Elio [Thread Ufficiale]

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mer 06 Ott 2010, 20:03

Mede@ ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Mede@ ha scritto:[b]A X FACTOR
Elio nei panni di Giuseppe Verdi
Per non dimenticarsi mai di essere diplomato in flauto

MILANO - Barba e baffi bianchi. Il 5 ottobre a Parma, Emilia, si celebra il Festival Verdi a X Factor, Tv, Elio si presenta nei panni di Giuseppe Verdi. Mai farsi ingannare dagli apparenti non sense di Stefano Belisari, in arte Elio. Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico, cantante, doppiatore e conduttore in programmi radio. Ha suonato pure il basso elettrico. Mito del "demenzial-pop" , lo è diventato suonando la chitarra. Ma la voce delle Storie Tese, ora giudice (assieme ad Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e Mara Maionchi) al talent show di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti, suona il flauto traverso, strumento di cui si è diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano .

http://www.corriere.it/spettacoli/10_ottobre_06/elio-giuseppe-verdi_6f4203ee-d127-11df-b040-00144f02aabc.shtml

scusa è tutto qua l'articolo? ... Che senso ha? mah confuso

Si ci stanno pure le foto sorrisodiscuse

ah beh allora capisco. risate

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Mede@ il Mer 13 Ott 2010, 23:31

E'un po' vecchiotta ma tant'è :neve:

Abbasso il televoto!
Il pubblico è inattendibile. E il suo giudizio vale poco. Come dimostra X-Factor...

Ma alla fine si è capito cos’è ’sto X-Factor? Io in televisione ho fatto finta di capirlo, ma non l’ho mica capito. Comunque la trasmissione era bella, perlomeno si è rivista una gara di canzoni che ha appassionato il pubblico; che poi è il segreto del successo di Canzonissima o del Festival di Sanremo di un tempo, quando si faceva il tifo per i cantanti. Una considerazione però mi nasce dal petto: l’eliminazione di un concorrente con la motivazione che “tanto ce la farai sicuramente (a sfondare)” non è ammissibile. È più bravo e lo elimini? Che senso ha allora la gara? Secondo me ciò è addirittura dannoso perché trasmette il messaggio che è inutile impegnarsi, tanto il successo dipende da altre cause. Poi arriva Leona Lewis, la vincitrice dell’X-Factor inglese, e sembra un’extraterrestre. Il paragone con i vincitori italiani è improponibile. Ho cercato di immaginare il contrario, cioè gli Aram Quartet ospiti dell’X-Factor inglese: non ci sono riuscito (messaggio per gli Aram Quartet: è chiaro che non ho niente contro di voi, anzi mi siete pure simpatici, vi sto utilizzando come esempio). Perché Leona Lewis canta in modo praticamente perfetto, tanto che si fa fatica a capire se sia in playback o in diretta? La risposta è una sola: si è fatta il culo. Qualcuno più importante di me ha detto che l’eccellenza è una questione di particolari. Uno canta bene quasi tutta la canzone, poi sbaglia un paio di note: la gente si ricorda solo quelle. Invece Leona è perfetta, non sbaglia una nota: per forza, si è fatta il culo! Noi italiani siamo abituati a pensare che questi (i Queen, Sting, Leona Lewis) appartengano a una razza superiore; invece è semplicemente gente che si è impegnata tanto. Noi italiani, per ragioni che non starò qui ad analizzare altrimenti esco dalla pagina, siamo abituati a cercare un metodo furbo e poco faticoso per cavarcela, fregando possibilmente qualcuno in corso d’opera. Nel 99 per cento dei casi il risultato è un’esecuzione approssimativa; che è anche l’aggettivo con il quale definirei il livello medio dei cantanti a X-Factor e all’ultimo Festival di Sanremo. Ma “approssimativo” è l’aggettivo perfetto per descrivere quasi tutto ciò che viene realizzato in Italia in quest’epoca: si cerca di raggiungere la sufficienza pretendendo al contempo di ottenere il massimo profitto, prendendosela pure se ciò non avviene. Gli effetti di questo comportamento sono sotto gli occhi di tutti: in particolare gli utenti (il pubblico) si abituano a un livello qualitativo sempre più basso e non protestano più. Tornando alle canzoni, secondo me critica e pubblico non sanno più riconoscere la qualità; mi trovo quindi d’accordo con Morgan quando dice che il televoto non è attendibile. Per me in questa fase storica il parere del grande pubblico è tutt’altro che insindacabile, anzi è sindacabilissimo. Il pubblico dell’opera, per esempio, si trova a dover valutare cantanti dalle basi tecniche solidissime, che sono già stati sottoposti a un “controllo di qualità”; deve quindi applaudire (o fischiare) lo stile, la capacità di trasmettere emozioni, la personalità, insomma i concetti tanto cari a Simona Ventura. Ma i cantanti “leggeri” italiani non sono stati sottoposti a nessun controllo di qualità e ci si trova spesso a dover ascoltare persone che stonano; è come dover giudicare il valore di uno scrittore leggendo un suo libro pieno di errori di grammatica. Voi ci riuscireste? Io no.

http://max.rcs.it/news/0807_07news_elio.shtml

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da xenas il Gio 14 Ott 2010, 09:15

bhe è coerente... lui giudica l'intonazione ed è tignoso....
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da mariele4ever il Gio 14 Ott 2010, 11:47

Vedo che Elio è d'accordo con me :neve:

Io, per essere in grado di giudicare tutto il resto (personalità, emozioni ecc.), devo trovarmi di fronte ad un cantante che sia intonato almeno il minimo sindacale, altrimenti non ci riesco bah!
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da VivaMatteo il Mar 19 Ott 2010, 10:14

http://magazine.libero.it/speciali/x-factor-4-faccinetti-maionchi-tatangelo-elio-sp397/pg12.phtml

Lo disturbiamo nel suo camerino mentre è alle prese con baffi posticci, basette, colla e ciuffi di peli vari. Si sta preparando per la puntata e addosso ha un accappatoio da cui spuntano le gambe nude con dei calzini di spugna bianchi. Di fianco allo specchio c’è un porta-abiti colmo di capi interessanti, tra tutti spicca uno rosso con gli orsetti. “Questo lo tieni per la finale?” domandiamo. “Quella è una vestaglia che non ho ancora indossato e che tengo da parte per quando facciamo le visite nel loft la mattina: appena sveglio, col pigiama sotto e la veste da camera”. Sappiate che dal vivo Elio è un uomo di grande fascino, nonostante il calzettone (o forse proprio per quello). Di lui colpiscono gli occhi, profondi e vivaci, e l’intelligenza, spiccatissima. L’ironia, beh, quella la trasuda proprio.
Ti faccio qualche domanda banale e tu mi rispondi in modo intelligente, partiamo?
Partiamo, ma io dico solo cazzate, scrivilo

Fatto. Sei pentito di esserti imbarcato in questa avventura a X-Factor o sei contento?
No, sono contento. È tutto esattamente come me lo aspettavo. Sta anche andando meglio di quello che avrei mai immaginato.

Meglio in che modo?
Innanzitutto meglio in termini di ascolto, che era la prima cosa a cui tenevamo. Poi c’era il grande interrogativo della novità: non si sapeva se la nuova squadra di giudici sarebbe stata accettata dai fedelissimi di X-Factor e mi sembra che sia andata bene. Per quanto concerne me invece il bilancio è positivo nel senso che il mio obiettivo è quello di crearmi una credibilità televisiva che mi consenta di chiedere con più forza…

La direzione della Rai?
… Quello certo, alla fine è lì che vorrei arrivare. Però il primo passo è la conduzione di una trasmissione musicale, perché non ce ne sono più e noi di Elio e Le Storie Tese mi pare che abbiamo dimostrato di essere capaci di condurre e anche di scrivere delle belle cose. Quando abbiamo fatto il Dopofestival, per esempio. Questo è l’obiettivo prossimo: una bella trasmissione musicale ideata e condotta da Elio e Le Storie Tese.

Fatta come?
Fatta bene. Col nostro stile solito.

Un travestimento diverso ogni sera?
Sì, sì. Anzi, uno dei motivi per cui ho accettato di fare X-Factor è che avrei avuto finalmente la possibilità di travestirmi continuamente.

Qui nei camerini un po’ tutti si chiedono se, dopo esserti vestito da Morgan, ti travestirai anche da Claudia Mori
No, il travestimento di Morgan è stato una cosa una tantum e l’ho fatto perché me lo ha suggerito Morgan stesso, non mi sono preso l’iniziativa. Scherzando lui mi ha detto: “Ma perché non ti vesti come me?” e io l’ho fatto.

Tu e Enrico Ruggeri siete amici ma ci sono stati ormai diversi scontri, partendo dalla prima puntata quando lui tentò di eliminare Nathalie
Ci sono rimasto male perché l’errore è stato mio: in una gara non esistono amicizie. Siamo amici lo stesso, come prima, ma è come quando si gioca a calcio come avversari: non vuoi fargli gol perché sei amico suo? Non ha senso. Quindi va bene così.

Pensi di aver commesso un errore con Nathalie nella prima puntata? O forse il pubblico ti ha preso troppo sul serio quando hai detto “Lei è la vincitrice annunciata”?
Si possono fare solo delle ipotesi. Però non credo ci siano stati errori, altrimenti si sarebbero ripercossi anche sugli altri due cantanti della squadra. Semplicemente sono meccanismi che non conosco ancora bene. Mi hanno detto che forse è stata penalizzata dal fatto di essersi esibita per prima.

Mi spiace ma questa domanda mi tocca fartela: Simona Ventura ti ha accusato di snobismo e ha detto che il merito del successo di X-Factor è suo
Non so, non ci credo che abbia potuto dire questo. Io comunque i meriti glieli riconosco, non ho mai detto il contrario. Quello che mi colpisce è come tutti si inalberino appena uno apre bocca. Io ho detto una sola cosa, normalissima: che in quanto a competenza musicale la Tatangelo ne ha più della Ventura. Ma ti sembra una cosa così esagerata? La Tatangelo canta da quando è nata, lei no. Lo stesso quando ho detto che io e Anna siamo due mondi lontanissimi. È assolutamente così, ma non vuol dire che io schifi la Tatangelo.

Abbiamo finito, ciao allora e forza Nevruz!
Ah allora ti piace? Beh, sono contento perché all’inizio ho avuto il dubbio se portarlo o no, adesso invece più passano le puntate più ho la conferma che lui è uno forte, un artista vero.

Figurati che fuori dagli studi c’erano i fan con le magliette “Io sono nevruziano”…
Grandi!

VivaMatteo

Messaggio Da mariele4ever il Mar 19 Ott 2010, 10:34

"...Questo è l’obiettivo prossimo: una bella trasmissione musicale ideata e condotta da Elio e Le Storie Tese..."

I don't see the hour!!!
ailoviu
mariele4ever

Messaggio Da xenas il Mer 20 Ott 2010, 08:53

vedere elio e tafuri vestiti da ruggeri non ha prezzo!!!!
xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Ott 2010, 09:25

anche tafuri????
non l'ho visto ieri sera (nell'ultima mezz'ora che ho guardato non l'hanno mai inquadrato).
Figata!!!
c'é una foto?
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da xenas il Mer 20 Ott 2010, 09:32

xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Ott 2010, 09:34

xenas, io non posso vedrelo il video...

se qualcuno riesce a scorporare una foto magari...

senno' amen, non é grave!
grazie lo stesso
bellaprincipessa

Messaggio Da xenas il Mer 20 Ott 2010, 09:35

bellaprincipessa ha scritto:xenas, io non posso vedrelo il video...

se qualcuno riesce a scorporare una foto magari...

senno' amen, non é grave!
grazie lo stesso

ops..... mo ci provo :neve:
xenas

Messaggio Da xenas il Mer 20 Ott 2010, 09:46

xenas

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Ott 2010, 10:01

FANTASTICI!!!!!!

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

grazieee!
bellaprincipessa

Messaggio Da maimeri il Mer 20 Ott 2010, 10:25

princi ma come mai non riesci a vedere il video??
maimeri

Messaggio Da bellaprincipessa il Mer 20 Ott 2010, 10:35

maimeri ha scritto:princi ma come mai non riesci a vedere il video??

pecché so' straniera Mai! triste

la Rai non paga i diritti per l'estero, quindi dall'estero i video non sono visionabili...

Anche Gaufre dal Belgio non li vede.
bellaprincipessa

Messaggio Da mariele4ever il Mer 20 Ott 2010, 17:58

xenas ha scritto:

Mitico Elio!!! risate

(Anche se, non fosse stato per gli occhiali, somigliava più a un giornalista sportivo televisivo del quale mi sfugge il nome... mah )
mariele4ever

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 20 Ott 2010, 17:59

mariele4ever ha scritto:
xenas ha scritto:

Mitico Elio!!! risate

(Anche se, non fosse stato per gli occhiali, somigliava più a un giornalista sportivo televisivo del quale mi sfugge il nome... mah )

Marco Mazzocchi? :neve:
Chiara 75

Messaggio Da mariele4ever il Mer 20 Ott 2010, 18:03

ILLO!!! Avevo in mente un cognome simile ma mi venivano fuori le foto di Ariel (personaggio di zelig) occhiolino

P.S.: Xenas, bella la foto di Dami Knowles ROTFL

Ultima modifica di mariele4ever il Mer 20 Ott 2010, 18:05, modificato 1 volta
mariele4ever

Messaggio Da maimeri il Mer 20 Ott 2010, 18:05

cmq per me elio è un uomo affascinantissimo
maimeri

Messaggio Da Chiara 75 il Mer 20 Ott 2010, 18:09

maimeri ha scritto:cmq per me elio è un uomo affascinantissimo

Affascinante no sudo freddo ,però ha degli occhi dolcissimi... sì sì!
Chiara 75

Messaggio Da maimeri il Mer 20 Ott 2010, 18:15

si, è vero ha due occhi dolcissimi. però per me è anche molto affascinante.io ho l'impressione,anche,che sia unapersona molto sensibile.
maimeri

Messaggio Da Serepta Mason il Ven 22 Ott 2010, 12:25

Sì..è sensibile, ha uno sguardo dolcissimo, e se fossi di Milano non farei altro che corteggiarlo spudoratamente per tutta la giornata! E' un uomo meraviglioso e fortunata chi se lo tiene stretto cuoricino
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggio Da Violatrix il Ven 22 Ott 2010, 12:30

Chiara 75 ha scritto:

Affascinante no

Infatti: come può esserlo? E' interista.

Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggio Da Vale82 il Ven 22 Ott 2010, 12:44

Violatrix ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:

Affascinante no

quoto bah!
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da Strawberry Fields il Ven 22 Ott 2010, 13:21

Violatrix ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:

Affascinante no

tifaitaliaa tifaitaliaa tifaitaliaa (pure Ruggeri e Facchinetti UAUAUA! )
Strawberry Fields

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: