CLASSIFICHE MUSICALI

Pagina 3 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Seguente

Andare in basso

Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da MaxAstell il Ven 26 Mar 2010, 14:46

Lavoreranno, se avranno l'opportunità, su tutto! Su tecnica, su voce e magari si sceglieranno anche gli autori! So che l'Amoroso, adesso che è in pausa tour, sta studiando!
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MaxAstell il Ven 26 Mar 2010, 14:47

dino75 ha scritto:a me personalmente Emma Marrone non diaspiace ma da quì a comprare un disco ci passa, anzi aggiungo che l'unico disco da me comprato dei vari talents è stato quello di Noemi di cui mi sono anche pentito, direi di buttare la maschera e ammettere una buona volta che l'uso di questi reality/talent non fanno bene alla musica, spero tanto in Enrico ma so gia che mi deluderà anche lui come gli Aram, come Matteo, non è colpa loro è il mercato con le major che fanno il gioco delle ragazzine.
Quoto, ed è veramente è un gran peccato!
MaxAstell

Messaggio Da giops il Ven 26 Mar 2010, 14:48

alexcda ha scritto:
giops ha scritto:
alexcda ha scritto:
giops ha scritto:Io di Amici devo dire che mi sto interessando molto di Emma, e poi ammiro Karima (che non vinse). Per il resto boh.

Karima ha una voce splendida e dai tempi di Amici ha anche imparato molto. Io mi riferivo agli ltimi due ani, per questo non l'avevo citata

capita

Giulia Ottonello, la ricordi? Di vari ani fa
Quella che lavora in teatro? Bella voce.
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da alexcda il Ven 26 Mar 2010, 14:49

si. quella il cui cavallo di battaglia era 'Memories' Ha fatto un disco, misto di cover ed inediti, molto bello di cui non ricordo il titolo
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 14:52

giops ha scritto:
sickGirl ha scritto:
giops ha scritto:
MaxAstell ha scritto:
giops ha scritto:
MaxAstell ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Dunque, premetto che ascolto poco la radio... l'altro ieri ho sentito una canzone che passava, non male, e mio marito mi dice: "sai chi é che canta? La amoroso!".
Beh, oggi non saprei dirvi che canzone era (immagino l'ultima), pero' non l'ho trovata cosi' pessima...

Aiuto. Adesso mi bannate...
Le canzoni sono tutte abbastanza orecchiabili essendo di base pop, ma ciò non significa che siano di qualità! Io seguo Alessandra, a me piace lei e il suo timbro molto "mi sono mangiata un citofono" (sono le voci che più apprezzo, ecco perchè non mi fanno impazzire la Pausini e Elisa, ma sono solo gusti personali). Però dire che sono belle no! Possono veramente fargli cantare di meglio!
In un'intervista lei disse che voleva fare un cd più soul. Ma gli servono autori capaci di fare questa musica.

Comunque sta di fatto che per ora la ragazza uscita dai Talent che ha venduto di più è ancora LA CITOFONAIA, GIUSY FERRERI (con fotografia ha venduto 140.000 copie).
140.000 copie? e sono tante? non specificano i dischi di platino che ha raggiunto ma la ferreri ha fatto il botto alla prova del nove: il tour! un vero e proprio fallimento!
Sono 2 dischi di platino. Comunque a me fanno abbastanza pena entrambe. Ma la Amoroso ho sempre detto che ha un potenziale assurdo.

Comunque per il Tour io non credo sia una prova del 9, anche Battisti non era molto seguito in Tour.

La Ferreri è stata pompata e non capisco come è possibile che venda così tanto..
...perchè su disco rende, è abbastanza "particolare" e ha canzoni di facile prese: a me ad esempio all'inizio "novembre" piaceva proprio per la sua "vocalità" dopo un pò mi sono resa conto che il pezzo è proprio brutto (come non ti scordar mai di me)
live il discorso è diverso: ho visto una sua performance ed era ai limiti dell'imbarazzante: zero presenza, giochini vocali fastidiosi (perchè su disco tutti o quasi rendono meglio...), insomma non mi meraviglia ci si possa comprare i dischi e non andare ai suoi concerti
ad esempio per quanto mi riguarda con noemi sarebbe l'esatto contrario: per ora i dischi stan bene dove stanno, ma live lei è una che rende 1000 volte di più
Per tutta la vita per esempio ha una maggiore resa in Live. Non mi è piaciuta come l'hanno resa in disco.
esatto, le hanno parzialmente "annacquato" la voce e non si capisce il perchè, visto che quello è il punto forte del brano...
@ dino: si però sono anche adulti e vaccinati i talents, per fare ciò che vogliono (salvo poi avere le spalle abbastanza llarghe da sopportarne le conseguenze): le major fanno i loro interessi, i talents dovrebbero fare i propri (e lo dico in generale eh)
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da MaxAstell il Ven 26 Mar 2010, 14:52

giops ha scritto:
alexcda ha scritto:
giops ha scritto:
alexcda ha scritto:
giops ha scritto:Io di Amici devo dire che mi sto interessando molto di Emma, e poi ammiro Karima (che non vinse). Per il resto boh.

Karima ha una voce splendida e dai tempi di Amici ha anche imparato molto. Io mi riferivo agli ltimi due ani, per questo non l'avevo citata

capita

Come no! Giulia! Voce divina! Scaricata dopo un anno dalla vittoria dalla Sugar! Non riuscivano a trovarle una collocazione! Peccato!
Karima bravissima (lavori raffinati lei), studia e canta da sempre! Ma non ha carisma, pocha presenza scenica, ecco perchè non riesce ad imporsi! Purtroppo, in alcuni casi, ha ragione Mr. Rapino: la musica si vede!
MaxAstell

Messaggio Da alexcda il Ven 26 Mar 2010, 14:55

MaxAstell ha scritto:
giops ha scritto:
alexcda ha scritto:
giops ha scritto:
alexcda ha scritto:

capita

Come no! Giulia! Voce divina! Scaricata dopo un anno dalla vittoria dalla Sugar! Non riuscivano a trovarle una collocazione! Peccato!
Karima bravissima (lavori raffinati lei), studia e canta da sempre! Ma non ha carisma, pocha presenza scenica, ecco perchè non riesce ad imporsi! Purtroppo, in alcuni casi, ha ragione Mr. Rapino: la musica si vede!
Pensa che invece trovo Karima molto elegante e delicata, dal dopo Amici, a tratti mi ricorda la Ayane per come modula e si muove
E' diventata sofisticata, particolare
Gusti ...
alexcda

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 14:56

alexcda ha scritto:si. quella il cui cavallo di battaglia era 'Memories' Ha fatto un disco, misto di cover ed inediti, molto bello di cui non ricordo il titolo
...c'è da dire però che giulia ha fatto amici in un momento in cui non c'era questo stretto collegamento talent show-discografia, altrimenti forse qualche possibilità in più l'avrebbe avuta pure lei...
ps: per quanto riguarda la questione dei ballerini sacrificati ad amici: ormai sono anni che è così, e questo è proprio un risultato del legame che si è creato tra talent e discografia, per cui un cantante è più facilmente "spendibile" e garantisce introiti maggiori: ergo i ballerini ad amici ormai sono un corollario (e gli attori già da un pò non ci sono più...)
sickGirl

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Mar 2010, 14:59

Infatti vince chi è più personaggio (la amoroso "buca" il video ma di tecnica=zero). Questo accorrere delle case discografiche alla corte di maria mi fa un po' schifo: dimostra tutta la loro incapacità di trovare, coltivare e far crescere i veri talenti che ci sono. Ma la gente è pigra e si accontenta di quel che passano le radio e la tv.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Ven 26 Mar 2010, 15:01

Io ho seguito Amici quest'anno, saltuarimento ma abbastanza per avere una opinione. Devo dire che non mi piace nessuna delle ragazze. Come timbro niente di nuovo e Noemi le supera di 100 e fiùfiù, technica zero. Interpretazione lasciamo stare proprio. AIUT! Quando canta Loredana da Atea sento la neccesità di Padre Merrin dell'Esorcista. confuso

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MaxAstell il Ven 26 Mar 2010, 15:02

alexcda ha scritto:
MaxAstell ha scritto:
giops ha scritto:
alexcda ha scritto:
giops ha scritto:
alexcda ha scritto:

capita

Pensa che invece trovo Karima molto elegante e delicata, dal dopo Amici, a tratti mi ricorda la Ayane per come modula e si muove
E' diventata sofisticata, particolare
Gusti ...
Vero, molto raffinata, a me piace, ma non mi fà impazzire! A volte una voce stupenda e raffinata non basta!!!
MaxAstell

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 15:03

Delilah ha scritto:Infatti vince chi è più personaggio (la amoroso "buca" il video ma di tecnica=zero). Questo accorrere delle case discografiche alla corte di maria mi fa un po' schifo: dimostra tutta la loro incapacità di trovare, coltivare e far crescere i veri talenti che ci sono. Ma la gente è pigra e si accontenta di quel che passano le radio e la tv.
ma probabilmente non è solo l'incapacità, c'è anche la convenienza (tra l'altro pubblicamente dichiarata da alcuni di loro) a ricorrere a questo sistema, che si è rivelato anche estremamente efficace nell'opera di riciclaggio di pezzi e/o autori, quindi ha portato anche ad un altro ulteriore risparmio...
sickGirl

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 15:07

Amantide_Religiosa ha scritto:Io ho seguito Amici quest'anno, saltuarimento ma abbastanza per avere una opinione. Devo dire che non mi piace nessuna delle ragazze. Come timbro niente di nuovo e Noemi le supera di 100 e fiùfiù, technica zero. Interpretazione lasciamo stare proprio. AIUT! Quando canta Loredana da Atea sento la neccesità di Padre Merrin dell'Esorcista. confuso

sinceramente ho visto/ascoltato loredana poche volte: nella versione video però credo che si faccia presto a confondere certe "agitazioni" per ispirazione
sickGirl

Messaggio Da alexcda il Ven 26 Mar 2010, 15:08

sickGirl ha scritto:
alexcda ha scritto:si. quella il cui cavallo di battaglia era 'Memories' Ha fatto un disco, misto di cover ed inediti, molto bello di cui non ricordo il titolo
...c'è da dire però che giulia ha fatto amici in un momento in cui non c'era questo stretto collegamento talent show-discografia, altrimenti forse qualche possibilità in più l'avrebbe avuta pure lei...
ps: per quanto riguarda la questione dei ballerini sacrificati ad amici: ormai sono anni che è così, e questo è proprio un risultato del legame che si è creato tra talent e discografia, per cui un cantante è più facilmente "spendibile" e garantisce introiti maggiori: ergo i ballerini ad amici ormai sono un corollario (e gli attori già da un pò non ci sono più...)

Infatti all'inizio ad Amici ci sono state delle vere rivelazioni: Anbeta, Leòn, Giulia ...
Dall'anno prossimo finalmente la De Filippi farà due circuiti separati: danza e musica. C'è anche da tener presente poi che il ballo e la danza non hanno, numericamente, il vasto pubblico che c'è per chi fa musica, oltre che un mercato insignificante rispetto a quello discografico, perlomeno in Italia.
alexcda

Messaggio Da alexcda il Ven 26 Mar 2010, 15:09

sickGirl ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Io ho seguito Amici quest'anno, saltuarimento ma abbastanza per avere una opinione. Devo dire che non mi piace nessuna delle ragazze. Come timbro niente di nuovo e Noemi le supera di 100 e fiùfiù, technica zero. Interpretazione lasciamo stare proprio. AIUT! Quando canta Loredana da Atea sento la neccesità di Padre Merrin dell'Esorcista. confuso

sinceramente ho visto/ascoltato loredana poche volte: nella versione video però credo che si faccia presto a confondere certe "agitazioni" per ispirazione

di Loredana non tollero, oltre che tutto, la sua personalità multipla nel timbro e nel modo di cantare, discontinuo, carico, impreciso
alexcda

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 15:13

alexcda ha scritto:
sickGirl ha scritto:

Infatti all'inizio ad Amici ci sono state delle vere rivelazioni: Anbeta, Leòn, Giulia ...
Dall'anno prossimo finalmente la De Filippi farà due circuiti separati: danza e musica. C'è anche da tener presente poi che il ballo e la danza non hanno, numericamente, il vasto pubblico che c'è per chi fa musica, oltre che un mercato insignificante rispetto a quello discografico, perlomeno in Italia.
si, ho intraletto da qualche parte
concordo pure sullo sconcerto per le mille loredane contenute in tre minuti di brano ma forse questa è arte contemporanea che non sono in grado di comprendere
sickGirl

Messaggio Da alexcda il Ven 26 Mar 2010, 15:22

sickGirl ha scritto:
alexcda ha scritto:
sickGirl ha scritto:

si, ho intraletto da qualche parte
concordo pure sullo sconcerto per le mille loredane contenute in tre minuti di brano ma forse questa è arte contemporanea che non sono in grado di comprendere

Spoiler:
sarà un altro caso come ai tempi de "La merda d'artista", ricordi? Però questa volta manca l'artista

per altro mi sembra brutta, volgare ed odiosa: commenti puramente tecnici
alexcda

Messaggio Da giops il Ven 26 Mar 2010, 15:23

Sono andato su Youtube e ho cercato Loredana, ho trovato la sua versione di "Mille giorni di te e di me". Ha distrutto una canzone manifesto. Con alcuni canzoni si dovrebbe avere l'umiltà di asservirsi al brano e non farsì che il brano si asservisca al cantante.
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggio Da Ospite il Ven 26 Mar 2010, 15:25

ho visto questa Emma sul tubo

in cosa si eleverebbe? zero originalità (il timbro), zero tecnica, zero presenza scenica.
canzoni banali, strasentite.
preferisco l'altra, Loredana, tarantolata ma diversa dai soliti prodottini amiciani. il singolo "ragazza occhi di cielo" poi mi sembra molto meglio del "calore di Emma.
prosit

Ospite
Ospite

Messaggio Da dino75 il Ven 26 Mar 2010, 15:29

@ dino: si però sono anche adulti e vaccinati i talents, per fare ciò che vogliono (salvo poi avere le spalle abbastanza llarghe da sopportarne le conseguenze): le major fanno i loro interessi, i talents dovrebbero fare i propri (e lo dico in generale eh)[/quote]

quello che dici è sacrosanto, però mettiti nei panni di chi crede in quello che fa, sei uno di talento e vali, poi arrivo un tipetto che piace alle ragazzine, pompato a dismisura dai media e fa vendite mostruose, allora cosa fai: ti girano le @@ e provi anche tu la strada dei talent, se ti va bene ti svuotano e ti riempiono con quello che le ormonette (da distinguere dalle ormonelle ) vogliono ascoltare e ti buttano sul mercato, oppure sarai solo soggetto da sfruttamento televisivo, mi dispiace avere visto cantanti validi SPRECATI e "STUPRATI" dalle logiche da reality, certo gli è stato dato modo di esibirsi ma anche no considerando che fanno cover non scelte da loro e inediti su cui non hanno avuto voce in capitolo.
dino75
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 15:29

duful ha scritto:ho visto questa Emma sul tubo

in cosa si eleverebbe? zero originalità (il timbro), zero tecnica, zero presenza scenica.
canzoni banali, strasentite.
preferisco l'altra, Loredana, tarantolata ma diversa dai soliti prodottini amiciani. il singolo "ragazza occhi di cielo" poi mi sembra molto meglio del "calore di Emma.
prosit
anche io per quel poco che ho sentito penso che il singolo di loredana sia meglio di quello di emma. quanto ad originalità...bah..pure la loredana almeno a me richiama qualcuna già sentita, il tutto starà nel repertorio
@alex: ma tu sei perfida..
sickGirl

Messaggio Da anny_skod il Ven 26 Mar 2010, 15:30

Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
anny_skod

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Messaggio Da xenas il Ven 26 Mar 2010, 15:33

giops ha scritto:Sono andato su Youtube e ho cercato Loredana, ho trovato la sua versione di "Mille giorni di te e di me". Ha distrutto una canzone manifesto. Con alcuni canzoni si dovrebbe avere l'umiltà di asservirsi al brano e non farsì che il brano si asservisca al cantante.

hai sentito la canzone che ho postato io? che è l'unica che ho sentito
xenas

Messaggio Da sickGirl il Ven 26 Mar 2010, 15:34

dino75 ha scritto:@ dino: si però sono anche adulti e vaccinati i talents, per fare ciò che vogliono (salvo poi avere le spalle abbastanza llarghe da sopportarne le conseguenze): le major fanno i loro interessi, i talents dovrebbero fare i propri (e lo dico in generale eh)

quello che dici è sacrosanto, però mettiti nei panni di chi crede in quello che fa, sei uno di talento e vali, poi arrivo un tipetto che piace alle ragazzine, pompato a dismisura dai media e fa vendite mostruose, allora cosa fai: ti girano le @@ e provi anche tu la strada dei talent, se ti va bene ti svuotano e ti riempiono con quello che le ormonette (da distinguere dalle ormonelle ) vogliono ascoltare e ti buttano sul mercato, oppure sarai solo soggetto da sfruttamento televisivo, mi dispiace avere visto cantanti validi SPRECATI e "STUPRATI" dalle logiche da reality, certo gli è stato dato modo di esibirsi ma anche no considerando che fanno cover non scelte da loro e inediti su cui non hanno avuto voce in capitolo.
ma infatti, anche se a volte la scelta del talent show può essere discutibile, non è quella il problema. e manco fare cover su cui non hai alcun potere decisionale. il punto è sul dopo: puoi accettare di farti svuotare o seguire la tua strada, magari anche per gradi, con qualche compromesso, perchè è chiaro che se sei arrivato a fare un talent ci sta pure che non vuoi buttare tutto al wc dopo...
l'importante però è sostenere le proprie idee ed essere capace di portare questo "peso", se finito il talent cedi con troppa facilità allora vuol dire che forse non avevi nulla da difendere...non sò se mi sono spiegata
sickGirl

Messaggio Da ANNA il Ven 26 Mar 2010, 15:35

anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
non credo che non sarebbero disponibili,penso che alla Sony interessi dare pezzi dei suoi autori (Calvetti uno a caso)tanto è vero che,a parte una piccola concessione nella 2a edizione,non accettano nemmeno che negli idediti mettano mani i ragazzi stessi
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: