SOFIA [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA UNDER 24 DONNE]

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SOFIA [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA UNDER 24 DONNE]

Messaggio Da Mede@ il Mar 07 Set 2010, 13:29

Sofia nasce a Bologna il 1 novembre 1989.
È diplomata al Liceo Artistico e lavora come cameriera. Nel tempo libero canta, corre, legge, sta con gli amici, balla. Quando ne ha davvero tanto, dipinge. I suoi cavalli di battaglia sono "Vedrai vedrai di Luigi Tenco, Run baby run di Sheryl Crow, Sexual Healing di Marvin Gaye e Killing me softly dei Fugees. Per lei l'X Factor è possedere quella marcia in più che ti permette un canale di comunicazione efficace con la gente, tramite la propria naturale vocalità e modo di esprimersi attraverso la musica

Identikit musicale

Categoria: 16-24 Ragazze
Studi musicali: "Studio canto da due anni presso l'Associazione Musicale Vecchio Son di Bologna con l'insegnante Stefano Banchelli"
A che età hai cominciato a cantare? "L'input principale probabilmente viene dal fatto di essere figlia di un violinista. Fin da piccola è stato il mio strumento di comunicazione con mio padre e anche con mia madre cantavo sempre"
Suoni qualche strumento musicale? "Da qualche mese prendo lezioni di chitarra"
Un concerto per te memorabile: "Stevie Wonder all'Arena di Verona"
Le cinque canzoni della tua vita: "Ragazzo fortunato di Jovanotti, Coccodrilli di Samuele Bersani, Onan dei Verdena, Hyper-ballad di Björk, Bones dei Radiohead"
Canzoni portate al provino: "Lately di Stevie Wonder, L'Universo di Cristina Donà, Vedrai vedrai di Luigi Tenco, Run baby run di Sheryl Crow, Nothing compares 2 U di Sinéad O'Connor"
Qual è stato il giudizio di ogni singolo giudice? "Quattro Sì"
Cavalli di battaglia: "Vedrai vedrai di Luigi Tenco, Run baby run di Sheryl Crow, Sexual Healing di Marvin Gaye, Killing me softly dei Fugees"
Il voto che ti dai come cantante: "C'è ancora tanto margine di miglioramento"
Cosa è per te l'X Factor? "L'X Factor per me è quella marcia in più che ti permette un canale di comunicazione efficace con la gente, tramite la propria naturale vocalità e modo di esprimersi attraverso la musica"

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Tornare in alto Andare in basso

Re: SOFIA [THREAD UFFICIALE - CATEGORIA UNDER 24 DONNE]

Messaggio Da mambu il Mar 07 Set 2010, 13:36

Sofiiiiiia

mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da sickGirl il Mar 07 Set 2010, 14:21

pure lei mi pare interessante...
però la piantasse immediatamente di fare il caso umano della situeshion che già mi sta sulle balls

certo...peccato sia in mano alla tatangelo dalla quale musicalmente non mi aspetto grandi cose musico

sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da xenas il Mar 07 Set 2010, 14:24

preferivo l'infermiera....

xenas

Messaggio Da sonobeatrice il Mar 07 Set 2010, 14:25

Ho notato che quest'anno diversi l'hanno buttata sul caso umano.......
Sofia non mi dispiace, ma deve darsi una mossa e mettercela tutta.

sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da RebeMuso il Mar 07 Set 2010, 14:29

@Xenas: anch'io preferivo l'infermiera.
Sofia non è malaccio ma deve smetterla di menarla con la storia del papà...non è mica c'è posta per te!

RebeMuso

Messaggio Da sickGirl il Mar 07 Set 2010, 14:31

...scusate...ma l'infermiera chi cactus è?? quella in bilico fino all'ultimo con sofia?? mah

sickGirl

Messaggio Da xenas il Mar 07 Set 2010, 14:32

sickGirl ha scritto:...scusate...ma l'infermiera chi cactus è?? quella in bilico fino all'ultimo con sofia?? mah

si lei

xenas

Messaggio Da mambu il Mar 07 Set 2010, 14:34

sickGirl ha scritto:...scusate...ma l'infermiera chi cactus è?? quella in bilico fino all'ultimo con sofia?? mah

un mito incrollabile di noi maschietti

mambu

Messaggio Da sickGirl il Mar 07 Set 2010, 14:36

xenas ha scritto:

si lei

a beh...allora...non c'è che dire...l'imbarazzo della scelta musico :sorriso4:
@mambu: una così la tatangelo non l'avrebbe mai presa angelo

sickGirl

Messaggio Da Mede@ il Mar 07 Set 2010, 22:27

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da Mede@ il Ven 17 Set 2010, 14:05

Mondoreality ha intervistato l’ultima eliminata della quarta edizione di X Factor, Sofia Buconi.

Martedì sei uscita da X Factor: fai un bilancio della tua avventura..

Sicuramente un’avventura molto positiva, sono stata molto bene nel loft soprattutto. Mi è piaciuta molto quest’esperienza di convivenza e ho imparato un sacco di cose nonostante il poco tempo. Credo di essere cresciuta sia umanamente sia come cantante. Poi vabbè.. l’eliminazione prima o poi doveva arrivare.

Tutti e quattro i giudici hanno votato per far rimanere Dorina, perché secondo te?

Bhè, avevano super ragione. Dorina sicuramente ha delle qualità più di me, è molto più avanti di me come capacità, come forza, grinta e tutto quanto.

Pensi però che il pubblico abbia penalizzato te, Dorina e Alessandra solo perché cantanti della categoria di Anna Tatangelo?

I numeri parlano abbastanza chiaro direi, perché soprattutto martedì io e Dorina non dico che non ci meritassimo il ballottaggio, perché questo lo decide il pubblico, ma c’erano sicuramente anche altri candidati..

Cosa pensi dei quattro giudici: chi promuovi e chi bocci?

In realtà li promuovo tutti, chi per una cosa, chi per un’altra, poi vabbè ho avuto anche poco tempo per conoscerli. Non mi è piaciuta molto la guerra che si sono fatti Ruggeri ed Elio perché hanno toccato un po’ l’antisportività che non mi è piaciuta molto. Però tutti hanno dato dei giudizi molto giusti. Anna si lascia prendere un po’ troppo dall’emozioni forse. Potrebbe stare più attenta ed essere più moderata. La Maionchi è numero uno. (ride, ndr).

Di Anna che mi dici? Come ti sei trovata con lei?

Io molto bene anche perché siamo due ragazze giovani, anche se lei non sembra e mi ha dimostrato che a 24 anni si possono avere gli attributi che certa gente non riesce a mettere insieme in una vita. Per avere l’età che ha è veramente una tosta. Poi mi ha molto coccolata, ci siamo prese molto bene: stavamo crescendo insieme, lei come giudice e io come cantante. E’ andata così (ride, ndr) ma spero che con Dorina riescano a trovare un punto di incontro… lo spero davvero perché sarà la forza di tutte e due.

C’è qualche aneddoto curioso e divertente, che non si è visto in tv e che ti va di raccontarci?

Uno? Mille! Di tutti i colori… Ti giuro, uno non me ne viene in mente ce ne sono state di ogni anche perché ti puoi immaginare quindici ragazzi, così poche ragazze… veniva fuori un bordello. Vabbè.. gli scherzi la notte quelli sono simpatici, molto simpatici (ride, ndr).

In casa s’è creato scompiglio quando Dorina ti ha chiamata amica prima di salutarti. Che rapporto si era creato tra di voi?

Lei ha detto la cosa più giusta nel filmato che ho visto: è stato un colpo di fulmine. Io e Dorina ci siamo trovate benissimo da subito, c’era una grandissima affinità probabilmente perché siamo complementari sotto molto aspetti, anche a livello vocale: lei ha tutto quello che a me manca e io magari ho cose che mancano a lei. Si era creato un rapporto molto stretto, infatti mi manca già tantissimo.

Poteva nascere qualcosa tra te e Ruggero?

(ride sonoramente, ndr) No, ragazzi, veramente… Io non so come sia venuta fuori questa cosa, io ho sempre detto che Ruggero per me era il mio fratellino, lo adoro. E’ un ragazzo fortissimo, ha una personalità davvero forte. Però no, perché a me piaceva Davide…

Con Davide allora?

No no, niente.. Non si poteva. Arrivavano gli elicotteri, ci venivano a recludere: altro che X Factor, in galera.

Avevi dichiarato di voler entrare ad X Factor anche per riallacciare i rapporti con “lo zingaro”, tuo padre. Vi siete chiariti?

No, non è servito proprio a niente, anzi ha peggiorato le cose. Eh vabbè.. uno ci spera sempre, le prova tutte e poi… è così, son vent’anni che è così!

Chi pensi, e speri, che possa vincere questa edizione di X Factor?

I miei tre candidati sono Nathalie, Dorina e Davide. Poi bisogna vedere chi entrerà, ma loro hanno tutte le carte in regola per andare sul podio.

Cosa ti aspetti adesso dopo questa avventura?

(ride, ndr) Lo sai te? Sono appena entrata in casa quindi non lo so… Ho intenzione di studiare e di lavorare per andare a colmare le lacune che ho professionalmente. Poi mi piacerebbe riprendere gli studi.

http://www.mondoreality.com/sofia-buconi-a-mondoreality-x-factor-e-stata-unavventura-molto-positiva/

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da mambu il Ven 17 Set 2010, 15:20

Mede@ ha scritto:Avevi dichiarato di voler entrare ad X Factor anche per riallacciare i rapporti con “lo zingaro”, tuo padre. Vi siete chiariti?

No, non è servito proprio a niente, anzi ha peggiorato le cose. Eh vabbè.. uno ci spera sempre, le prova tutte e poi… è così, son vent’anni che è così!

Chiamatemi cinico ma questo babbo misterioso comincia a starmi simpatico

mambu

Messaggio Da xenas il Ven 17 Set 2010, 15:21

vabbè dai almeno non è sembrata presuntuosa....

xenas

Messaggio Da Gaufre il Ven 17 Set 2010, 15:23

mambu ha scritto:
Mede@ ha scritto:Avevi dichiarato di voler entrare ad X Factor anche per riallacciare i rapporti con “lo zingaro”, tuo padre. Vi siete chiariti?

Chiamatemi cinico ma questo babbo misterioso comincia a starmi simpatico

Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: