

che cacchio ci fa la chiatti ovunque?
mi ricorda paro paro la cagna maledetta e raccomandata di Boris!
lepidezza

Messaggio Da Mede@ il Gio 12 Apr 2012, 18:38

Pur a me cucu

Sopravvalutatissima sta Chiatti (vabbé a me anche Mastrandrea fa cagare ma so io forse musico )

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Emmaris il Ven 13 Apr 2012, 00:33

lepidezza ha scritto:che cacchio ci fa la chiatti ovunque?
mi ricorda paro paro la cagna maledetta e raccomandata di Boris!

fa un po' ridere in effetti come scelta, vabbè che ha tipo tre battute
Emmaris

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 13 Apr 2012, 04:01

Emmaris ha scritto:Io ho visto sia Diaz che Piazza Fontana. Diaz è molto duro, un vero pugno nello stomaco, ma senza faziosità, essendo tutto basato sui documenti processuali. il cast è ottimo, da santamaria, ai vari ragazzi stranieri che interpretano i giovani picchiati alla Diaz e torturati a Bolzaneto. vicari ha ritrovato il rigore di un film come Velocità massima, mantenendo molto pathos. Non era un'impresa facile, ma è riuscita, secondo me.

Grazie carissima. amici

A quanto pare è proprio come l'avevo imaginato. Pensa che dopo tutto quello che ho visto su G8 Genova, non ho ancora visto un dvd che mi hanno regalato "Governare con la paura", sull'argomento, perchè sono rimasta quasi traumatizzata.
Avevo solo paura che fosse un bluff, però da quello che mi dici vale la pena.

Piazza Fontana, l'ho trovato un film corretto formalmente ma freddo. C'è tutto quello che dovrebbe esserci (con forse una mano un po' troppo leggera, come ha detto anche Mario Calabresi, nel raccontare la campagna diffamatoria di Lotta Continua sul padre). la freddezza è chiaramente una cifra stilistica voluta, vista la fotografia raggelata, in tutti gli eventi, con la presenza costante di una milano plumbea. Solo che ci rimette la forza drammatica del film, secondo me. Il Giordana migliore sa raccontare fatti di cronaca con passione (vedi I cento passi), qui è come se avesse sperato che la messa in scena degli eventi fosse talmente potente, che emozionasse, e invece non succede spesso, anche perché per chi non sappia abbastanza approfonditamente come sono proseguite le indagini e si sono susseguiti i fatti (io per fortuna non ho avuto problemi, grazie minoli :neve: ) in alcuni passaggi si perde. Il cast ha degli alti e bassi. Favino ottimo come Pinelli, mastandrea invece non mi ha esaltato come Calabresi. Molto bravi tutti 'i veneti', gli attori che interpretano Freda e il suo gruppo

Io ho amato molto "I Cento Passi" e "La Meglio Gioventù" di Giordana. Sangue Pazzo invece per niente, colpa anche della Bellucci e Alessio Boni che non c'entravano niente.

Da quello che dici sembra che Giordana in questo film ha preso un po' la taglia di "Pasolini, un delitto italiano". Io ho letto tutto su Piazza Fontana e quasi tutto sugli anni di piombo, quindi conosco la storia. Però conoscevo anche quella su Pasolini eppure ho trovato il film appunto molto freddo e quasi da racconto di cronaca/giornalistico. Ad ogni modo vado a vederlo, se non altro per godermi di Favino e Fabrizio Gifuni, che mi piace molto. Mastandrea va bene per alcuni ruoli, particolari diciamo. Forse sarebbe stato meglio Filippo Timi come Calabresi? Un'altro che mi piace tanto.

Una curiosità: Ho visto il making of di Piazza Fontana, su youtube, e ho sentito Favino e Michela Cescon dire che in tanti della lor generazione (quindi figuriamoci i più giovani) non sanno cos'è Piazza Fontana. Ma secondo voi è possibile???? \\\\\\\\'zzo

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 13 Apr 2012, 04:05

G.Kaplan ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Ieri sera ho visto The Iron Lady.
Ammetto che non ho la minima simpatia o ammirazone per la Thatcher, ma il film è veramente scarso. Dato il personaggio si poteva fare qualcosa di più decente, ma è evvidente che la regista è innamorata di lei.

Detto ciò il film va visto solo per godere la straordinaria interpretazione di Meryl Streep. Infatti, lei è il film, semplicemente sublime. Oscar meritatissimo!!!
Quella donna è un mostro di bravura .

i biopic al 90% sono bidoni colossali

Eh lo sò. :neve: In effetti non è facile, ma il materiale c'era, il personaggio idem (molto interessante da sviscerare). Nixon di Stone per esempio a me piace, però è ovvio che la regista ha solo voluto fare un ritratto amorevole della Thatcher, peccato.
Ad ogni modo vale la pena di vederlo una volta (a casa :neve: ), solo per vedere la Streep strepitosa. sorriso

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alux il Ven 13 Apr 2012, 10:56

Una curiosità: Ho visto il making of di Piazza Fontana, su youtube, e ho sentito Favino e Michela Cescon dire che in tanti della lor generazione (quindi figuriamoci i più giovani) non sanno cos'è Piazza Fontana. Ma secondo voi è possibile???? \\\\\\\\'zzo
Onestamente mi pare difficile che i 40enni non sappiano cos'è Piazza Fontana (o almeno lo spero. Anche per sbaglio ne avranno sentito parlare...); magari volevano dire che la conoscono solo superficialmente, e questo è molto probabile. Tra i più giovani invece è purtroppo vero che in molti non ne sanno nulla: ho visto uno speciale su coming soon durante il quale venivano intervistati dei ragazzi delle superiori portati al cinema dalla scuola, e in molti dicevano di essersi documentati prima di vedere il film, perché non ne avevano mai sentito parlare sorpreso

Io il film l'ho trovato sì freddo, ma in maniera giusta: è evidente che è un effetto voluto, e personalmente l'ho gradito sì sì!
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da G.Kaplan il Ven 13 Apr 2012, 11:34

In effetti un giovanissimo può sapere di piazza fontana solo se s'interessa di programmi tipo quelli di Minoli (che però vengono trasmessi la mattina o in terza serata) o di Lucarelli...
A scuola raramente si arriva a commentare fatti così "recenti" della storia italiana, a meno che non si prenda spunto da un film come in questo caso
G.Kaplan

Messaggio Da nonhol'età il Ven 13 Apr 2012, 21:28

Mede@ ha scritto:Io li volevo vedere ma mi sa che salto, in compenso so andata a vedere Biancaneve musico

:neve:

David di Donatello

http://cinemaitaliano.info/conc/00048/2012/david-di-donatello.html

sono contenta per la candidatura dei film di Ozpetek e Giordana, per Favino, Gifuni, Germano e Bentivoglio come miglior attore, è tutta gente che tiene vivo il cinema italiano degno di questo nome.

Le candidature

alux ha scritto:

Onestamente mi pare difficile che i 40enni non sappiano cos'è Piazza Fontana (o almeno lo spero. Anche per sbaglio ne avranno sentito parlare...); magari volevano dire che la conoscono solo superficialmente, e questo è molto probabile. Tra i più giovani invece è purtroppo vero che in molti non ne sanno nulla: ho visto uno speciale su coming soon durante il quale venivano intervistati dei ragazzi delle superiori portati al cinema dalla scuola, e in molti dicevano di essersi documentati prima di vedere il film, perché non ne avevano mai sentito parlare sorpreso

Io il film l'ho trovato sì freddo, ma in maniera giusta: è evidente che è un effetto voluto, e personalmente l'ho gradito sì sì!

a mio parere è proprio un discorso di conoscenza superficiale, peggior sorte, nella memoria degli italiani, hanno la strage di Brescia o quella dell'Italicus e anche quella di Bologna anche se più vicina.
Vedo da ciò che scrivete che non è che i programmi scolastici sono stati aggiornati, 12 anni fa erano ancora alla fine della seconda guerra mondiale. Gli anni '70 sono scomodi da ricordare sia da destra che da sinistra, p.za fontana non è entrata nel dimenticatoio solo per i 7 processi a cavallo di 40 anni che hanno ottenuto risalto nelle cronache giornalistiche.

p.s.: il primo commento rigurado ai David di Donatello è rimasto inserito nel messaggio di Medea, scusate
nonhol'età

Messaggio Da fear-of-the-dark il Lun 23 Apr 2012, 18:32

qualcuno ha visto il film di Allen? sudo freddo
fear-of-the-dark