SANTORO LASCIA LA RAI ACCORDO CON L'AZIENDA

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SANTORO LASCIA LA RAI ACCORDO CON L'AZIENDA

Messaggio Da Cantastorie il Mer 19 Mag 2010, 12:34

Posso scrivere un fantadialogo ?

Dirigenza Rai : Santoro, lei da dipendente può fare questo e non può fare quello.

Santoro: io voglio fare Quello.

Dirigenza Rai: noi non facciamo Quello.

Santoro: allora non sarò vostro dipendente, farò l'indipendente.

Dirigenza Rai: l'indipendente con piena responsabilità sui programmi che proporrà?

Santoro: si Dirigenza, oramai sono cresciuto e non mi serve lo scudo di papà.

Dirigenza Rai: allora lei sarà un collaboratore esterno e noi avremo il diritto di non mandare in onda le sue proposte, eventualmente.

Santoro: si papà ..ehm..volevo dire sì nel senso che se non le mandate voi, vedrò di farmi mandare........ in onda, si , mi ci manderanno senz'altro.

Dirigenza: A presto Santoro

Santoro: A presto Dirigenza

Giu' il sipario
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post

http://tuttiallopera.altervista.org/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da morgan4ever il Mer 19 Mag 2010, 12:38

non sapevo santoro nel gruppo presta..con questo ho chiuso il cerchio, avevamo, con lui fuori, abbiamo quello che ci meritiamo

Ultima modifica di morgan4ever il Mer 19 Mag 2010, 12:39, modificato 1 volta
morgan4ever
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da nonhol'età il Mer 19 Mag 2010, 12:38

Sì, ma se uno è consenziente a farsi zittire..............................quando voleva far sentire la sua voce ce l'ha fatta in modo forte e chiaro, perchè i media li sa usare.

La Gabanelli quest'anno ha rischiato di non andare in onda perchè non volevano pagarle l'assicurazione contro eventuali denunce, obbligatoria per chi è un collaboratore esterno della rai
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da morgan4ever il Mer 19 Mag 2010, 12:42

premetto, che santoro sia fazioso non ci piove, quello è quello che meno mi disturba, ci marcia, e questo mi disturba parecchio
morgan4ever

Messaggio Da sophia il Mer 19 Mag 2010, 13:18

Quando non puoi eliminare il nemico in modo illegale, come ha tentato Berlusconi scoprendosi, devi farlo in modo legale e ti costa.
Il regime rai non lo vuole più come dipendente ed ha dovuto pagarlo per legge.
Ci amncherebbe che non lo facesse. La politica Rai é questa levarsi dai piedi quelli non in linea con qualunque mezzo apgandoli per stare a casa , pagandoli per andarsene ecc.
sophia

Messaggio Da nonhol'età il Mer 19 Mag 2010, 13:24

nonhol'età ha scritto:Lucio Presta è l'agente anche di Costanzo, De Filippi, Perego, Clerici, Bonolis, Scanu...questo non vi dice niente? Chi gira nell'ultimo anno tra rai mediaset e ritorno?
Comunque non mi venga a dire Santoro che l'ha fatto per il pubblico, perchè lo defenestro. Se ci teneva così tanto al pubblico rimaneva al suo posto per altri 2 anni superando le difficoltà che gli capitavano sul percorso, visto che uno stipendio di 800.000 euro non è da buttar via. Il fatto che poi abbia Presta come agente mi ha chiarito i restanti dubbi. Ripeto è proprio vero che ogni uomo ha il suo prezzo, anzi la dignità ha il suo prezzo

Aggiungo all'elenco: Stefano Bettarini, Amadeus, Lorella Cuccarini e Mara Venier (queste ultime 2 saranno nel palinsesto rai nella prossima stagione come da anticipazioni di Giops, ma guarda che caso eh.......) Benigni e Gianmarco Mazzi, guarda caso direttore artistico di Sanremo da due anni. In poche parole Sanremo è due anni che è organizzato da Lucio Presta
nonhol'età

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 13:50

morgan4ever ha scritto:premetto, che santoro sia fazioso non ci piove, quello è quello che meno mi disturba, ci marcia, e questo mi disturba parecchio

guarda MorganForever lungi da me dal celebrare lui o travaglio o chiunque altro.
Ma che si sia candiato con l'ulivo è un dato di fatto( tra l'altro interrompendo come la gruber un mandato e quindi non mantenendo una promessa fatta con gli elettori)
ma tornando ai suoi programmi..
quando sento dire che è fazioso.. cioè difende la sinistra..
lo sento dire da chi appunto non ha visto annozero( o sciuscià per dire)
mastella è caduto con il governo prodi per le inchieste denunciate ad annozero.
In jugoslavia c'era santoro..e all'epoca c'era d'alema.
poi il caso dei rifiuti a Napoli lo trattarono ben prima che si iniziasse a bruciare..
e tutti a dire che si dava una immagine sporca e ingiusta di napoli..
quindi quando si parla di faziosità.. forse bisognerebbe esprimere nel dettaglio cosa.
sono dell'idea che la visione di Canta sia la più vicina alla verità.
da indipendente rinuncia al mantello magico.
del resto è minacciato con ruotolo dalla mafia ma non pretende la scorta..
non è un padre eterno, ma il solo che abbia detto in tv aBerlsuconi di non essere un SUO dipendente..
ragione per cui è stato censurato con Biagi..e DL
ma a essere vittime in italia non te la perdonano.. si finisce per sentire le stesse cose su saviano.. ci marciano...
lepidezza

Messaggio Da xenas il Mer 19 Mag 2010, 13:56

Santoro ha un atteggiamento, che a me irrita, da radical chic come lo chiamo io... in video è arrogante e da dei giudizi personali che indicano faziosità (da qualsiasi parte) e porta gli ospiti allo scontro (basterebbe chiudere i microfoni come fa lerner). E' una cosa che non apprezzo nei giornalisti, la gabanelli, per stare in tema, è più asettica, pur non rinunciando a denunciare il fatto e mai la persona.

Nessuna voce andrebbe mai censurata ma ora nn si parla di censura, da quello che vedo, ma di puro opportunismo, interesse economicoe con i soldi miei....

PS: Lepi io guardo anno zero ma per me spesso è i possibile da seguire odio le piazzate....
xenas

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 14:03

per me il format del talk politico è superato.. è logoro oltre che inutile visti gli andazzi..
ci mandavano mavalà di proposito con porro..
perchè finisse in caciara.. ma senza quelle ospitate la trasmissione non si poteva fare..
il contradditorio non lo sceglieva santoro.
io ho trovato formigli e altri inviati piuttosto validi.
gli ospiti in studio molto meno.
salvo casi come rubbia vs casini e il nucleare..
per dire.
quindi il format e la conduzione si può discutere mi riferisco al bollo di faziosità che in realtà dovrebbe essere esplicitato con riferimenti meno vaghi.
gli esempi che dimostrano una denuncia che investe entrambi i clan ci sono negli anni.
Diciamo che sentire gente che lecca il culo a Berlsuconi da anni da del fazioso a Santoro è da cabaret!
lepidezza

Messaggio Da xenas il Mer 19 Mag 2010, 14:10

Lepi fazioso è chi sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o
le proprie tesi;
animato da spirito di parte.

Santoro spesso pare abbia la verità rivelata e ha dei modi che lo rendono antipatico, interrompe la gente in modo sgarbato (come fa costanzo a volte). Un GIORNALISTA non dovrebbe esserlo. Infatti i servizi sono fatti da giornalisti seri che analizzano in modo serio la realtà dei fatti.

L'impostazione del talk la da il conduttore e in rai ci sguazzano nelle liti. gad lerner invece riesce a tenere lo studio semplicemente attivando il microfono di chi parla.

Ma ho guardato il programma censurato su repubblica tv, per solidarietà, anche se nn ho aprezzato il bagno di folla finale similmessia....

8 milioni di euro..... mi darà l'anticipo per comprarmi casa?
xenas

Messaggio Da Karenina il Mer 19 Mag 2010, 14:48

anche io la penso come Canta, aspetto comunque di sentire la conferenza stampa di Santoro

confrontare la Gabanelli con Santoro non mi sembra corretto perchè fanno due programmi molto diversi, comunque anche la Gabanelli ha avuto parecchi problemi, non è certo benvoluta da tutti
Gad Lerner non mi sembra nè meglio nè peggio di Santoro

il problema della faziosità probabilmente c'è per chiunque, dato che ognuno ha le sue idee e cerca di portarle avanti, ma tappare la bocca ad una delle due parti non mi sembra il modo migliore per risolverlo
guarda caso quelli faziosi, ma che appartengono alla fazione "giusta" non vengono mai cacciati

come già qualcuno accennava, la questione più importante secondo me è che non stiamo semplicemente parlando di Santoro SI Santoro NO, il problema e che c'è una progressiva invasione della RAI da parte Mediaset, che oggi ha toccato Santoro (non per la prima volta tra l'altro), ma ce ne sono stati molti prima di lui e purtroppo temo che ce ne saranno molti altri
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da xenas il Mer 19 Mag 2010, 14:54

comunque rimango della mia opinione, santoro se ne è andato per soldi.... non è stato cacciato... non questa volta.... e un po' mi irrita
xenas

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 15:46

guarda xenas ci sarebbero massimo fini e grasso a darti ragione..
io non sono in lutto per lui.
sono in lutto per chi resta..e non certo per me.
molte informazioni non le ha date neppure santoro..
me le vado a cercare
mi riferisco al livello di informazione di chi ha solo la tv.

se poi ci metti lo stop alle intercettazioni e quel che si intende far tacere..
lepidezza

Messaggio Da nonhol'età il Mer 19 Mag 2010, 16:22

Guarda Lepidezza, io trovo molto ma molto più grave che Minzolini arbitrariamnete abbia tolto la conduzione del Tg ai giornalisti che si erano rifutati di firmare una lettera in suo sostegno e che questi abbiano dovuto subire in silenzio.
Un giornalista noto come Santoro ha avuto, ha, avrebbe in futuro tutto il sostegno per proseguire nel suo lavoro perchè tutti lo individuano come una bandiera di libertà, solamente che stare sempre sulle barricate è una cosa molto difficile.
Io penso che non avrebbe dovuto dire che lo fa per il pubblico, ma per sentirsi più libero professionalmente, nel scegliersi i collaboratori e i modi per lavorare, cosa del tutto legittima per un professionista. Quello che mi disturba è lo spreco di denaro pubblico, perchè le stesse cose doveva poterle fare da salariato rai.
nonhol'età

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 16:24

vero!
lepidezza

Messaggio Da Giulietta il Mer 19 Mag 2010, 19:59

...alle tante considerazioni giuste che avete fatto aggiungo anche la mia....
al di là del corretto-non corretto ecc ecc, la sensazione che ho provato dopo aver letto la notizia è stata questa: di tradimento.
Provo a spiegarmi....magari Santoro farà programmi ancora più impegnativi, che informeranno ancora meglio, senza pressioni, con maggiore ascolto...chissà, ma io personalmente avrei preferito che continuasse a lottare da un canale pubblico, cioè la Rai. Se anche non l'avesse fatto per soldi( ) però così dimostra che per essere liberi bisogna andare altrove...invece no, cavolo...doveva rimanere attaccato a quella trasmissione come fosse l'unica goccia d'acqua in un deserto....era un modo per far valere gli strumenti che abbiamo....era per tutti noi una maniglia cui aggrapparsi (nonostante le numerose incongruenze)....lo strumento dei cittadini che pretendono un servizio pubblico adeguato!
Ecco la delusione.....averla data vinta a chi in queste ore starà festeggiando perchè non vedevano l'ora che ciò accadesse....
per non dire, che, secondo me, i soldi comprano tutto...inutile...

che tristezza
Giulietta
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da sophia il Mer 19 Mag 2010, 20:24

nonhol'età ha scritto:
lepidezza ha scritto:Da una nota ufficiale RAI: Santoro "...avrà la possibilità di sperimentare nuovi generi televisivi attraverso un ulteriore sviluppo del proprio percorso professionale". Che suona molto come "Vada a rompere i coglioni da un'altra parte".

Santoro lascia la Rai in modo consensuale. Si discute sull'affidamento di Ruotolo.

Santoro lascia la Rai. Non gli piace fare lo zerbino.

Santoro lascia la Rai. Prima che affondi.

Santoro lascia la Rai. Voleva passare all’anale.

Santoro lascia la Rai. Santo subito.

Santoro esce dalla Rai.
Con le mani in alto.

Santoro lascia la Rai. Lei sta con un altro.

Santoro lascia la Rai. Faceva ascolti.

Viale Mazzini: "Rai continuerà ad avvalersi di Santoro che avrà la possibilità di sperimentare nuovi generi televisivi ". Come, ad esempio, il mimo.

Santoro lascia la RAI. Accordo consensuale...tra Mauro Masi e Berlusconi.

Santoro lascia la Rai ma resta come collaboratore, domestico.

Accordo consensuale tra Santoro e Rai: "Me ne vado", "Ok".

Accordo consensuale tra Santoro e Rai.
Lui se ne va, ma può chiamarli quando vuole.

Santoro lascia. Vespa raddoppia.

Santoro lascia la Rai: "Bella, ciao."

Divorzio consensuale tra Santoro e la Rai. Il conduttore ottiene in affidamento la realtà dei fatti.

Divorzio consensuale tra Santoro e la Rai. Per Minzolini è stato lasciato.

Prime reazioni all'addio di Santoro

M. Costanzo: "Sono contento se lui è contento". Ma parlava della De Filippi.

Vespa: "Essere perseguitati è un affare". Come dimostra il più grande perseguitato della storia.
(Vespa: "Essere perseguitati è un affare". Il Vaticano lo dimostra chiaramente.)

Annunziata: "Sono sicura che la Rai ci perderà con questo accordo". C'è un CdA apposito.

Annunziata: "Quest'anno aveva fatto il talk più forte della Rai". Nonchè l'unico.

Vespa: "Essere perseguitati è un affare" Ma fare i ruffiani paga lo stesso.

Santoro lascia la Rai. Marzullo assume l'interim all'approfondimento.

Separazione consensuale nel servizio pubblico: alla RAI le telecamere,
Santoro si porta via le notizie.

"E' stato un accordo consensuale". Tra lui e i suoi sponsor.

Santoro lascia la Rai. "Oh oh, cavallo / oh oh, cavallo..."

Anno Zero chiude, RAInews fuori dal digitale. Non si tratta di limitazioni al pluralismo, semplicemente non piacevano a Berlusconi.

(spinoza.it)

quoto completamente
sophia

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 20:25

Giulietta ha scritto:...alle tante considerazioni giuste che avete fatto aggiungo anche la mia....
al di là del corretto-non corretto ecc ecc, la sensazione che ho provato dopo aver letto la notizia è stata questa: di tradimento.
Provo a spiegarmi....magari Santoro farà programmi ancora più impegnativi, che informeranno ancora meglio, senza pressioni, con maggiore ascolto...chissà, ma io personalmente avrei preferito che continuasse a lottare da un canale pubblico, cioè la Rai. Se anche non l'avesse fatto per soldi( ) però così dimostra che per essere liberi bisogna andare altrove...invece no, cavolo...doveva rimanere attaccato a quella trasmissione come fosse l'unica goccia d'acqua in un deserto....era un modo per far valere gli strumenti che abbiamo....era per tutti noi una maniglia cui aggrapparsi (nonostante le numerose incongruenze)....lo strumento dei cittadini che pretendono un servizio pubblico adeguato!
Ecco la delusione.....averla data vinta a chi in queste ore starà festeggiando perchè non vedevano l'ora che ciò accadesse....

che tristezza

quindi siamo in molti a vederci un "utile"? triste
lepidezza

Messaggio Da Gaufre il Mer 19 Mag 2010, 20:30

lepidezza ha scritto:
Giulietta ha scritto:...alle tante considerazioni giuste che avete fatto aggiungo anche la mia....

che tristezza

quindi siamo in molti a vederci un "utile"? triste
non mi sono ancora pronunciata, ma ahimé, sì
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da sophia il Mer 19 Mag 2010, 20:34

scusate forse si dimentica una cosa non gli hanno regalato nulla: i soldi erano suoi a vario titolo.
sophia

Messaggio Da morgan4ever il Mer 19 Mag 2010, 20:34

seguo poco ormai la polica, diffido della destra come della sinistra, in fondo penso di essere concettualmente anarchica... diffido a pelle da chi "me la vuole raccontare a parer suo" vuoi che santoro mi stia antipatico,questo è affar mio, ma non mi piace, di certo ha un ego che lo sta consigliando male, vedi che lo stesso ego gli consigliasse invece che alla fine della fila si batte cassa?
morgan4ever

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 20:55

chi glielo dice a silvio e all'ufficio casting raimediaset?
lepidezza

Messaggio Da Mede@ il Mer 19 Mag 2010, 20:59

lepidezza ha scritto:chi glielo dice a silvio e all'ufficio casting raimediaset?

Presta sorrisodiscuse

Ok mi eclisso

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da lepidezza il Mer 19 Mag 2010, 21:02

lepidezza

Messaggio Da Bess il Mer 19 Mag 2010, 21:04

Io non ho ancora un quadro chiaro della faccenda ... sospendo il "giudizio" sulla persona Santoro. Attendo la conferenza stampa e anche di capire (se sarà possibile) se quella cifra (gli 8 o i 10 milioni citati in vari articoli) era dovuta per contratto (tfr o altro) o se invece è il frutto di una negoziazione libera, diciamo così

Comunque, provo molta amarezza per una tv pubblica che si svuota sempre più... magari al posto di Annozero ci sarà La Talpa
Bess

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: