[MUSICA] Malika Ayane

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [MUSICA] Malika Ayane

Messaggio Da ubik il Sab 20 Feb 2010, 01:02

lulu_PresoBlu ha scritto:No perchè lo scorso anno la stessa critica ha votato Arisa, e come foglie per me è meravigliosa.

che dici?
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lulu_PresoBlu il Sab 20 Feb 2010, 01:03

EffeCi ha scritto:Dirò una cosa: a me Malika piace. Però ho tentato tre volte di ascoltare la sua canzone fino in fondo alla radio e non ce l'ho fatta. Purtroppo mi annoia. Lo so che è un brano raffinato e che lei è molto brava. Ma mi annoia e non riesco a farmelo piacere nemmeno un po'.

Invece devo dirti che dopo aver superato lo scoglio dei primi ascolti è veramente bella, come uno di quei libri che hanno un inizio un po' pesante che fai fatica a superare ma che dopo ti sorprendono.
lulu_PresoBlu
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggio Da ubik il Sab 20 Feb 2010, 01:04

EffeCi ha scritto:Dirò una cosa: a me Malika piace. Però ho tentato tre volte di ascoltare la sua canzone fino in fondo alla radio e non ce l'ho fatta. Purtroppo mi annoia. Lo so che è un brano raffinato e che lei è molto brava. Ma mi annoia e non riesco a farmelo piacere nemmeno un po'.

sinceramente non capisco come possa annoiare una canzonetta di poco più di tre minuti, allora se ascolti l'oro del reno di wagner ti sveni

una canzonetta può non piacere, ma annoiare......
ubik

Messaggio Da killer73 il Sab 20 Feb 2010, 01:05

la canzone di malika e' bella quanto un morso nelle palle,trema tutta mentre canta manco fosse epilettica

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da Ciprea* il Sab 20 Feb 2010, 01:05

e' quasi come la canzone di damiano....scusate il paragone ma mi serviva ahhah sono solo poche parole, sempre le stesse con virtuosimi vocali di gola. A me anche non riesce a prendermi, anche se so che ci alleniranno in radio con questa canzone...
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggio Da lulu_PresoBlu il Sab 20 Feb 2010, 01:05

Che anno scorso in gara c'era arisa con "sincerità" e malika con "come foglie" e la stessa critica che quest'anno fa tanto la raffinata lo scorso anno ha premiato quell'oscenità di arisa, che si è beccata sia la vittoria che il premio della critica
lulu_PresoBlu

Messaggio Da seunanotte il Sab 20 Feb 2010, 01:05

A me la Ayane continua a non piacere,sarà la voce adenoidale non so,boh,per dirla come i critici,non si "appiccica" a me, ma Pacifico si può appiccicare a me quando vuole

Ultima modifica di seunanotte il Sab 20 Feb 2010, 01:18, modificato 1 volta
seunanotte

Messaggio Da EffeCi il Sab 20 Feb 2010, 01:07

lulu_PresoBlu ha scritto:

Invece devo dirti che dopo aver superato lo scoglio dei primi ascolti è veramente bella, come uno di quei libri che hanno un inizio un po' pesante che fai fatica a superare ma che dopo ti sorprendono.
Non mi emoziona, ergo mi annoia. La voce di Malika è molto particolare e devo dosarne l'ascolto, altrimenti vado in surplus e mi stanca pure quella. Mi piace la varietà. Va bene come sottofondo, ma non mi ci posso concentrare, perché non mi prende. E' un po' come quando ascoltavo Sade. Sade era piacevolissima, ma un po' monotona.
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post

http://effeciblog.splinder.com/

Messaggio Da ubik il Sab 20 Feb 2010, 01:07

ubik ha scritto:
lulu_PresoBlu ha scritto:No perchè lo scorso anno la stessa critica ha votato Arisa, e come foglie per me è meravigliosa.

che dici?

vero, ho controllato ora, non me lo ricordavo........................ è un mistero
ubik

Messaggio Da Ciprea* il Sab 20 Feb 2010, 01:08

lulu_PresoBlu ha scritto:Che anno scorso in gara c'era arisa con "sincerità" e malika con "come foglie" e la stessa critica che quest'anno fa tanto la raffinata lo scorso anno ha premiato quell'oscenità di arisa, che si è beccata sia la vittoria che il premio della critica

erano meglio l'anno scorso tutte e due le canzoni per me
Ciprea*

Messaggio Da ubik il Sab 20 Feb 2010, 01:09

killer73 ha scritto:la canzone di malika e' bella quanto un morso nelle palle,trema tutta mentre canta manco fosse epilettica

a te l'hard rock t'ha rovinato
ubik

Messaggio Da killer73 il Sab 20 Feb 2010, 01:28

ubik ha scritto:
killer73 ha scritto:la canzone di malika e' bella quanto un morso nelle palle,trema tutta mentre canta manco fosse epilettica

a me non mi ha rovinato niente e nessuno,tantomeno l heavy metal.se poi ridi da solo mi sa che sei te quello che si e' rovinato

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)

"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggio Da ubik il Sab 20 Feb 2010, 01:30

killer73 ha scritto:
ubik ha scritto:

a me non mi ha rovinato niente e nessuno,tantomeno l heavy metal.se poi ridi da solo mi sa che sei te quello che si e' rovinato

se pensi che dia peso a queste sciocchezze, ti saluto
ubik

Messaggio Da Mede@ il Dom 21 Feb 2010, 02:14

Vincitrice (annunciatissima) del Premio della Critica e del Premio della Sala Stampa Radio-TV, Malika Ayane arriva in sala stampa prima dei vincitori e raccoglie i complimenti di chi l'ha votata. Dedica il premio al suo team di lavoro, ringrazia l'Orchestra per la votazione che le ha assegnato e confessa di non aver sperato neanche per un minuto di poter vincere. Ringrazia e, opportunamente, saluta e lascia il tavolo.

Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggio Da bluesky il Dom 21 Feb 2010, 10:54

Medea ha scritto:Vincitrice (annunciatissima) del Premio della Critica e del Premio della Sala Stampa Radio-TV, Malika Ayane arriva in sala stampa prima dei vincitori e raccoglie i complimenti di chi l'ha votata. Dedica il premio al suo team di lavoro, ringrazia l'Orchestra per la votazione che le ha assegnato e confessa di non aver sperato neanche per un minuto di poter vincere. Ringrazia e, opportunamente, saluta e lascia il tavolo.

Almeno il premio della critica gliel'hanno dato (con un anno di ritardo però...)
bluesky

Messaggio Da piedonex il Dom 21 Feb 2010, 11:00

la mia vincitrice morale !
devo sentire il cd, spero sia all'altezza.
piedonex
Admin Piedonex
Admin Piedonex

Messaggio Da Cantastorie il Dom 21 Feb 2010, 11:20

rimetto il LInk per ascoltare l'intero cd da DADA..
http://www.dada.it/music/malikaayane/grovigli_4319899a.html

Ricomincio da qui, versione live con orchestra è superiore, ossia l'arrangiamento orchestrale rende il tema musicale - almeno per il mio modo di ascoltare e scomporre i suoni musicali , ne accresce la qualità in modo esponenziale...Solo nella serata dei duetti lei ha trovato la giusta misuravocale, a parer mio per dar risalto proprio al lavoro di effetti affidati agli orchestrali.

La PERLA di quel cd, continuo a dirlo, è il duetto con Paolo Conte che, Sanremo o Non Sanremo, è di tot spanne la cosa piu' bella che ho sentito in settimana e mi ha aiutato anzi a "digerire" Sanremo..perchè almeno nelle ultime due serate, ho staccato spesso l'audio della tv e messo l'mp3 che ho scaricato da Dada in sottofondo col pc...e mi RIANIMAVO
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da bluesky il Dom 21 Feb 2010, 11:24

bluesky

Messaggio Da Cantastorie il Dom 21 Feb 2010, 11:35

eccola OCCHEI! OCCHEI!
grazie Blusky amici amici bacio bacio
Cantastorie

http://tuttiallopera.altervista.org/

Messaggio Da Dylan67 il Dom 21 Feb 2010, 12:29

e bravina bella voce (la canzone no) ma perdonatemi
dovrebbe rivedere l'atteggiamento da piccola diva
Dylan67

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Dom 21 Feb 2010, 12:33

E' stata la migliore di tutti. Come voce e come modulazione è fuori discussione, ma anche la canzone era quella migliore anche se cmq parliamo di livello medio, per rendere l'idea di cos'è stato questo festival dal punto di vista musicale. vomito

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiav il Mar 23 Feb 2010, 10:09

Amantide_Religiosa ha scritto:E' stata la migliore di tutti. Come voce e come modulazione è fuori discussione, ma anche la canzone era quella migliore anche se cmq parliamo di livello medio, per rendere l'idea di cos'è stato questo festival dal punto di vista musicale. vomito

è la tipica canzone di Pacifico, con delle accattivanti linee melodiche e un arrangiamento retrò (fatemi passare il termine), con quel particolare suono del piano che si confondeva con la voce, non so, ma non mi è parso così MEDIO il pezzo, insomma, cosa chiediamo da una canzone? O forse sono io che volo troppo basso.

E poi non mi venite a dire che sia noiosa, certi pezzi non hanno il "dono" dell'immediatezza e vivono di una maturità di ascolto prolungata nel tempo.
chiav

Messaggio Da Ghinda il Mar 23 Feb 2010, 10:17

chiav ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:E' stata la migliore di tutti. Come voce e come modulazione è fuori discussione, ma anche la canzone era quella migliore anche se cmq parliamo di livello medio, per rendere l'idea di cos'è stato questo festival dal punto di vista musicale. vomito

è la tipica canzone di Pacifico, con delle accattivanti linee melodiche e un arrangiamento retrò (fatemi passare il termine), con quel particolare suono del piano che si confondeva con la voce, non so, ma non mi è parso così MEDIO il pezzo, insomma, cosa chiediamo da una canzone? O forse sono io che volo troppo basso.

E poi non mi venite a dire che sia noiosa, certi pezzi non hanno il "dono" dell'immediatezza e vivono di una maturità di ascolto prolungata nel tempo.

Concordo. Comunque una delle cose più piacevoli ascoltate al festival. Speriamo solo che le radio non me la facciano venire in uggia come l'anno scorso (pure le cose più riuscite posson dare la sazia se riproposte a sfinimento).
Ghinda

Messaggio Da Amantide_Religiosa il Mar 23 Feb 2010, 10:33

chiav ha scritto:

Non so se sei tu che "voli in basso", come dici, ma per me questo festival è stato di un livello medio-basso. La canzone di Malika era la migliore, lei semplicemente stupenda come cantante è valorizza il brano al massimo.

Infatti l'arrangiamento era molto bello e anche la via melodica dalla seconda strofa fino al inciso. Non e' noiosa per niente, almeno per i miei gusti, ma non mi ha detto molto perchè non mi è sembrato qualcosa di nuovo e/o innovativo diciamo cosi.
Da una singola canzone che si presenta in un festival mi aspetto questo. Da una canzone in un album invece può pure stare benissimo. L'unica vera cosa che mi ha colpito molto, anche se la conosco, è stato appunto Malika.

Spero di essermi spiegata.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiav il Mar 23 Feb 2010, 10:42

Amantide_Religiosa ha scritto:
Infatti l'arrangiamento era molto bello e anche la via melodica dalla seconda strofa fino al inciso.
Spero di essermi spiegata.

Or bene, abbiamo apprezzato lo stesso passaggio..ti sei spiegata benissimo.

Negli ultimi anni di innovativo al festival ci sono stati due gruppi: QUINTORIGO ed AVION TRAVEL (prima che si infognassero nell'inutile cover contiana)...
chiav

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: