Elio [Thread Ufficiale]

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Waltzing Matilda il Sab 30 Ott 2010, 09:33

mariele4ever ha scritto:Ce lo insegnò Gheddafi quant'è importante la fi...
canta canta con Lele, balla balla con Fede,
se non stai attento vai in galera per colpa dell'Africa.

Bunga bunga con Lele, bunga bunga con Fede,
se non stai attento vai in galera per colpa dell'Africa.

-parlato-
E non importa chi tu sia,
non importa che lavoro tu faccia,
in questi tempi di crisi
è importante ridere, sorridere e festeggiare.
E allora festeggiamo io, tu, Lele, Fede e tutti quanti
ma soprattutto...

tantissim'Africa

se non stai attento vai in galera per colpa dell'Africa

-instrumental-

tantissim'Africa

se non stai attento vai in galera per colpa dell'Africa!

più bello del testo originale evvai
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sickGirl il Sab 30 Ott 2010, 09:35

lepidezza ha scritto:ama elio sono d'accprdo con te in quel ruolo è castrato e arginato.
ho sentito una battuta sulla gomma pane in un montaggio su di lui ad xfactor,è il suo picco di umorismo come giudice?

è vero, a xfactor non riesce (o non vuole o non può???) ad esprimersi liberamente, a parte qualche battuta sottile che piazza qua e là. a me resta il dubbio di capire se è a causa del format in sè, se è a causa di ordini "dall'alto" o se è lui che in qualche modo ha deciso di tenere il "profilo basso". in ogni caso ad oggi elio a xfactor è stata soprattutto una occasione mancata, purtroppo WUB
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da lepidezza il Sab 30 Ott 2010, 09:57

si è come disinnescato.
per dire ieri morgan ha introdotto Il casermone dalla Bignarda con un brevissimo parallelo tra la generazione di lauzi e la sua.
Un lancio semplice, un racconto brevissimo che ha dato al brano la giusta cornice( a mio parere).
Vedo le presentazioni sul tubo e non c'è l'occhio di bue sul brano ma solo sull'interpete.
Nevruz ci canterà..cassandra ci stupirà..etc..
L'interprete senza il brano è un artista a metà.
L'accento non è sulla musica quanto sul concorrente in gara.
Almeno da parte dei gioudici.
L'impressione che avevo quando si itroducevano i brani prima( forse sull'esempio del castoldo persino maionchi e ventura si adeguarono a quelache cenno)era di scelta calibrata( magari non lo era)che dava eguale spazio a brano e interprete.
L'insieme ben amalgamato creava l'aspettativa e la giusta attenzione.
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da sickGirl il Sab 30 Ott 2010, 10:05

lepidezza ha scritto:si è come disinnescato.
per dire ieri morgan ha introdotto Il casermone dalla Bignarda con un brevissimo parallelo tra la generazione di lauzi e la sua.
Un lancio semplice, un racconto brevissimo che ha dato al brano la giusta cornice( a mio parere).
Vedo le presentazioni sul tubo e non c'è l'occhio di bue sul brano ma solo sull'interpete.
L'impressione che avevo quando si itroducevano i brani prima( forse sull'esempio del castoldo persino maionchi e ventura si adeguarono a quelache cenno)era di scelta calibrata( magari non lo era)che dava eguale spazio a brano e interprete.
a proposito di questo io credo che ad un morgan in effetti interessasse, forse a volte anche di più dei talent in sè (secondo me dipendeva da chi aveva di fronte musico ) la musica in sè, e di fatti ha costruito diversi percorsi musicali davvero belli e interessanti, avendo a disposizione però anche certi talent.

elio almeno apparentemente mi pare più interessato "al sodo", che sia vincere o far emergere un "suo" talent questo non potrei dirlo con certezza musico
eppure ogni tanto qualche sprazzo ce l'ha...ma solo qualche sprazzo...
sickGirl

Messaggio Da cricri72 il Sab 30 Ott 2010, 10:06

io credo che la produzione quest'anno abbia imbavagliato un po' tutti nel format, ed il programma abbia perso anche per quello. D'altronde va di modo in rai ultimamente ....
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da lepidezza il Sab 30 Ott 2010, 10:14

probabilmente l'attenzione al merito rispetto al Nome è un trend che dilaga ovunque.
Un po' come il testimonial per un prodotto.
La maggior parte degli artisti regala all'opera il suo marchio e non vceversa.
Se si ospita un interprete si ringrazia per il peso che ha a livello di popolarità e successo.
Non c'è commento sul brano, ma un grazie alla presenza, qualunque sia il pezzo e la performance.
Questo è l'anadazzo generale quindi gli scanu, i carta le amoroso sono acclamati per quel che rappresentano loro non per i brani che hanno incastonato nel panorama musicale. Così attorini e attricine e giù giù sino a tutti i personaggi in luogo della sostanza che producono davvero.

quindi non stupisce questo puntare sull'interprete e mettere in secondo piano i brani e l'arte.
Gli "strumenti" impallano l'arte.
lepidezza

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 30 Ott 2010, 10:23

lepidezza ha scritto:si è come disinnescato.

OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI!

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lepidezza il Sab 30 Ott 2010, 11:08

happy
lepidezza

Messaggio Da Nikki il Sab 30 Ott 2010, 14:24

Io che seguo Elio da tantissimi anni, cercherei anche un'altra spiegazione: Elio non c'é senza le Storie Tese. Sembra una cazzata, ma ad X-Factor non c'é Elio, c'é Stefano Belisari. Tanti pensano che le Storie Tese siano un contorno ad Elio... non è affatto vero, Elio non esiste senza le Storie Tese, io interpreto anche così il fatto che l'Elio di X-Factor sia così diverso per esempio dall'Elio che vediamo dalla Dandini.
Nikki

Messaggio Da lepidezza il Sab 30 Ott 2010, 14:34

anche..
lepidezza

Messaggio Da sickGirl il Sab 30 Ott 2010, 14:37

....io comunque ho letto in giro anche un'altra "versione", ma non so fino a che punto possa essere plausibile:ossia che si tratta di un unico grande bluff che elio sta mettendo su per evidenziare la nullità del talent. certe volte viene anche a me il dubbio: ad esempio quando ha detto che con nevruz tenta disperatamente di alzare il livello della trasmissione...io ci colgo una bella frecciatina al programma...ma nel complesso mi sembra un pò troppo "fantascientifica" questa spiegazione.. non so musico
sickGirl

Messaggio Da lepidezza il Sab 30 Ott 2010, 14:44

ci credi che io ci ho sempre sperato al cavallo di troia?
solo che chi cerca di lottare dall'interno in parte è anche complice.
lepidezza

Messaggio Da sickGirl il Sab 30 Ott 2010, 14:48

lepidezza ha scritto:ci credi che io ci ho sempre sperato al cavallo di troia?
solo che chi cerca di lottare dall'interno in parte è anche complice.

mah...forse più semplicemente è un altro tipo di "lotta"... più sul sovversivo
sickGirl

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Sab 30 Ott 2010, 14:51

sickGirl ha scritto:....io comunque ho letto in giro anche un'altra "versione", ma non so fino a che punto possa essere plausibile:ossia che si tratta di un unico grande bluff che elio sta mettendo su per evidenziare la nullità del talent. certe volte viene anche a me il dubbio: ad esempio quando ha detto che con nevruz tenta disperatamente di alzare il livello della trasmissione...io ci colgo una bella frecciatina al programma...ma nel complesso mi sembra un pò troppo "fantascientifica" questa spiegazione.. non so musico

Io però l'ho pensato spesso....ma non sono sicura, mi sembra abbastanza "fantascienza" pure a me che lo penso ogni tanto.

@Nikki, su questo ti do ragione al 100% OCCHEI!

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sickGirl il Sab 30 Ott 2010, 14:58

Amantide_Religiosa ha scritto:
sickGirl ha scritto:....io comunque ho letto in giro anche un'altra "versione", ma non so fino a che punto possa essere plausibile:ossia che si tratta di un unico grande bluff che elio sta mettendo su per evidenziare la nullità del talent. certe volte viene anche a me il dubbio: ad esempio quando ha detto che con nevruz tenta disperatamente di alzare il livello della trasmissione...io ci colgo una bella frecciatina al programma...ma nel complesso mi sembra un pò troppo "fantascientifica" questa spiegazione.. non so musico

Io però l'ho pensato spesso....ma non sono sicura, mi sembra abbastanza "fantascienza" pure a me che lo penso ogni tanto.
eh...ma infatti, anche a me pare un pò forzata questa interpretazione...però è anche vero che in certi momenti mi pare più interessato ai fatti suoi (qualunque essi siano musico ) ...che non alla trasmissione cui pure prende parte fisicamente sudo freddo musico
sickGirl

Messaggio Da G.Kaplan il Sab 30 Ott 2010, 15:52

Nikki ha scritto:Io che seguo Elio da tantissimi anni, cercherei anche un'altra spiegazione: Elio non c'é senza le Storie Tese. Sembra una cazzata, ma ad X-Factor non c'é Elio, c'é Stefano Belisari. Tanti pensano che le Storie Tese siano un contorno ad Elio... non è affatto vero, Elio non esiste senza le Storie Tese, io interpreto anche così il fatto che l'Elio di X-Factor sia così diverso per esempio dall'Elio che vediamo dalla Dandini.

Verissimo! Per esempio Rocco Tanica è molto sottovalutato, ma il suo apporto nei testi e nelle musiche è IMMENSO!
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da mariele4ever il Sab 30 Ott 2010, 17:18

Elio ha detto chiaramente qual è il motivo della sua presenza ad X-factor: acquistare una certa credibilità televisiva (più nei confronti dei dirigenti RAI che del pubblico secondo me) in modo da poter ottenere un programma musicale per gli Elio e le Storie Tese... ovvio che debba comportarsi bene! occhiolino
mariele4ever

Messaggio Da Serepta Mason il Sab 30 Ott 2010, 18:54

mariele4ever ha scritto:Elio ha detto chiaramente qual è il motivo della sua presenza ad X-factor: acquistare una certa credibilità televisiva (più nei confronti dei dirigenti RAI che del pubblico secondo me) in modo da poter ottenere un programma musicale per gli Elio e le Storie Tese... ovvio che debba comportarsi bene! occhiolino

Mariele solo io e te lo capiamo Eliuccio sì sì!
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da mariele4ever il Sab 30 Ott 2010, 20:17

sì sì! :neve:
mariele4ever

Messaggio Da sickGirl il Sab 30 Ott 2010, 20:40

mariele4ever ha scritto:Elio ha detto chiaramente qual è il motivo della sua presenza ad X-factor: acquistare una certa credibilità televisiva (più nei confronti dei dirigenti RAI che del pubblico secondo me) in modo da poter ottenere un programma musicale per gli Elio e le Storie Tese... ovvio che debba comportarsi bene! occhiolino
ahh..ecco...
e scusate, ma quando poi avrà il suo programma musicale continuerà a "comportarsi bene"?? musico
sickGirl

Messaggio Da penny_lane il Sab 30 Ott 2010, 20:48

sickGirl ha scritto:
ahh..ecco...
e scusate, ma quando poi avrà il suo programma musicale continuerà a "comportarsi bene"?? musico
non credo, ma ha cultura musicale non indifferente potrebbe fare una trasmissione che
"educhi " la gente alla buona musica che poi è anche la buona musica popolare.Anni fà su una rete privata di Napoli trasmisero una sorta di enciclopedia della canzone napoletana dove sono stati proposti e adeguatamente commentati pezzi della tradizione napoletana, anche molto antica bellissimi ma poco conosciuti ai più.C'è tanta buona musica italiana, di nicchia e non, che non passa in TV, c'è pessima cosiddetta musica italiana e straniera che strapassa e non trapassa in Tv e taccio delle radio.Io non è che ascolti molto la radio però lo faccio quando sono in viaggio: beh a volte mi viene la nausea ad ascoltare la Amoroso e compagnia scantante..tutti idoli di Carta...
Il problema sarà l'audience che avrà, ma Elio è un animale da palcoscenico, magari si fa pure aiutare da Morgan..lui the devil... :neve:
penny_lane

Messaggio Da Lilly* il Lun 01 Nov 2010, 10:56

Ho sbagliato smile... ci riprovo XD

OCCHEI!

Ultima modifica di Lilly* il Lun 01 Nov 2010, 14:08, modificato 2 volte
Lilly*

Messaggio Da G.Kaplan il Lun 01 Nov 2010, 11:01

penny_lane ha scritto:
sickGirl ha scritto:
ahh..ecco...
non credo, ma ha cultura musicale non indifferente potrebbe fare una trasmissione che
"educhi " la gente alla buona musica che poi è anche la buona musica popolare.
Anni fà su una rete privata di Napoli trasmisero una sorta di enciclopedia della canzone napoletana dove sono stati proposti e adeguatamente commentati pezzi della tradizione napoletana, anche molto antica bellissimi ma poco conosciuti ai più.C'è tanta buona musica italiana, di nicchia e non, che non passa in TV, c'è pessima cosiddetta musica italiana e straniera che strapassa e non trapassa in Tv e taccio delle radio.Io non è che ascolti molto la radio però lo faccio quando sono in viaggio: beh a volte mi viene la nausea ad ascoltare la Amoroso e compagnia scantante..tutti idoli di Carta...
Il problema sarà l'audience che avrà, ma Elio è un animale da palcoscenico, magari si fa pure aiutare da Morgan..lui the devil... :neve:

Ma Elio non è un divulgatore..
G.Kaplan

Messaggio Da mariele4ever il Lun 01 Nov 2010, 12:10

Be', magari adesso ha intenzione di diventarlo.
mariele4ever

Messaggio Da penny_lane il Lun 01 Nov 2010, 21:09

G.Kaplan ha scritto:

Ma Elio non è un divulgatore..
non ne dubito però io penso che lui abbia pensato che la musica che passa ora in Tv è spesso spazzatura come buona parte della TV attuale, pubblica o privata che sia .Se non si fa conoscere cosa è veramente buono e cosa no, la gente apprezzerà sempre di più le schifezze, sarà intronata da esse e incapace di scegliere le cose buone.E' un poco come la pasta, all'estero vogliono la pasta di grano tenero che è una colla immangiabile, da noi la pasta deve essere di grano duro e magari trafilata in bronzo, che non è collosa e tiene bene il sugo.Ecco il paragone è gastronomico ma spero si capisca.Più schifezze ingolliamo prendendole per buone, più saremo portati ad essere trogloditi dal rutto libero e basta.Hai visto mai che Elio voglia in prima persona fare qualcosa di buono per lui e il suo gruppo ( cantare roba buona) e per il paese?In fin dei conti è facile dire che tutto va male e che il paese è volgare ignorante e troglodita, ma se ci si attiva per cambiare le cose anche in settori non cruciali ( ma mica tanto) mica sarebbe sbagliato o no? E Morgan manca per questo..avete presente Psyco Killer? ciao
penny_lane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: