LA RAI CACCIA BUSI DA TUTTI I PROGRAMMI

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: LA RAI CACCIA BUSI DA TUTTI I PROGRAMMI

Messaggio Da ANNA il Lun 22 Mar 2010, 18:58

o sta organizzando il dopo RAI.....
è chiaro che il ruolo di semplice presentatrice le sta stretto,non ha mai nascosto che le sarebbe piaciuto avere ruoli di comando (ha spesso detto che avrebbe voluto fare il direttore di rete)
in passato ha detto che le sarebbe piaciuto lavorare in una tv americana,si è parlato di una sua possibile esperienza in Spagna
chissà cosa bolle nel pentolone venturiano........
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da maimeri il Lun 22 Mar 2010, 19:18

mah, facile. intanto il suo sito è nche in inglese e spagnolo e so che lei sta prendendo lezione d'inglese. a me non piace come tipa, la trovo di una volgarità unica, mi fa ridere la sua beceraggine, ma se se ne va lei chi ci metti in rai a contrastare maria?
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggio Da ANNA il Lun 22 Mar 2010, 19:21

da quello che si vede nei programmi in onda e si legge sui programmi futuri mi pare non abbiano nessuna intenzione di contrastare Maria o tantomeno mediaset, magari vogliono sistemare qualche donzella che in madiaset non ha abbastanza spazio

o peggio ancora stanno preparando lo sbarco di Maria in Rai
ANNA

Messaggio Da maimeri il Lun 22 Mar 2010, 19:22

che noia che barba che barba che noia.
maimeri

Messaggio Da liz il Lun 22 Mar 2010, 20:12

maimeri, perché dici che la simona sta alla canna del gas?
secondo me è molto potente, credo l'unica alternativa femminile allo strapotere di mavvvvvia
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggio Da EffeCi il Lun 22 Mar 2010, 20:18

Ma Busi c'è già stato a Mediaset dalla De Filippi. Per anni ha partecipato ad "Amici". Divulgava i libri ed era l'unico momento valevole della trasmissione pomeridiana. Non ci vedo la stranezza.
I giochetti della Ventura mi stanno disgustando.
Non penso che una che sta a Raidue sia potente. E' la rete più sfigata della Rai: né carne, né pesce. Solo pacchetti di telefilm americani e programmi poco seguiti. Le produzioni interne le trattano da bestia: vedi X Factor e L'ispettore Coliandro. Due programmi che piacciono ad una fascia giovane e avrebbero successo in qualunque altra rete, ma che su Raidue vengno ostracizzati e penalizzati.
EffeCi

http://effeciblog.splinder.com/

Messaggio Da ubik il Mer 24 Mar 2010, 19:44

Laura Rio per "il Giornale"

La sua casa la individui subito quando arrivi nel centro di Montichiari. Tra le antiche corti color ocra, si staglia una palazzina dai muri bianchi e color glicine. Aldo Busi è tornato da appena due giorni nel suo eremo bresciano dove è nato e dove mantiene la residenza fiscale. Quel viola contrasta con il resto del paese come lui contrasta con il resto dei compaesani, con il resto degli italiani, con il resto degli scrittori, con il resto del mondo. Lì, nel bar all'angolo frequentato solo da nonnetti che giocano a carte, un pensionato dice al compagno di bevute: «Te ghe sentì quel mat de Busi che ga dit che il Papa le riciun?».

Il viola dei fiori ti accoglie anche sui gradini dell'ingresso, nel salone pieno di libri e nella cucina dove ribolle la verdura come in un tinello di una qualunque casalinga. Bisogna recuperare le energie, a forza di zuppe, dopo un mese di Isola dei famosi e dieci chili in meno. Però, Busi ha un bell'aspetto, è pure abbronzato.

«Ah sì, mi prende in giro? Ma lo sa che abbiamo rischiato di morire ben due volte? Prima quando ci hanno fatto buttare dall'elicottero in un metro d'acqua. Poi di notte, su un barcone, che si stava per rovesciare: potevamo finire in tre in pasto ai coccodrilli». Così avrebbe potuto esaudire il suo desiderio di chiudere con la vita, come ha dichiarato in un'intervista, visto che secondo lei quest'Italia fa così schifo che non vale più la pena di combattere.

«Scelgo io quando chiudere la mia vita, non lo decide una casa di produzione che deve assicurare massima sicurezza. Questa location l'hanno completamente sbagliata: hanno fatto un sopralluogo a ottobre, poi a novembre è arrivato un tornado e quelle due isole si sono trasformate in un paesaggio da Hiroshima, ma loro o non lo sapevano o hanno fatto finta di niente».

Busi racconta queste disavventure con grande calma, mentre beve il caffelatte con i biscotti, un'immagine molto diversa rispetto a quei minuti concitati in cui ha abbandonato il reality. Gli ricordiamo che, alla fine, è riuscito a raccontare alcune delle cose che voleva dire, a litigare con la maggior parte dei compagni, ad andarsene con un colpo di teatro, non prima di aver definito «omosessuale represso e quindi omofobo» il Papa, tiranno Berlusconi e inesistente la sinistra.

«Vede, la televisione è lo specchio dell'Italia di oggi, in cui l'agenda politica viene dettata dal Vaticano, in cui vige una morale sessuale repressiva, dove la Chiesa non si è liberata dell'omofobia e mette al centro dell'umano l'elastico delle mutande per sviare i cittadini dal rischio di ripristinare lo Stato etico». Dunque, insiste, nonostante la Ventura abbia letto una sua precisazione sul fatto che non si riferiva a questo Papa quando parlava di omosessualità...

«Quella lettera l'ho scritta per evitare ritorsioni contro il reality e contro la casa di produzione. Nella vita a volte bisogna fare compromessi, dettati dalla generosità e non per un fine proprio, per non creare problemi agli altri. Comunque se avessi saputo che questo Papa stava per pronunciare quell'insoddisfacente mea culpa della Chiesa cattolica sulla pedofilia, mi sarei risparmiato quell'attacco, avrei esercitato la pietas che si deve tributare a un perdente».

Sembrava una ritrattazione, per poter di nuovo tornare in Rai. «Le sembra che uno come me abbia bisogno della Rai? Sono loro che hanno bisogno di me, almeno in questo momento. Io sono disposto a tornare in studio all'Isola solo perché me l'ha chiesto Simona Ventura che, per riavermi, ha fatto un cambio di rotta ammirevole: da gattona mielosa a tigre con gli artigli affilati».

Almeno la Ventura non è ipocrita come i vertici Rai che l'hanno mandata sull'Isola sapendo che lei è un guastatore per poi bandirla quando l'ha fatto. «Infatti nel mio contratto avevo fatto togliere la clausola che mi impediva di parlare contro la morale comune e contro la religione». Ma come? Si era detto che il giornalista del Corriere che aveva raccolto la sua intervista prima della partenza avesse mal interpretato.

«Aveva capito benissimo, io non cambio le mie idee mai, figuriamoci per partecipare a un reality, ma non si può assimilare il parlare politicamente della religione con l'indiscriminato diritto al vituperio». Lei è stato anche accusato di apologia della pedofilia e di aver danneggiato la lotta per le adozioni dei bambini. «Stupidaggini, ho pronto 15 querele per quegli idioti in cattiva fede che denunciano tutto di se stessi senza dire nulla di me.

Dovrebbero leggere tutti il mio primo romanzo, Seminario sulla gioventù, così i loro figli potrebbero crescere liberi da tutte quelle imposizioni amorali e sessuofobiche che hanno devastato la vita dei loro genitori. E per quanto riguarda le adozioni, era evidente anche al più psicolabile che mi riferivo al figlio di Renato Zero, che è stato adottato a trent'anni». A qualcosa quest'Isola le sarà pur servita, almeno a mostrare l'ignoranza degli italiani.

«Ma io non penso che gli italiani siano così beceramente sprovveduti come i concorrenti di quel reality, dove si è concentrato un numero spropositato di psicopatici. L'Isola è come il panem et circenses dei cristiani dati in pasto ai leoni: la gente vuole il sangue, vuole vedere dei vip che si scannano per una noce di cocco. Prendete Claudia Galanti: mi ha raccontato cose incredibili, a telecamera spenta. "Questi qua, vengono a cercare sesso da me, ma mica sono uomini, gli uomini veri provvedono ai bisogni e ai capricci delle donne: almeno andassero a pescare e mi portassero un bel barracuda, avrei qualche motivo per concedermi..."».

Insomma, Busi, lei resta un poeta maledetto o, come ha scritto il nostro Giordano Bruno Guerri, a un certo punto indossa i panni del «furbo» come fanno molti italiani? «Ma furbo sarà lui, che ha fatto del rincorrere i potenti il suo hobby preferito. Vada lui un po' in guerra, io ho lottato tutta la vita, fin da quando ero bambino. Prima ero l'idiota del paese, ora almeno sono l'idiota del villaggio globale». Un consiglio per risollevare la politica italiana dalle sabbie mobili in cui secondo lei si trova? «Meglio un uomo oggi che un trans stanotte».

ubik

Messaggio Da Chiara 75 il Gio 25 Mar 2010, 11:04

Isola dei Famosi 7 - Cantonata di Monica Setta su Aldo Busi: "Processato per atti osceni in luogo pubblico". E' falso.

pubblicato da Malaparte in: Reality Show Personaggi Donne RaiDue L'Isola dei Famosi L'Isola dei Famosi 7 Aldo Busi

Pubblicazione oscena non è Atti osceni in luogo pubblico.
Esattamente come prescrizione non è assoluzione.

E’ bene precisare, di questi tempi, perché le parole sono importanti. Nel corso della quinta puntata dell’Isola dei Famosi 7, Monica Setta dice, testualmente, che Busi aveva subìto un processo per atti osceni in luogo pubblico (sic). Precisando subito dopo che Busi era stato assolto.

Busi telefona in trasmissione (non va in diretta) e smentisce. La Setta, in difficoltà, piuttosto di ammettere di aver preso una cantonata clamorosa - ché di questo si tratta: una cantonata, un errore, una grave imprecisione -, impapocchia il discorso e dice che è complicato. Ora, di complicato non c’è proprio nulla. La verità non è mai complicata e le parole sono importanti. Quindi, vediamo di scriverle con precisione.
Aldo Busi è stato processato a Trento per pubblicazione oscena per il suo romanzo Sodomie in corpo 11 (che, peraltro, sono lieto di possedere). Al di là dell’assurdità dell’accusa, va detto, appunto, che lo scrittore è stato assolto perché “il fatto non costituisce reato”. All’epoca, Busi chiedeva, giustamente:
<BLOCKQUOTE>Ma ora chi risarcisce l’offesa portata alla mia opera?
</BLOCKQUOTE>
.

Continua a leggere: Isola dei Famosi 7 - Cantonata di Monica Setta su Aldo Busi: "Processato per atti osceni in luogo pubblico". E' falso.

http://www.tvblog.it/
Chiara 75

Messaggio Da mambu il Gio 25 Mar 2010, 11:06

e vabbe' ma tanto si sa che la verità e la Setta sono entità inconciliabili
mambu

Messaggio Da mambu il Gio 25 Mar 2010, 11:09

Piuttosto oggi alla radio ho sentito un giornalista papista che per sviare le accuse dalla chiesa ha detto che Vendola, Busi, Mieli fanno apologia della pedofilia e nessuno dice niente

(era così informato che non sapeva neanche che Mieli è morto da un pezzo)
mambu

Messaggio Da Chiara 75 il Gio 25 Mar 2010, 11:10

mambu ha scritto:e vabbe' ma tanto si sa che la verità e la Setta sono entità inconciliabili

Già. Ieri ha detto che in Italia c'è una democrazia solida e che è sbagliato parlare di regime...
Chiara 75

Messaggio Da rossadavino il Gio 25 Mar 2010, 11:19

mambu ha scritto:Piuttosto oggi alla radio ho sentito un giornalista papista che per sviare le accuse dalla chiesa ha detto che Vendola, Busi, Mieli fanno apologia della pedofilia e nessuno dice niente

Mambu ma Mieli è morto giornalisticamente o è morto morto
rossadavino

Messaggio Da mambu il Gio 25 Mar 2010, 11:25

rossadavino ha scritto:
mambu ha scritto:Piuttosto oggi alla radio ho sentito un giornalista papista che per sviare le accuse dalla chiesa ha detto che Vendola, Busi, Mieli fanno apologia della pedofilia e nessuno dice niente

Mambu ma Mieli è morto giornalisticamente o è morto morto

ah, scusa non ho pensato all'omonimia

si riferiva a Mario Mieli, quello degli Elementi di critica omosessuale e fondatore del FUORI, che è morto all'inizio degli anni '80 (83?)
mambu

Messaggio Da alexcda il Gio 25 Mar 2010, 11:27

Consiedero Busi un maleducato gratuitamente aggressivo che che alla fine ha da comunicare ben poca roba, da sempre. Colto per me vuol dire altro, ben altro.

Sono critica più verso coloro che scelgono questi personaggi aizza-discussioni e dunque alza-audience che nei confronti dei personaggi stessi.

Peggio ancora della posizione di Busi nei confronti della pedofilia, espressa anni fa, ho trovato nauseante ed indecente la sua affermazione " non bisogna adottare gli orfani ". Frase orribile nei contenuti, e detta per aggredire un singolo.

Insomma magari fossero allontanati dagli schermi, e non solo dalla RAI, TUTTI questi urlatori fintamente trasgressivi, che utilizzano i mezzi di comunicazione al posto di risolvere le loro frustrazioni personali.

Busi:
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da Ghinda il Gio 25 Mar 2010, 11:32

alexcda ha scritto:Consiedero Busi un maleducato gratuitamente aggressivo che che alla fine ha da comunicare ben poca roba, da sempre. Colto per me vuol dire altro, ben altro.

Sono critica più verso coloro che scelgono questi personaggi aizza-discussioni e dunque alza-audience che nei confronti dei personaggi stessi.

Peggio ancora della posizione di Busi nei confronti della pedofilia, espressa anni fa, ho trovato nauseante ed indecente la sua affermazione " non bisogna adottare gli orfani ". Frase orribile nei contenuti, e detta per aggredire un singolo.

Insomma magari fossero allontanati dagli schermi, e non solo dalla RAI, TUTTI questi urlatori fintamente trasgressivi, che utilizzano i mezzi di comunicazione al posto di risolvere le loro frustrazioni personali.

Busi:

Ghinda

Messaggio Da xenas il Gio 25 Mar 2010, 11:35

Alex bisogna contestualizzare. Per quanto riguarda gli orfani si riferiva all'adozione specifica di Renato Zero, non a tutte le adozioni e anche sulla pedofilia ha smentito di aver mai fatto affermazioni simili, che io nn avendo mai sentito non confermo.... e do a busi il beneficio del dubbio, se dice di no sarà come dice lui sino a prova contraria...

e trovo più maleducato lasciare la propria fidanzata in diretta tv, ieri o il proprio compagno, la lecciso anni fa, o parlare del culo delle concorrenti.....
xenas

Messaggio Da Ghinda il Gio 25 Mar 2010, 11:38

xenas ha scritto:...e trovo più maleducato lasciare la propria fidanzata in diretta tv, ieri o il proprio compagno, la lecciso anni fa, o parlare del culo delle concorrenti.....

Ma perché, bisogna scegliere l'uno o gli altri? Non si può proporre per tutti un bel:

(oppure si adotta la semplice soluzione Tasto Off e ci si dedica a qualcosa di meglio)
Ghinda

Messaggio Da xenas il Gio 25 Mar 2010, 11:41

perchè se nn usi il tasto off, busi, se non provocato ha sempre avuto un comportamento molto educato con tutti e le sue esternazioni erano chiaramente show puro.

aggiungo: non esistono abbastanza miniere per tutti coloro che ci dovrebbero lavorare
xenas

Messaggio Da alexcda il Gio 25 Mar 2010, 11:48

xenas non sono affatto d'accordo

Considero di certo peggiori i produttori che veicolano certi personaggi, dunque OFF a Busi ma ancora prima a chi li 'assume'

Riguardo all'educazione interiore, questa è una virtù se si è capace di essere civili comunque. Trovo diseducativo ed anche pericoloso in una società giustificare chi è aggressivo. Aggredire, essere maleducati fino ad essere violenti sono cose da contenere sempre e comunque.
alexcda

Messaggio Da bellaprincipessa il Gio 25 Mar 2010, 11:48

ma perché ce l'avete tanto con i poveri minatori?
Che vi hanno fatto per meritarsi questo?
bellaprincipessa

Messaggio Da alexcda il Gio 25 Mar 2010, 11:51

xenas ha scritto:Alex bisogna contestualizzare. Per quanto riguarda gli orfani si riferiva all'adozione specifica di Renato Zero, non a tutte le adozioni e anche sulla pedofilia ha smentito di aver mai fatto affermazioni simili, che io nn avendo mai sentito non confermo.... e do a busi il beneficio del dubbio, se dice di no sarà come dice lui sino a prova contraria...

e trovo più maleducato lasciare la propria fidanzata in diretta tv, ieri o il proprio compagno, la lecciso anni fa, o parlare del culo delle concorrenti.....

ascolta questo schifo

alexcda

Messaggio Da xenas il Gio 25 Mar 2010, 12:03

alexcda ha scritto:xenas non sono affatto d'accordo

Considero di certo peggiori i produttori che veicolano certi personaggi, dunque OFF a Busi ma ancora prima a chi li 'assume'

Riguardo all'educazione interiore, questa è una virtù se si è capace di essere civili comunque. Trovo diseducativo ed anche pericoloso in una società giustificare chi è aggressivo. Aggredire, essere maleducati fino ad essere violenti sono cose da contenere sempre e comunque.

allora morgan è diseducativo, lo è la maionchi, lo è chiunque faccia tv. Se i presupposti sono questi forse si salva la famiglia Angela e Art Attack.

Per quanto riguarda il filmato (avendo anche studiato socilogia) posso capire il discorso di Busi e anche li bisogna sempre contestualizzare. Definire pedofilo un 18enne che fa sesso con una 14 è probabilmente quello che accade oggi ma è una cosa abbastanza comune tra i ragazzi. Per la questione pedofilia è come dire che bisogna bruciare il libro lolita di nabokov, che ho sempre trovato un po' pedofilo ma indubbiamente un capolavoro o l'amante della duras...

Quando parla un artista bisogna sempre tentare di vedere oltre lui infatti mi sembra si riferisca a se stesso giovane con uomini adulti... e sia chiaro per me nn c'è nulla di più abominevole di un pedofilo...così evitiamo cose spiacevoli da subito
xenas

Messaggio Da Ghinda il Gio 25 Mar 2010, 12:05

xenas ha scritto:...Se i presupposti sono questi forse si salva la famiglia Angela e Art Attack.

Hai dimenticato Sveva Sagramola
Ghinda

Messaggio Da janelle il Gio 25 Mar 2010, 12:10

Dopo lo schifo dell'intervista a Morgan sul plagio, ecco una nuova impresa di nostra signora dei naufraghi.
Lei si pasce degli scoop e degli scandali, regina dei reietti, naufraghi nella vita oltre che nell'isola, circondandosi di amati sudditi ai quali ha fatto piegare la schiena ai propri voleri in cambio della riabilitazione agli occhi severi di mammarai.
Ed ecco che accoglie benevola nel suo grembo fenomeni da circo, personaggi di dubbio gusto e poco valore, gente che ha buttato volentieri alle ortiche credibilità e presunti valori, degni solo ormai della famosa battuta: sei solo chiacchiere e distintivo.
Dopo aver chiamato a sè Luxuria, desideroso di un lancio nel mondo dello spettacolo dopo l'esperienza in politica, Malgioglio, che da paroliere è diventato variopinto e bizzarro uccello da mostra, Morgan, il re del fasullo, che a un passo dal baratro ha afferrato la sua mano pietosa in cambio del bacio di giuda, buttando alle ortiche tutta la sua carriera televisiva e ogni residuo di credibilità professionale oltre che umana, ora aggancia Busi, personaggio estremo ed estremista, senza pudore e senza timore.Talvolta criticabile sì, ma pronto a tutto per dire liberamente ciò in cui crede.
In questo caso però la bomba le è scoppiata tra le mani, perchè se è fin troppo facile asservire e gestire personaggi che ormai hanno già perso la faccia davanti al mondo come Morgan dopo le dichiarazioni a Max, non è altrettanto facile gestire chi non ha niente da perdere perchè di lei proprio non ha bisogno.
Ma nonostante questo la nostra brava Simona si è rialzata ed ha fatto di necessità virtù imbastendo ieri sera un bel dibattito dalla parvenza di serietà facendo salire di nuovo l'audience.
Chapeau, Simona, sei veramente una gran professionista del fasullo mondo di celluloide.
Anche se spero vivamente che almeno Busi non corra in giro nelle trasmissioni da vespa e compagni battendosi il petto per fare mea culpa e biascicando ritrattazioni e penose giustificazioni.
Busi, almeno tu, non farlo.

janelle

Messaggio Da maimeri il Gio 25 Mar 2010, 12:12

alex me le ricordo queste dichiarazioni del video. mi sembrano provocazioni sceniche un po' fini a se stesse onestamente
maimeri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: