NATHALIE - Thread Ufficiale

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NATHALIE - Thread Ufficiale

Messaggio Da chiav il Mer 06 Ott 2010, 12:22

Comunque un gran saluto a tutti ... passo spesso da queste parti a dare una sbirciata musico
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da dino75 il Mer 06 Ott 2010, 12:22

chiav ha scritto:Risorgo dalle tenebre solo per dire due parole su questa ragazza che è una utente del Forum di Tori Amos, nonché frequenttrice assidua di tutti i suoi concerti...nonché l'unico motivo per cui vale la pena vedere per 2 minuti questa brutta copia di x factor, il resto...è nulla, non vale la pena nemmeno commentare.

Rimanere fedele a sé stessi senza imitare Tori Amos è robba assai difficile ve lo garantisco, specialmente se sei una sua fan.
Coverizzare Tori ha i suoi grattacapi, i brani esasperano acuti e inducono all'urlo incontrollato o ad un espressionismo eccessivo.
Nathalie ha saputo rimanere ferma, secca, senza gargarismi sconci o urli incontrollati, beh, se non è taleto questo, allora ci meritiamo l'ascolto utrasuonico di Dorina.

allora, che Nathalie sia brava si vede e si sente ma non capisco il paragone con Dorina che è completamente diversa da lei, se poi vuoi insinuare che la Dorina è solita allo strillo ti faccio notare che anche Nathalie si è concessa i suoi momenti di sbrago con il pezzo dei muse, ovviamente non voglio criticare nessuna delle due che sono abbastanza decenti nel panorama della trasmissione, solo non ti posso non criticare il parallelo inutile e ad ogni modo mi fa piacere risentirti su queste pagine.
dino75

Messaggio Da lepidezza il Mer 06 Ott 2010, 12:25

cercata e vista sul tubo..
la voce roca su questo pezzo è una bella sensazione.
unico neo: ma come fa questa a cantar bene con tutti i sali e scendi siediti nasconditi salta e stai in bilco di tommasini?
Era giochi senza frontiere?
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 06 Ott 2010, 12:29

nathalie ieri sera é stata molto brava. Il primo "8" che ho dato in quest'edizione

ciao Chiav! bentornata!
bellaprincipessa

Messaggio Da xenas il Mer 06 Ott 2010, 12:30

lepidezza ha scritto:
cercata e vista sul tubo..
la voce roca su questo pezzo è una bella sensazione.
unico neo: ma come fa questa a cantar bene con tutti i sali e scendi siediti nasconditi salta e stai in bilco di tommasini?
Era giochi senza frontiere?

guardati anche cosa ha fatto fare a nevruz, che alle prove si è pure inca@@...
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da chiav il Mer 06 Ott 2010, 12:32

@Dino:Forse semplicemente perché in quelle poche volte che ho ascoltato dorina mi è parso che certi atteggiamenti rockettari per forza e urlacchiati per genere siano stati gli'elementi proposti con una certa assiduità. Poi, per carità, ho saltato qualche esibizione, ma quelle che ho ascoltato mi appariva eccessivamente scomposto.
chiav

Messaggio Da chiav il Mer 06 Ott 2010, 12:35

bellaprincipessa ha scritto:nathalie ieri sera é stata molto brava. Il primo "8" che ho dato in quest'edizione

ciao Chiav! bentornata!

Ciao cara...
chiav

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 06 Ott 2010, 12:38

chiav ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:nathalie ieri sera é stata molto brava. Il primo "8" che ho dato in quest'edizione

ciao Chiav! bentornata!

Ciao cara...
ero sicura che nathalie fosse il tuo "tipo" occhiolino , pensavo proprio a te ascoltandola... manca il tuo punto di vista qui dentro sai?
io sono sinceramente contenta di rileggerti amici
bellaprincipessa

Messaggio Da chiav il Mer 06 Ott 2010, 12:39

...eh mannaggia, così mi fai montare la testa....ehehheheheeahahahaahaaha
chiav

Messaggio Da dino75 il Mer 06 Ott 2010, 12:49

chiav ha scritto:@Dino:Forse semplicemente perché in quelle poche volte che ho ascoltato dorina mi è parso che certi atteggiamenti rockettari per forza e urlacchiati per genere siano stati gli'elementi proposti con una certa assiduità. Poi, per carità, ho saltato qualche esibizione, ma quelle che ho ascoltato mi appariva eccessivamente scomposto.

infatti è così, penso solo che il valore di una persona non si debba misurare nello svilimento di altri.
dino75

Messaggio Da chiav il Mer 06 Ott 2010, 19:59

dino75 ha scritto:
chiav ha scritto:@Dino:Forse semplicemente perché in quelle poche volte che ho ascoltato dorina mi è parso che certi atteggiamenti rockettari per forza e urlacchiati per genere siano stati gli'elementi proposti con una certa assiduità. Poi, per carità, ho saltato qualche esibizione, ma quelle che ho ascoltato mi appariva eccessivamente scomposto.

infatti è così, penso solo che il valore di una persona non si debba misurare nello svilimento di altri.

Oddio, lo "svilimento" mi pare eccessivo, era un paralleliso logico per gara e legittimo per esaltare di contro le doti di Nathalie, avrò forse sbagliato la forma eh! ma lo "svilimento" no dai! WUB
chiav

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mer 06 Ott 2010, 20:02

chiav ha scritto:Risorgo dalle tenebre solo per dire due parole su questa ragazza che è una utente del Forum di Tori Amos, nonché frequenttrice assidua di tutti i suoi concerti...nonché l'unico motivo per cui vale la pena vedere per 2 minuti questa brutta copia di x factor, il resto...è nulla, non vale la pena nemmeno commentare.

Rimanere fedele a sé stessi senza imitare Tori Amos è robba assai difficile ve lo garantisco, specialmente se sei una sua fan.
Coverizzare Tori ha i suoi grattacapi, i brani esasperano acuti e inducono all'urlo incontrollato o ad un espressionismo eccessivo.
Nathalie ha saputo rimanere ferma, secca, senza gargarismi sconci o urli incontrollati, beh, se non è taleto questo, allora ci meritiamo l'ascolto utrasuonico di Dorina.

Sarò fanatica (di Tori) ma a me non è piaciuta proprio per niente.

Cmq scrivo per diriti ma ci voleva Tori amos per leggerti? ahahahano
Mi sei mancataaaaaaaaaaaa bacio

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giops il Mer 06 Ott 2010, 20:04

Io penso che Chiav volesse dire che Nathalie abbia un atteggiamento naturale anche nel momento in cui canta, ma Dorina ostenta un atteggiamento che magari dovrebbe ancora dimostrare pienamente di possedere.
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da chiav il Mer 06 Ott 2010, 20:14

Amantide_Religiosa ha scritto:

Sarò fanatica (di Tori) ma a me non è piaciuta proprio per niente.

Cmq scrivo per diriti ma ci voleva Tori amos per leggerti? ahahahano
Mi sei mancataaaaaaaaaaaa bacio

Ebbene sì Amantide ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Allora, andiamo al dunque: sicuramente nell'esibizione c'è stata qualche imprecisione, forse è mancata un po' di potenza nell'intro e ci ha messo troppo graffiato nella parte centrale (teniamo presente che certi brani cantati appesi alle scale possono indurre facilmente all'errore).
Per altro a me è piaciuto prima di tutto il fatto che lei si sia distaccata dallo stile di tori, che abbia reso il canto più duro, che abbia saputo ottemperare alla mancanza del piano e ad un arrangiamento un po' spento rispetto al brano originale, insomma, in un minuto ha comunque mantenuto il pezzo vivo.

chiav

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 07 Ott 2010, 00:23

chiav ha scritto:Ebbene sì Amantide ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Non lo fare piùùùùùùùùùùùùùùùùù. Lo so' che questa edizione fa cagare ma vieni un pò più spesso. triste

sicuramente nell'esibizione c'è stata qualche imprecisione, forse è mancata un po' di potenza nell'intro e ci ha messo troppo graffiato nella parte centrale (teniamo presente che certi brani cantati appesi alle scale possono indurre facilmente all'errore)Per altro a me è piaciuto prima di tutto il fatto che lei si sia distaccata dallo stile di tori, che abbia reso il canto più duro, che abbia saputo ottemperare alla mancanza del piano e ad un arrangiamento un po' spento rispetto al brano originale, insomma, in un minuto ha comunque mantenuto il pezzo vivo.

Ieri è stata la migliore, ma insomma non era difficile anzi scontato direi. All'inizio della canzone manco si sentiva e le altre cose che tu hai giù scritto e concordo, incluso l'arrangiamento.

E' vero che non ha imitato la (GRANDE) Tori. Però diciamo la verità, non è che ci riusciva anche volendo. occhiolino Se non fosse altro che per la voce, non gliela fa.

Più che per qualche imprecisione, che può capitare non è grave, il mio "problema" con Nathalie è che ha una voce troppo leggere, è poco incisiva, rimane anonima. Questa è in generale per tutte le sue esibizioni.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piedonex il Gio 07 Ott 2010, 00:39

io credo che sia la migliore dall'inizio.
anche se le manca la presenza scenica.

nel senso che canta bene, si impegna, fa quello che dovrebbe fare ma non rende al 100%.

purtoppo, dicendolo com e lo direbbe la Elia, lei è brava ma le manca l'X factor !

difficilmente ci ricorderemo di lei tra qualche anno, pur essendo la migliore di questa edizione.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da chiav il Gio 07 Ott 2010, 09:46

Sono d'accordo con il fatto che la sua voce manchi di una certa incisività e potenza, ma riguardo al brano Cornflake girl a me pare di averla sentita molto meglio durante le prove solo piano e voce ed ho come l'impressione che gli arrangiamenti che vengono fatti siano troppo pesanti, troppo pieni di suoni ed effetti e ciò rende difficile la comprensione dello stile di un cantante.
Certo, è pur vero che se canti bene canti bene, punto e basta.
Però, giusto per farvi un esempio, Marco Mengoni usa esasperatamente il falsetto, a me non piace, nel senso, cavolo, c'è anche altro, ma bisogna dire che l'anno scorso Morgan ha saputo sfruttare questo difetto facendolo divenire un pregio non da poco.
Ora, a distanza di tempo, tale ripetitività di stile inizia a stancare tanto che ogni sua esibizione pare una sorta di pantomima.
Io non voglio svilire Marco Mengoni, o Dorina o chiunque altro, voglio solo far capire che l'aspetto e la percezione vocale che abbiamo di un artista è spesso fortemente correlato a ciò che di quell'altista ci vogliono far sentire.
Ora, sono sicura che la voce di Nathalie sia molto più di quello che ascoltiamo, mi pare che ne abbia un ottimo controllo e forse tutta quella aggressività di suoni e anche i brani scelti la limitino non poco, la voce non è solo potenza, ma anche timbro, colore...

chiav

Messaggio Da xenas il Gio 07 Ott 2010, 09:48

credo che nella diretta ci siano seri problemi di suono per il pubblico a casa. ne abbiamo discusso molto ieri.
xenas

Messaggio Da chiav il Gio 07 Ott 2010, 09:49

ah...dimenticavo, e poi secondo il mio modesto parere la fanciulla ha il suo fascino...parola di Donna bah!
chiav

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Gio 07 Ott 2010, 10:59

chiav ha scritto:Sono d'accordo con il fatto che la sua voce manchi di una certa incisività e potenza, ma riguardo al brano Cornflake girl a me pare di averla sentita molto meglio durante le prove solo piano e voce ed ho come l'impressione che gli arrangiamenti che vengono fatti siano troppo pesanti, troppo pieni di suoni ed effetti e ciò rende difficile la comprensione dello stile di un cantante.

A dire la verità anche Dorina durante le prove, solo con il piano, mi è piaciuta. Quando ha cantato in diretta è ricaduta nelle sua urla.

Però, giusto per farvi un esempio, Marco Mengoni usa esasperatamente il falsetto, a me non piace, nel senso, cavolo, c'è anche altro, ma bisogna dire che l'anno scorso Morgan ha saputo sfruttare questo difetto facendolo divenire un pregio non da poco.
Ora, a distanza di tempo, tale ripetitività di stile inizia a stancare tanto che ogni sua esibizione pare una sorta di pantomima.
Io non voglio svilire Marco Mengoni, o Dorina o chiunque altro, voglio solo far capire che l'aspetto e la percezione vocale che abbiamo di un artista è spesso fortemente correlato a ciò che di quell'altista ci vogliono far sentire.

Straquoto!!! OCCHEI! A parte che a me Mengoni già allora lo preferivo quando cantava nel registro basso, ma è vero che Morgan anche con le scelte che ha fatto ha saputo valorizare quel uso eccessivo del registro alto e il falsetto.

Adesso però non la sopporto più. Non finchè canta quelle merde di canzoni e non finche continua a usare la voce in quel modo.

la voce non è solo potenza, ma anche timbro, colore...

OCCHEI! OCCHEI!

Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Porporina il Gio 07 Ott 2010, 11:10

Bravissima, esibizione dopo esibizione si sta facendo strada questa piccola ragazza.
Mi ricorda tanto la pacatezza, l'educazione e la semplicità di Noemi.
Spero per lei che abbia lo stesso suo successo.
Porporina
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da chiav il Mer 13 Ott 2010, 14:46

Quando mi prendono gli innamoramenti c'è poco da fare, metto i difetti in secondo piano e Nathalie ha fatto la sua buona figura anche in questa puntata.
Piccolo appunto, in Italia siamo tutti allenatori di calcio e anche insegnanti di canto, allora mi permetto, senza licenza, di fare un piccolo appunto: Nathalie, vogliamo provare ad usare anche il registro di "testa" senza distruggere la gola?

Però....
chiav

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 13 Ott 2010, 17:16

ti quoto. anche a me é piaciuta molto ma anche io mi "preoccupo" per la sua gola...
bellaprincipessa

Messaggio Da ale777 il Ven 15 Ott 2010, 16:12

A Nathalie farei cantare Joni Mitchell, direi "Night Ride Home", rilassata, una volta tanto!
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da bellaprincipessa il Ven 15 Ott 2010, 16:27

ale, perché non raggruppi tutti i tuoi "suggerimenti" e non li posti nel 3D "cosa faremmo cantare a..."? sono interessanti ma cosi' si perdono un po' occhiolino
bellaprincipessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: