Ics Kitchen

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ics Kitchen

Messaggio Da Ospite il Sab 03 Apr 2010, 14:28

rossadavino ha scritto:però il polpo deve essere sbattuto

Si è vero mi sono dimenticato di dirlo.
Questo vale soprattutto con quelli particolarmente grossi.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Sab 03 Apr 2010, 14:29

fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:povero polpo....imbottigliato....

Mi raccomando: il polpo una volta imbottigliato non va messo in cantina ad invecchiare, eh !
ecco cosa avevo sbagliato...lo vado subito a tirare fuori dalla cantina...

Per quello l'ho detto....conoscendoti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da sickGirl il Sab 03 Apr 2010, 14:33

Lucadev ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Lucadev ha scritto:
rossadavino ha scritto:Lucadev ha ragione è buonissimo

E' molto delicato, alle donne piace molto per questo e perchè non è grasso.
e allora si vede che nun sò femminile per niente, preferisco i tranci di salmone grassi grassi

Ma no stavo parlando in generale, non siamo tutti uguali.
Tuo papà forse fa il polpo in umido. Però se ti capita prova il carpaccio di polpo, ha un gusto diverso.
Per esempio a me non mi fa impazzire il polpo in umido ma in carpaccio lo trovo squisito.

Il salmone lo trovo molto buono proprio perchè è un pesce grasso...
....il polpo che mio padre fa con pomodoro e olive si dovrebbe chiamare "alla luciana"...qualcosa del genere
...a dire il vero ci sono alimenti che faccio fatica a mandare giù anche per il loro "aspetto" ...e il polpo con quei suoi tentacolini è uno di questi
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 03 Apr 2010, 14:40

allora tutti a mangiare il polpo da lucadev ....io porto il vino e bevo per dimenticare la triste sorte del polpo imbottigliato...
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da sickGirl il Sab 03 Apr 2010, 14:42

fear-of-the-dark ha scritto:allora tutti a mangiare il polpo da lucadev ....io porto il vino e bevo per dimenticare la triste sorte del polpo imbottigliato...
...ma se viene imbottigliato dopo essere sbattuto...penso che trovarsi in una bottiglia di plastica sia l'ultimo dei suoi mali
sickGirl

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 03 Apr 2010, 14:48

sick hai ragione.... comunque se uno dovesse pensare a cosa sopportano gli animali non mangerebbe più niente...davvero....l'altro giorno ho visto un documentario culinario sugli agnelli....che tristezza!
però è la catena alimentare....
fear-of-the-dark

Messaggio Da sickGirl il Sab 03 Apr 2010, 14:55

fear-of-the-dark ha scritto:sick hai ragione.... comunque se uno dovesse pensare a cosa sopportano gli animali non mangerebbe più niente...davvero....l'altro giorno ho visto un documentario culinario sugli agnelli....che tristezza!
si, però è anche vero che si potrebbero comunque trattare meglio queste "povere" bestiole eh ...comunque con questo sono terribilmente OT per cui la chiudo qui
sickGirl

Messaggio Da Ospite il Sab 03 Apr 2010, 14:58

fear-of-the-dark ha scritto:allora tutti a mangiare il polpo da lucadev ....io porto il vino e bevo per dimenticare la triste sorte del polpo imbottigliato...

Volentieri vi invito, voi e chi vuole venire a magiare questa squisitezza.
Voi siete un po' lontanucce però.
Allora facciamo che vi aspetto per Lunedì, nel frattempo vado a catturare un altro polpo coi denti (le pescherie fino a Martedì sono chiuse).
Anzi facciamo che invito a pranzo pure il polpo e faccio tutto a base di cucina vegetariana.
Così invece di mangiarci il polpo mangiamo insalata col polpo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 03 Apr 2010, 15:00

sickGirl ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:sick hai ragione.... comunque se uno dovesse pensare a cosa sopportano gli animali non mangerebbe più niente...davvero....l'altro giorno ho visto un documentario culinario sugli agnelli....che tristezza!
si, però è anche vero che si potrebbero comunque trattare meglio queste "povere" bestiole eh ...comunque con questo sono terribilmente OT per cui la chiudo qui

Io l'ho trattato benissimo, gli ho dato dei soldi pe farsi mangiare...
Scherzo....in realtà mentre lo cucinavo avevo proprio questi pensieri e me ne rammaricavo ....però ormai era già in pentola

Ospite
Ospite

Messaggio Da sickGirl il Sab 03 Apr 2010, 15:04

Lucadev ha scritto:
sickGirl ha scritto:

Io l'ho trattato benissimo, gli ho dato dei soldi pe farsi mangiare...
Scherzo....in realtà mentre lo cucinavo avevo proprio questi pensieri e me ne rammaricavo ....però ormai era già in pentola
veramente io parlavo degli allevatori di bestiami, di qualsiasi tipo
...tu non hai fatto nulla, a parte sbattere un povero polpo qua e là e poi schiacciarlo in una bottiglia di plastica
sickGirl

Messaggio Da Strawberry Fields il Sab 03 Apr 2010, 15:05

Ehmmm ho apeerto il 3D per lo scambio ricette ... se vogliamo parlare dell'allevamento del bestiame ...
Strawberry Fields

Messaggio Da sickGirl il Sab 03 Apr 2010, 15:08

Strawberry Fields ha scritto:Ehmmm ho apeerto il 3D per lo scambio ricette ... se vogliamo parlare dell'allevamento del bestiame ...
lo sò...chiedo scusa...
sickGirl

Messaggio Da fear-of-the-dark il Sab 03 Apr 2010, 16:01

scusa straw....
luca ok allora io porto il dolce, ma non la pastiera perchè non la so fare....ora metto la ricetta...eh aspettate....è facilissimo!
Sbrisolona
ingredienti per la pasta

• 500g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 1 uovo intero e un tuorlo
  • 1 bustina di lievito
  • 25 g di burro

ingredienti per il ripieno

• 500 g di ricotta di pecora
  • 150 g di cioccolata fondente
  • 1 albume
  • 3 cucchiai di rum ( o 1 scarso di strega)
  • 3 cucchiai di zucchero

mescolare farina , lievito e zucchero. Far sciogliere il burro a bagnomaria e unirlo all'impasto insieme all'uovo intero e al tuorlo. Impastare pochissimo. L'impasto non dovrà essere amalgamato, ma restare tutto sbriciolato.
Sbriciolare grossolanamente il cioccolato fondente e unirlo alla ricotta, al liquore e allo zucchero. Montare l'albume a neve e versarlo nell'impasto, stando sempre attenti a mescolare dall'alto verso il basso per non smontare il tutto.
Prendere una teglia e imburrarla. sistemare l'impasto sul fondo e sui bordi, cercando di renderlo omogeneo pressando con il palmo delle mani. Versare il ripieno e ricoprire con il restante impasto sbriciolato.
In forno a 180 °C per circa una ventina di minuti, ma dipende dai forni. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti, l'interno non dovrà essere liquido.
Spero si capisca.
fear-of-the-dark

Messaggio Da Strawberry Fields il Sab 03 Apr 2010, 18:11

Mica mi dovete chiedere scusa .. anzi l'argomento è interessante e meriterebbe una discussione .. (problema è che poi si diventa tutti vegani ... anche io ho appena letto delle cose )
Strawberry Fields

Messaggio Da bellaprincipessa il Mar 06 Apr 2010, 09:01

buongiorno e buona pasqua a tutti! mangiato bene in questi giorni?
io ho staccato la spina per un po'...
ci tenevo a ringraziare Ama per la sua ricetta dell'agnello. l'ho fatta a Pasqau (pero' con il capretto) ed é DELIZIOSA!
Tutti hanno apprezzato, ho fatto un fgurone, ho dato la ricetta in giro... insomma, grazie!, grazie! grazie!
bellaprincipessa

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 06 Apr 2010, 15:22

bellaprincipessa ha scritto:buongiorno e buona pasqua a tutti! mangiato bene in questi giorni?
ci tenevo a ringraziare Ama per la sua ricetta dell'agnello. l'ho fatta a Pasqau (pero' con il capretto) ed é DELIZIOSA!
Tutti hanno apprezzato, ho fatto un fgurone, ho dato la ricetta in giro... insomma, grazie!, grazie! grazie!

Sono molto ma molto contenta, davvero.
Purtroppo il mio invece è stato un disastro, e in effetti avevo il timore, perchè non ho trovato lo yogurt greco e ho voluto cmq provare con il fiordilatte. Da non provare con altri tipi yogurt.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bellaprincipessa il Mar 06 Apr 2010, 15:27

Amantide_Religiosa ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:buongiorno e buona pasqua a tutti! mangiato bene in questi giorni?
ci tenevo a ringraziare Ama per la sua ricetta dell'agnello. l'ho fatta a Pasqua (pero' con il capretto) ed é DELIZIOSA!

Purtroppo il mio invece è stato un disastro, e in effetti avevo il timore, perchè non ho trovato lo yogurt greco e ho voluto cmq provare con il fiordilatte. Da non provare con altri tipi yogurt.
mah, io non conosco l'originale quindi é più facile dire che é venuto bene !
Ho usato il capretto invece dell'agnello, quindi avevo poco "sugo" della carne e ho dovuto allungarlo un po' per metterlo col burro e la farina (in pratica viene una specie di besciamelle). Pero' lo yogurt greco l'ho trovato.
Ah, poi visto che di kili di carne ne avevo due ho raddoppiato tutte le dosi, pero' 10 uova mi sembravano tante, quindi ne ho messe solo 7.
Diciamo che ho un po' "interpretato"
In ogni caso lo yogurt con le uova, cuocendo diventa come un "flan", leggero e dorato che con la carne si sposa benissimo. Con i chicchi di riso insieme...
Certo é un piatto bello sostanzioso (meno male che non ho fatto il primo, vicino ho messo le patatine al forno e un'insalata), per cui eravamo tutti super pieni pero' ho lasciato la ricetta a mezzo mondo.
Tutti fanno i complimenti alla mia "amica albanese" e aspettano che io sperimenti altre tue ricette.
Sappi che sei stata molto "pensata" a pasqua!!!!
grazie ancora
bellaprincipessa

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 06 Apr 2010, 15:51

bellaprincipessa ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
ci tenevo a ringraziare Ama per la sua ricetta dell'agnello. l'ho fatta a Pasqua (pero' con il capretto) ed é DELIZIOSA!

mah, io non conosco l'originale quindi é più facile dire che é venuto bene !
Ho usato il capretto invece dell'agnello, quindi avevo poco "sugo" della carne e ho dovuto allungarlo un po' per metterlo col burro e la farina (in pratica viene una specie di besciamelle). Pero' lo yogurt greco l'ho trovato.
Ah, poi visto che di kili di carne ne avevo due ho raddoppiato tutte le dosi, pero' 10 uova mi sembravano tante, quindi ne ho messe solo 7.
Diciamo che ho un po' "interpretato"
In ogni caso lo yogurt con le uova, cuocendo diventa come un "flan", leggero e dorato che con la carne si sposa benissimo. Con i chicchi di riso insieme...
Certo é un piatto bello sostanzioso (meno male che non ho fatto il primo, vicino ho messo le patatine al forno e un'insalata), per cui eravamo tutti super pieni pero' ho lasciato la ricetta a mezzo mondo.
Tutti fanno i complimenti alla mia "amica albanese" e aspettano che io sperimenti altre tue ricette.
Sappi che sei stata molto "pensata" a pasqua!!!!
grazie ancora

hehehehhe grazie.

Per le uova hai fatto bene. A dire la verità anche io metto di meno perchè secondo me 5 uova per 1 kg di yogurt è un pò troppo, nel senso che si sente un pò troppo l'uovo. A me non è venuto bene perchè lo yogurt non era quello giusto e lo sapevo. Cmq le ricette, almeno alcune, devono essere interpretate e "aggiustate" a seconda delle circostanze e gusti.

Brava Principessa

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Bess il Ven 09 Apr 2010, 17:47

Strawberry Fields ha scritto:RICETTA DI ROSSADAVINO
primi veloci

pasta con ricotta pancetta affumicata e zafferano

metti a bollire l'acqua, nel frattempo mettere in una padellina l'olio con pancetta, poi in un vassoio per la pasta
mettere la ricotta (x due persone circa 150 gr) con una forchetta ridurla a crema,butta la pasta, prendi mezzo
bicchiere dell'acqua della pasta e scioglierci una bustina di zafferano e versare il tutto nella ricotta girare deve essere
una crema morbida, versare la pasta (200 gr) nella zuppiera con la ricotta girare e versare la pancetta
rosolata nell'olio (100 gr di pancetta) girare e una spolverata di parmigiano.

@Rossa

l'ho fatta l'altra sera! Ti devo ringraziare, è buonissima!!!
Sei hai altri primi veloci, posta eh

Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da rossadavino il Ven 09 Apr 2010, 20:49

Bess grazie

a pag. 4 c'è un'altra ricetta veloce,molto buona, x gli spinaci puoi usare anche quelli congelati
ma si vendono pure quelli già in busta
rossadavino

Messaggio Da Strawberry Fields il Sab 10 Apr 2010, 18:43

Rossa domani la faccio anche io .. solo che ho sbagliato a prendere la pancetta .. ero di corsa e ho preso quella dolce non ho voglia di uscir di nuovo ... me ne sono accorta quando ho messo via la spesa ..
Strawberry Fields

Messaggio Da rossadavino il Sab 10 Apr 2010, 20:21

fa niente ,è buono lo stesso ,io mlo faccio con quello che ho in casa
rossadavino

Messaggio Da anny_skod il Mer 14 Apr 2010, 00:38

La ricetta del rustico broccoli e salsicce ( )

Allur...fate stufare i broccoli con l'olio (precedentemente rosolato con l'aglio) e coprire con il coperchio,farli cuocere più o meno un quarto d'ora e girare spesso,se sono secchi aggiungere un dito d'acqua.
Sbriciolare quattro salsicce di media grandezza in una padella antiaderente senza olio,e farli cuocere per 5/6 minuti,dopo mescolare insieme anche i broccoli.
Stendere la pasta per la pizza,metterla in una teglia precedentemente unta con il burro e versare il tutto.Coprirla con un'altra parte di pasta,siggillare i bordi e spennellare con un uovo battuto.
Cuocere a 200 gradi per 45 minuti...
bon appetit
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post

http://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Messaggio Da LucyGordon il Mer 14 Apr 2010, 00:40

anny_skod ha scritto:La ricetta del rustico broccoli e salsicce ( )

Allur...fate stufare i broccoli con l'olio (precedentemente rosolato con l'aglio) e coprire con il coperchio,farli cuocere più o meno un quarto d'ora e girare spesso,se sono secchi aggiungere un dito d'acqua.
Sbriciolare quattro salsicce di media grandezza in una padella antiaderente senza olio,e farli cuocere per 5/6 minuti,dopo mescolare insieme anche i broccoli.
Stendere la pasta per la pizza,metterla in una teglia precedentemente unta con il burro e versare il tutto.Coprirla con un'altra parte di pasta,siggillare i bordi e spennellare con un uovo battuto.
Cuocere a 200 gradi per 45 minuti...
bon appetit

grazie Anny .........a quest' ora ci voleva proprio...............burp.............dov'è il bagno?
LucyGordon

Messaggio Da anny_skod il Mer 14 Apr 2010, 00:41

io la mangerei anche a quest'ora
anny_skod

http://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand