Mara Maionchi [Thread Ufficiale X Factor 4]

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mara Maionchi [Thread Ufficiale X Factor 4]

Messaggio Da Mede@ il Sab 21 Ago 2010, 14:33

Mara Maionchi: «Quest’anno X Factor vi sorprenderà»

«La tipologia delle aspiranti star della musica si può dividere in tre grandi categorie. Quelli bravi, che sanno cantare e hanno anche buone basi tecniche, ma che non sono degli artisti; quelli particolari, che ti colpiscono subito e che dentro di loro hanno sicuramente un artista che va sviluppato, e quelli che non hanno proprio nessuna idea di che cosa sia cantare. Questi, purtroppo, sono i più numerosi e spesso anche i più convinti. Dispiace, a volte, ridergli in faccia, ma spesso sono irresistibili». Mara Maionchi, giudice storico di «X Factor», come suo solito non usa giri di parole. Mancano tre settimane al via della nuova stagione del talent show di Raidue (si riparte il 7 settembre), e nel «cantiere» il lavoro procede a ritmo serrato. Pur essendo la quarta, infatti, quella che va a cominciare sarà un’edizione tutt’altro che di routine: allargamento della giuria, da tre a quattro giudici (come nel format originale), tre nuovi capisquadra (Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo), conseguente aumento delle categorie (gli under 24 vengono divisi in maschi e femmine) e il «fantasma» di un personaggio forte come Morgan, «squalificato» per le ormai tristemente famose dichiarazioni sul suo rapporto con la droga. Grosse novità anche nel daytime, con l’arruolamento, al fianco di Francesco Facchinetti, di Alessandra Barzaghi.

«Morgan mi mancherà moltissimo» dice Mara. «È un ragazzo intelligente e un grande intenditore di musica, ma vedrete che questo quartetto funzionerà alla grande. Mi ha impressionato la Tatangelo, è davvero molto forte, altro che balle. Devo ammettere che avevo un sacco di pregiudizi. Poi l’ho vista al lavoro e mi sono ricreduta. Anche tecnicamente è una che ne sa, pur essendo molto giovane. Sarà una sorpresa per molti».

Secondo alcune indiscrezioni, Mara Maionchi guiderà gli uomini «under 24», la Tatangelo le donne «under 24», mentre gli «over 25» e i «gruppi vocali» sono stati affidati, rispettivamente, a Elio e a Ruggeri. Non si sa ancora se, come lo scorso anno, il vincitore entrerà di diritto tra i Big di Sanremo. «Vedrete che anche quest’anno tireremo fuori qualche ragazzo all’altezza di un Mengoni o di una Noemi» assicura Mara «ma non chiedetemi i nomi, non posso rivelarli». Le identità dei 12 finalisti, in realtà, sono già trapelate, complici la semifinale e la finale del casting, svoltesi a luglio al Teatro Franco Parenti di Milano. Tra le nuove reclute, dovrebbero esserci una ex compagna di Anna Tatangelo all’Accademia di Sanremo nel 2001 e un giovane con una forte balbuzie che, però, sparisce magicamente quando canta.

La mancanza della verve un po’ snob di Morgan e l’inserimento della Tatangelo potrebbero far pensare a un «X Factor» più nazionalpopolare che in passato. «Non scherziamo!» dice Mara. «Non credo che Elio sia meno “alto” di Morgan e lo stesso dicasi per Ruggeri. Semmai, quest’anno, essendo in quattro, dovremo stare attenti a essere tutti un po’ stringati altrimenti la gente si spacca le balle…».

http://www.sorrisi.com/2010/08/16/mara-maionchi-%C2%ABquestanno-x-factor-vi-sorprendera%C2%BB/

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mara Maionchi [Thread Ufficiale X Factor 4]

Messaggio Da grace84 il Dom 22 Ago 2010, 00:57

"Semmai, quest’anno, essendo in quattro, dovremo stare attenti a essere tutti un po’ stringati altrimenti la gente si spacca le balle…»."
la Mara è la solita signora bah!
grace84
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da Mede@ il Mar 07 Set 2010, 11:05

Mara Maionchi ha raccontato a Rockol i motivi per i quali ha scelto, dopo tre edizioni, di ricoprire nuovamente il ruolo di giudice a X Factor: "Mi sono sempre divertita e continuo a farlo. E poi è un modo per stare con i giovani e per continuare a fare il mio lavoro, non importa se lo faccio nel mio ufficio o davanti ad una telecamera. Con i nuovi giudici poi mi trovo bene, scherziamo molto tra di noi. Del resto anche con la Ventura, la Mori e con Morgan mi facevo sempre un sacco di risate. Da quel punto di vista per fortuna non è cambiato nulla".
Alla Maionchi è stata affidata la categoria Boys under 25: "I concorrenti che compongono la mi squadra sono molto giovani, ma anche interessanti. Hanno caratteristiche speciali, perché spaziano tra molti generi e influenze. Quello che mi ha stupito poi è il fatto che oltre a sapere cantare bene se la cavano alla grande con gli strumenti. Sono molto più 'musicisti' di quello che mi aspettavo. Adesso cerchiamo di fare le cose gradualmente, non li conosco ancora abbastanza, per questo ho cercato di dargli dei pezzi abbastanza standard. Questo è solo l'inizio, quando io e Rossana Casale (la mia vocal coach) li conosceremo meglio cominceremo anche a osare di più".

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da VivaMatteo il Mar 05 Ott 2010, 09:58

«Sono matta come Nevruz»
Inossidabile Maionchi, l'unica giurata "sopravvissuta" dall'edizione numero uno. Quest'anno gareggia con gli under 24. Ma pensa che l’età non conti, perché «se mi avessero chiesto gli anni mi avrebbero dovuto far fare le trasmissioni sulle case di riposo»

di Alessandra Del Re

Via la Ventura, via Morgan, non confermata Claudia Mori. L'unica che resiste è lei, la mitica Mara Maionchi, l'Highlander di X-Factor.

Edizione dopo edizione, è l'unica giudice che è rimasta
Sono abbastanza vecchia per resistere. Ma i miei ex colleghi li penso sempre, anche la Claudia Mori. È andata così, sono rimasta l'unica della prima serie. Simona fa la tv da anni in maniera seria. Morgan è un uomo giovane e capace, brillante, che avrà sicuramente mille altre possibilità. La Claudia anche lei. Certo, sento la loro mancanza, ma li penso sempre con grande piacere, questo sì..

Coi nuovi colleghi come si trova?
Bene, perché Enrico lo conosco da tantissimo, Elio anche lo conosco da tanto tempo. La più giovane è la Tatangelo, Lady Tata, che conosco solo da qualche anno. Ma mi trovo bene.

Facchinetti ha detto della Tatangelo: «Ci farà vedere i sorci verdi»…
Con Anna ci sono sono argomenti su cui non condividiamo lo stesso parere, certo, ma l’ho trovata in generale una ragazza opportuna. L’ho vista scontrarsi con la signora Milly D’Abbraccio, che diceva cose non piacevole nei suoi confronti. Ha avuto un atteggiamento freddo e ha saputo prendere le distanze. Ci farà vedere i sorci verdi perché è una ragazza molto attenta. Ma noi ci difenderemo!

Una definizione per tutti e tre
Enrico è un ottimo autore e un uomo che sa dire delle battute formidabili. Elio è geniale, non sai mai da che parte andrà. Lady Tata sarà una sorpresa.

Rimpianti per qualche scartato?
Uno certamente, ma forse anche di più. Ma spero che le mie scelte finali siano state le migliori.

Felice di essersi “liberata” dei gruppi?
(Ride). Ma no, devo dire che mi diverto abbastanza con ciascun artista. Il piacere di conoscere, di potere aiutare, di rendere interessante, di capire se c’è talento, mi interessa con tutte le persone, che siano gruppi o cantanti singoli. Questo mio desiderio di conoscenza con le persone con le quali devo lavorare mi piace sempre molto.

Difficoltà trovate finora?
Per il momento non ho incontrato ostacoli, ma andando avanti non escludo che ci possano essere: dietro l’angolo non si sa mai cosa c’è. Però ho una bella squadra, con Roxy (Rossana Casale, ndr) e con Emiliano mi trovo molto bene, lavoriamo insieme e ci scambiamo le idee.

Non è un po’ troppo giovane il Ruggero?
Ha 17 anni compiuti da poco. Mi piaceva, non mi interessano gli anni. Se li avessero chiesti a me, mi avrebbero dovuto far fare le trasmissioni sulle case di riposo. Meno male che non me li hanno domandati! So che una piccola maturità aiuta di più, ma la vita è piena di rischi.

Cosa ne pensa delle trasmissioni canore che fanno gareggiare i bambini?
Sono andata dalla Clerici e ho trovato che questi bambini siano veramente forti. Bisogna solo stare attenti a farli crescere con tranquillità e al non caricarli di responsabilità che non appartengono alla loro età. Se cantano e si divertono facciamolo cantare. L’importante è che tutto sia leggero perché c’è un senso del divertimento a quell’età, non certo della professione.

Cos’è che le piace dei suoi ragazzi?
Ruggero è vivace e estroverso. Davide è un po’ più introverso, ma dentro chissà cosa c’è, cosa si nasconde… Lo scopriremo. Anche Stefano, che ha questa sua difficoltà nel parlare, quando canta trova la sua libertà, e questo mi piace molto.
Se potesse rubare qualcuno agli altri giudici?
Ruberei Nevruz perché mi diverte, è pazzo. Amo i pazzi. Del resto anche io non scherzo
.

Che due maroni sta' storia di Stefano!

VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Mede@ il Gio 14 Ott 2010, 14:50

Mara Maionchi a Mondoreality racconta Fantastic: “Non sono una popstar”

Non si sente ancora una popstar, Mara Maionchi che da quest’oggi è diventata a tutti gli effetti una cantante. Infatti ieri sera è stato presentato all’interno della puntata di X Factor il primo (e ultimo?) singolo della mitica Maionchi intitolato Fantastic. Mara parla di questo nuovo progetto (e di tanto altro) per la prima volta a Mondoreality.

Come ci si sente a passare da discografia a popstar? (ridiamo, N.d.R)

No no no.. Quella è una stronzata che a me non cambia proprio niente (ride, ndr). Io non sono una popstar e non lo sarò mai. Quella è una cosa che hanno fatto tutti i miei amici: hanno preso la voce un pò di quà e un pò di là mentre l’immagine era quella che avevo fatto per il musical Il Pianeta Proebito. Infatti lì faccio il presidente degli Stati Uniti e dico le solite stronzate che dico io in inglese. Per cui io non sono una popstar, anzi sono stati loro ad insistere per farlo uscire. Proprio per questo i diritti che spetteranno a me li devolverò a chi ha bisogno.

A chi li devolverai lo sai già?

No, sicuramente a qualche associazione. Ci sono tante cose e lo deciderò entro la settimana.

Ieri sera Anna Tatangelo è rimasta senza concorrenti se lo merita?

Non se lo merita. E’ successo.. Non ha sbagliato nulla. Queste cose possono benissimo succedere. Io ho rischiato tante volte di rimanere senza cantanti, poi mi sono sempre salvata in extremis. A un certo punto sei fortunato se ti capitano cantanti forti, mentre non lo sei perchè non ci sono. In più le donne sono obbiettivamente meno votate degli uomini perchè sono più le donne a votare. Adesso all’ottava puntata c’è un nuovo ingresso, speriamo che qualcuno forte di Anna entri.

Un giudizio sui tuoi concorrenti: Stefano.
Secondo me lui ha questa fortissima emozione che molte volte fa fatica a trattenere. Però ha delle note e delle situazioni nelle quali è molto comunicativo. Si tratta solo che lui impari a governare questa emotività di cui è un pò vittima. Qualche anno fa lui non andava neanche al bar per ordinare un caffè.. per cui ha fatto dei grandi miglioramenti. Se riuscità a controllare di più questa sua emotività arriverà ad avere ottimi risultati. E’ migliorato nel parlare, ne rapporto con gli altri e sul palco.. Ci vuole pazienza. Ma non bisogna avere tenerezza nei suoi confronti perchè lui ne soffre di questo. Se non vi piace mandatelo a casa.

Damiano.

E’ forte e deve acquisire cuore e comunicazione e, inoltre, pesare le parole. Quando si canta, si deve comunicare esattamente quello che dice il testo e in questo deve migliorare. E’ ancora molto accademico.

Ruggero.

Ieri sera mi è piaciuto. Si è tolto di dosso l’aria da bambino che canta ad una festa ed ha governato la sua sensibilità e la sua gioia. E’ riuscito a tenere botta ad un pezzo assolutamente difficile.

Davide.

Davide è fortissimo: ha la dote di far suoi tutti i pezzi, come se fossero nuovi. E’ un dono naturlale.

Ma rischia di vincere X Factor?

Questo non te lo so dire, mi piacerebbe molto. Però c’è anche Nevruz molto forte. Lo vedremo. Di sicuro sono personaggi molto interessanti.

http://www.mondoreality.com/mara-maionchi-su-fantastic-non-sono-una-popstar-mondoreality/

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:21

ho appena comprato fantastic..... ed è prima in classifica!!!!!!!

vabbè è beneficenza....
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da G.Kaplan il Gio 14 Ott 2010, 16:22

xenas ha scritto:ho appena comprato fantastic..... ed è prima in classifica!!!!!!!

vabbè è beneficenza....

No, ma veramante hai fatto questo gesto inconsulto? :neve:
G.Kaplan

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 14 Ott 2010, 16:23

macioé, spiegatemi, mara maionchi ha fatto una canzone? e com'é?
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:24

bellaprincipessa ha scritto:macioé, spiegatemi, mara maionchi ha fatto una canzone? e com'é?

fantastic!!! hanno mixato lei che canta in inglese con musica dance.... unz unz unz unz

Ultima modifica di xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:25, modificato 1 volta
xenas

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:25

G.Kaplan ha scritto:
xenas ha scritto:ho appena comprato fantastic..... ed è prima in classifica!!!!!!!

vabbè è beneficenza....

No, ma veramante hai fatto questo gesto inconsulto? :neve:

si sono fondamentalmente una buona.... angelo
xenas

Messaggio Da G.Kaplan il Gio 14 Ott 2010, 16:28

xenas ha scritto:

Via, allora speriamo che Mara mantenga la parola data.. musico
G.Kaplan

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:29

G.Kaplan ha scritto:
xenas ha scritto:

Via, allora speriamo che Mara mantenga la parola data.. musico

non ho dubbi su sta cosa
xenas

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:39

la mara prima in classifica ha ricevuto 208 valutazioni e ha 5 stelle!!!

e i commenti fanno scompisciare!!!!
xenas

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:45

ma mi lasciate sola?

su su!
xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 14 Ott 2010, 16:51

eh, io non l'ho sentita..., come anche il resto d'altronde... io sono italiana di "serie B"... triste triste
bellaprincipessa

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 16:52

bellaprincipessa ha scritto:eh, io non l'ho sentita..., come anche il resto d'altronde... io sono italiana di "serie B"... triste triste

bhe non è che ci sia molto da ascoltare...

è lei che parla inglese maccheronico mixato su base unz unz unz..... evvai
xenas

Messaggio Da maimeri il Gio 14 Ott 2010, 17:18

eccovi serviti. dicono che è prima su itunes

per me spacca di brutto :neve:
maimeri

Messaggio Da Ciprea* il Gio 14 Ott 2010, 19:55

ahhahahahahahahhaha, quando l'ho sentita in trasmissione ridevo come una matta ahhahahahh

Ps anche secondo me sara' ascoltatissima.....il " nome dell'artista" e' geniale ahahhahahah non l'avra' pensato certo facchinix vero????

Mai on chi risate risate cucu musico

Nemmeno l'inglese della Ventura , sarebbe stato peggio ahhahaha
Ciprea*

Messaggio Da xenas il Ven 15 Ott 2010, 09:40

maimeri ha scritto:eccovi serviti. dicono che è prima su itunes

per me spacca di brutto :neve:

si si prima anche oggi!!!!

nessun'altro compra?

tanalleeeeeeee!!!!
xenas

Messaggio Da lepidezza il Ven 15 Ott 2010, 09:45

dai facciamolo salire in vetta..
comprate scaricate..è una figata!
poi aiutiamo qualcuno..no?
a chi è che danno i diritti della maionchi?
ai talenti scartati dalla discografica per produrre i distillati della canzone italiana degli ultimi anni?
lepidezza

Messaggio Da lepidezza il Ven 15 Ott 2010, 09:46

spacca eccome...
democraticamente tutto!
lepidezza

Messaggio Da xenas il Ven 15 Ott 2010, 09:47

lepidezza ha scritto:dai facciamolo salire in vetta..
comprate scaricate..è una figata!
poi aiutiamo qualcuno..no?
a chi è che danno i diritti della maionchi?
ai talenti scartati dalla discografica per produrre i distillati della canzone italiana degli ultimi anni?

uff io ti immagino come quelli di cinico tv....

xenas

Messaggio Da lepidezza il Ven 15 Ott 2010, 09:51

se dico cazzo e pronuncio male l'inglese me la fanno fare anche a me una canzone tormentone?
basta poco che ce vo'..
cinicocinicocinicocinicoooooo
vogliadiviverevogliadipiangere...
cinicocinicocinicocinicocinicooooo
ioquestaserarestononvado viaaaaaaaaaaa
lepidezza

Messaggio Da xenas il Ven 15 Ott 2010, 09:52

lepidezza ha scritto:se dico cazzo e pronuncio male l'inglese me la fanno fare anche a me una canzone tormentone?
basta poco che ce vo'..
cinicocinicocinicocinicoooooo
vogliadiviverevogliadipiangere...
cinicocinicocinicocinicocinicooooo
ioquestaserarestononvado viaaaaaaaaaaa

xenas

Messaggio Da lepidezza il Ven 15 Ott 2010, 10:11

linguaccia