..e al cinema vacci tu...

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 07 Set 2010, 00:16

Cazz abbiamo delle cose in comune con questo temibile Perez. Tu pensa un pò quanto è brava la Drunksen. :sorriso4: Bellissimo nick tra l'altro. risate

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Gaufre il Mar 07 Set 2010, 00:20

Amantide_Religiosa ha scritto:Cazz abbiamo delle cose in comune con questo temibile Perez. Tu pensa un pò quanto è brava la Drunksen. :sorriso4: Bellissimo nick tra l'altro. risate
Credo la chiami Drunkst e Drunksten più raramente.
Siamo in OT a bestia, scusateci.
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da maimeri il Mar 07 Set 2010, 00:24

la johannson a me fa ammazzare dal ridere,giuro, ha una vena comica che seconod me poche attrici americane hanno
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da LucyGordon il Mar 07 Set 2010, 12:36

mambu ha scritto:
LucyGordon ha scritto:@Mambu, visto che i films che sparo non ti piacciono.

perditi pure questo della Coppola, a Venezia ha fatto il botto

guarda questo forse me lo vedrò solo perché ha detto che si è ispirata al toby dammit di Fellini

ma sarà una porcata come tutto quello che ho visto della Coppolina

Oramai non fai più testo bah!
........per te il Cinema è mezzo morto con il sonoro e definitivamente sepolto con il colore :gone:

.....un consiglio non farti vedere dalle parti del Cairo.. :sorriso4:
LucyGordon

Messaggio Da lepidezza il Mar 07 Set 2010, 12:43

mambu mi spieghi cosa intendi per film di sceneggiatura (furba, una macchinetta) e di attori (un gigione e un'incapace).?
credo che il bello di M.A: sia stata la ricostruzione del cerimoniale e lo sfarzo in rosa e azzurrino,più fotografia musiche e regia che mi ricordano il Divo per il contrasto con quel che ci si aspetterebbe da un film storico.
però spiegatemi quel che mi sfugge perchè l'analisi cinematografica non è il mio forte...ma imparo presto. :sorriso4:
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da fear-of-the-dark il Mar 07 Set 2010, 12:49

bah... lost in traslation l'ho visto un milione di volte e mi piace sempre,ma è l'unica cosa che hovisto della coppolina...la johansson mi piace altrettanto...
detto questo :vi voglio bene lo stesso...
fear-of-the-dark

Messaggio Da Gaufre il Mar 07 Set 2010, 12:52

lepidezza ha scritto:mambu mi spieghi cosa intendi per film di sceneggiatura (furba, una macchinetta) e di attori (un gigione e un'incapace).?
credo che il bello di M.A: sia stata la ricostruzione del cerimoniale e lo sfarzo in rosa e azzurrino,più fotografia musiche e regia che mi ricordano il Divo per il contrasto con quel che ci si aspetterebbe da un film storico.
però spiegatemi quel che mi sfugge perchè l'analisi cinematografica non è il mio forte...ma imparo presto. :sorriso4:
Per me: divertente da vedere proprio per le scene e i costumi, ma non un bel film. Non mi ha lasciato nulla. E non mi piace Drunkst
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da LucyGordon il Mar 07 Set 2010, 12:55

lepidezza ha scritto:mambu mi spieghi cosa intendi per film di sceneggiatura (furba, una macchinetta) e di attori (un gigione e un'incapace).?

Ci provo io.... definire "porcate" Lost in Traslation e MA, fa molto "critico con puzza sotto il naso, maglione nero collo alto, occhiali con montatura spessa color nero che hai visto tutto e non c'è più niente da vedere"

Accetto tutte le critiche, ma le parole hanno un peso ....caro Mambu ...."porcate".... e no non te la passo

Sofia Coppola ha il grande pregio di scrivere e dirigere i suoi films e lo fa con grande talento.

le vergini suicide
lost in traslation
Marie Antoinette

Sono ottimi films .... ottimi......
LucyGordon

Messaggio Da Gaufre il Mar 07 Set 2010, 12:57

Ci spostiamo nel topic del cinema?
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da mambu il Mar 07 Set 2010, 13:31

"porcate" era una definizione svelta in un contesto scherzoso, lusi

in sintesi che devo scappa':

Il giardino... era un filme fatto proprio per coccolare i cinéphiles con gli occhiali con montatura nera bellissimo esempio del semi-alternativo che da una 15na d'anni va tanto di moda. Cercava di raccontare per suggestione e lavorava molto di sottrazione, contrariamente allo stille-tipo ollyuuddiano dove ogni cosa te la spiegano tre volte; in questo strizzava l'occhio a un cinema ritenuto appunto "da cinefili", ma non si dimenticò di dover cercare anche un riscontro di puibblico e allora infilò situazioni e personaggi tipici.
Risultato ibrido: un film né carne né pesce. raccontare per sottrazione non è facile e lei semplicemente non ci riuscì; rimase a metà del guado

LIT: discorso simile con in più la cura della sceneggiatura (chi l'ha scritta? sinceramente non lo so) che crea un contrasto sgradevolissimo con l'imperizia nell'uso del linguaggio visivo - un alternarsi di ricercatezze e banalità con in più anche un po' di cartoline semiesotiche.

Murray è fuori controllo e non fa altro che se stesso (e il suo solito personaggio) al cubo. L'altra è una di quelle che pensano che recitare sia sgranare gli occhi e socchiudere le labbra

Marie non l'ho vista e non ho voglia di vederla. So' snobbe
mambu

OTOTOTOTOT

Messaggio Da lepidezza il Mar 07 Set 2010, 13:39

LIT: discorso simile con in più la cura della sceneggiatura (chi l'ha scritta? sinceramente non lo so) che crea un contrasto sgradevolissimo con l'imperizia nell'uso del linguaggio visivo

mambu traducendo un detto di mio padre.."l'ignorantità tagliata a fette"me lo spieghi fino fino?di quale contrasto parli. sugli attori ci sono,ma l'imperizia di cui parli boh.
e la sceneggiatura furba Una macchinettanon ci sono proprio... senza impegno of course! musico
lepidezza

Messaggio Da mambu il Mar 07 Set 2010, 14:33

ahhhhhh lepi neanch'io sono un critico

e tu continui a chiedermi dettagli e io c'ho un milione di cose da fare
non possiamo parlarne davanti a una bireta che a cwercare di scrivere qualcosa di sensato ci metto un secolo?

ci prova per l'ultima volta e poi non mi connettofino a stasera

sceneggiatura "a macchinetta" l'ho definita perché sembra studiata per ottenere effetti. Nelle scuole di sceneggiatura studiano queste cose, come dosare momenti drammatici e intermezzi comici, climax e anticlimax, accelerazioni e rallentamenti...

tutti gli strumenti di aggancio del pubblico che il cinema popolare ha messo a punto da tempo con un metodo quasi artigianale (per il cinema americano ti fo gli esempi di Capra, Ford, Hawks e poi il maestro assoluto Hitchcock) sono ormai formalizzati e dosati quasi come formule. Si sceglie il tipo di pubblico e poi si applica la formuletta...
mambu

Messaggio Da lepidezza il Mar 07 Set 2010, 14:52

mambu volentieri una birra con te.. anche tutta la birreria !
poi mi fai un autografo con dedica sul braccio. :sorriso4:

fai prima a dire cosa non sai..questa del dosaggio degli intermezzi comici drammatici etc me la devi spiegare con i riferimenti ai registi che hai citato.. li conosco bene ma non in riferimeno a queste formule. quando puoi e quando hai tempo.

lepidezza

Messaggio Da LucyGordon il Mar 07 Set 2010, 16:10

:urlooo: :urlooo: :urlooo: :urlooo:

"...il dramma è la vita con le parti noiose tagliate..."

Alfred Hitchcock

Non è vero ..... i films drammatici sono la visione della vita nella sua completezza. Sofia Coppola riesce a spiegarci alcune situazioni dell'esistenza attraverso lo sguardo amorevole per i suoi personaggi, che si esplicita in psicologie complesse e dialoghi veri e carichi di umanità.
Lost in Traslation è un alto esempio di come si possa fare un film solo sui stati d'animo.

Riporto una frase di Lietta Tornabuoni, critica cinematografica ritenuta fra le più esigenti del settore.

"...Il film è divertente, intelligente, sensibile, recitato benissimo. Un poco fragile: ma una autentica riuscita."

LucyGordon

Messaggio Da mambu il Mar 07 Set 2010, 16:31

Se vuoi la vita nella sua completezza (o il tentativo - sempre fallimentare ma affascinante - di riprodurla) ti guardi un film di Cassevetes o dei Dardenne o un documentario di Wiseman.

Questi sono sempre lavori di taglio e cucito; e i "dialoghi veri e carichi di umanità" sono una collezione di frasi e gesti memorabili che si susseguono con tempi studiati e perfetti, come nella vita non succede mai.

A me mi annoiano, anche quando presentano spunti interessanto o addirittura idee che ritengo giuste. Ma se dovessi farmi piacere quello che mi annoia solo perchè "giusto" allora sì sarei un cinefilo pizzoso e con gli occhiali grossi, come Lietta (chiediti cosa intende con fragile: io tradurrei "che non sta in piedi" - per lei è una minuzia, per me è essenziale)
mambu

Messaggio Da dino75 il Mer 08 Set 2010, 14:47

sono convinto che il tipo di cinema cui aspiri Sofia Coppola sia quello che riesce a fare Jason Reitman, atmosfere familiari in contesti fuori dai canoni, detto questo anche se non riesce minimamente a raggiungere il suddetto Reitman non posso dire che mi dispiaccia completamente, sono comunque anche d'accordo con quanto affermato dal buon @mambu
dino75
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da LucyGordon il Gio 09 Set 2010, 10:19

RIP

Glenn Shadix April 15, 1952 – September 7, 2010

Si è spento improvvisamente a 58 anni Glenn Shadix, attore molto noto per aver partecipato al film cult di Tim Burton Beetlejuice. Shadix ha avuto un banale incidente domestico nella sua casa di Birmingham, Alabama. L'attore era da tempo costretto su una sedia a rotelle per problemi motori, e sembra sia caduto battendo la testa, come ha riferito la sorella Susan Gagne.

Una carriera folgorante sia in TV che al cinema: oltre a Beetlejuice, in cui interpretava l'eccentrico designer d'interni Otho, Shadix ha anche doppiato il sindaco in Nightmare Berofe Christmas ed è stato il Senatore Nado nel Pianeta delle Scimmie di Burton. Inoltre, è comparso in Multiplicity e Demolition Man, ma anche nelle serie Teen Titans e altro.

Porca miseria Noni ti stanno morendo tutti intorno sudo freddo

...ma non è che porti sfiga!!!! Brrrrrr... Brrrrrr... Brrrrrr...

LucyGordon

Messaggio Da LucyGordon il Gio 09 Set 2010, 11:04

Info dagli States.

The American con Geoge Clooney ed Irina Björklund.
E' al primo posto al botteghino.
Il film è stato girato a L'Aquila.
La regia è di Anton Corbijn, alla sua prima vera prova importante.
Corbijn è stato il regista di tanti clip nel mondo rock e fotografo bravissimo delle più grandi stelle.
Depeche Mode , U2 ,Metallica e tanti altri.

Domani il film uscirà in Italia.

LucyGordon

Messaggio Da G.Kaplan il Gio 09 Set 2010, 11:32

Amantide_Religiosa ha scritto:

perchè l'espressione facciale?

Non ho mai visto Moana Pozzi come una donna volgare, al dispetto del mestiere, e di certo non era legnosa in quello che faceva. :sorriso4: Eppure, Violante è riuscito a fare una Moana (nel suo film su Sky) non solo volgare ma anche molto finta, legnosa e lagnosa da farti venire il latte sulle ginocchia. UAUAUA!

Oddio, c'era ieri sera su La7! L'ho DOVUTO vedere (almeno un pezzettino :sorriso4: )
Che film brutto, che recitazione generale oscena (ma quello che fa la parte di Schicchi come parla?! :sorriso4: )
In poche parole un sublime cult... peccato che ad un certo punto mi sia addormentata
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Gaufre il Dom 12 Set 2010, 13:17

Oggi arriva la triste notizia della morte di uno dei miei registi favoriti, Claude Chabrol.
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggio Da G.Kaplan il Dom 12 Set 2010, 13:37

Gaufre ha scritto:
Oggi arriva la triste notizia della morte di uno dei miei registi favoriti, Claude Chabrol.

!!!! WUB
G.Kaplan

Messaggio Da dino75 il Lun 13 Set 2010, 11:32

ieri ho visto: 500 giorni insieme

film carinissimo strutturato come un diario in cui si aprono le pagine a caso (ovviamente nulla è lasciato al caso), questi film mi mettono addosso una grande tristezza e l'assolua sfiducia nelle generazioni che in eterno stato di "onnipotenza" rigettano l'idea di famiglia, comunque tornando al film, a parte qualche piccola ingenuità il resto è molto godibile e nei limiti addirittura originale nella sua struttura, per quanto mi riguarda ritengo un difetto anche l'odiosa protagonista femminile ma mi rendo conto che è funzionale alla storia e alla filosofia del film.
dino75

Messaggio Da LucyGordon il Lun 13 Set 2010, 11:45

dino75 ha scritto:ieri ho visto: 500 giorni insieme

film carinissimo strutturato come un diario in cui si aprono le pagine a caso (ovviamente nulla è lasciato al caso), questi film mi mettono addosso una grande tristezza e l'assolua sfiducia nelle generazioni che in eterno stato di "onnipotenza" rigettano l'idea di famiglia, comunque tornando al film, a parte qualche piccola ingenuità il resto è molto godibile e nei limiti addirittura originale nella sua struttura, per quanto mi riguarda ritengo un difetto anche l'odiosa protagonista femminile ma mi rendo conto che è funzionale alla storia e alla filosofia del film.

lo avevo consigliato a Fear ( ei fu) se non ricordo male, qualche mese fa.....ottima recensione dino OCCHEI!

.....riesci sempre a centrare la descrizione di un film con poche parole
LucyGordon

Messaggio Da dino75 il Lun 13 Set 2010, 11:51

ti ringrazio è un complimento che mi dona orgoglio...
dino75

Messaggio Da dino75 il Lun 13 Set 2010, 15:26

ieri ho visto anche: L'ultimo uomo della terra

non lo avevo mai visto, film vecchietto girato in Italia con il grande Vincent Price, il film è a tutti gli effetti ispirato da Io sono leggenda di Richard Matheson e tra tutti quelli che lo citano, nonostante il protagonista abbia un nome diverso da quello del libro, è il film più fedele in tutti i sensi anche se a mio parere l'anima vera del libro non è mai stata colta, la regia di Sidney Salkow (grandissimo pseudonimo) è, oserei dire, quasi casalinga, secondo me siamo al confine tra il vecchio cinema horror e quello che avrebbe regnato tra anni '70 e '80, anche l'interpretazione di Price è molto relegata ad un tipo di recitazione vecchio stampo e teatrale, comunque un film molto carino nonostante il tempo passato, ma si sa che le cose belle non invecchiano mai.

piccola nota: Io sono leggenda è uno dei miei libri preferiti e nonostante ritenga che nessun film per adesso lo abbia incarnato bene per me tra quelli che si sono ispirati i migliori sono: l'alba dei morti viventi e 28 giorni dopo...
dino75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: